Vai al contenuto

[TDS] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Come preferite, di @Alonewolf87 mi fido a priori sennò mi banna 🤣

Scusatemi ma questa settimana si sta preannunciando lavorativamente mortale, cercherò di rispondere ogni volta che potrò, non vogliatemene. Intanto organizzatevi per i pg, postatemeli e potete andare avanti nel TdG, io vi recupero il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minutes ago, Alonewolf87 said:

@Daimadoshi85 della scheda del PNG sei amministratore? puoi fare in modo che io la modifichi (il mio nickname su mythweavers è identico a quello qui sul forum)

Nope, era un ex pg. In effetti, chiedo a tutti questo, per evitare altri possibili casi (sai mai). Mi mettereste per cortesia come editor delle vostre schede (oltre a voi)? Così almeno se capita di nuovo, posso modificarle.

Il mio username è lo stesso di d'l

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ottimo @Alonewolf87 Unica cosa, dovresti avere 31pf massimi. Per il resto a posto. Per me puoi già subentrare...

Il nano delle colline dà 1 pf extra per livello, penso sia quello che non ti fa tornare i conti.

Ok allora poi vedo di postare in serata. Un veloce riassunto di quanto successo finora?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Alonewolf87 said:

Il nano delle colline dà 1 pf extra per livello, penso sia quello che non ti fa tornare i conti.

Ok allora poi vedo di postare in serata. Un veloce riassunto di quanto successo finora?

Siete entrati nottetempo nel Maniero Tresendar, allo scopo di sgominare la banda di malviventi (i Marchi Rossi, capitanati da un fantomatico mago che si fa chiamare Bastone di Vetro) che sta tenendo sotto torchio il paesello di Phandalin, aiutati dai paesani stanchi di essere oppressi. 

In due ore, avete ammanettato i malviventi e il suo capo, lasciandovi indietro un nothic dentro il crepaccio naturale nel sotterraneo (che vi ha lasciati passare in cambio di un oggetto magico) e dei bugbear in una stanza che torturavano un povero goblin. 

Una volta portati fuori i malviventi, Sildar Hallwinter, l'uomo che avete salvato dai goblin e che si è preso il compito di ricostituire Phandalin, dopo aver menato per bene Bastone di Vetro perché era il suo amico scomparso che stava cercando (e che doveva creare una milizia cittadina, in realtà), avete deciso di rientrare poco prima dell'alba per "terminare l'opera", per poi infine andare a riposarvi tranquilli.

Al momento, siete nella stanza del crepaccio con il nothic che ha fatto un ottimo tiro di furtività ed è nascostissimo, e voi che non riuscite a stanarlo, ma è sicuramente nel crepaccio. Il crepaccio, anche se è profondo sei metri, è facilmente scalabile senza prove particolari. Il monaco è sceso di sotto e ora si sta dirigendo verso i forzieri tesoro del mostro, al fine di stanarlo.

Per ulteriori info di trama ho fatto comunque il topic di appunti 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
25 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Siete entrati nottetempo nel Maniero Tresendar, allo scopo di sgominare la banda di malviventi (i Marchi Rossi, capitanati da un fantomatico mago che si fa chiamare Bastone di Vetro) che sta tenendo sotto torchio il paesello di Phandalin, aiutati dai paesani stanchi di essere oppressi. 

In due ore, avete ammanettato i malviventi e il suo capo, lasciandovi indietro un nothic dentro il crepaccio naturale nel sotterraneo (che vi ha lasciati passare in cambio di un oggetto magico) e dei bugbear in una stanza che torturavano un povero goblin. 

Una volta portati fuori i malviventi, Sildar Hallwinter, l'uomo che avete salvato dai goblin e che si è preso il compito di ricostituire Phandalin, dopo aver menato per bene Bastone di Vetro perché era il suo amico scomparso che stava cercando (e che doveva creare una milizia cittadina, in realtà), avete deciso di rientrare poco prima dell'alba per "terminare l'opera", per poi infine andare a riposarvi tranquilli.

Al momento, siete nella stanza del crepaccio con il nothic che ha fatto un ottimo tiro di furtività ed è nascostissimo, e voi che non riuscite a stanarlo, ma è sicuramente nel crepaccio. Il crepaccio, anche se è profondo sei metri, è facilmente scalabile senza prove particolari. Il monaco è sceso di sotto e ora si sta dirigendo verso i forzieri tesoro del mostro, al fine di stanarlo.

Per ulteriori info di trama ho fatto comunque il topic di appunti 🙂

Il mio PG in tutto questo come si pone?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Alonewolf87 said:

Il mio PG in tutto questo come si pone?

Il tuo PG, se desideri mantenere com'era dall'inizio, aveva questo veloce bg, legato all'avventura. Poi ho visto che hai cambiato i tratti, forse non avevi letto i miei messaggi scorsi, ad ogni modo puoi gestirtelo come preferisci. L'idea comunque è che intende aiutare la comunità di Phandalin, allo scopo di essere d'aiuto anche a Daran Edermath (un avventuriero che è png del paese). Sicuramente se fossero stati non morti sarebbe andato a spada tratta, in questo caso...Valuta tu. 

Mornshatlin Woodcore

 Il clan Woodcore della roccaforte Eartheart non è mai stato tanto superiore ad altri ma si distingue per l'ottima lavorazione del legno. 
Fin da giovane Mornshatlin, il cui nonno era capo del clan, non amava il lavoro manuale da carpentiere che era proprio del suo clan, sentiva la vocazione per gli dei e per la battaglia. Mentre seguiva il suo cammino spirituale combattè anche per l'esercito. Tuttavia furono troppi gli episodi di insubordinazione, per Mornshatlin a cui importava solo di raggiungere lo scopo, e non il modo. In un caso, un valoroso guerriero morì perché, nella foga della battaglia, lui non seppe seguire l'ordine di ritirarsi. La sua famiglia lo mise in disparte per la vergogna. Desideroso di redimersi, si unì ai Bloodaxes. Tra di essi la sua vita fu più facile.
Gli bastarono un paio d'anni per raggiungere il grado di segente. 
Un giorno ricevette un messaggio da Gundren Rockseeker, un vecchio amico del suo clan, che aveva sentito della sua storia e aveva bisogno del suo aiuto. Mornshatlin prese un periodo di congedo dai Bloodaxes e si mise in viaggio verso Phandalin.

 in passato un membro del mio clan (o qualcuno a cui sono molto legato) ha fatto un torto al PNG Daran Edermath e ciò che mi spinge a cercarlo è un senso di colpa, e accettare il suo lavoro è per me un primo passo per espiare.


 Personality Traits

Sono sempre troppo cauto, perché non voglio più commettere errori imperdonabili come in passato. 
Parlo in lingua nanica ogni volta che posso. 
Ideals
Cerco sempre di difendere gli altri, ma ancora più di sconfiggere il male. Non importa in che modo, ed il prezzo da pagare.
Bonds
Sono fortemente segnato da quando causai la morte di qualcuno che non lo meritava.
Flaws 
Anche dopo tanto tempo, spesso rivedo tutto il male che ho affrontato e mi coglie il terrore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Il tuo PG, se desideri mantenere com'era dall'inizio, aveva questo veloce bg, legato all'avventura. Poi ho visto che hai cambiato i tratti, forse non avevi letto i miei messaggi scorsi, ad ogni modo puoi gestirtelo come preferisci. L'idea comunque è che intende aiutare la comunità di Phandalin, allo scopo di essere d'aiuto anche a Daran Edermath (un avventuriero che è png del paese). Sicuramente se fossero stati non morti sarebbe andato a spada tratta, in questo caso...Valuta tu. 

Sì avevo cambiato leggermente il carattere perché non mi piaceva troppo, ma terrei l'aggancio narrativo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Alabaster said:

@Daimadoshi85

Confermo che lancio Bless di 1o livello.

Non ho capito bene, se posso agire o avendo fatto l'azione preparata questo round ho già fatto, sorry.

Ho considerato, dato che potenzialmente di round ne sono passati, che tu abbia gestito la cosa come un'azione preparata. Avevi pronto da lanciare benedizione, che è partito in reazione ad aver visto il nothic. Ora hai la tua azione e azione bonus da poter fare, tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Piccolo dubbio con la tua azione preparata:

wla0C1H.jpg

Il nothic, secondo me, ha senso che attacchi Tiabrar. A questo punto, per come siete disposti e mantenendo l'azione preparata di cura, tu cureresti Tiabrar e ti apposteresti dietro a Lightstroke. Di quanti PF lo curi?

Piccola nota. Non avresti modo di attaccare il nothic corpo a corpo perché non hai spazio di movimento per tornare in una casella vuota.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...