Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

Spoiler

dopo alcuni minuti cerco di riprendere il controllo del mio corpo e della mia mente, ritrovando un certo equilibrio, seppur precario cerco di farmi forza per alzarmi dall'angolo ed iniziare a spostarmi per la nave valutando meglio la situazione.

sono il vice del capitano, non posso stare qui sotto a nascondermi come un topo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Malory

@Hazlar

Spoiler

Guardo a destra e a sinistra nella speranza di trovare salvezza da qualche parte. Mentre mi sto muovendo sul ponte sento qualcosa di pesante sulla spalla, mi giro di scatto e vedo che è Mao.  Il mio corpo è più veloce della mia mentre, in quel momento non so se sia la cosa più vantaggiosa per me, tuttavia, ancora frastornato prendo velocemente il gatto sotto braccio e lo porto con me sperando di riuscire a sfuggire agli artigli di quella ferale bestia 

 

Modificato da Daimadoshi85
Taggato hazlar per comodità
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO
 

@albusilvecchio

Spoiler

 

Vengo raccolto da un Malory visibilmente spaventato (come me), la situazione anche solo se l'ho notata di sfuggita è grave.. cerco di aiutare Malory conferendoli un tutto il mio aiuto possibile e ciò che la mia divinità può offrirci

Malory cosa sta succedendo? da dove vengono quelle bestie? miagolo mentre la mia coda si illumina per qualche secondo

 

Spoiler

casto su Malory guida

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory
 

@Hazlar

Spoiler

 

Mi avvio verso una posizione relativamente sicura N-no-non ne ho idea, m-mi s-sono svegliato e l-loro c'erano già  dico in risposta a Mao. 

Quando ho la sensazione d'avere un attimo di tregua cerco di capire meglio la situazione 

@Daimadoshi85

Spoiler

Vorrei capire se ho mai visto queste creature o se mi ricordano qualche bestia da me conosciuta. Dimmi tu se devo tirare qualcosa 

 

 

Modificato da albusilvecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@albusilvecchio

Spoiler

Sei certissimo di non aver mai sentito parlare neanche di leggende su queste creature. La cosa che ti inquieta di più è che non abbiano alcun volto. La parte anteriore delle loro teste è una inquietante superficie priva di lineamenti, ti chiedi in effetti come si nutrano...e come facciano a trovarvi..

// storia + guida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

@Hazlar

Spoiler

 

Ancora attonito e basito dal mostruoso scenario mi concentro sull'osservare queste creature e, con sconforto, non riesco a capire chi o cosa siano neanche nelle più disparate leggende folcloristiche. Ora che non siamo nella traiettoria d'attacco di questi esseri decido di lasciare a terra Mao S-siamo al sic-curo ora dico cercando di auto-convincere pure me. 

Successivamente noto con raccapriccio che non hanno gli occhi. Decido di rimanere immobile sul posto nella speranza che essi siano attirati dai rumori 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAo

@albus

Spoiler

 

Vengo posato al suolo da un  malory che ,come me, è evidentemente scosso.. Ma dove le ho già viste queste creature? provengono dai miei più remoti incubi.. 

cerco di nascondermi in un angolo buio dietro malory ( o dietro le sue gambe) pronto ad ogni evenienza

@dm

Spoiler

mi nascondo (furtività +5 ), azione preparata se ci attaccano (dardo di fuoco +5, 1d10 fuoco)


 

 

Modificato da Hazlar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi nascondete tutti al riparo da quelle orride creature, le quali non capite bene se vi percepiscano o no... Dopo un minuto riprendete la padronanza totale delle vostre capacità, Malory e Mao si sporgono per osservare la situazione, Ashnor rispunta da sottocoperta e anche lui comincia a dare un'occhiata a quello che succede. E' in quel momento che sentite un urlo di donna. No. Due grida diverse, da due posizioni diverse. A prua, sopra al castello, vicino al bompresso, c'è il capitano con le lame sguainate e penzolanti, la vedete sanguinare copiosamente da una ferita nel petto. Un buco, creato dagli artigli della creatura, che l'ha trapassata da parte a parte.

A poppa, Shandri invece è avvinghiata a un'altra di queste creature, che l'ha presa con le sue braccia nere e sta per alzarsi in volo. Stor, ancora mezzo ciondolante, con l'ascia bipenne si sta lanciando contro la besta facendo un urlo disumano.

Tutti

Spoiler

Gli effetti di follia sono passati...teoricamente 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Rimanendo immobile sembra che effettivamente le creature non riescano a percepirmi, o almeno è quello che credo io, la soffocante paura che aveva preso il sopravvento su di me man mano va riducendo e alla vista di Ashnor capisco che, forse, la situazione ora può volgere dalla nostra parte. I miei ragionamenti sono interrotti da grida che vengono dall'altra parte della nave e senza troppa fatica li riconosco E' ora di farla finita dico con decisione ed estraggo l'arco nella speranza di far cessare il loro assalto

@Daimadoshi85

Spoiler

Attacco con l'arco la creatura che sta portando via Shandri +5 txc, danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

 
faccio appena in tempo ad uscire sul ponte per sentire le grida del capitano, evidentemente in difficoltà contro una di queste creature. Senza più pensare al terrore appena provato mi avvio di slancio verso il capitano per salvarlo dalle grinfie della ferale creatura.
Spoiler

se serve uso anche action surge del guerriero.

mi avvicino rapidamente al capitano se la creatura l'ha lasciata provo a fermare il sangue (Stabilizzare Medicina +2), se ha una pozione di cura ferite la prendo dalla sua cintura e la uso su di lei. Se la creatura è ancora su di lei provo a colpirla con i miei coltelli di corallo +7 TxC.  quelli raccolti qualche giorno prima dalle creature abissali che ci han attaccato. 1d6+3 di danno (credo non ho manuale sotto mano). 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

vedendo la scena di Shandri attaccata da quelle creatura qualcosa dentro di me viene scosso. Devo aiutarla. Esco in sopraccoperta e corro verso di lei cercando di fare il possibile per aiutarla. Quando sono abbastanza vicino al mostro vile che la sta ghermendo lancio dalla punta della mia coda un dardo infuocato. é solo l'inizio 

Spoiler

firebolt quando sono a 9 metri dalla creatura, dopo salto sulla spalla di Shandri e combatto da li. (come è messa?)

txc +5 1d10 fuoco 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Colpite i mostri a distanza, vi lanciate contro i rispettivi mostri, presi dalla rabbia e convinti di poterli colpire. Un buio tenebroso vi assale, senza colpire il bersaglio, anzi. Vi rendete conto di colpire l'aria, completamente. Vi guardate intorno e vi rendete conto di essere totalmente immersi nel vuoto.

Sentite negli anfratti della vostra mente la risata di una bambina, tutto intorno a voi, poi vi risvegliate nelle vostre brande, illesi.

Mare delle Spade, giorno 4...?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Spoiler

 

Mi sveglio di soprassalto dal letto, mi guardo attorno e completamente spaesato mi passo le mani sul viso, come se dovessi prendere consapevolezza del mio corpo c-cosa diavolo è stato...e quella voce?! DI sogni strani ne ho fatti ma questo li batte tutti di gran lunga... dico guardandomi attorno, cercando prove del fatto che quello strano avvenimento non sia stato soltanto frutto della mia immaginazione.

Decido che forse è meglio fare due passi per dimenticare il brutto sogno, mi alzo dal letto scandendo bene i movimenti e, turbato, mi reco di sopra per fumare in santa pace 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

Spoiler

riesco a colpire con un pugnale una delle creature e mi sveglio di soprassalto, con il pensiero che il capitano stava morendo. Certo era un sogno ma non posso proprio levarmi dalla testa quanto è accaduto. Decido di risalire sul ponte a prendere un po d'aria e poi andare a cercare il capitano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Hazlar

Spoiler

Sia chiaro, sei completamente smarrito. Non riesci a capire, ti sembrano i Reami...ma sei abbastanza certo che non lo siano! E' la sensazione più strana che tu abbia mai provato.

@Octopus83 @albusilvecchio

Spoiler

Vi trovate entrambi alla scala per salire sul ponte, titubanti sul da farsi e estremamente silenziosi, data l'esperienza. Sul ponte, Malory accende la sua pipa e si mette a guardare il cielo che lentamente si sta schiarendo, pian piano che sopraggiunge l'alba. 

Ashnor si piazza da un altro lato, distaccato, osservando la nave che avanza nel mare placido.

@Octopus83

Spoiler

Vedi chiaramente in lontananza delle nuvole scure abbastanza pericolose, ma fatichi a capire se potrebbero venire verso di voi, e rischiare di trovarvi in mezzo a una tempesta, o no.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

ricordo che Malory la stessa notte che ho avuto il primo incubo aveva ricevuto un colpo in viso, ma non sembrava avesse fatto risse o altro con i marinai Queste notti insonne non mi piacciono, penso di aver vissuto il peggior "incubo reale" della mia vita.. ho visto oscenità cornute su questo ponte manco avessi mangiato cozze marce a cena.

aguzzo gli occhi verso la tempesta e sfrutto il cannocchiale per valutare meglio la situazione all'orizzonte 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...