Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Ashnor - Sterna Artica

 

mi libero dalla morsa delle mandibole digrignando i denti, con un movimento trasversale mi posizione alle spalle dello sahuagin  rossastro che ha attaccato il capitano in modo da poterlo colpire con facilità e con un attacco impetuoso provo più volte a penetrare la sua schiena con il mio stocco.

Porcaputt@na qui la situazione si mette male!! 

 

Spoiler

Uso Attacco Impetuoso.

Mi muovo in modo da fiancheggiare lo sahuagin rosso fra me ed il capitano. 

Estraggo lo stocco e colpisco con questo . 

TxC +5, danno 1d8+3. Faccio due attacchi. 

durante il mio secondo turno dato da attacco impetuoso prendo anche lo scudo con la mia azione di movimento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM 

 

Malory continua ad attaccare a distanza i sahuagin, ma la tempesta continua a rendere complicato scoccare le frecce con precisione. Ashnor, intanto, colto dalla adrenalina e la disperazione, si sposta e tenta di prendere il sahuagin cremisi alla schiena, attaccandolo con furore col suo stocco e causandogli profonde lacerazioni che fanno lanciare all'umanoide dei gemiti di dolore e uno sguardo di puro odio contro il vice comandante. 

A quel punto, il sahuagin si volta e risponde al suo attacco, cerca di sputargli addosso un fiotto di saliva verde, ma è troppo vicino e viene prontamente schivato. In seguito, tenta di colpirlo con le unghie e con i denti, riuscendo anche lui a morderlo al braccio. Anche il sahuagin verde a quel punto lo colpisce, causandogli svariate ferite sul corpo, un nuovo morso alla spalla e artigliate sul costato. Gli occhi rossi del sahuagin verde si dilatano al gusto del sangue.

L'altro sahuagin vermiglio intanto attacca di nuovo il capitano, mordendola nuovamente. E' a quel punto che Greysail, incazzata come non mai, strappa un pezzo dalla ballista al suo fianco, lo usa per bloccare il timone al suo posto e estrae le sue armi. "Vediamo cosa sapete fare quando ho le mani libere, VISCIDI AVANZI DI M3RDA DEL MARE!"

I sahuagin appena saliti, intanto, si dividono: due vanno ad attaccare il messaggero di Gundarlun e gli altri due si dirigono sul castello di prua, ad attaccare Ashnor e Malory.

Contro il berserker, gli umanoidi verdi riversano svariati morsi e attacchi, senza riuscire a scalfirlo tranne una volta sola. Per un istante, Stor lascia il petto scoperto e viene raggiunto dalle grinfie di un sahuagin.

Anche contro Mao e Malory, i sahuagin tentano di attaccarli, ma tra morsi e unghiate, solo Malory subisce dei danni. L'unghiata del sahuagin affonda superando la difesa dell'armatura di cuoio e ferisce l'arciere al braccio, leccandosi poi le unghie insanguinate.

@Octopus83

Spoiler

Altri 4 danni dal rosso e 10 dal verde! (sfiga coi dadi incredibile, ti consiglierei un recupero energie 😅

@albusilvecchio

Spoiler

5 danni

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Malory 17 [5 danni]

Ashnor 14 [18 danni] 

Sahuagin 12 [7/8]

Mao []

Stor Hornraven 8

S9SvTuz.png

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

 

questi orrori acquatici stanno avendo il sopravvento su di me, non riesco a tenere il confronto. La vista mi si annebbia e mi sento cedere le gambe, la paura di questa notte mi si ripresenta. Sono costretto ad arretrare dietro il capitano per riprendere fiato e lucidità.

Spoiler

azione bonus recupero energie 1d10+2

mi muovo con disimpegno mettendomi spalle a spalle con il capitano, se si vuole muovere la seguo/copro. 

estrarre anche lo scudo è solo nei miei sogni credo. 😄 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Come una macchina di morte sono già pronto a prendere un'altra freccia quando, all'improvviso, uno Sahuagin si avventa contro di me. Provo a deviarlo ma non faccio in tempo, il colpo era troppo preciso e io troppo lento. 

Il mio volto si corruga dall'iniziale lancinante dolore e appongo una mano per fermare grossolanamente la fuoriuscita di sangue. Faccio un passo indietro per prendere fiato Maledetto bastardo, questa me la paghi  digrignando i denti tengo duro e immagino la maniera più dolorosa per ferire la bestia. Prendo velocemente una freccia e senza pensarci troppo la scocco immediatamente 

Spoiler

Faccio un passo indietro giusto per non aver svantaggio. Miro al ventre della bestia txc +7 danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il capitano attacca con veemenza i sahuagin rossi. Infilza il suo stocco nel petto del primo sahuagin, che crolla a terra, poi con uno scatto fulmineo si volta e ferisce malamente l'altro rosso verso le scale.

Mao continua a lanciare i raggi oscuri, tuttavia la sua stazza è davvero troppo esile e viene sbalzato nell'esatto momento in cui dirige la sua coda verso il sahuagin, mancando il bersaglio di nuovo. Un soffio lamentoso fuoriesce dal gatto, dopo il secondo bersaglio mancato. Stor intanto continua ad attaccare i sahuagin, ferendone uno al braccio, senza purtroppo colpirlo con forza. 

Malory, intanto, resiste alla ferita subita e, indietreggiando, scocca una freccia contro l'umanoide acquatico che l'ha attaccato. Purtroppo nella foga manca il bersaglio, sparando la freccia che va a conficcarsi sulla balaustra del castello.

Ashnor intanto, cercando di sfruttare tutte le sue forze, cerca di divincolarsi dal sahuagin verde e si dirige dietro il capitano, per potergli coprire le spalle dall'ultimo rosso rimasto.

A questo punto, le creature acquatiche rispondono agli attacchi. I due sahuagin superano con i loro artigli le difese del berserker, conficcando le loro unghie acuminate nel suo corpo ancora e ancora . Il sahuagin rosso superstite, forse per istinto di sopravvivenza, attacca con ferocia il capitano, prima sputandogli il suo getto verdastro e poi con unghie e morsi, ferendola di nuovo alle braccia e al volto. Il capitano fa un gemito e un grugnito di rabbia, poi riprende ad attaccarlo e infine gli pianta il pugnale al petto, uccidendolo. "Avanti Ashnor, finiamo di toglierci questi str0nzi dalla MIA nave!"

I sahuagin sul castello di prua invece attaccano il gatto e l'arciere, ferendo ognuno di loro con le loro unghie.

@Octopus83

Spoiler

Recuperi 12 pf, che c*lo!

@Hazlar

Spoiler

4 pf

@albusilvecchio

Spoiler

4pf

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Malory 17 [9 danni]

Ashnor 14 [6 danni] 

Sahuagin 12 [6/8]

Greysail 10

Mao [4 danni]

Stor Hornraven 8

@Hazlar scusa...non sei riuscito ad attaccarlo neanche con vantaggio 😅 Tocca di nuovo a te comunque ora.

nZxzrLH.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

L'essere marino mi colpisce duramente, il bruciante dolore della carne tagliata pervade il mio piccolo corpo mentre  un miagolio intenso scuote ancor di più le mie membra.

Vuoi per caso morire su questa bagnarola? 

Oh cavolo proprio no.. Chiudo per un secondo gli occhi, l'oscurità delle mie palpebre mi da conforto, durante il mio viaggio ho esplorato reami i cui orrori non sono certo paragonabili a questi esseri inetti.. Facciamogli vedere cosa siamo..

Il mio piccolo corpo geme, il pelo si arruffa, e nuove spaccature nascono intorno a quella sanguinante.. Non ti avvicinare molto Malory, non vorrei farti male!

Dei tentacoli fatti di oscurità eruttano dal mio corpo, lunghi sinuosi e robusti, cercano di ghermire i mostri intorno a me. 

Spoiler
 
 

Evocazione di 1° livello

  • Tempo di lancio: 1 azione
  • Gittata: Incantatore (raggio di 3 metri) 
  • Componenti: V, S
  • Durata: Istantanea

L'incantatore invoca il potere di Hadar, la Fame Oscura.

Dalla sua persona si protendono alcuni tentacoli di energia oscura che tempestano di colpi tutte le creature entro 3 metri da lui.

Ogni creatura in quell'area deve effettuare un tiro salvezza su Forza. Se lo fallisce, subisce 2d6 danni necrotici e non può effettuare reazioni fino al suo turno successivo. Se lo supera, subisce soltanto la metà di quei danni, ma non subisce altri effetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Rimango di pietra nel vedere la trasformazione di Mao, avevo capito che si trattasse di un animale fuori dalla norma ma questo va oltre ogni mia più fervida supposizione. 

A causa delle profonde ferite che ho subito sento che le forze cominciano a venirmi meno e con essa anche la mia precisione con l'arco. Sfruttando come diversivo Mao decido di lenire le mie ferite per dare successivamente il colpo di grazia a queste ferali creature. Tastando ripetutamente l'addome sfioro con le dita le mie ferite e socchiudendo per un attimo gli occhi dico il combattimento per me non è ancora finito   facendo ciò, i tagli che ho sul corpo temporaneamente si rimarginano permettendomi di pensare più lucidamente al combattimento

Spoiler

Lancio cure wounds 1d8+2

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mao scatta indietro con un salto, poi chiude gli occhi e con miagolii e movimenti di coda evoca intorno a se, come se fossero protuberanze del suo corpo, dei tentacoli oscuri che sferzano gli umanoidi. Per fortuna il gatto si è spostato, altrimenti sarebbe rientrato anche Malory nel raggio d'azione dell'attacco.

Stor, nel frattempo, continua ad attaccare con rabbia i sahuagin, ma solo contro due non sa quanto resisterà ancora ai loro colpi. Malory, intanto, sfrutta l'attacco di Mao per curare le proprie ferite. Ashnor intanto, preso da rinnovato vigore, si getta contro il sahuagin verde rimasto sul ponte di poppa, ma fallisce miseramente l'obiettivo che, schivando, lo scaraventa sulle scale.

Il sahuagin a quel punto si avventa su di lui, riuscendo a colpirlo coi suoi artigli direttamente al petto. "NON TI AZZARDARE ANCORA!" urla il capitano, avventandosi su di lui con due stoccate violentissime e una pugnalata, che quasi uccidono la creatura verde sul colpo. Essa si attacca alla balaustra delle scale per reggersi in piedi e lancia un grido gorgogliante verso Greysail.

I sahuagin intanto continuano a tempestare di attacchi Stor, che non riesce a rispondere abbastanza velocemente ai loro attacchi, e attaccano Mao che li ha colpiti con quell'incantesimo oscuro. I loro colpi sono devastanti e feriscono a morte il gatto, che cade a terra svenuto con un lamento di dolore miagolante. Da sottocoperta, all'udire questo lamento, parte un urlo "Nooooooo! Mao!" la donna pareva attendere proprio il momento che qualcuno cadesse per poter correre a soccorrerlo, ma si trova placcata dalle creature acquatiche e si guarda intorno per trovare un modo per allontanarle. Quando la bestia volta lo sguardo per attaccare il chierico, Stor coglie l'attimo e mozza la testa al sahuagin, che casca a terra spargendo sangue.

 

@albusilvecchio 

Spoiler

Curi 6 pf.

 

@Octopus83

Spoiler

5 danni

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Malory 17 [9 danni]

Shandri 16

Ashnor 14 [11 danni] 

Sahuagin 12 [6/8]

Greysail 10

Mao [4 danni]

Stor Hornraven 8

Sorry @Octopus83 hai fatto 1 😅 Questa cosa ha dell'incredibile, solo quando sei in mischia xD

@Hazlar mi spiace, hai subito un minimo di 10 pf e c'è stato un 20 😞  primo TS morte superato comunque.

Tocca a @albusilvecchio

YhGFuce.png

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Diavolo, questa non ci voleva penso con un'espressione decisamente arrabbiata nel vedere Mao cadere a terra esangue. Ho già per fin troppo tempo qua con ciò prendo un'altra freccia e, con più risolutezza di prima, tendo con man ferma il mio arco verso il mostro alla mia destra, mirando al ventre 

Spoiler

txc +7 danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

con un affondo cerco di uccidere il mio avversario, ma ancora una volta lo manco, e con un movimento impacciato mi ritrovo sulle scale alle sue spalle.

Sento il lamento di Mao e lo sgomento di Shandri, la situazione sta rovinosamente diventando tragica. Non mi lascio demoralizzare, se non si vuole essere schiacciati bisogna rialzarsi e reagire quando si cade.

Con un colpo di reni cerco di riprendere l'equilibrio e affondare la mia lama nel suo costato.

Spoiler

TxC +5, danno 1d8+3

 

se ho perso lo stocco non perdo tempo a raccoglierlo ma uso uno dei miei pugnali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Malory attacca al ventre il sahuagin vicino alla scalinata che da sul ponte, con una freccia che perfora il suo ventre da parte a parte. Il sahuagin porta la mano alla ferita e comincia a urlare in una lingua sconosciuta verso il ranger. Shandri intanto agita le mani e lancia un incantesimo di protezione sul gatto, attendendo il momento giusto per poterlo soccorrere.

Ashnor nel frattempo si rialza e attacca il sahuagin col suo stocco, che era riuscito a tenere saldamente in mano nonostante la caduta. Dal basso verso l'alto, conficca l'arma alla schiena della creatura che si riversa al suolo in un gorgoglio. "Ottimo! Corriamo dagli altri!" esclama il capitano.

Un sahuagin verde continua ad attaccare Stor, ferendolo nuovamente con un morso che lacera tutti i muscoli della sua spalla coi suoi denti aguzzi. Brandelli di carne e sangue si spargono sul ponte mentre il messaggero soffoca un grugnito, sollevando la sua ascia per continuare a colpire il sahuagin. Quasi in concomitanza, anche il capitano accorre ad aiutarlo sferrandogli due attacchi con lo stocco micidiali, che vengono sfruttati da Stor per eseguire di nuovo quella che pare la sua specialità, il taglio della testa.

Dei due sahuagin rimasti sul ponte di prua, uno decide di scendere e attaccare la gente sul ponte, dirigendosi verso Shandri che getta un urlo, mentre la creatura la morde a un braccio. L'altro sahuagin si accanisce su Malory invece, causandogli diverse ferite con i suoi artigli e le sue mandibole affilate.

@albusilvecchio

Spoiler

7 danni

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Malory 17 [10 danni]

Shandri 16

Ashnor 14 [11 danni] 

Sahuagin 12 [2/8]

Greysail 10

Mao [1 TS Successo / 1 TS fallito]

Stor Hornraven 8

@Octopus83 ho considerato che eseguissi gli ordini di Greysail, se volevi fare altro diverso da spostarti dimmelo.

Tocca di nuovo a @albusilvecchio

0pYe6s2.png

 

Modificato da Daimadoshi85
La mappa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Argh è l'unica cosa che riesco a dire, tutte le altre parole sono zittite dal lancinante dolore che continua a farsi sempre più forte. Un rivolo di sangue mi schizza in volto rendendomi momentaneamente la vista offuscata. Per un attimo anche le mie gambe incominciano a tremare, ma non per la paura ma bensì per il troppo sangue che sto perdendo. Rimango in quella situazione deprimente per una manciata di attimi, interminabili. Sto perdendo troppo sangue...devo fare immediatamente qualcosa in pochi istanti capisco subito quale sia la scelta migliore per me. 

Accenno un primo passo per allontanarmi dalla bestia, aspettandomi una sua reazione, ho i riflessi pronti per qualsiasi sua rozza tecnica per ostacolarmi. Una volta evitato scendo dalle scale in modo tale da posizionarmi in linea con Shandri e, vistosamente arrancando, ancora lordo di sangue le dico Donna, aiutami con le ferite, non vedi che sanguino?!

Spoiler

Uso la mia azione per schivare l'attacco di opportunità e mi dirigo verso L6

 

 

Modificato da albusilvecchio
Sono un babbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

con un movimento agile mi sposto sulle scale per poter colpire alle spalle l'umanoide acquatico Finirete come i vostri compagni prima di voi, a nutrire i pesci di queste acque!

Spoiler

TxC +5, danno 1d8+3

la volontà è quella di non ucciderlo ma di stordirlo per poterlo interrogare successivamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

 

Malory cerca di sfuggire all'attacco di un sahuagin, per trovarsene davanti un altro scendendo le scale. Proprio in quel momento, Ashnor attacca la creatura che si riversa a terra, svenuta, e subito dopo Shandri si fionda a salvare il gatto, curandolo prima che muoia. "Corro, corro!" risponde la donna, dando prima la priorità alle creature a terra però. 

Proprio subito dopo, la creatura sul castello di prua che stava tentando di inseguire Malory, si trova vicino l'accolita e la attacca di nuovo coi suoi artigli. La donna emette un gemito ma resiste e termina di curare il gatto. Intanto, Greysail ignora Malory e si fionda sulle scale dando tre stoccate all'umanoide che si riversa al suolo, morto. 

"Ci sono morti? Shandri, occupati dei feriti." dice subito il capitano, guardandosi intorno noncurante delle sue ferite. Si mette poi a perlustrare la nave e controllare se sono presenti dei danni.

@Hazlar

Spoiler

Sei curato di 8 punti ferita

@albusilvecchio @Octopus83

Spoiler

Sentite un rumore sordo verso il lato sud est della nave, verso il castello di poppa.

Tutti

Spoiler

 

Quote

INIZIATIVA

Malory 17 [10 danni]

Shandri 16

Ashnor 14 [11 danni] 

Sahuagin 12 [2/8]

Greysail 10

Mao 

Stor Hornraven 8

Iniziativa...direi chiusa. Che fate?

A0c8GWJ.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

lascio che gli altri si occupino dei feriti, indico a due mozzi di legare il prigioniero all'albero maestro, e di fargli la guardia cercando di motivarli nel farlo al meglio Se dovesse scappare vi taglierò le mani con cui l'avete legato.

ho intravisto la barchetta avvicinarsi durante il marasma ed il tonfo non mi rassicura, decido di andare velocemente alle balliste scudo e pugnale alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Quando chiedo aiuto a Shandri ella si fionda direttamente da Mao ancora moribondo per soccorrerlo, pft quanta baldanza ora  dico mentre guardo la donna correre via. Non vedendo più nemici mi dirigo verso i cadaveri a prua per raccogliere le frecce ancora utilizzabili. Mentre cammino mi aiuto col corrimano per farmi d'appoggio

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

L'oscurità intorno a me era tiepida ed ovattata, mi ci trovo bene, è come saltare tra i piani, solo che per una volta il salto non ha discesa... Finché non sentì le parole di Shandri non mi fanno riprendere conoscenza. 

Riapro i miei occhietti lattiginosi, si stava cosi bene prima.. 

Sono un gatto, e come ogni gatto che si rispetti ho 9 vite Shandri, anche se ammetto che non so quante me ne mancano ancora.. comunque grazie, e scusa se ti ho graffiato...

Mi riprendo e mi guardo intorno, la situazione sembra calma.. mi avvicino a Malory per vedere e chiedere cosa è successo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...