Vai al contenuto

Capitolo 3 - Il nido dei Draghi


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Su aiutatemi. Forse sa qualcosa riguardo al Culto del Drago e dove si è trasferito." dico agli altri, ben sapendo che senza il loro aiuto difficilmente sarei riuscito a trascinare dei corpi che non fossero forse dei coboldi.

Una volta portati un po' di corpi, oso chiedere: "Immagino che voi foste qui prima ancora dell'arrivo dei coboldi e uomini che hanno preso piede fra queste caverne. Che rapporto avete stabilito? Vi offrivano cibo se in cambio non avreste mangiato le uova di drago proteggendo con la vostra presenza? O forse non si sono accorti della vostra presenza quando hanno depositato le uova e li avete ricattati in csmbio di cibo?" 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Daardendrien continua a voler fare domande al mostro, io non mi fido ed osservo da lontano. Per quanto odio questi cultisti, usare i loro corpi come merce di scambio per avere informazioni e gettarli nella fossa di questa orrida creatura non mi piace. Siamo fuggiti dalle sue grinfie come codardi, già questo era sufficiente motivo di vergogna. Ora vogliamo anche fare i suoi servetti imboccandogli corpi? No, io non mi abbasserò a questo.

Mi allontano dalla scena, neanche volendo stare a sentire cosa si dicono e per nulla disposto a collaborare.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien, aiutato da Tarhun e Bidreked, porta altri cadaveri alla creatura sul fondo della caverna. In tre, riescono a spostare i pesi senza sforzi, nonostante la fatica di Bidreked.

"Uuun aaaccoooordooooo... siiiii... Ioooo eroooo quaaaa... daaaa priimaaaaa...

Ciiboooo in caambiooooo diiii... prooteziooo eeeee... 

Maaa ciiibooooo... maarciioooo... Queestiiii moooortiiiii... freeschiiiii!"

Man mano che parla, sentite la voce avvicinarsi, lentamente ma inesorabilmente.

Finalmente, dopo Bahalasar e Tarhun, anche gli altri vedono di cosa si tratta, essendo la creatura arrivata in fondo alle scale.

Si muove lentamente, calcolate che se non fosse per quei lunghi tentacoli, la potreste tenere a largo senza problemi.

Inizialmente sembra una formazione rocciosa semovente, e questo spiega come mai avesse la pellaccia dura, ma il movimento ne tradisce le fattezze mostruose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Arretro dal varco della caverna dove si trova la mostruosita che si sta avvicinando per tenerci a debita distanza dai suoi tentacoli. 

"Sapete in che luogo siano andati i coboldi, gli uomini e le altre creature che avrvano costruito la loro base fuori da queste caverne? Avete forse sentito qualche discorso della donna a capo con i suoi sottoposti?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura avanza, lenta ma costante. Sale un paio di gradini della scala intagliata nella pietra.

"C'eeraaaa uunaaa... baaaseeee... quuaaa fuuooriiii? Noooon looo saaapeeeevoooo...

Aveeevooooo sooolooo... iiii coooboooooldiiiii... aaaa teeneeeeermiiiiiii coooompaaaagniiiaaaa..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Ancora con il sapore amaro del gas venefico in bocca e nelle cavità nasali, tossisco portando la mano guantata alla bocca. Almeno siamo riusciti a placare l'ira della bestia. Vedendola salire lentamente le scale di pietra, faccio un leggero passo indietro alzando istintivamente lo scudo. Che essere orrendo...

Sì, esatto. Ci sono altre caverne, tu non uscivi mai da questa zona? Per tua scelta o ti tenevano prigioniero?

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura è oramai arrivata quasi in cima alle scale. Fa una risata gutturale.

"Priiigiioooonieeerooooo... iiooooo? Diiiveeeeteeenteeee... Nooooo. Ioooo... eerooooo... quuaaa. Da priiimaaaa!.

Miii eeraaa piiuuuù cooomooodooo... reeestaaareeeee quiiiii... aaa maaangiaaareeeee..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di dividervi, magari un gruppo più piccolo riuscirà a ispezionare il resto della caverna più velocemente.

Bahalasar, Tarhun e Steeler esconobe vanno ad allestire un campo fuori le grotte, mentre Daardendrien e Bidreked continuano ad ispezionare.

@Pyros88, @Brenno

Spoiler

Avanzate verso una delle aree inesplorate, che vi costringe a passare attraverso una tenda

Spoiler

Solo all'ultimo secondo vi rendete conto che sulla tenda sono attaccati piccolissimi ami da pesca...

Spoiler

Gli ami sono avvelenati 

Chi ha passato il TS se ne accorge per tempo.

Chi ha fallito subisce 5 danni e i propri punti ferita massimi scendono di 5 finché non si fa un riposo lungo

Superata l'insidiosa trappola dei coboldi, vi ritrovate in una sala adibita a dispensa del cibo.

Probabilmente questa sarà la prossima meta della creatura appena incontrata.

Spoiler

Attendo i tiri percezione per dirvi che trovate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 @Brenno

Spoiler

Daardendrien subisce gli effetti del veleno, e si sente più debole, mentre Bidreked riesce all'ultimo istante ad evitare gli insidiosi ami avvelenati.

Decidete di perdere qualche minuto ad ispezionare la zona, considerando anche la lentezza della creatura, e trovate ben sepolto sotto venti centimetri di terra, un piccolo forziere, segnalato da un piccolo rametto affiorante che vi è parso fuori luogo, e degno di approfondimento.

Doveva essere il tesoretto del sottoufficiale in capo all'approvvigionamento, evidentemente deciso a non condividere parte del bottino.

Non è chiuso a chiave, e all'apertura rivela tante monete, pietre preziose, un anello, un paio di stivali ed un arco corto di squisita fattura.

Spoiler

Contenuto del forziere

1600 monete di rame, 1000 monete d'argento, 70 monete d'oro, 1 calcedonia (50 mo), 3 x gemme (50 mo), 2 x pietre lunari (50 mo l'una), un quarzo rosa (50 mo), uno zircone (50 mo).

Il valore delle gemme ovviamente non lo conoscete, ma segnatelo lo stesso che saranno facilmente valutabili a Greenest.

Gli oggetti capite subito che hanno proprietà magiche, ma dovete identificarli per usufruire di tali proprietà.

Vi comincio comunque a dire cosa sono, sennò me lo scordo.

Anello del camminamento sull'acqua

Stivali alati

Arco corto +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Io e Bidreked

Spoiler

"Presto, non abbiamo tempo di travasare il contenuto. Prendiamolo per le maniglie e portiamolo via con noi." dico con un certo senso di urgenza a Bidreked. "Peccato non aver trovato nulla riguardo al loro nuovo covo. Mi chiedo dove dormisse la donna ed il mezzodrago, non penso condividessero i giacigli con i coboldi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno, @Pyros88

Spoiler

Vi aggirate nella caverna oramai deserta, a parte i cadaveri dei vostri nemici.

Cercando di prestare attenzione ad ogni possibile trappola ancora non scattata, esplorate l'ultima parte di grotte ancora non esplorata.

Si tratta di un'intera area a parte, composta da tre camere.

Spoiler

Mappa

https://www.dropbox.com/s/q5t52d0tk0f8oap/Nido dei draghi_32.jpg?dl=0

Ve le faccio esplorare tutte, anche per evitare di lasciare gli altri troppo tempo fermi, a partire da 13, poi 12 ed infine 11

La prima è un'immensa camera completamente vuota. Ci sono scatole rotte qualche manciata di monete a terra, gemme scheggiate e poco altro.

Qualcuno deve essersene andato in fretta.

Spoiler

In tutto ci sono 16 monete d'oro di oggettistica e altro.

La seconda capite essere un dormitorio per gli umani del campo: letti, panche e altro, ma anche qui non trovate nulla, come se avessero abbandonato definitivamente la zona.

Passate all'ultima sala modellata nella pietra, e capite debba trattarsi della stanza dell'ufficiale in carica, la donna uccisa e divorata dalla creatura nel vivaio delle uova do drago.

C'è uno scrittoio, uno sgabello, una libreria, uno specchio a figura intera, e in un angolo il tappeto è stato sollevato, rivelando una botola.

Una rapida ispezione vi conferma che è un passaggio che porta al santuario dei draghi neri dove avete affrontato Langdedrosa, e da cui è scappato l'ultimo coboldo, che sicuramente ha raggiunto l'uscita.

Sul tavolo è presente una mappa srotolata dei Campi Verdi in cui sono segnati i villaggi attaccati e saccheggiati dai cultisti.

È stata disegnata una freccia che parte dai Campi Verdi e punta ad ovest alla città di Beregost, sulla via del commercio, per poi virare a nord.

Su un foglio di carta a parte è scritto: 

Tutto deve essere spedito a Nord, a Naerytar. Rezmyr ci ha permesso di tenere alcune perle, un anello ed una manciata di pietruzze.

Gli altri documenti non hanno alcun valore, sono per lo più pessime poesie a tema draghesco.

La camera più piccola collegata a quella principale contiene un letto e due bauli. Uno contiene vestiti formali della donna, l'altro i paramenti sacri del culto del drago.

Spoiler

Potete discutere tra voi due, e postare direttamente che uscite e vi ricongiungete con gli altri per poi parlare tutti e cinque.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (dragonide guerriero) 

Io e Bidreked

Spoiler

 

Lascio perdere le poche monete sparse e gemme di poco valore della prima stanza. Vi vorrebbe troppo tempo per raccoglierle dopo quello speso per indagare il luogo e non ho nessuna voglia di farmi mettere in trappola da quella monocola mostruosità tentacolare. Questione ben diversa per la stanza della sacerdotessa. "Abbiamo fatto bene ad essere scrupolosi. Questila mappa è moltp importante, è quello che ci serviva. Dobbiamo portarla al più presto a Greenest ed avvisare Beregost. Anche se forse è già troppo tardi per metterla in guardia, ma dobbiamo pur tentare."

"Prendiamo questi paramenti, mettiamoli nel baule. Potrebbero servirci per confezionare delle vesti adatte a permetterci di infiltrarci nel Culto, qualora servisse." dico poi ritrovando gli indumenti cerimoniali. 

Analizzo poi lo specchio a figura intera, è pur vero che ella fosse una donna, per natura vanitosa, ma mi sembra comunque una suppellettile eccessiva per un posto simile. Sospettoso finisco per riflettere aul fatto che si racconti che gli specchi vengano alle volte infusi di potenti incanti per utilizzarli come mezzo di comunicazione. Potrebbe essere questo il caso, quindi indago un po' la cornice ed il retro in cerca si simboli magici. 

Spoiler

Test Arcana +2

"Bireked, tu controlla la scrivania e la libreria. Io do un'occhiata a questo specchio, mi sembra sospetto." dico al mio compagno cercando di fare in fretta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Io e Bidreked

Spoiler

Lo specchio sembra solo un semplice specchio. Lascio quindi perdere e, se anche il mio compagno ha finito con la scrivania, mi appropinquo rapidamente con Bidreked verso l'uscita delle grotte tirandoci dietro il baule con i tesori, le vesti cerimoniali e la mappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien e Bidreked escono dal complesso di grotte, e in lontananza vedono la loro guida elfica a far da guardia fuori una grande tenda.

Vi saluta e vi fa cenno di avvicinarvi.

Entrate, e dentro ci sono tutti gli altri.

Spoiler

Potete parlare liberamente tra voi e decidere spartizioni di bottini e per aggiornarvi.

Avete livellato tutti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Chi la dura, la vince." dico gongolando fiero e lasciando di peso la presa sulla maniglia del forziere che ci siamo portati appresso. "Allora, vediamo un po'... -dico facendo per aprirlo e rivolgendo il coperchio verso i miei compagni così che non possano vedere e preparandomi al mio teatrino- Abbiamo un sacco di monete e gemme preziose, degli oggetti magici, dei paramenti del Culto, utili da ricopiare qualora volessimo infiltrarci, ma soprattutto, rullo di tamburi, squilli di tromba, che i bardi accorrano e gli strilloni scaldino le loro ugole: Bene, abbiamo la mappa con segnato il percorso delle loro forze e dove sono diretti!". Detto ciò srotolo, tenendola appesa in mano, la mappa di fronte ai loro occhi.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Il mio risveglio è migliore di quanto previsto e quando il nostro stregone ci mostra il contenuto della cassa non posso che lasciarmi sfuggiare un fischio di apprezzamento. Come quello che si fa ad una bella ragazza.

Complimenti amici miei. Direi che sarebbe bene portare tutto a Greenest e fare rapporto. Cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Guardo con sollievo la mappa che ci mostra Daardendrien.

Vi devo delle scuse. Dico poi ai due intrepidi che hanno continuato ad esplorare da soli. Se aveste dato ascolto a me non avremmo mai trovato questa mappa e la missione sarebbe fallita! Invece sarei dovuto venire con voi, sono stato uno sciocco ed un codardo.

La mia voce è mesta, sto per ammettere i miei fallimenti e non è facile ma è importante.

E devo scusarmi anche per il mio comportamento di recente. Prima Langhedrosa, poi Frulam ed il mostro della caverna... gli eventi mi avevano fatto arrabbiare e non ero propriamente in me e vi ho trattato ingiustamente.

Non è stato giusto dirvi di non aiutarmi e non è stato giusto lasciarvi parlare con la creatura da soli. Anche se non condividevo la scelta, non dovevo abbandonarvi.

Capisco se non vi fidate più di me, ma spero che mi possiate perdonare. Il destino ci ha uniti per un motivo e non voglio che il mio orgoglio ci divida.

Sono resoluto nelle ultime parole. Non scapperò dai miei errori, sono pronto ad accettare le conseguenze delle mie azioni se ciò sarà necessario.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...