Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Il volto della donna si indurisce. "Una banda...una banda del c*zzo, se mi permettete di dirlo. Sono sbucati fuori dal niente, due mesi fa, e ora spaventano le persone e pensano di fare il bello e il cattivo tempo a Phandalin. Banditi di m*****. Se ne approfittano che qui non c'è un'autorità forte, estorcendo e bullizzando tutti qui. Ci hanno provato anche con me, ma gli ho spiegato bene dove deve infilarsi quel bastone di vetro che si ritrova!" dichiara con il pugno alzato, a un palmo dal naso di Eaco. "E...il Gigante Addormentato è uno dei loro luoghi di ritrovo preferiti, anche se è una schifosa topaia fatiscente. Ecco tutto. Vi consiglierei, se mai voleste soggiornare, la locanda migliore del paese, che è dall'altro lato del piazzale"

Il suo sguardo poi si addolcisce a parlare dei bambini "Almeno hanno avuto la decenza di lasciare in pace i bambini, questo è vero..."

Link al commento
Condividi su altri siti


Lightstroke

Vacci piano con le parole, donna!  Le dico lanciandole un'occhiata severa Non appestare l'aria. Magari se le meritano, ma non è necessario essere tanto volgari. 

@Fezza

Mi rivolgo dunque ad Eaco. Come vuoi procedere in merito a questi onesti signori, Eaco? È ovvio che non possiamo lasciarli fare. Saranno un nemico ben più organizzato di quei Goblin. 

"Vediamo un po' se è in grado di prendere decisioni più importanti saggiamente."

Modificato da Viimak_175
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi (paladino umano)

Sergente, non c'è problema, è un modo di reagire normale per chi viene vessato da prepotenti. Dico in tono molto pacato al Sergente, per poi tornare a parlare con lei
Capisco bene i vostri problemi.
Dobbiamo prima di tutto consegnare il contenuto del nostro carretto all'emporio Barthen per non tradire la fiducia di chi ci ha commissionato il lavoro, successivamente non potremo volgere lo sguardo di lato: le ingiustizie vanno risolte, in un modo.. o nell'altro! 
Affermo risoluto, poggiando la mano destra sull'elsa della spada

Seguiremo il vostro consiglio, prenderemo alloggio alla locanda indicata. Nel frattempo, tutte le informazioni che si hanno su questa banda sono utili, come membro della milizia di Neverwinter non posso tollerare che ci siano criminali che facciano il bello o il cattivo tempo sulle proprietà private di voi cittadini.

Mi volgo in direzione di Tiabrar e Lightstroke siete con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

La risposta di Eaco è meglio di ciò che temevo, ma voglio assicurarmi delle sue intenzioni chiedendo direttamente.

Prima vorrei sapere come intendi risolvere la situazione. Il ferro è necessario contro i criminali violenti, ma spero sarai d'accordo con me quando dico che il nostro non è il compito del boia.

Eaco è un efficace combattente, sa prendere il controllo della situazione ed è bravo con le parole. Una volta che ci saremo chiariti sulle aree grigie della moralità sono certo che sarà un alleato eccezionale. Per il momento però, mi limito a guardarlo negli occhi, per meglio comprendere la sua opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La donna guarda di sbieco il nano per averla zittita "Quello che so ve l'ho detto...Forse alla locanda, dove gira molta gente, potreste sapere qualcosa di più..."

Poi vi saluta e vi ringrazia per le vostre informazioni riguardo le provviste rubate. 

Vi dirigete poi al negozio di Barthen, dove dovete consegnare il carro di provviste come Gundren vi aveva richiesto. Il vostro carro è ancora nel piazzale, intonso, col bambino che fa la guardia. Vi fa un cenno dal capo e torna coi suoi amici. 

"Buongiorno, desiderate?" vi chiede l'uomo dietro al bancone quando entrate. Il negozio è pulito e sugli scaffali vedete tutte le merci e le provviste più comuni, dagli zaini ai giacigli, dalle corde alle razioni, tranne armi e armature. 

Mappa

Spoiler

PrfUu5D.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco Friboldi (paladino umano)

Grazie, i criminali non rimarranno impuniti poi mi sporgo verso la donna per ssussurrarle parola mia anche se gli altri han potuto facilmente sentirlo

Poi, bussando due volte sul bancone di legno usando le nocche della mano destra, saluto la donna arrivederci, spero avrete presto buone nuove riguardo il ritrovamento di tutta la vostra merce rubata, senza oggetti mancanti. Ed esco dall'edificio

Una volta fuori fermo il bambino prima che torni dai suoi amichetti, mi inginocchiò per essere alla sua altezza e tiro fuori dal mio borsello 10 monete di rame e le metto nelle sue mani ti sei comportato bene, non ci conoscevi ma hai tenuto il nostro carretto come ti avevamo chiesto. Mantenere la parola data é una delle cose più importanti della vita, tienilo bene a mente. Poi mi rialzo e lo osservo correre dagli altri bambini e mentre prendo le redini del carretto mi rivolgo all'elfo incamminandomi verso Bartgen ..non siamo dei boia ma tutto accade per un motivo: l'assalto dei goblinci ha portato alla scoperta del perché Gundren é stato rapito, non l'avremmo mai capito altrimenti se non avessimo salvato il prigioniero.

Ora siamo qui e dei piccoli furfanti cercano di fare il bello o cattivo tempo di questo felice paese. Hanno bisogno di una mano e il fato ha voluto farci arrivare a Phandalin in tempo di necessità. Aiutarli non servirà solo alla loro sicurezza, ma anche alla nostra crescita come uomini.

..e arriviamo al negozio in pochissimo, le distanze qui sono esigue. Qua fuori c'è il carretto proveniente da Neverwinter con le vostre mercanzie, ci ha mandato Gundren, siete Barthen, buonuomo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo sorride "In persona, Elmar Barthen! " . Si presenta come un uomo di altezza media, magro e calvo sulla cinquantina d'anni, con un sorriso caldo e dei modi gentili. "Ottimo! Secondo la tabella di Gundren, mi aspettavo sareste arrivati prima, ma benissimo! Ander, Thistle, andate per favore a scaricare il carro?" 

Due giovani dal retrobottega superano il bancone e si dirigono all'uscita. Sono due ragazzi sui 16-17 anni, alti e ben stazzati. Uno, quello moro, annuisce a Barthen dicendo "Subito capo!" e si dirige fuori portandosi dietro il biondo. I due salutano tutti e chiedono il permesso di scaricare la roba, in caso affermativo cominciano a prendere i sacchi di farina.

Barthen nel frattempo vi chiede, osservando di tanto in  tanto il lavoro dei ragazzi "Andato bene il viaggio? I fratelli di Gundren, Nundro e Tharden dovrebbero essere accampati da qualche parte fuori città. Non si vedono da una decimana e dovrebbero tornare a rifornirsi...da un giorno all'altro, direi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Mi ero preoccupato un po' quando Eaco non mi ha risposto subito. Temevo volesse litigare e che volesse evitare di farlo davanti a Linene. Rimango invece piacevolmente sollevato dalla sua risposta, e il suo comportamento col ragazzino penso sia gradito da tutto il gruppo.

Bene, sono felice che ci siamo chiariti. Se questo è il massimo delle divergenze che avremo, il nostro sarà un gruppo molto unito.

Nel dire ciò lancio uno sguardo anche agli altri due membri, sorridendo.

Mi avvicino timidamente a Shatlin.

Mi sento un po' un idiota, ma riguardo l'arco... Beh, ho pensato di viaggiare leggero per questa avventura, il che comprende l'aver lasciato Neverwinter con sole 15 monete d'oro...

Spero che capisca direttamente a cosa voglio arrivare, altrimenti gli confido che anche con il pagamento di Barthen e la ricompensa di Linene non riesco a raggiungere la cifra necessaria ad acquistare un buon arco, quindi gli chiedo ancora in prestito la balestra per un altro po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightstroke

La risposta di Eaco soddisfa anche me ma aggiungo Non siamo boia, forse ma non dobbiamo correre troppi rischi: catturare un nemico o stenderlo senza ucciderlo è sempre più complicato. Dal canto mio non mi farò scrupoli ad uccidere qualche bandito se non farlo dovesse metterci in pericolo. Per il resto però sono d'accordo.

Quando poi l'elfo mi si avvicina chiedendomi palesemente un prestito, mi lascio prendere dalla mia indole di nano e rispondo Beh allora? Aspetta la ricompensa per... Scuoto la testa e mi ricompongo. Scusami. Per fortuna non sono come molti della mia razza. Apro la mia saccoccia per le monete Prendi pure ciò che ti serve, ma non c'è molto. A me il denaro non serve adesso. Ma spero ricambierai il favore appena sarà il momento.

@Enaluxeme

Spoiler

Al netto delle ricompense non ancora calcolate possiedo solo 10 mo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi (paladino umano)

Non proprio dico alludendo al viaggio
Una masnada di goblin ha tentato di rubare il carico a metà della strada verso questo bel paese. Siamo riusciti a cavarcela ma abbiamo scoperto che Gundren è stato rapito e poi trasportato altrove, mentre la persona che era con lui, un uomo che si chiama Sildar, è stato tenuto prigioniero nel nascondiglio di quei balordi e torturato!
Abbiamo sconfitto la banda e liberato l'uomo ma di Gundren non v'era l'ombra.. ora Sildar è alla locanda e lo raggiungeremo per cercare di capire se possiamo dargli una mano.
Ci premeva però portare a termine il compito che ci era stato dato: portare qui il carretto, e questo è tutto.

Cita

AGGIORNAMENTO PER TUTTI, ad ora abbiamo (di gruppo):

  • 590 Monete di rame
  • 50 Monete d'oro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Resto quasi sconvolto dall'inaspettata generosità del nano.

Ah! No, no, non volevo chiederti soldi. In realtà, speravo di poter allungare il prestito della balestra. Appunto, mi sento uno stupido perché te l'ho subito restituita senza pensarci due volte.

Ti ringrazio comunque per il sentimento, e sicuramente se ne avrai bisogno chiedimi pure, che si tratti di soldi o di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo sta preparando un sacchetto per ognuno di voi, con dieci monete d'oro in ognuno come pattuito. Quando Eaco accenna a Gundren però, resta di sasso e fa cadere il contenuto dell'ultimo sacchetto che stava preparando. "Gundren...rapito?" dice, guardandovi affranto  "Questa notizia è terribile! Vi prego, ditemi che andrete a cercarlo...A salvarlo! Gundren è un amico qui...Per qualsiasi cosa, vi aiuterò. Questo Sildar non lo conosco, ma so che Gundren aveva scoperto un luogo importante nelle colline vicine." Si mette a raccogliere le monete e rifare l'ultimo sacchetto "Come pattuito con lui...questi sono per voi, 10 monete d'oro a testa. Se questo Sildar vuole cercare Gundren...vi prego di aiutarlo! Lo farei io ma non sono più forte come una volta, temo sarei solo di intralcio."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esco Friboldi (paladino umano)

C'è qualcosa che potrebbe fare per noi però.. siamo stati alla Compagnia dello Scudo e ci é stato riferito di una banda di manigoldi che sta rovinando la tranquillità di Phandalin. Da ciò che sappiamo il loro ritrovo é un posto chiamato il Gigante Addormentato, si fanno chiamare i Marchi Rossi. Che informazioni aggiuntive potete darci? I bambini qua fuori meritano di vivere le loro giornate senza la paura di quei furfanti

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Ah...avete già saputo dei Marchi Rossi da Linene, noto...Sì, i Marchi Rossi stanno rendendo la vita difficile a tutti qui in paese, riscuotendo il pizzo dai negozi locali e facendosi beffe dell'autorità del borgomastro. Come avete detto voi, si trovano spesso all'osteria del Gigante Addormentato, in fondo alla strada che va verso il Maniero Tresendar. "

 

Mappa

Spoiler

yMQdk7v.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Ascolto le parole di Barthen, che spiegano più nel dettaglio la situazione, poi gli rivolgo delle domande.

Dobbiamo supporre che il villaggio non abbia ancora un corpo di guardia, giusto? Inoltre, sa parlarci del capo di questi marchi rossi? Linene diceva qualcosa riguardante un bastone di vetro.

È sempre una buona idea studiare bene la situazione prima di entrare in azione. Forse catturando il loro capo questi marchi rossi smetteranno di dare problemi, ma sarà difficile tenere qualcuno in cella se non ci sono guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Purtroppo no. Abbiamo provato a chiedere aiuto a Neverwinter, ma è troppo lontana perché il Lord Svelato si interessi della faccenda. Sono pericolosi, questo è il problema. Il loro capo si fa chiamare 'Bastone di vetro' per il bastone che porta con sé, ma nessuno di noi l'ha mai visto in realtà, nemmeno Linene. Conoscendola, immagino avrà colorito un po' la scena e fatto la dura...ma anche lei ne ha paura, facciamo fatica a contrastare le loro richieste e chi ci ha provato ne ha pagato le conseguenze. Come vi ho detto, sono pericolosi..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Barthen implica che questi degenerati hanno anche ucciso. Fare i prepotenti è una cosa, ma qui le loro colpe si fanno più pesanti.

Ragazzi, se vogliamo prepararci ad affrontarli suggerisco di farlo questa sera, prima di andare a riposare in locanda. Se questi sentono parlare di noi potrebbero venirci a cercare loro stessi, quindi ci conviene fare presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

"Non saprei quanti siano in totale...Ma solitamente girano in tre o quattro...State attenti. Il vostro compagno ha ragione. Questo è un paese, e come tutti i paesi ha mille orecchie." dice, facendo un cenno al monaco. "Per qualsiasi cosa, potete acquistare qui tutto quello che vi serve dalle razioni al cordame, e allo Scudo del Leone per armi e armature."

Modificato da Daimadoshi85
Piccola modifica
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...