Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio

Risposte in primo piano

Almar

Se volete posso animare la cassa per farla arrivare fino al punto prestabilito

  • Risposte 2,2k
  • Visualizzazioni 117,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Kalana  Non nascondo una punta di delusione vedendo un po' di freddo disinteresse dalla mia amica mentre volevo dedicarle un canto, ma fingo di nulla. Oh, ok. Capisco... allora... rifletto pensan

  • Kalana Metto una mano sulla spalla di daisy, facendole cenno che ho compreso prima di incrociare le braccia.  Come potrebbe essere altrimenti? Non hai alcun interesse in questa guerra. Non h

  • Daisy (umana warlock)  Mi dispiace mi vedere Kalana delusa dalla mia mancanza di partecipazione nell'assecondare il suo voler cantare qualcosa inaugurando di fronte a noi il suo nuovo compagno di

  • Autore
  • Supermoderatore

Tirate fuori dalla borsa conservate il baule foderato di piombo e in cui è conservato il bastone e lo poggiate sull'incudine, aprendolo poi da una distanza di sicurezza. L'aura malevola che ne esce è sufficiente a dare di nuovo la nausea a Tyrhum. Le due statue viventi sembrano meno intimorite e una di loro allunga la mano e estrae il bastone poggiandolo direttamente sul metallo. Senza poi quasi battere ciglio abbatte il suo grande maglio sul bastone, causando un'esplosione di energia magica e scintille. Il bastone appare illeso da questo primo assalto, ma le statue vivente non si dimostrano preoccupate. Dovremo fonderlo nel Grande Crogiolo, ci vorranno un paio di giorni per portare la lava alla temperatura giusta.

Professor Bernard de Tourmond

Rimango in attesa che il maglio cali sul bastone, facendo un sospiro quando produce solamente delle scintille da cui mi schermo il volto. È un problema se attendiamo qui durante questi giorni? Capiamo che siamo in un luogo consacrato, ma vorremmo vedere la fine di questa storia.

Tyrhum - paladino umano

E vogliamo aiutare a proteggerlo. Aggiungo. Questo oggetto malvagio non deve cadere nelle mani sbagliate. Possiamo aiutare a fare da guardia mentre lavorare alla forgia.

Tukgrik Duskhorn

Mi sembra giusto restare fino a che l'oggetto non sarà distrutto...dico mentre osservo le statue al lavoro...

Almar

E magari possiamo riposarci un po' nel frattempo

  • Autore
  • Supermoderatore

Rimanete lì nella forgia, che scoprite avere comunque anche degli alloggi a misura di nano che sono tutto sommato accoglienti anche per voi. Seguite con curiosità il lavoro delle grandi statue animate, che per buona parte si rivela essere un controllo e pulizia di grandi canali scavati nella pietra. Là dietro si trova una grande riserva di magma alimentata direttamente dal Piano del Fuoco vi spiega una delle statue indicando una colossale parete di metallo forgiato con l'aspetto del Padre dei Nani. In corrispondenza della bocca del volto di Moradin notate che si può aprire una grande paratia che alimenta i canali che avete visto prima, portando verso un grande crogiolo di puro adamantio che sta venendo allestito in mezzo alla Fucina dall'altra statua.

La lava dovrà scorrere in questi precisi schemi, formando un grande cerchio magico che richiamerà il potere di Moradin di plasmare ogni cosa, così che quando essa si raccoglierà nel Grande Crogiolo potrà dissolvere l'essenza oscura di quel bastone. Ma a questo punto vi chiediamo anche un'altra cosa. Normalmente l'essenza così liberata viene assorbita dalla Forgia per alimentare futuri lavori, ma visto il coraggio e la dedizione che avete mostrato potete invece chiedere che venga incanalato in altro. Per essere più specifici possiamo trasformarlo in due qualsiasi armi o armature a vostra scelta.

@tutti

per intenderci potete ottenere due qualsiasi armi o armature di vostra scelta di categoria fino a Very Rare.

Tukgrik Duskhorn

Rimango molto impressionato dalla forgia di Morradin e come nano sono molto orgoglioso di essere giunto qui e una cosa di più di cui vantarsi con gli altri nani...

È veramente una gran bella offerta...dico rispondendo alle ultime parole delle statue...

Bene...dico poi ai miei compagni...scegliete fra di voi chi vuole cosa , io vi ho solo accompagnato qui , è la giusta ricompensa per aver portato fin qui quel malefico artefatto...

Almar

Non credo sia giusto dico al nano un artefatto che viene da un posto come questo non può che essere di un nano. Onestamente non vorrei chiedere niente, meglio che qualsiasi artefatto rimanga con voi. Io prima o poi tornerò dalla mia gente

Professor Bernard de Tourmond

Guardo affascinato i canali che alimentano la forgia, facendo un rapido schizzo del meccanismo e guardando con stupore la paratia che contiene il potere di un piano elementale. Chissà se l'incantesimo che la anima può essere replicato...

Annuisco alle parole di Almar, trovandomi d'accordo con la sua conclusione. Io non ho bisogno di armi e armature: la mia magia è sufficiente. Dico ai miei compagni, guardando quindi Tyrhum. Sir Tyrhum, lei dovrebbe prendere la seconda di queste armi. Direi che il suo fido equipaggiamento da battaglia si merita un aggiornamento.

Tyrhum - paladino umano

Non amo usare le armi. Dico. Ma per difenderci dal male, accetterò questo dono. Di certo questo martello ha visto giorni migliori.

  • Autore
  • Supermoderatore

Dopo che avete discusso su quali oggetti potreste volere, comunicate la vostra decisione alle statue guardiane che annuiscono.

Quando finalmente tutto è pronto per il rituale venite fatti sistemare su una sporgenza sopraelevata, al sicuro dai grandi flussi di magma. Uno dei due costrutti si dirige alla grande saracinesca di ferro con il volto di Moradin e batte contro di essa il suo grande martello. Una serie di rune e simboli sacri brillano brevemente e la "bocca" della grande porta si spalanca, facendo defluire un grande e turbolento flusso di magma, che inizia a scivolare per i canali appositamente preparati.

Sotto i vostri occhi il grande spazio centrale della Forgia inizia a riempirsi di una luce arancione mentre le linee del cerchio magico si riempiono del magma e del potere che trasporta. Sentite un calore rovente riempire l'aria, misto a un grande flusso di energia.

L'altro costrutto cammina oltre le linee di magma con relativa noncuranza, andando a porre il bastone, contenuto all'interno della sua cassetta di piombo, al centro del cerchio magico. Flussi di possente energia iniziano a fluire dai vari punti focali del cerchio verso di esso. Percepite in maniera quasi fisica il tentativo del bastone di opporsi a tutto questo, le sue energie negative che ne escono come ondate di puro male che vi investe e vi fa quasi vomitare.

Nella vostra mente riecheggia chiaro un pensiero, un richiamo che proviene dal bastone Salvatemi, salvatemi e vi darò un enorme potere, potrete controllare la vita e la morte!

Tyrhum - paladino umano

Ammiro il lavoro dei costrutti, una cosa meravigliosa e spettacolare. Tutto questo che stiamo vedendo va ben oltre la mia comprensione.

Ad un certo punto una voce riecheggia dal bastone. Una voce carica di promesse.

Non ascoltatelo! Restate forti! Venite vicino a me in caso provi a controllare le vostre menti! Quel bastone è male puro, deve essere distrutto!

Almar

Osservo con attenzione il rituale, affascinato da quello che in pochi hanno avuto l'onore di vedere.
Quando sento l'artefatto ribellarsi stringo i denti, lanciando involontariamente un'occhiata verso Bernard

Professor Bernard de Tourmond

Segno con precisioni quanti più appunti possibili sul funzionamento della Forgia: un processo del genere e delle illustrazioni di buona qualità renderanno il mio libro un successo. Guardo rapito il cerchio magico mentre "attacca" il bastone, chiedendomi se la sua magia possa essere replicata in piccolo.

La voce del bastone mi fa pensare: forse è stato veramente lui a riportarmi in vita, viste le sue promesse. Colgo lo sguardo di Almar e annuisco. Sir Tyrhum, mastro Tukgrik, posso chiedervi di legarmi? Vorrei evitare che il bastone mi obblighi a fare qualcosa di sciocco. Chiedo ai miei compagni più forti. Meglio finire così che diventare una marionetta nelle mani di Orcus.

Tyrhum - paladino umano

Capisco al volo il significato delle parole di Bernard.

Annuisco con un cenno di tristezza.

Se credi necessario, sarà fatto professore. Non gli permetteremo di prendersi controllo del tuo corpo.

Tukgrik Duskhorn

Quel bastone deve avervene fatte passare tante...dico dopo aver sentito la voce...

Tranquilli , come diceva il mio vecchio , ma i fidarsi degli oggetti che parlano...e se lo fanno basta colpirli finche non smettono di farlo...

come vuoi ragazzo...dico poi rispondendo alle parole del professore...

  • Autore
  • Supermoderatore

Ignorate l'appello del bastone e seguite le istruzioni di Bernard, legandolo saldamente. Il rituale pare procedere senza particolari interruzioni e problemi e vedete il bastone incrinarsi sempre di più mentre le sue energie nefaste ribollono e tremano, cercando di sfuggire senza successo al cerchio magico.

Poi si raggiunge il punto di rottura: il bastone si infrange e una esplosione di energia magica si espande dentro il cerchio magico, venendone però controllata all'interno, fluendo poi di rimando dentro la lava e venendo purificata e trasformata.

I due costrutti annuiscono soddisfatti e si spostano verso i canali di lava, facendoli defluire in altre condotte e poi in degli stampi preparati appositamente. I loro grandi martelli iniziano a colpire la lava infusa di energia magica, facendole assumere forma solida con possenti colpi che rimbombano come il tuono.

Nel giro di un'oretta dal laborioso processo emergono un'ascia da battaglia e un martello da guerra dall'aspetto peculiari. Sembrano quasi fatti di ossidiana, ma al tocco danno la netta impressione del metallo. Emanano una debole luce rossastra e a volte sembrano percorsi da guizzi di fiamma al loro interno, come se il fuoco della lava stia ancora ardendo al loro interno.

I due costrutti ve le consegnano con un inchino La vostra ricompensa, usatela con onore.

Professor Bernard de Tourmond

Sorrido quando sento Tukgrik chiamarmi ragazzo: era un termine che non mi veniva rivolto da tempo. Lascio quindi che lui e Tyrhum mi leghino, assistendo al rito di distruzione del bastone.

Le mie preoccupazioni si rivelano, fortunatamente, esagerate: l'oggetto viene distrutto dalla Forgia, mentre ci vengono portate le armi che abbiamo chiesto. Vi ringrazio. Dico ai guardiani, attendendo che i miei compagni mi sleghino per fare una riverenza. Ora che abbiamo svolto la nostra missione ci sarebbe un'altra questione: mentre combattevamo contro il proprietario del bastone sono... Morto. Dico, faticando ancora a raccontare quella storia. Ma dopo un giorno mi sono risvegliato, senza che nessuno facesse nulla. Sul mio corpo c'erano però questi simboli. Concludo, voltandomi per mostrare i simboli sacrileghi sulla mia schiena. Pensate di poterli cancellare? Sono disposto a pagare qualsiasi prezzo: non voglio vivere con il costante pensiero di diventare una marionetta nelle mani di un signore dei demoni, come temevo potesse accadere poco fa.

Tukgrik Duskhorn

Infilo gli artigli nello zaino e soppeso con malcelata eccitazione lascia che i guardiani mi hanno donato...Non ne ho mai vista una cosi bella...farò un figurone con gli amici della locanda , dubito che al Gatto sciancato sia mai entrata un arma del genere...

poi la mia felicità viene interrotta dalla storia del ragazzo...

io non mi intendo di queste cose , ma se eri morto magari dall'altra parte hai fatto un patto con qualcuno per tornare ma non te lo ricordi , un pò come quando da ubriaco come non mai mi sono fatto tatuare la faccia di una mia ex moglie su una natica...se non me lo avessero raccontato gli amici di certo sarei rimasto molto più stupito nel vederla...perchè non ricordo assolutamente nulla di quella sera...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.