Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Shandri osserva con un sorriso il gatto, e una sorta di...sorpresa si accende nel viso della donna quando esso parla delle sue molteplici vite, poi corruccia il viso. "Non è un buon motivo per perderla così!" Esclama, infine si alza da terra e si guarda intorno trafelata.

Cerca di curare tutti, pure Ashnor che nel frattempo si è fiondato a poppa per guardare la strana imbarcazione. Stor fa un grugnito e dice che se la caverà, il capitano pare noncurante delle ferite ricevute. Mao nel frattempo si riprende e si dirige verso Malory per comprendere appieno la situazione. La tempesta intanto continua ad infuriare, pare quasi abbiano appositamente scelto questo momento per attaccare la nave.

@albusilvecchio

Spoiler

Shandri ti cura 8 punti ferita. Per fortuna nessuna delle tue frecce è mai volata fuori dalla nave, quindi riesci a recuperare tutte quelle che avevi.

@Octopus83

Spoiler

Nonostante la tempesta che infuria, riesci a dare un'occhiata dalla poppa della Voyage sul coracle, che si è "fermato" dopo aver toccato la nave, e pare mantenere quella posizione. Noti una specie di rigonfiamento dalla forma umana sopra, immobile. Per un istante ti è parso di percepire anche, in mare, vicino all'imbarcazione, un'ombra che si muoveva.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


MAO

Ma cosa diavolo è successo? maledetti pesci umanoidi! lo dicevo io che se hanno le zampe al posto delle pinne non ci si può fidare! State bene voi? 

E sta barchetta? cosa c'è ora.. altre sorprese? Esclamo stanco avvicinandomi a Malory e toccandolo con la zampetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

 

non bado alla sacerdotessa che vuole assolutamente vedere da vicino le mie ferite, continuo a percorrere la nave fino a trovare la scialuppa che si è ormeggiata lungo il fianco. Con delle corde e l'aiuto di qualche marinaio mi faccio legare saldamente e poi da li mi faccio calare sulla scialuppa, portando una seconda cima per poter prendere con me anche quello che sembra una figura accasciata.

Spoiler

altetica 1, acrobazia 5, percepire 4.

l'idea è quella di scendere sulla scialuppa fare un controllo e se c'è un essere vivente (o fu vivente) legarlo e portarlo a bordo. Se vedo qualcosa di interessante sulla bagnarola la prendo con me chiaramente. 

Se un pesce gigante o un ombra abissale risale uso acrobazia per spostarmi e non farmi mangiare 😄 o almeno ci provo!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

A malapena Shandri riesce a raggiungerti per curarti prima che ti cali sul coracle, dopo esserti assicurato alla nave legando, con l'aiuto di un mozzo, una cima resistente a una bitta vicina. "Aspetta, dannazione!" la senti dire, mentre con più attenzione possibile scendi lentamente sull'imbarcazione in mezzo alla tempesta tenendo tra i denti il capo di un'altra corda che ti sei portato dietro, mentre il mozzo la sta assicurando per bene.

Una volta atterrato sull'imbarcazione come meglio riesci, osservi l'involto che si rivela essere un ragazzo adolescente svenuto, legato e infagottato. Vicino a lui noti un baule di legno ricoperto di cirripedi e alghe. Prendi la cima dalla bocca e cominci a tirarla per avere più lunghezza possibile, raccogliendola per la lunghezza tra mano e gomito, allo scopo di legare poi il giovane e tirarlo su mentre è ancora svenuto. In quell'esatto istante, un sahuagin rosso con in mano una rete te la lancia addosso in una maniera perfetta e ti blocca sull'imbarcazione, completamente trattenuto, tirando poi le corde per farti perdere l'equilibrio e cadere, mostrando una fila di denti affilati in un inquietante sorriso maligno.

Per fortuna eri abbastanza preparato da resistere alla presa e resti in piedi sulle tue gambe.

Nel frattempo, un altro sahuagin rosso sale sull'imbarcazione, che comincia ad essere decisamente affollata per le sue dimensioni.

@Octopus83

Spoiler

Stavo per avere un dubbio di tempistica. Shandri riesce a curarti al pelo solo perché è prima di te come iniziativa, sennò ti saresti dovuto arrangiare (ed ero già pronto a farti un post dove ti infamava xD )

Ti cura 8 PF.

A causa della rete sei trattenuto, non sei riuscito ad evitarla perché il sahuagin ha fatto un ottimo tiro (20😥 )

Quote
  • La velocità di una creatura trattenuta diventa 0 e non può beneficiare di alcun bonus alla velocità.
  • I tiri per colpire contro la creatura ottengono vantaggio, mentre i tiri per colpire della creatura subiscono svantaggio.
  • La creatura subisce svantaggio ai tiri salvezza su Destrezza.

 

 

Tutti

Spoiler
Quote

 

INIZIATIVA

Sahuagin 23

Malory 17 [2 danni]

Shandri 16

Ashnor 14 [4 danni] 

Greysail 10

Mao 

Stor Hornraven 8

 

@albusilvecchio riesci a seguire? Ricordo che avessi parlato di maturità 😅 Nel caso lo gestisco temporaneamente io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

brutti figli di una scrofa marina, siete ancora qui? questa volta vi stacco i denti uno ad uno e ci faccio una collanina! 

Spoiler

non ho visto la mappa tattica, ma visto che la scialuppa è uno sputo e ci sono due schifosi umanoidi squalosi almeno uno sarà a portata anche se ho movimento zero.

tiro per colpire con stocco +5 1d8+3. 

l'avevo scritto prima sono con lo scudo assicurato all'avambraccio questa volta! CA 17. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Mentre Mao mi domanda cosa sia accaduto mentre non era cosciente sono ancora chino a raccogliere le mie frecce, un po' per terra e un po' nelle carni di quei mostri che, con soddisfazione, estraggo e le ripongo nella mia faretra. Girando leggermente lo sguardo Dopo che hai avuto quella trasformazione i mostri ti hanno colpito facendoti svenire. I rimanenti Sahuagin sono stati eliminati dai qui presenti  detto ciò continuo il lavoro di raccattamento finché non sento un verso fin troppo famigliare in questi giorni fffftt non finiscono mai di attaccarci... dico seccato

Estraggo l'arco che avevo appena riposto sulla spalla e mi dirigo verso la sorgente del suono mentre, guardando Mao, gli dico Vuoi venire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Mphh.. che scocciatura questi esseri.. cerchiamo di non incastrarci in spazi stretti questa volta, dall'alto dovremmo essere avvantaggiati..

Mi avvicino con Malory alla sorgente del suono, vedendo i mostri che si accalcano sull'imbarcazione muovo velocemente la coda per il nervoso, Malory cerchiamo di non ammazzare nessuno dei nostri.. tu punti a quello a sinistra ed io a quello a destra? 

Spoiler

Dall'alto dovremmo avere vantaggio sulle creature sulla barca, lancio un EB +5, 1d10+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

A fatica Ashnor attacca il sahuagin, ancora trattenuto dalla rete, ferendolo lievemente a un braccio, mentre Malory e Mao intanto raggiungono la poppa e attaccano a distanza l'imbarcazione. Nonostante siate in balia ancora delle onde, tutti riuscite a colpire i vostri nemici, anche se a quanto pare non abbastanza da ferirli gravemente. Tuttora, i sahuagin paiono forti e ben intenti ad attaccarvi, e vedete benissimo che il loro intento è semplice:

Dare Ashnor in pasto agli squali.

Ashnor si difende furiosamente mentre i sahuagin cercano di prenderlo mani e piedi e buttarlo fuoribordo. Riesce ad allontanare uno dei due sahuagin, ma il secondo con slancio sfrutta la rete e butta in acqua il marinaio. Nel frattempo sulla nave il capitano comanda alla ciurma di uscire fuori e di pulire quel sudiciume, ma quando sente il tuffo accorre a vedere cosa sta succedendo. I mozzi guardano allarmati il vice caduto in acqua e prontamente cominciano a tirare le corde.

Tutti

Spoiler

 

Quote

 

INIZIATIVA

Sahuagin 23

Malory 17 [2 danni]

Shandri 16

Ashnor 14 [4 danni] 

Squali 11

Greysail 10

Mao 

Stor Hornraven 8

E' stata la saga degli 1 ai danni. Che fate?

 

rULaJgv.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Post modificato
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Digrignando i denti mi rendo conto che la situazione è peggiore di quella che mi aspettassi: Ashnor sta per essere affogato da quelle maledette creature e dei mozzi stanno provando a tirarlo su ma troppo lentamente. Capisco subito che se non faccio qualcosa immediatamente la situazione può drasticamente volgere a loro favore non ci vogliono proprio far vedere di nuovo sorgere il sole queste creature...ma hanno trovato pane per i loro denti con queste parole che riecheggiano nella mia testa, scocco una freccia contro di loro

Spoiler

Miro a quello posizionato in P8 txc +7 danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gli squali quasi agguantano Ashnor tra i denti, per fortuna i mozzi sono più veloci e tirano la corda a cui è legato il più forte che possono, aiutati anche da Greysail. Il vice intanto riesce a liberarsi dalla rete, in modo da essere anche più leggero e la lascia cadere sullo squalo, che la strappa tra i denti come se fosse carta velina.

Malory intanto continua a bersagliare gli uomini squalo che, nonostante le ferite, continuano a rimanere in piedi, evidentemente più coriacei dei loro compagni verdi, stessa cosa fa anche Mao.

E' Stor che, a quel punto, vedete che prende l'iniziativa. Prende una delle corde assicurate alla bitta, si accerta che all'altro capo non ci sia legato nessuno e poi si getta con un urlo sul coracle che ondeggia ancora peggio di prima. Sfruttando tutto lo slancio dato dalla gravità, sferra un attacco su uno dei sahuagin predoni e ne sfonda il cranio con la sua ascia bipenne.

"AVANTI, FEMMINUCCE! VEDIAMO COS'ALTRO SAPETE FARE!"

Il sahuagin rosso attacca a quel punto il messaggero, tentando di morderlo con le sue mascelle aguzze poi, non riuscendo, ferendolo con i suoi artigli.

Tutti

Spoiler

Ho preso l'iniziativa per te, @Hazlar, pensando che avresti continuato a bersagliarli col trucchetto. Se cambi qualcosa dimmelo e modifico il post. Volevo un po' velocizzare il combattimento.

Quote

INIZIATIVA

Sahuagin 23

Malory 17 [2 danni]

Shandri 16

Ashnor 14 [4 danni] 

Squali 11

Greysail 10

Mao 

Stor Hornraven 8

Tocca di nuovo a tutti.

 

FFbkfa1.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Piuttosto soddisfatto vedo che uno di loro è perito in gran velocità grazie al provvidenziale e, a dir poco, sconsiderato assalto da parte di Stor. 

Ora che l'altro mostro è distratto dal messaggero, potrei riuscire nell'intento di piazzare un colpo dritto nella nuca del Sahuagin e spedire anche quest'ultimo all'altro mondo.

Non diamogli tregua  dico a Mao che, come me, sta sferzando colpi senza prendere fiato mirando alle abominevoli creature

 

Spoiler

txc +7 danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Osservo la scena, inclinando leggermente la testa, il pelo lucido riflette i deboli raggi solari mettendo ancor più in evidenza le mie iridi feline in controluce.

e chi si vuole fermare, finiamo presto che mi è venuta fame..

Spoiler

continuo con EB, sono un warlock, potrei fare mille cose diverse, ma faro EB ahaha 

hai fatto bene master tanto la mossa è sempre quella

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Continuate ad attaccare senza sosta il sahuagin, che muore sotto i vostri colpi. Stor, sulla barca, vi urla:

"Tiriamo su il ragazzino svenuto e il baule? Il bel tipino rosso qui ha una strana roba intorno al collo anche. Tiratemi un paio di cime!"

Tutti

Spoiler

Fine iniziativa! Che fate? 

Scusatemi il ritardo ma nel weekend non ho mai avuto proprio la forza di accendere il pc -.-

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

In poco tempo Stor risale sulla nave, portando di sopra il ragazzo infagottato come un salame, il baule incrostato e, nel dubbio, anche lo strano pendaglio al collo del sahuagin rosso. 

Il baule è chiuso a chiave, e presenta una curiosa serratura di metallo opalescente, come anche il pendaglio del sahuagin, che pare un medaglione di metallo, incavato all'interno e dalla forma inusuale in cui delle bande di metallo uniscono alcuni angoli tra loro. Una rapida occhiata del gatto vi permette di capire che il pendaglio è la chiave per aprire il baule, e dopo diverse prove riuscite ad aprire il forziere, al cui interno trovate, ad occhio:

  • Una pozione di color rosso vivo, direste di guarigione.
  • Una manciata di coralli iridescenti
  • Una conchiglia a forma di corno leggermente scheggiata
  • Una manciata di monete assortite, ad occhio e croce direste per un valore di parecchie monete d'oro
  • Una statuetta di corallo a forma di squalo, le cui pinne sono state strappate e scartate, e strani punti sono stato graffiati e incisi sulla sua superficie

Beh, un piccolo tesoro direi!

 

Tutti

Spoiler

Sia chiaro, ho considerato che abbiate puramente aperto il forziere e dato un'occhiata all'interno. Chi me lo dichiara può fare la conta delle monete e dare un'occhiata ai vari oggetti. Il ragazzino è legato e svenuto. Avete un altro sahuagin vivo sulla nave.

Il medaglione, per farvi un'idea, immaginatevelo come una specie di "occhio di agamotto" (avengers/ doctor strange) solo che ha la forma di un'esplosione da fumetto con delle bande che uniscono alcuni angoli.

XOUEmB3.png

Lo so, lo so, avrei dovuto fare l'artistico ai tempi. Dello squalo invece ho un'immagine migliore 😄 

TZGNBDf.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Quando vedo il mostro a cui stavo mirando cadere a terra esalando l'ultimo respiro, tutto il mio corpo si rilassa e, mentre sistemo l'arco, sputo in mare, ormai stufo di tutte queste peripezie accadute in una manciata di giorni.

All'arrivo del baule sono piuttosto incuriosito e, all'apertura, si rivela essere un tesoro con conchiglie e un gruzzoletto d'oro. Relativamente poco interessato, passo a guardare il ragazzato ancora svenuto di sicuro avrà una bella storia da raccontarci se è ancora vivo dico mentre mi appresto a caricare di nuovo tabacco la mia fidata pipa per alleviare lo stress accumulato in questa estenuante giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...