Vai al contenuto

[TDS] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

3 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ah, volete fare direttamente un FFWD, far secchi nothic, bugbear e goblin? Come volete voi, no problem! Poi vi scrivo anche tutti i tesori dati dall'investigazione delle stanze. Datemi conferma e faccio direttamente un post riassuntivo. A quel punto poi andate a riposare e passiamo direttamente a Sildar dal borgomastro, magari?

Povero goblin, che hai contro di lui?
volevo salvarlo e renderlo mascotte di Phandalin!

Link al commento
Condividi su altri siti


Diamo il benvenuto a @Alonewolf87 e @Alabaster. Uno dei due prenderà (almeno temporaneamente), Ilianaro il mago, e poi magari si vedrà come fare.

Problema iniziale, al momento è quasi l'alba e il gruppo ha fatto un raid notturno per assaltare il maniero Tresendar e colpire i Marchi Rossi. C'era una piccola discussione sul saltare gli ultimi pezzi (ammazzare i mostri rimasti dentro) o passare direttamente allo step successivo, loot e interrogazione dei prigionieri (che sono già stati portati fuori con qualche sotterfugio).

Se volete giocarvi gli ultimi combattimenti, uno prende a mano il mago, un altro prende a mano Sorella Garaele (che sarebbe un png chierico di Tymora, avevo una bozza di scheda con dominio dell'inganno) e per me potreste anche andare avanti, vi butto diretti nella mischia. Ditemi voi.

Chiaramente se non conoscete la trama, vi spiego tutto ciò che volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui! https://www.dragonslair.it/files/file/554-sorella-garaele/?do=download&csrfKey=1a6180c1d7b99fe56c6958d4ff317559

EDIT: Non guardate tutte le voci della scheda, era una mia vecchia scheda di un chierico della vita a cui ho cambiato gli incantesimi con quelli del dominio dell'inganno. Le informazioni su Sorella Garaele sono che è un'elfa, accolita del santuario di Tymora a Phandalin, e membro degli Arpisti.

 

La scheda di Ilianaro invece è qui https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2138984

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 se per te è indifferente io prenderei il png dato che poi vorrei cmq cambiare, cosi se ti piace puoi tenere il mago in caso.

Ho letto il post della storia fino ad ora. Riassumendo un nano ha assoldato i pg ma hanno scoperto che poco dopo è stato rapito da un clan di goblinoidi. Il nano sa dove si trova il punto d'ingresso di un luogo creduto perso. Dopo aver salvato un png da dei goblinoidi facenti parte del clan di cui sopra hanno scoperto che il clan ha una base ad alcuni km dalla zona e poi sono arrivati nella cittadina vicina dove hanno risolto alcuni problemi tra i quali una banda di criminali locali di cui stanno assaltando il covo. I pg stanno quindi finendo di ripulire il covo dei criminali e in generale cercando informazioni sulla locazione esatta della base del clan rapitore per salvare il nano. 

Corretto o mi è sfuggito qualcosa di importante? 

 

Nota, mi da errore se cerco di vedere la scheda della chierica. 

Edit: risolto, scaricata. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster Riassunto abbastanza corretto. La locazione del castello dove dovrebbe essere il nano in realtà l'hanno già ottenuta durante un viaggio verso est. Ora, come dicevi, stanno finendo di ripulire il covo dei criminali nel paese di Phandalin.

Ho riguardato gli appunti di campagna, per fortuna erano ancora abbastanza aggiornati. Direi che ci siamo!

Ultima scena nel TdG: Avete portato fuori tutti i criminali (quelli vivi, almeno) e il capo, il mago Bastone di Vetro. Sildar Hallwinter, che fondamentalmente vi ha ingaggiati per sgominare la banda e trovare Gundren, non appena ha visto il mago ha dato in escandescenze e l'ha azzannato alla gola (metaforicamente), dato che il capo della banda è proprio l'amico scomparso che avrebbe dovuto creare una milizia nel paese.

Appena ho un secondo magari faccio un post reintroduttivo della caverna, così vi descrivo un po' cosa vi trovate davanti. L'idea è di rientrare nel maniero e andare a uccidere il nothic, una creatura con un occhio solo che vi ha lasciato passare in cambio di un oggetto magico, e dei bugbear che torturavano un goblin in una stanza a sud est.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Alabaster said:

Scusa, risorse usate dalla chierica fino ad ora (HP attuali, slot rimasti ecc ecc) per cortesia? 

HP li ha tutti, è dello stesso livello degli altri quindi dovrebbe avere 27 PF, e ha consumato 1 slot di primo finora. Gli incantesimi dovrebbero essere corretti, ho segnato quelli preparati e...Come chierico dell'inganno hai queste capacità.

Spoiler

Benedizione dell’Ingannatore

A partire da quando sceglie questo dominio al 1° livello, il chierico può usare la sua azione per toccare una creatura consenziente diversa da sé e conferirle vantaggio alle prove di Destrezza (Furtività). Questa benedizione dura 1 ora o finché il chierico non utilizza di nuovo questo privilegio.

Incanalare Divinità: Invocare Duplicato

A partire dal 2° livello, Il chierico può utilizzare Incanalare Divinità per creare un duplicato illusorio di se stesso.

Con un’azione, il chierico crea una perfetta illusione di se stesso che dura 1 minuto o finché il chierico non perde la concentrazione (come se si stesse concentrando su un incantesimo). L’illusione appare in uno spazio libero situato entro 9 metri dal chierico e che egli sia in grado di vedere. Come azione bonus, nel suo turno, il chierico può muovere l’illusione di un massimo di 9 metri fino a uno spazio che egli sia in grado di vedere, ma l’illusione deve rimanere entro 36 metri da lui.

Per tutta la durata, il chierico può lanciare incantesimi come se si trovasse nello spazio dell’illusione, ma deve usare i propri sensi. Inoltre, quando sia il chierico che la sua illusione si trovano entro 1,5 metri da una creatura che sia in grado di vedere l’illusione, il chierico dispone di vantaggio ai tiri per colpire contro quella creatura, in quanto l’illusione distrae il bersaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster Perdonami, mi sono reso conto di aver sbagliato. Gli altri sono al quarto livello, quindi andrebbe aggiornata la scheda. Riesci a farlo te o te lo faccio io?

Probabilmente l'avevo fatto apposta perché "che senso ha dar loro un png che li squarterebbe in 2 con 3 dita".

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Alabaster non ho mai giocato con te ma vedo che sei registrato dal 2008, fin dai tempi nei quali lurkavo solamente senza registrarmi mai.
Ottimo, nel senso che ho grandi speranze sul fatto che non abbandonerai l'avventura e manterremo un buon ritmo

Bentrovato invece ad @Alonewolf87

Volevo skippare il combattimento perchè siamo (credo) ad un livello tale che si poteva tranquillamente evitare dandoci come vittoriosi sulla carta al 99%, però comprendo il ruolarlo per abituarci 

Riguardo ai PG che entreranno.. per me potrebbero essere tranquillamente venturieri giunti a Phandalin e desiderosi di unirsi alla combriccola formata da Eaco e Tiabrar 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...