Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Sergente Lightstroke

Cercate altri indizi di una posisibile battaglia, - mi sembra inutile aggingermi agli altri - osservate bene le pieghe sull'erba ed eventuali scie sulla terra che dimostrino il trascinamento di corpi. Non credo che i cavalieri se ne siano andati di spontanea volontà. Comincio a cammianare in cerchio attorno al carro tenendo i sensi bene all'erta per eventuali attacchi, arma e scudo estratti. Io resto di guardia.

@DM

Spoiler

Percezione (senza competenza) +3. I miei suggerimenti bastano come azione di aiutare per dare vantaggio ad una eventuale prova di percezione o investigazione degli altri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gherman

Mi sposto nella boscaglia accanto al carro e mi dirigo verso la zona dell'agguato per vedere se qualcuno ci stia veramente aspettando.

Master

Spoiler

Lontano dai miei compagni, passo il palmo della mano sinistra su di una piccola lama presente nella parte inferiore della balestra e spalmo il sangue su tutta la lunghezza dell'arma. Subito viene assorbito ed il quadrello incoccato inizia a stridere debolmente per le scariche elettriche. Il mio occhio giallo si inietta immediatamente di sangue tingendo la sclera di cremisi

Spoiler

Farei una prova di perception e una di stealth raggiungere il posto dove ci sono i cavalli stando nascosto nella boscaglia. Attivo la capacità da blood hunter di cui non ricordo minimamente il nome che mi permette di aggiungere 1d4 danni elettrici ad ogni mio colpo con la balestra

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@malagor90 @Enaluxeme

Spoiler

Non noti movimenti nel sottobosco intorno ai cavalli, ma hai la netta sensazione di essere osservato.

A guardare meglio i cavalli, dalla tua distanza, ti sembrano i cavalli di Gundren e Sildar, anche se per assicurartene dovresti avvicinarti. A uno sguardo più attento, ti sembra di vedere che le bisacce siano state svuotate e a terra vedi un portamappe di cuoio vuoto.

@Enaluxeme

Spoiler

Noti chiaramente che le frecce arrivano dal sottobosco ai due lati, nord e sud. Dopo che prendi il sasso e lo lanci.....

Gherman si sposta verso la boscaglia e si dirige verso la zona dell'agguato. Tiabrar si avvicina ai corpi dei cavalli morti, fino ad arrivare a 6-7 metri. Nell'istante in cui tira il sasso verso la boscaglia, sentite un lamento soffocato. Nello stesso istante, una freccia vola verso di lui e una verso il carro, ma nessuna delle due vi sfiora minimamente. Escono due goblin dalla boscaglia con le scimitarre in pugno, uno dal lato dove è stato lanciato il sasso, l'altro dal lato opposto (dove si trova Gherman), e tentano di colpire Tiabrar e Gherman, senza riuscirci, a quel punto indietreggiano preoccupati dell'epocale fallimento del loro agguato, lanciando versi gutturali soffocati.

Tutti

Spoiler

I goblin vi attaccano ma falliscono miseramente, quindi entrate in iniziativa, non essendo sorpresi nessuno di voi.

L'ordine di iniziativa è il seguente:

Gherman, Tiabrar , Goblin, Shatlin, Geth, Eaco

Non essendo riusciti a colpire Tiabrar (un tripudio di 2 e 1) i goblin armati di scimitarra si disimpegnano nella loro azione bonus per allontanarsi. Siete certi che ci siano altri due goblin a sparare frecce, avete perfettamente percepito da dove le abbiano sparate ma temete si siano spostati per non essere dei bersagli.

Tocca a @Fog e @Enaluxeme

I Goblin con la scimitarra sono sul sentiero, a 9 metri da voi.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon

Sono riuscito ad istigare i nemici ad attaccare, rivelando la loro presenza. Tuttavia, non sono riuscito a capire la posizione degli arcieri, e a questo punto si saranno spostati.

Il mio primo pensiero è quello di trovare un riparo, ma è fin troppo difficile coprirsi da qualcuno che non si vede, e comunque le frecce venivano da entrambi i lati della strada.

Decido quindi di crearmi la mia copertura. Carico il goblin che mi ha attaccato e cerco di metterlo velocemente fuori combattimento saltandogli addosso per colpirlo all'unisono con la punta del bastone e la pianta del piede.

Spoiler

Attacco il goblin con il bastone a due mani e a mani nude come azione bonus. +5 ai tiri per colpire, 1d8+3 danni col bastone e 1d4+3 danni per il calcio.

Se basta a sconfiggere il goblin ho da aggiungere altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon 

Con il goblin più vicino svenuto e l'altro occupato con Gherman, l'unico pericolo restano gli arcieri. Mi accovaccio il più possibile per diventare un bersaglio più difficile e uso il corpo del goblin sconfitto come una sorta di scudo improvvisato. 

Spoiler

Mi lascio cadere prono e uso il goblin come copertura.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gherman

Finalmente sono usciti allo a scoperto quei disgustosi goblin!

Alzo la balestra e sciocco 2 quadrelli contro il goblin superstite con la scimitarra prima di gettarmi alla ricerca degli arcieri

Spoiler

Primo colpo Txp +5 danni 1d6+3+1d4

Secondo colpo Txp +5 danni 1d6+3+1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi (Paladino umano)

Gherman e l'elfo sanno il fatto loro e la mia preoccupazione va al carro e ai nostri animali.. nostri.. del nano per la verità, ma ne siamo responsabili noi.

Scendo dal carro e mi porto a protezione degli animali armato dello scudo, senza nemmeno sguainare la spada, tanto non credo sia necessaria per il momento.
Se dovessero essere feriti gli asini invece.. non avremmo più la possibilità di trainare.

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

come temevo ci sono delle minacce. Questi goblin sembrano avere già razziato le loro precedenti prede, potremmo non essere noi il loro bersaglio principale.

solitamente i goblin si fanno comandare da dei capi ma non vedo nessuno che possa definirsi un comandante. 

Gli arcieri sono un problema, se si sono nascosti nuovamente potrebbero metterci davvero nei casini. alzo lo scudo indietreggiando lentamente, cercando con occhi, orecchie e naso dove il fetore dei Goblin mi conduca.

 

Spoiler

Uso la mia azione per cercare i goblin nascosti perception +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergente Lightstroke

Percependo dei movimenti intorno alla boscaglia dove sono andati i miei compagni, mi guardo velocemente intorno: Saggia mossa, Eaco - dico al paladino. Vedendo il goblin sulla strada mi lancio subito su di lui caricandolo a scudo alzato e roteando il mio mazzafrusto. 

@dm

Spoiler

Arrivo in mischia con 25 ft di movimento? Se sì attacco +4 TxC, 1d8+2 danni, colpico in modo che siano non letali. Se no dash e attacco al prossimo. Se il goblin mi attacca, di reazione uso Wrath of the Storm, 2d8 TS Des CD 15 dimezza.

 

Modificato da Viimak_175
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (monaco elfo della luna)

Non arriva alcuna freccia, quindi decido di lasciare quella scomoda posizione, anche perché limita molto i miei movimenti.

Lascio il corpo del goblin, mi alzo e mi addentro nel bosco, in cerca del goblin arciere.

Nel mentre resto sulla difensiva: la sua freccia potrebbe venire da qualsiasi posto.

Spoiler

Mi alzo, abbandono la copertura e uso l'azione di schivata.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I due dardi lanciati da Gherman si conficcano in entrambi gli occhi del goblin, che muore sul colpo cadendo a terra senza neanche emettere fiato. Subito dopo, un dardo sfreccia nell'aria da nord fino a colpire Geth al braccio, trapassandogli il muscolo. Un'altra freccia si scaglia colpendo a terra, e vedete chiaramente un goblin spostarsi dal lato sud dei cespugli.

 

@malagor90

Spoiler

5 danni

Tutti

Spoiler

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi (Paladino umano)

Quadrupedi al sicuro. Bene
Dopo aver preso posizione controllo la situazione e capisco meglio cosa sta succedendo.

GOBLIN!

Ah! Creature guidate più dagli istinti animaleschi che dal raziocinio. Avrebbero potuto ritirarsi all'interno della boscaglia e invece hanno preferito attaccare anche il nostro piccolo gruppo, oltre ai due poveri cavalli a terra.
Gli sta andando molto male a quanto vedo.

Tengo sempre le briglie dei nostri amici animali, fiducioso che il resto di noi metta brevemente fine a quello che mi pare più una zuffa tra ragazzini che un assalto.
Se potete, prendetene uno vivo!

Rimango saldo nella mia posizione per tranquillizzare gli asini i buoi.

 

Modificato da Fezza
Editato asini -> buoi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sergente Lightstroke, Nano Chierico

Dannati codardi! "Non sopporto chi si nasconde e non affronta il nemico faccia a faccia!" Aggancio nuovamente il mazzafrusto alla cintola e prendo una la piccola balestra che tengo alla schiena e, tenendola puntata verso il cespuglio, cerco di aggirare il nascondiglio e cogliere il nemico alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

geth umano druido

una freccia sul mio braccio mi fa voltare in direzione dell'arciere. la mia cantilena inizia e l'aria si gela. 

master:

Spoiler

lancio frostbite all'unico goblin non nascosto. Ts 13 su costituzione, se fallisce sono 1d6 da freddo e ha svantaggio nel prossimo tiro x colpire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quote

Ordine di iniziativa:

Gherman

Tiabrar

Goblin 

Shatlin

Geth [5 danni]

Eaco

Eaco resta stabile davanti al carro, difendendo i buoi. Il nano invece si addentra passando intorno il terrapieno nel sottobosco, in modo da riuscire a prendere il goblin arciere di sorpresa. Geth osserva il suo braccio ferito e lancia un incantesimo cantilenando, ma non sembra esserci nessun effetto nell'aria.

Tutti

Spoiler

Ho trovato una mappa 😁😁😁

  • Eaco è davanti al carro
  • Lightstroke si è posizionato nella boscaglia, furtivamente (o almeno spera)
  • Geth lancia frostbite vicino al carro, ma il goblin fa 15 al ts.
  • Tiabrar è vicino ai cavalli e i goblin morti
  • Gherman è verso la boscaglia a nord

Proviamo in questa maniera, postate tutti e poi dopo riordino le iniziative successivamente.

SE QUALCOSA NON VI QUADRA; DITEMELO!

Mappa

Spoiler

 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Un'altra freccia proveniente da nord finisce col colpire Geth, ma il goblin non si espone abbastanza perché io possa individuarlo. Non mi resta che cercarlo accuratamente.

Spoiler

Uso la mia azione per cercare il goblin a nord. Se lo trovo mi muovo fino ad essere in mischia con lui.

Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...