Vai al contenuto

Capitolo 1 - Morte in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Primavera - Giorno 1 Mezzogiorno [Sereno]

"Certo non vi terrò nascosto nulla" rispose fratello Egil "come dicevo lavorava al tempio come bibliotecario. E non ho problemi a portarvi a casa sua."

"Per quanto riguarda il tempio della conoscenza, potete chiedere tutte le informazioni che volete, ma vi prego di non menzionare il mio coinvolgimento. Meglio dire che siete vecchi amici di Lucius provenienti dal continente e siete venuti qui per incontrarlo. Quanto al motivo per il quale il gran sacerdote Thuron lo abbia riammesso, purtroppo lo ignoro: me lo sono chiesto anch'io. Thuron non è un uomo che cambia idea facilmente, ma qualcosa che Lucius ha fatto o detto durante l'incontro gli ha fatto cambiare idea"

Link al commento
Condividi su altri siti


Karfold

Situazione particolare, sicuramente perlustrare la Casa di Lucius e cercare informazioni al tempio potrà chiarirci le idee e, forse, indicarci una strada da seguire, ma il fatto che sia sparito da già due giorni mi fa presumere che più tempo passa più la situazione si aggrava, dunque, quando ci potrà portare a casa del suo vecchio amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Quanto è... inavvicinabile, questo prezioso Gran Sacerdote?", domandó allora, secco, Guillaume, che era parso, fino a quel momento, apparentemente lontano. 

"Risiede al tempio? Guardie del corpo? Non ho intenzione di fare nulla di pericoloso, però sarebbe interessante capire il suo coinvolgimento in questa faccenda...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Khegan

Dobbiamo anche tenere in conto che un cambiamento così repentino potrebbe non essere naturale. Ci potrebbe essere magia oscura all' opera qui. Mia madre mi aveva parlato di maghi e streghe capaci di ordinare agli spiriti cose terribili e innaturali alla mente di una persona, per quanto non abbia mai esercitato lei stessa quei poteri.Concordo con Mary pero'. Sarà sicuramente più facile indagare a casa sua che al tempio e potrebbe fornirci indizi utili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Mezzogiorno [Sereno]

"Non è che chiunque possa andare al tempio e parlare con il Gran sacerdote" rispose Egli "potete provare: al massimo vi faranno parlare con un suo collaboratore. Il tempio è nella zona centrale della città: tutti conoscono il Tempio del Dio della Conoscenza. Quanto a casa sua, posso accompagnarvi anche ora se volete."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Questo giro lo paga la fanciulla indifesa" disse appoggiando sul tavolo il totale delle monete per quello che avevano preso da bere."Fratello Egil, andiamo dunque ho l'impressione che più passi il tempo e meno possibilità avremo di trovare in buone condizioni il tuo amico. Chissà in che brutto guaio si è cacciato"

Spoiler

@Master: non so quanto denaro devo scalare dalla scheda

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Primo pomeriggio [Sereno]

"No, no, il gran sacerdote è una persona da rispettare. Sempre" rispose Egil "ora andiamo, non ho tantissimo tempo. Per il tramonto devo essere al tempio per la funzione". Quindi si avviò verso la porta per uscire dalla locanda.

Fuori Freeport era come sempre molto affollata con molta gente che si muoveva lungo le strade. "State attenti alle vostre borse" disse mentre il frate camminavano "da quando la Sea Lord's guard, la guarda cittadina, è stata ridotta i ladri sono ovunque. Anche i pirati ormai girano per la città senza timore, e anzi le loro navi sono ancorate al porto sfacciatamente: ne ho vista persona una con un equipaggio di orchi. Solo nella città vecchia si sta veramente al sicuro"

Egil si allontanò dal porto dirigendosi verso l'interno della città fino ad un quartiere ricco, con case di alta qualità, strade pavimentate e negozi di artigiani adiacenti a queste. "Il quartiere dei mercanti" disse solo
Superata una strada affollata il giovane si diresse verso le mura della città dove le abitazioni divenivano meno appariscenti e le strade in condizioni peggiori, fino a fermarsi davanti ad una casa di un solo piano. Apparentemente, essere un bibliotecario in una città commerciale non era un lavoro redditizio. 

Tutta la zona pareva molto povera e la gente che vi si aggirava mostrava evidentemente di appartenere ai lavori più umili

"Eccoci arrivati" disse Egil

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1SsmI_KciP8sKBa4UKTSYHTP8rr_duZVR

Per comodità ho deciso di riportare i soldi alle tabelle di D&D
Quindi
La ricompensa sarà di 50 pezzi d'oro non d'aragento
Sulle schede moltiplicate per 3 i pezzi di argento che avete e considerateli pezzi d'oro (es. 3 sp => 9gp)

Modificate voi le schede?

Vortex: a valle di tutto il pasto odierno costa 5 pezzi d'argento a testa=> 2gp e 5sp

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Hai la chiave? Entriamo" disse rivolta a fratello Egil

"Qualcuno vuole chiedere nelle abitazioni attorno se hanno visto qualcosa nei giorni scorsi? Non credo che saranno troppo amichevoli con dei forestieri, in caso il denaro di solito aiuta a sciogliere le lingue" poi voltandosi verso fratello Egil "Altrimenti puoi provare a parlarci tu, dovrebbero essere piú sciolti con uno come te."

Spoiler

correggo la.scheda appena posso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Primo pomeriggio [Sereno]

"Sì certo, mi aveva dato la chiave tempo fa" rispose Egil "e preferire entrare con voi, sapete è comunque casa sua..." 

Quindi avvicinatosi alla porta infilò nella toppa la grossa chiave andando a girarla due volte. L'anta si aprì rivelando una stanza non di grandi dimensioni, che doveva occupare quasi interamente il piano terra. La stanza presentava un letto appoggiato in un angolo, un armadio e uno scrittoio sotto l'unica finestra ricoperto di libri, pergamene, calamai, pietre pomici, aghi e altri strumenti necessari al suo lavoro di bibliotecario.

Una porta dava probabilmente su una seconda stanza, mentre sul pavimento al centro della stanza vi era una botola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khegan

Una botola? Sai dove porta Egil? Dico osservandola sospettoso. Comunque se noti qualcosa di strano o fuori posto avvisami, potrebbe rivelarci una storia interessante. Per quanto gli spiriti mi avrebbero potuto rivelare molto, contattarli richiedeva energie non indifferenti e la divinazione sarebbe stata molto più efficace dopo un' indagine tradizionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Primo pomeriggio [Sereno]

"Penso porti in cantina" rispose fratello Egil

Sotto lo sguardo di Guillaume, mentre Mary si dirigeva alla porta sul retro, gli altri si dedicarono alla botola con Archeus che prontamente la apriva

@Mary

Spoiler

Mary aprì la porta mostrando una piccola stanza, dotata solo di una piccola finestrella. Vi era un piccolo tavolo con uno sgabello e un focolare di piccole dimensioni. Sul tavolo erano appoggiati degli arnesi da cucina mentre in un angolo vi erano delle casse accatastate e una pila di vestiti sporchi.

@Archeus Karfold e Khegan

Spoiler

Quando ARcheus ebbe aperta la botola i tre amici videro una scala a pioli che scendeva nell'oscurità. Si intravvedeva una stanza di dimensioni maggiori di quella superiore: non vi erano mobili ma sulle pareti si intravvedevano scaffali. L'oscurità impediva di vedere di più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Fratello Egil ci aveva detto di aver controllato questa casa, ma non sa cosa ci sia di sotto. Non è sceso a controllare?" disse Mary mentre girava lo sguardo all'interno della stanzina che sembrava essere una cucina. 

Poi si avvicinò alle casse e ai vestiti e iniziò a rovistare cercando qualcosa di utile.

Spoiler

Cerco tra le casse, i vestiti e nel focolare magari tra le ceneri se fosse stato dato alle fiamme qualcosa di strano. Non ho accesso alla scheda fino a sabato non riesco a scrivere valori per eventuali tiri mi spiace

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...