Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Il ragazzo resta visibilmente impaurito dall'esibizione del gatto, che con delle illusioni fa sembrare il suo miagolio stentoreo e la sua stazza più grande. Shandri riferisce intanto i pensieri di Mao, a cui il ragazzo risponde di non averne assolutamente idea, che lui era semplicemente, come spesso faceva, in barca a pescare coi suoi genitori. Dopo averlo tramortito, non ricorda più nient'altro. Si è risvegliato ora quando l'avete ripescato.

Il capitano, dopo aver ragionato per qualche minuto, fa un sospiro e ordina di liberare i due. "Fate in modo che io non me ne penta." Dice, poi continua "Gatti intelligenti come questo è la prima volta che ne ho a che fare, e già ero sorpresa ai tempi quando l'ho scoperto."

Vi avvicinate intanto al porto, un'area circondata da alte mura di pietra che proteggono, a vista, una dozzina di navi. Ogni barca  è di costruzione esperta e in ottime condizioni. Alla prua di ognuna c'è una testa di animale scolpita, spesso un uccello marino o una creatura artica, che ruggisce di rabbia. La fortezza semi abbandonata che sovrasta il porto incombe su di esso come un rapace su una preda. 

Dalla riva, una giovane donna in abiti rossi esce da una folla di persone che indossano abiti dai colori vivaci sopra le corazze.

"Benvenuti a Gundbarg!" esclama "Il Re Asciarossa ha atteso con impazienza il vostro arrivo, sarete stanchi e affamati dal viaggio. Abbiamo prenotato le camere alla locanda Testuggine Dragona per voi così domani, dopo aver riposato, Re Asciarossa vi incontrerà alla Fortezza Pietraalta."

"Mia moglie! La mia amata moglie!" urla sbracciandosi il messaggero.

@Hazlar

Spoiler

Il ragazzo dice la verità, secondo te.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Ashnor - Sterna Artica (?)

finalmente sono libera di muovermi, mi sgranchisco, il corpo, a parte la puzza, non è così male sembra rispondere bene, dopo alcuni scatti e salti sul ponte mi sento più a mio agio Ora è il momento di bere qualcosa, c'è del rum? prendo la prima bottiglia con dell'alcol che trovo sul ponte e ne bevo metà Ero proprio disidratata, mi serviva per schiarire le idee! 

Inizio a spogliarmi per eliminare l'armatura che indossava Ashnor, prima di rivestirmi solo con la camicia ed un pantalone, posiziono alla ciuntra lo stocco e i coltelli e dietro le spalle lego lo scudo Quel pantalone di cuoio mi stringeva il pendolo, meglio senza, altrimenti quando salto mi sento un po costretta sotto il cavallo ... capito no?

 

Capitano come posso aiutare? Puoi contare su di me, fai conto che il tuo vice non è mai andato via, è solo una brutta storia! sorrido spensierata cercando lo sguardo complice di qualcuno

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Osservo il ragazzo per qualche altro secondo.. dice la verità, non mi sembra utile.

Faccio dietro front e salto sulla spalla di Shandri sussurrandogli L'idolo nascondilo in un baule nella tua stanza, e chiudi tutto a chiave.. non guardarlo, ho bisogno di tempo per pensare e valutare bene ciò che sta succedendo, gli avvenimenti di questi giorni sono stati alquanto strani.Falsi idoli, esseri marini, inversioni corporee ed aver sfiorato la morte mettono di appetito. 

Arrivati al porto aspetto sul ponte che le manovre di attracco vengano fatte diligentemente, dopo di che scendo dalla nave per iniziare a gironzolare per i vicoli sporchi del porto avvicinandomi alla locanda  Essere un gatto ha molti pregi, si passa spesso inosservati. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Domani andremo tutti a parlare con il Re, io rimarrò a supervisionare le riparazioni alla nave, spero che i sahuagin non abbiano rovinato lo scafo. Tu...beh, occupati della missione per cui siamo su quest'isola, insieme a questa gente. Intanto troveremo un modo per farti tornare da dove sei venuta..."

Risponde il capitano durante l'attracco. Una volta gettata l'ancora, Stor scende e abbraccia la donna in rosso, ringraziando e salutando tutti e andandosene verso la sua casa.

Shandri riappare dopo essere andata in cabina e annuisce verso il gatto, che salta sul pontile del porto e gironzola per i vicoli del porto, inosservato. Il ragazzo vi guarda preoccupato "Che devo fare, io? Devo andare a Fiskrbak...Non conosco nessuno qui...Tutta la mia famiglia sta dall'altro lato dell'isola..."

@Hazlar

Spoiler

Vaghi per le banchine del porto. Poco lontano noti un'insegna incrostata dalla salsedine che indica "Testuggine Dragona" poco lontano.

Tutti

Spoiler

Passiamo direttamente all'albergo? Volete fare qualcosa di particolare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (?)

contenta di quanto mi ha affidato il capitano vago per il ponte e quando sento il ragazzo piagnucolare mi avvicino Ehi ma la smetti di piangerti addosso? Tieni bevi un po di questo, che ti schiarisce le idee! Il capitano è una tipa tosta, vedrai che presto ti farà tornare a casa! Ora però un sorriso e tutti qui ti sorrideranno! Se sorridi la vita ti sorride di rimando, ricordatelo! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Appena la nave attracca al porto mi sento sollevato da un fardello che da troppi giorni di navigazione mi gravava. Dopo aver raccolto tutte le poche cose che mi sono portato con me e, senza troppi convenevoli, scendo immediatamente osservando il terreno brullo, molto differente dall'ambiente cittadino di Neverwinter ma che riesce a instillarmi un filo di buon umore. 

Una volta aver tastato con i piedi la terra per aver la certezza che non si tratti di un altro sogno fin troppo reale, guardo la nave in attesa che scendano tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO 

Gironzolo in giro per il porto, dai tetti ai muretti passando per le banchine e i pertugi tra i mattoni vecchi e consumati dalla salsedine. 
Dopo questo giro di ricognizione mi avvicino alla locanda, aspettando che tutti gli altri arrivino.. sembrerebbe strano un gatto che si siede al bar e chiede del latte fresco..

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il ragazzo accetta il rum di buon grado, dopo qualche sorsata che causa smorfie disgustate, ci prende gusto e ne beve una buona quantità, poi vi segue con un passo incerto. Venite scortati da un paio di guardie in armatura fino alla Testuggine Dragona, un edificio in pietra incrostato di sale vicino al molo, dove vi viene offerto vitto e alloggio per la notte, in attesa dell'udienza con il re. Siete liberi di esplorare la città, anche, se vi interessa.

Giunti davanti alla locanda, notate che Mao vi sta già aspettando con la coda ciondolante. Sebbene l'edificio non sia invitante esternamente, la guardia vi spiega che la locanda è ben nota tra i viaggiatori come il posto migliore per ottenere una buona birra sull'isola. All'interno, un enorme fuoco scoppietta in un focolare semicircolare, decorato con avorio e acciaio. Il bancone del bar circolare nel mezzo della locanda è presidiato da una coppia di gemelli magri e dai capelli biondi le cui folte barbe spazzano il bancone mentre spediscono da bere alla gente del posto.

La prima cosa che notate dei due, quando entrate, è la loro totale incapacità di parlare senza interrompersi a vicenda:

"Buongiorno! Noi siamo..." "Hortan" "E Mancer Leed, i proprietari del" "...LA TESTUGGINE DRAGONA!" cominciano a guardarsi in cagnesco 

"Ci hanno già detto tutto! Accomodatevi e " "...Non preoccupatevi! Vi porteremo la cena nella sala banchetti" "Sul retro dell'albergo" "In un'ora!"

"Ho già mal di testa, c@zzo. Va bene, ci andiamo a sedere al tavolo e ci dite quando siete pronti, potete intanto portare birra per tutti? Grazie. Ashnor, occupatene tu..." dice Greysail roteando gli occhi, rendendosi poi conto di aver sbagliato, ma ormai è tardi. "Ehm..Sì. Sabrina."

Shandri intanto guarda Mao e, senza neanche il bisogno di chiedere, dice "E una ciotola di latte per il gatto..." Bern si è seduto con voi e comincia a subire gli effetti dell'alcool ingerito, singhiozza ogni dieci secondi e ciondola con la testa, ma pare si sia tranquillizzato. "Possssssssho avere del rum?"

Tutti

Spoiler

Bene, dunque, siete arrivati fino all'isola. Avete tutti aggiornato le schede al terzo livello? Mi potreste fare sul tds uno spoiler con i dettagli del passaggio? Forse mi basta solo per @Hazlar (III da warlock? Che patto?) e @Octopus83 (mi mancano le due schede separate così cerco di fare una quadra).

 

Potete parlare con gli avventori, parlare con i due gemelli e chiedere cose, farvi un giro per il paese, ditemi quello che volete fare.

 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Una volta entrato nella locanda al seguito dell'intera comitiva, guardo il posto senza dire nulla di particolare se non per buttare una sguardo leggermente sorpreso nel vedere Mao già lì. 

Mi dirigo a passi lenti verso un tavolo libero. Una volta finito il discorso del capitano l'unica cosa che dico in risposta è una birra scura andrà più che bene rivolgendomi ai due gestori. 

Appena arriva il boccale decido di non abusarne per rendere redditizio questo tempo prima dell'udienza. Appena capita a tiro uno dei due fratelli lo fermo al mio tavolo e gli chiedo Avete detto di sapere già tutto riguardo al nostro conto, nelle taverne girano sempre molte voci, immagino abbiate sentito qualcosa riguardo a questa nave caduta dal cielo

Modificato da albusilvecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (?)

prima di scendere dalla barca recupero un paio di bottiglie di rum ed una lunga fascia colorata che utilizzo come bandana con una lunga coda dietro.

visto che il capitano mi da carta bianca decido di impegnarmi per poter provvedere alle esigenze di tutti, anche del gatto di uthar. Faccio arrivare qualsiasi cosa possa essere mangiata e solo le migliori bevande alcoliche, ai due gemelli chiedo sottovoce se è possibile avere delle radici nere o delle spezie speciali sottobanco! 

DM

Spoiler

so nulla delle navi volanti? come funzionano perchè possono cadere? 

mi confermi che ci ho viaggiato più di una volta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Beh, tutto..." Mancer guarda Hortan con uno sguardo interrogativo "Sappiamo che siete ospiti del Re, per indagare sulla nave!" "Sappiamo che la nave si è schiantata a Fiskrbak, dall'altra parte dell'isola. E' il possedimento del Conte Frostgale, e...sappiatelo..." "Il conte è inc@zzato nero! Gli aiuti secondo lui sono arrivati tardi " "E ha perso i suoi pescatori più capaci!"

Ashnor intanto si preoccupa di chiedere bevande alcoliche e cibo ai gemelli, chiedendo anche alcune cose sottovoce e loro lo guardano con uno sguardo stranito.

@Octopus83

Spoiler

 "Una richiesta...strana..." "Fortuna vuole che ad alcuni clienti piaccia il suo infuso!" e ti da una radice scura, non nera...e l'interno soprattutto è chiaro.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (?)

dopo aver odorato la radice la intasco e ringrazio 

Ci son stata sulle navi volanti, sapete? è una tecnologia strana che le porta in giro, certo non son mica stata in una di quelle che riesce a sparire nel nulla e che pare rapiscano la gente. Era in equipaggio di simpaticoni, andavamo fin sulla luna nelle colonie e dove lasciavamo in un posto segreto le pietre più preziose! C'era tanto rum, non di buona qualità, ma non mancava mai! 

Su quest'isola Fiskrbak, se c'è una di queste navi, bisognerà stare attenti. Potrebbero essere poco simpatici e cordiali, le navi volanti più famose sono anche quelle più misteriose e pericolose! Speriamo non siano una di quelle!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

salto sulla spalla di Ashnor Signorinella non metta la pulce nell'orecchio ai popolani, non vorrei incappare in situazioni "particolari", anche perché di particolare in giro ci sono già troppe stranezze, offri un giro di liquore o quel che voi umani bevete e dite che era uno scherzo.. non voglio ficcanasi in giro mentre proseguiamo .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Capisco...grazie  dico per ringraziare i due gestori con un filo di sconforto aspettandomi qualcosa in più.

Non faccio in tempo a chiedere nient'altro che Ashnor (?) si mette a farneticare di aggeggi volanti che solcano lo spazio. Deciso nel capire di più cosa siano questi deliri che hanno preso il sopravvento di Ashnor fin da prima,. Una volta essermi seduto accanto a lui Che vai blaterando Ashnor? Quale sarebbe la tua ipotesi? Navi volanti? dico con tono scettico al vice capitano bevendo un sorso di birra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Con uno sbuffo sconsolato mi rendo effettivamente conto che il vecchio Ashnor non c'è più e al suo posto c'è questa donna insopportabile. Bah, andate tutti in malora dico seccato e scocciato dal comportamento del vice mentre mando giù gli ultimi sorsi della mia pinta sbattendo infine il boccale vuoto. 

Appoggiando entrambe le mani sul tavolo mi alzo in piedi e, voltandomi in direzione della porta, mi  incammino per uscire con le mani in tasca e borbottando tra me e me tre sono le cose che non sopporto nella vita: i mocciosi, gli animali e le approfittatrici e me le ritrovo tutte e tre a bordo...

fuori

Spoiler

Cammino senza fretta verso il porto cercando qualcuno vagamente della zona. Una volta fermato gli chiedo Sa dirmi qualcosa su questi Sahuagin?  Sa, mi sono imbattuto in un'intera tribù giusto ieri per mare

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@albusilvecchio

Spoiler

Vaghi per le banchine, osservando le riparazioni delle navi, il viavai di pescatori e di altra gente che gira, controllo l'operato dei carpentieri. Sicuramente i più probabili 'locali' sono i pescatori, ti dirigi perciò verso un paio di persone che sta rientrando a riva con una piccola barca. 

"I diavoli del mare? Sono un po' la feccia di quest'isola. Ogni tanto spuntano a rapire dei pescatori, ma non siamo mai riusciti a bloccarli in tempo...Non so bene da dove arrivino, ma devono avere un qualche insediamento in giro per l'isola. Se siete qui, vuol dire che li avete rispediti dove meritano e di questo vi ringrazio..."

@Octopus83

Spoiler

Non so di che erbe tu parlassi, ma sappi che ti hanno dato della liquirizia 😂

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Mi muovo tra i tavolini, saettando tra le gambe delle sedie e schivando le schifezze che potrebbero cadere da essi, origlio un po in giro la situazione, mi osservo intorno.

Quando passo vicino a qualcuno dei miei miagolo: umani ma il mio latte? sono affamato anche io eh

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...