Vai al contenuto

TdS - La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

beh Ur con Sirvace neanche tanto comunque si in un certo senso abbastanza una cosa professionale per quanto brusca. con Perenella si è rotto adesso ci risponde a tono e non gli importa se è una donna. Mi spiace solo che Ur ha trovato da dire con Ezren. però ormai ha il sangue al cervello è incazzato nero. personalmente mi spiace che sia andato a creare questa cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora direi che la questione può dirsi risolta: mando avanti la scena, cortesemente rispondete tutti al post che pubblico adesso (dopo questo) e andiamo avanti con la trama 

Domanda per essere sicuri: consegnate a Siravice le lettere e le mappe in goblinese trovate nella grotta, o le tenete con voi? Ur prende il contratto d'acquisto degli schiavi? 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo in ritardo ma il motivo per cui ho colpito Ur è semplicemente perchè stava cominciando a prendere una brutta piega contro Bernabeus, per il resto non ho nulla contro @MasterX semplicemente il mio PG sta cercando di seguire il suo carattere bonaccione ma se viene fatto quacosa a qualcuno a lui caro Ezren si arrabbia non poco.

Io non ho intenzione di far scoppiare una rissa, il pugno è quasi una carezza giusto per avvertirlo XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Voignar said:

Allora direi che la questione può dirsi risolta: mando avanti la scena, cortesemente rispondete tutti al post che pubblico adesso (dopo questo) e andiamo avanti con la trama 

Domanda per essere sicuri: consegnate a Siravice le lettere e le mappe in goblinese trovate nella grotta, o le tenete con voi? Ur prende il contratto d'acquisto degli schiavi? 

Evito il conflitto in questa situazione, in particolare perché Ur sembra violento. Non mi hai risposto alla domanda se c'era il prezzo d'acquisto sul contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio semplicissimo, e varia tanto anche in base a tante cose: la razza, il sesso, l'età, se ha o meno conoscenze utili; tieni anche conto che molti acquisti, nelle città, sono fatti all'asta o con transazioni private, non esiste un vero e proprio "prezzario"

sai che gli elfi sono spesso presi come schiavi istruttori, oppure di piacere, e questo li rende una delle categorie più costose: un elfo maschio, sui sedici/diciotto anni, senza particolari doti, arriva a costare sulle 2/300 monete d'oro; un elfo istruito può arrivare anche a 1.000, se con conoscenze magiche anche 1.300/1.500; elfe molto belle possono essere vendute anche per 2.000; per fare un paragone, sai che tua madre, nei primi anni che arrivò ad Akrys, essendo molto bella e molto istruita, era "valutata" almeno 3.500 monete d'oro all'arrivo, ma dopo qualche anno era "arrivata" a 5.000; tu sei stato liberato per 150 monete d'oro, ma sai che tua madre è riuscita a ribassare molto il prezzo, non hai idea del tuo "valore" se fossi rimasto in schiavitù

definire il prezzo di un carico di hobgoblin è complesso: sai che prigionieri di guerra, abbastanza forti da servire come guardie e come soldati, sono venduti sulle 100/150 monete, però all'interno della città possono arrivare anche a costare 300 monete; sai anche che molti hobgoblin "usano" la schiavitù ad Akrys per fuggire dalla loro terre, per assurdo possono trovare una vita più dignitosa lavorando i campi di Akrys che non dovendo lottare per il cibo nei loro villaggi, oppure sono guerrieri caduti in disgrazia, oppure mai riusciti ad entrare in una fratria di guerrieri; un carico di 10 hobgoblin può valere 1.000 monete d'oro, se comprendesse 10 "fuggitivi", dalla tua esperienza sai che difficilmente il carico sarà stato pagato di meno

altri prezzi per schiavi "d'elité" che conosci: nani artigiani, 200-1.500 monete d'oro (il secondo è per un nani molto, molto esperti); cerusici, 400 monete d'oro; schiave di piacere, 250 monete, ma schiave esotiche possono arrivare anche a 3.000 e più (sai che il figlio del padrone aveva un'elfa, pagata oltre 2.000 monete) 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ben capito l'ultima parte della frase.. devo trovare un modo che segua la storia? non saprei il villaggio lo odia, tutti lo odiano, rientrare come? se ritorna li cercano di ucciderlo. non saprei che fare nemmeno io e poi che storia? c'è il lavoro lo ha completato se non gli danno delle missioni non continuerebbe ad andare li. andrebbe da qualche altra parte per ricevere altri contratti o preferibilmente favori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egesto ti sta offrendo un modo per tornare "in trama", certo non puoi andare da Siravice ma puoi provare a riaggregarti al gruppo dei pg in qualche modo 

Questa campagna segue una sua trama, se Ur decide di andarsene per fatti suoi non "rientra" più nella storia che si sta narrando, e non posso farti giocare praticamente da solo un personaggio con una storia scollegata da tutto e da tutti; se proprio vuoi continuare a "ruolare" Ur in questo modo, devo chiederti di cambiare pg  

Link al commento
Condividi su altri siti

master, Magical tinkering dura indefinitamente , ma da qualche parte mi sembra di aver letto che , se dovesse morire il pg che ha prodotto quell'effetto, dovrebbe cessare di esistere la proprietà data all'oggetto.

mi serve una conferma di quanto detto o, diversamente una tua interpretazione. La risposta influenzerà il post successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dura indefinitamente, ma hai un numero massimo di oggetti che puoi mantenere, pari al bonus di intelligenza 

Per esempio, mi pare, tu hai un bonus +3: puoi ancora influenzare due oggetti con l’abilità, se dovessi farne un quarto il primo fatto, la lente per Cavandra, tornerebbe normale 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, lo prepari prima quando prepari gli altri incantesimi come druido, solo che hai uno slot extra che è l'amuleto, e lo puoi riempire con incantesimi della lista del chierico  

Altra cosa che non ho ben specificato: la perla d’ambra richiede sintonia 

Modificato da Voignar
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...