Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


Eaco Friboldi

Speravo che la cosa si risolvesse prima ma questi goblin amano nascondersi, e come biasimarli, dopo aver capito la superiorità della nostra piccola carovana stanno rivalutando la loro fallimentare strategia.. e forse fuggiranno.
Poco male, ne abbiamo uno e quello non potrà scappare

Guardo Lightstroke e ..la situazione pare volgere al meglio, vado ad occuparmi del prigioniero e lo carico sul carro, i buoi sono tranquilli ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quote

Ordine di iniziativa:

Gherman

Tiabrar

Goblin 

Shatlin

Geth [5 danni]

Eaco

In un'istante, la situazione di inferiorità dei goblin si fa ancora più marcata. Gherman colpisce e uccide il gobln con le sue frecce, insieme al sergente Lightstroke. Il goblin rimasto, messo alle strette dalla morte dei compagni, molla tutto e tenta di fuggire nei boschi, cercando di scappare anche dal monaco che ha visto i suoi movimenti e gli è alle calcagna.

@Enaluxeme

Spoiler

Riesci a percepire il goblin e lo insegui. Ora è a 3m da te e noti, in effetti, che sta seguendo una pista nascosta che conduce a nordovest totalmente nascosta dalla strada

Mappa

Spoiler

@Fezza non ho capito se la tua era solo una dichiarazione di intenti o ti apprestavi a farlo, nel dubbio ti ho cominciato a spostare, l'hai preso in spalla e al prossimo round lo termini di portare al carro.

 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Trovato... anzi, sembra un'informazione importante per tutti.

Trovato! Sta scappando!

Non penso che ci siano altri goblin pronti ad attaccarmi, quindi posso concentrarmi sull'attaccare questo. In fin dei conti, il metodo migliore per non farselo scappare è tramortirlo, ma lo aggiro per bloccargli anche la strada nel caso non dovessi riuscirci.

Spoiler

Mi sposto in... G-4? E attacco il goblin con staffa e attacco senz'armi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tiabrar taglia la strada al goblin in fuga e lo attacca. Il goblin schiva agilmente la staffa, ma non si aspetta un secondo attacco, prendendosi un calcio in pieno volto. Il goblin cade a terra, sanguinante, ma si rialza subito. Nel mentre sta gorgogliando qualcosa contro il monaco, mollando l'arco a terra e estraendo la scimitarra, viene colpito da un dardo alla schiena e crolla a terra morto.

Nel frattempo, il paladino ha completato il trasporto del goblin tramortito sul carro e attende che arriviate tutti, prima di risvegliarlo con le maniere forti.

Tutti

Spoiler

Direi che possiamo chiudere l'iniziativa.

Avete un goblin tramortito sul carro, vi radunate intorno ad esso e decidete cosa farne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi (paladino umano)

Ci siamo fatti prendere alla sprovvista, ma è un rischio che abbiamo deciso di correre volontariamente quando abbiamo condotto il carro in questo sentiero così scosceso e atto a facili imboscate, per fortuna siete stati molto abili nel rispondere a dovere e loro molto poco ad attuare un piano sensato.

Ora.. prendo per la collottola il goblin con la mano sinistra, dopotutto una ventina di chilogrammi riesco a sollevarli tranquillamente con un braccio solo, e lo sbatto con forza in posizione seduta sulla panca del carro. ..dobbiamo capire se sa qualcosa.
Con la destra poi prendo dalla cintola la borraccia d'acqua e dopo aver tolto il tappino ne svuoto un pò in faccia all'essere aspettando che si riprenda

Bestia grama, parla! Cosa sai di chi cavalcava su quegli animali? Indico i cavalli
Da dove vieni e chi ti ha mandato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi (paladino umano)

Dannazione! Capirà la nostra lingua questo marrano? Dico rivolgendomi agli altri compagni di sventura strattonando in malo modo il goblin e dandogli un ceffone con il guanto dell'armatura. Un bel manrovescio piazzato per torcere il collo e far capire che non scherzo. Per evitare di farlo cadere lo tengo con la sinistra ben stretto
C'è qualcuno di voi che sa come fargli muovere la lingua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Sembra che l'unico goblin rimasto in vita sia quello battuto da me. Non me li facevo così sanguinari i miei compagni, ma è pur verò che si tratta di goblin. In ogni caso, non resta che interrogarlo, come ha ben pensato Eaco.

Non sono un esperto di goblinoidi, ma da quel che so sono piuttosto intelligenti. Scommetto che un goblin di queste zone che non parla il comune è più unico che raro.

Mi avvicino al goblin cercando di non apparire minaccioso.

Ciao, sono quello che non ti ha ucciso. Capisci anche tu che non possiamo semplicemente lasciarti libero, vero? Però non mi piace uccidere creature intelligenti, quindi aiutami ad aiutarti. Dov'era diretto il tuo compagno? I proprietari dei cavalli si trovano lì?

Spoiler

Persuasione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi (paladino umano)

Ah mi volto verso il goblin quando parla ma allora parli!
Ci siamo difesi dal vostro attacco, infami bestie senza cuore. E' un rischio del vostro mestiere morire, viceversa se ci dici quel che vogliamo sapere ti lasceremo vivere, parola mia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightstroke, nano chierico

Vedendo che la battaglia sembra essersi conclusa almeno per ora, ripongo la balestra e recupero la mia arma. Uno dei goblin è stato catturato e vedo che gli altri cercano di parlargli.

Non te lo assicura nessuno, rispondo alle ultime parole del pelleverde Ma avrai sentito parlare dei nani. Nonostante l'odio tra la mia e la tua razza, saprai di certo che non veniamo mai alla parola data, se possiamo evitarlo. Mi metto davanti al goblin, guardandolo dritto negli occhi. E io ti prometto questo: nessuno dei miei compagni pronuncio la "prometto" in nanico, sperando che, seppur non capisca la parola, la solennità lo induca a fidarsi di me ti ucciderà senza prima passare sul mio cadavere, a meno che tu non ce ne dia una ragione. Aiutaci e ti daremo la possibilità di andartene via, verso un altro posto e non tornare mai più. Ma se dovessimo rincontrarti sul campo di battaglia, allora, sappi che non esiterò ad ucciderti io stesso. Che ne dici?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il goblin inclina nuovamente la testa, pensante. Poi comincia "Taarg era diretto al nostro nascondiglio, a circa 7 chilometri e mezzo da qui. Il nostro capo, Klarg, ha ricevuto un messaggio dal nostro Re qualche giorno fa. Qualcuno chiamato Ragno Nero ci ha pagati per tenere d'occhio un nano chiamato Gundren Rockseeker, catturarlo e condurre lui e tutto ciò che porta dal nostro Re. Klarg ha seguito gli ordini, noi abbiamo seguito i suoi ordini, abbiamo assaltato Gundren e preso la sua roba, una mappa. Il suo compagno è ancora nel nostro nascondiglio, nella caverna del cibo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Sinceramente immaginavo che si trattasse di Gundren. L'altro cavallo dev'essere appartenuto alla sua scorta.

Sorrido al goblin.

Visto? Non era tanto difficile! Altro che dovremmo sapere? Quanti siete? Ci sono trappole? Dov'è adesso Gundren?

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi (paladino umano)

Man mano che il goblin parla mi oscuro in volto
Momento! Gundren dov'è ora, hai detto che solo chi lo accompagnava è nel vostro nascondiglio.
Gherman, tu che hai frequentato di più l'ambiente.. sai chi sia questo criminale chiamato Ragno Nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Meno di una ventina. Ci sono trappole ad arrivare al nascondiglio. Gundren è...Col nostro Re, Re Grol, al Castello Cragmaw. " Alza un braccio indicando una direzione "E' circa...a venti miglia dal nostro nascondiglio, verso Nord Est, nella foresta. Non so altro. Posso andare ora?".

@Fog

Spoiler

Non hai assolutamente mai sentito parlare di questo Ragno Nero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gherman

Mi avvicinò al banco delle trattative improvvisato tenendo in mano la balestra e la pipa tra i denti. Trattare con dei goblin... Promettere loro la salvezza... Che scelta poco saggia! In tutta onestà non ho mai sentito parlare di questo Ragno Nero. È un drow? Chiedo al nostro prigioniero

I tuoi capi invece? Di che razza sono? Orchi?

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...