Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Il chierico accetta lo scambio e poi seguite tutti il paladino, già sul ciglio del passaggio deciso ad uccidere ogni goblin ancora in circolazione.

Avanzate con attenzione sul ponte malridotto, andando in fila indiana, poi dopo una curva cominciate a sentire dei rumori e diversi odori molesti fuoriuscire dalla caverna davanti a voi, oltre a un denso fumo che riempie l'aria. Su un lato notate un passaggio scosceso, siete abbastanza certi che sia il passaggio dall'altra parte del torrente che avevate controllato prima. Più vi avvicinate e più facilmente riconoscete gli effluvi che vi hanno investito. Il fumo è dato da un fuoco da campo in cui vedete diversi goblin concentrati ad occuparsene, mentre gli altri odori molesti sono la puzza di pelli conciate rozzamente e ovviamente la tipica puzza di goblin sporchi.

Nell'avvicinarvi, un goblin alza la testa e vede il paladino, lancia subito un grido, estrae la scimitarra e imbraccia lo scudo, poi cerca di attaccare Shatlin, che para il colpo con precisione.

Tutti

Spoiler

Vi considero già in combat, ho presupposto Eaco in testa al gruppo data la smania, purtroppo però ha fatto 3 di furtività quindi l'hanno inevitabilmente sentito arrivare. Vorrei ribadire inoltre che non mi avete mai detto se volevate fare il riposo o no, a questo punto per me NON l'avete fatto, anche per la situazione concitata degli eventi. Lightstroke ha curato Tiabrar (parzialmente), avete ammazzato il goblin rimasto e poi Eaco è partito a manetta.

Chi si è segnato gli oggetti che ho dichiarato nel post prima? Chi se li tiene in saccoccia? Li mollate lì e ve li prendete dopo? Ditemi voi...

Quote

INIZIATIVE

Goblin1 21

Tiabrar [4 danni] 18

Goblin4 16

Goblin5 15

Goblin2 13

Gherman [6 danni] 12

 

Goblin3 10

Eaco [2 danni] 9

Lightstroke [3 danni] 3

 

Mappa

Spoiler

O5aFaBP.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

È ora di usare l'arco meccanico...

Mi sporgo quanto possibile e tento di liberare Shatlin dal goblinoide molesto con un bel quadrello nel petto.

Spoiler

Txc +5, danni 1d8+3

Non è proprio come usare un arco, ma il meccanismo è piuttosto intuitivo. Dopo aver attaccato, mi faccio piccolo piccolo dietro Shatlin ed Eaco, non volendo prendermi una freccia in faccia.

Sono tanti, non so se riuscirei a vedermela con tutti loro. Almeno uno di voi dovrebbe restare qui a proteggere la retroguardia, io e Gherman vi forniremo supporto con le balestre.

Spoiler

Ancora una volta mi metto prono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tiabrar spara contro il goblin che ha attaccato Shatlin e lo colpisce al collo, trapassandolo da parte a parte, poi si abbassa a terra prono, cercando di ottenere più copertura dai suoi compagni. Il goblin colpito cade al suolo, mentre i suoi compagni si preparano a seguito del suo primo richiamo: 

Un goblin estrae l'arco e prova a colpire il chierico, senza successo. Il goblin al suo fianco estrae l'arco allo stesso modo, mirando il paladino però, ma manca di pochissimo il suo obiettivo. Eaco sente una freccia passargli sulla guancia provocandogli un minuscolo taglio, per poi colpire la pietra della caverna e finire a terra.

Il terzo goblin estrae la scimitarra e si getta contro Lightstroke, superando la sua corazza e ferendolo quasi mortalmente. Gherman vedendo l'attacco urla e spara un dardo contro il terzo goblin, uccidendolo, e un secondo dardo contro il goblin più lontano visibile dalla sua traiettoria, uccidendo sul colpo anche lui con un dardo negli occhi.

Un goblin che non avevate ancora visto non essendo ancora riusciti a spostarvi dal cunicolo poi appare nella vostra visuale e sta per attaccarvi con arco e frecce, quando un urlo riecheggia dall'alto, bloccando il goblin poco prima che rilasci la corda dell'arco. "TREGUA! O QUESTO UMANO MUORE!"

@Viimak_175

Spoiler

Subisci 7 danni

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Goblin1 21

Tiabrar [4 danni] 18

Goblin4 16

Goblin5 15

Goblin2 13

Gherman [6 danni] 12

Goblin3 10

Eaco [2 danni] 9

Lightstroke [10 danni] 3

Tiabrar colpisce per un pelo il primo goblin e gli fa 9 danni, uccidendolo sul colpo. Gherman colpisce facendo 5 con un d6 per ognuno e uccide due goblin in un istante.

Il goblin a iniziativa 10 si è bloccato a causa dell'urlo del 'capo' sopra.

 

Mappa

Spoiler

1Yfdxkc.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightstroke, chierico nano

Aaaargh! Dannato! urlo mentre uno dei goblin mi colpisce malamente. Una piccola scarica elettrica sprigiona dalla mia ferita in direzione del goblin, ma subito un dardo lo colpisce e ritraggo il mio potere. Mi sposto a nord, verso i letti di paglia dei goblin per lasciare spazio di manovra ai miei compagni. Resterò qui nelle retrovie ad aiutarvi, un altro attacco e cadrò. Alzo la mano verso i miei nemici, ma trattengo la magia mentre pronuncio una parola sacra e una piccola luce divina scende su di me curando un po' le mie ferite.

Spoiler

Preparo Bane (1d4 da sottrarre a TS TxC e Ability Check) da lanciare nel momento in cui vedo un'azione ostile da parte del nemico (attacchi, lancio di incantesimi, o movimento nella nostra direzione per più di 3 m). Lancio Healing Word su me stesso: 1d4 +3 hp curati. 

Alzo infine lo sguardo verso il goblin che ha parlato e cerco di capire di quale umano stia parlando.

Modificato da Viimak_175
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Alzate tutti lo sguardo solo un secondo verso la voce, giusto per capire chi stia parlando e chi sia l'umano, per poi concentrarvi di nuovo sul combattimento. Si tratta di Sildar, la guardia del corpo di Gundren. Pare molto ferito, legato e sembra essere stato trascinato fino lì dal goblin, lo tiene per il bavero e lo sporge sulla parete del costone di tre metri. sul lato del costone una ripida scalinata di pietra naturale sale dalla parte più bassa alla cornice superiore.

@Viimak_175

Spoiler

Sildar ti pare davvero ferito gravemente. Basterebbe un nonnulla per ucciderlo.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi (paladino umano)

HA! Marrani, BESHTIE infingarde! Vi abbiamo trovato infine, arrendetevi ora se non volet.. in quel momento al Sergente arriva una scimitarrata che però riesce ad evitare e poco dopo mi sibila una freccia che mi sfregia il volto, il mio BELLISSIMO volto
COME OSI! 

Mi cresce la furia divina dentro fin quando non sento parlare il goblin che minaccia di uccidere il prigioniero che è palesemente ferito.

Ti concediamo la tregua, infame essere. A noi interessa l'uomo, adesso ci spostiamo tutti nell'angolo della stanza e ti lasciamo spazio per fuggire con il tuo compare da dove siamo arrivati.
Vorrai delle garanzie.
Non ne hai.
Come noi non abbiamo la garanzia che tu lo uccida.
Quindi decidi: o ti fidi e ti salvi o morirete entrambi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Uh, mi fido...mi fido io, sì sì! Sono disposto a lasciarvi quest'uomo vivo, solo a una condizione, insomma, trattiamo! Portatemi la testa di Klarg, dall'altra parte del ponte, e vi consegnerò quest'uomo, vivo e vegeto!" Il goblin si atteggia da gran capo, a quanto pare...

Sildar, malridotto e stordito, riesce a farfugliare poche parole "Non......fidatevi...." poi la sua testa crolla, senza forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi (paladino umano)

Ragiono un attimo sulle sue parole
Tu vuoi che ti portiamo la testa di quel ciccione che abbiamo ucciso prima di venire qua.. per fare cosa? Nessuno ti cercherà, se hai paura di quello, nemmeno quello che chiami Klarg, c'è il suo sangue su questa spada.
Ora.. se come dici credi alle mie parole, vai tu a controllare il suo lezzo cadavere, è caduto dove ci sono i lupi, tentando di fuggire alla giustizia.

Nello spiegare la storia al goblin alzo la spada per mostrargli i resti del sangue che avevo tentato di gettare al suolo dopo l'uccisione di Klarg

Adesso la giustizia si sta bendando gli occhi per farti fuggire, se non sei uno scemo, esci da quella parte e non farti più vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Morto? Grosso peccato... Ma...beh, allora i termini possono cambiare, perché non mi date una...mah, una ventina di monete d'oro, in cambio della salvezza di quest'uomo?" Il goblin sorride, un sorriso vacuo e ingordo, mostrando dei denti insolitamente affilati. A quanto pare questi goblin si affilano i loro denti per apparire più feroci. Capite chiaramente che non è per niente dispiaciuto per la morte del suo capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

20? provo a trattare sul prezzo, dopotutto abbiamo 110 monete d'argento recuperate in giro nell'altra stanza
Te ne dò un sacchetto pieno, 110 monete d'argento. Dico posando lo scudo a terra e tirando fuori la saccoccia con le monete succitate, agitandolo per dimostrare la bontà di quel che dico

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il goblin osserva le monete con avidità e rimane estasiato, sta quasi per mollare la presa su Sildar e accettare, poi si ferma, ragiona un attimo e dice "Sono meno di quanto avevo chiesto..." Ci pensa un po' "Ma chissenefrega! D'accordo! Lascialo lì e, come dicevate prima, spostatevi nell'angolo." Molla Sildar sul costone e attende che voi, come pattuito, vi mettiate in un angolo, richiamando i due goblin con sé.

Tutti

Spoiler

Gente è stata una cosa bellissima. Ho voluto tirare i dadi per capire:

A. Se il goblin avrebbe mangiato la foglia

B. Se il goblin, nonostante avesse capito che erano meno soldi, li avrebbe presi lo stesso. 

Ho fatto due venti. Il goblin, Yeemik, molla Sildar lì, tiene cara la pelle e se ne va.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Mi faccio a destra con gli altri senza dir nulla.

Per un po' mi tengo pronto a rialzare la balestra e scagliare un dardo contro il capo dei goblin in caso avesse strane idee, ma quando tutti i mostriciattoli si allontanano dall'umano malconcio tiro un sospiro di sollievo.

A dieci minuti a sud da qui troverai Iruk legato a un albero. Chiaro che se non smetterete di attaccare i viandanti la prossima volta saremo meno gentili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gruppo si mette in un angolo e, alla fine, lascia passare i goblin, il cui capo scende la gradinata lasciando Sildar a terra, raccoglie al volo il sacchetto di monete e fugge a gambe levate "E' stato un piacere fare affari con voi!" Sentite proferire una volta attraversata l'uscita.

Sildar è ancora sul costone, parecchio malridotto, ma vivo. Cerca di alzare una mano nella vostra direzione "Ai...Aiutatemi..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Mi avvicino a Sildar e lo aiuto a mettersi in una posizione più confortevole, ma evito di fornirgli maldestre attenzioni mediche sapendo che il nano saprà aiutarlo meglio di me.

È tutto a posto amico, ce l'hai fatta. Da ora in avanti è tutta discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...