Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

Dakkar

Spoiler

'Questi due sembrano ossi duri... meglio andarci giù pesante, prima che lo facciano loro!'
Senza esitare mi scaglio contro l'hobgoblin più vicino, quello che mi ha ferito, attaccandolo con una brutale raffica di calci e pugni, nella speranza di superare le sue difese.

Spoiler

Reckless attack: vantaggio ai miei tpc su For in questo round; ma anche gli avversari hanno vantaggio ai loro attacchi contro di me, fino al mio prossimo turno.

Attacco 1 (azione standard) contro H1: tpc +5, danno 1d8+5.
Attacco 2 (azione bonus) contro H1: tpc +5, danno 1d8+2.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Void—@MasterX

 

Spoiler

 

Le tue parole sembrano smuovere in qualche modo gli animi dei componenti del consiglio. Barthen, col viso gonfio e rosso d’imbarazzo alle tue parole, sembra però ascoltare l'ammonimento di Lady Thronton e rimane in silenzio mentre rispondi a lui e poi alla lady. Alla fine del tuo discorso, Barthen bofonchia sottovoce un Robe da matti! ma non sembra intenzionato a continuare la discussione.

È la donna in blu a fianco di Lady Thornton a parlare, invece. La sua voce è ruvida, il tono schietto. Per quanto mi riguarda, se questo… coso—noti una certa esitazione a usare il nome Occhietto—è in grado di vivere civilmente e non presenta pericoli immediati, tanto basta. Che stia per i fatti suoi, noi per i nostri, e tanti saluti. Avete già un’idea di dove farlo stare?

Questo è ancora da discutere, madama Greywind. Risponde il sindaco. A tal propostio, mastro Sildar mi aveva accennato ad un’idea…?

Sì, sindaco. Con il permesso del consiglio, mi pare di capire che il villaggio avrebbe degli interessi ad usare la collina su cui sorgeva il Maniero Tresendar e dove abita questo nothic. Questo protrebbe essere un problema ma non deve necessariamente portare a difficoltà. Come molti di voi sanno, prima di arrivare al vostro villaggio, sono stato catturato e imprigionato da una banda di goblin e bugbear in una caverna non lontano da qui. I miei amici, che tutti avete potuto incontrare poc’anzi, mi hanno salvato e portato qui a Phandalin. La caverna dove sono stato tenuto prigioniero, però, è rimasta vuota e libera.

Sildar sembra poi rivolgersi più direttamente a te. La caverna è ampia, con diversi ambienti, e si apre sul fianco di una collinetta immersa nella foresta a nord-ovest di qui. Al suo interno scorre un corso d’acqua, che nasce da una cascata sotterranea. Avendo scacciato i goblin, sarebbe un luogo ideale per alloggiare il Nothic e far sì che il villaggio possa usare terreni che un tempo gli appartenevano, non trovate? Sul finire della frase, Sildar torna con lo sguardo su tutto il consiglio. Un mormorio d’assesso sembra percorrere il consiglio: Lady Thornton annuisce graziosamente, una ciocca di capelli dorati che le cade civettuola sul viso, mentre il sindaco Wester scuote la testa in un cenno d’assenso con vigore, quasi le parole di Sildar fossero oro colato. Madama Greywind, così come sorella Garaele, annuiscono in maniera più misurata, senza scomporsi, mentre messer Barthen rimane imbronciato e con un’espressione poco convinta in volto.

Madama Void. È sorella Garaele a parlare. Cosa sapete dirci di quel che questa creatura… questo Occhietto, necessita per vivere? Che cibi, che attenzioni, quali amenità? Ammetto che inizialmente pensavo questa vostra idea non stesse né in cielo né in terra, però portate dei validi argomenti a sostegno. Sono quindi incline a concedere il beneficio del dubbio ad… Occhietto. Per la comunità sarà però fondamentale sapere esattamente come e quanto fidarsi di codesta creatura… e quel che voi ed i vostri amici avete riportato dal covo dei banditi induce domande inquietanti.

Il cadavere del povero Thel Dendrar, infatti, ci è stato restituito monco della mano destra. Monco, e monco per via di quelli che paiono segni di denti accuminati. Vedi Mirna tremare mentre sorella Garaele pronuncia questa frase ma, al tempo stesso, annuire debolmente. Voi, madama Void, chiedete un grande atto di fiducia e altruismo a questa comunità. Quali garanzie portate a nome del nothic, affinché questi non assalga i nostri compaesani in cerca di nutrimento? Siete pronta ad assumervi la responsabilità del suo comportamento?

@MasterX

Spoiler

Colori del parlato:

  • blu scuro: la donna in blu
  • turchese: Sildar
  • azzurro: sorella Garaele

 

 

 

 

  •  

Verso Collina Bruna— @MattoMatteo @Alonewolf87 @SamPey @Pippomaster92

 

Spoiler

 

L'hobgoblin alla sinistra di Dakkar s’è appena ripreso dal torrente di fiamme scatenato da Neroon, che quest'ultimo gli si avventa contro roteando un’ascia bipenne fatta interamente di fiamme. Il goblinoide ha giusto il tempo d'alzare lo scudo per parare il colpo del barbaro, dissipando parte delle fiamme che formano la lama dell’ascia e riuscendo a non venirne lambito. Questa parata lascia però il nemico esposto all’attacco a distanza di Xavir: evocando un globo d’energia magica, questi lo lancia contro l’hobgoblin appena assalito da Neroon, colpendolo al fianco e strappandogli un muggito di dolore.

L’addestramento superiore di queste creature è comunque evidente anche nel suo suo compare, impegnato da Dakkar, che riesce a parare il primo colpo del monaco con lo scudo. La flessbilità, mentale e fisica, del monaco però gioca a favore di questi: con un repentino scatto di reni, Dakkar cambia angolo d’attacco ed il secondo calcio colpisce il cranio del nemico, spezzandogli l’osso del collo.

Dalle spalle di Dakkar, una figura dall'aspetto misto d’elfa e di albero spunta da dietro la piccola staccionata oltre la quale s’era riparata e, con l’agilità tipica della sua stirpe, la scavalca. Correndo poi ad affiancare Dakkar, l’elfa brandisce il proprio bastone di legno, il quale brilla di luce verdolina, contro l'hobgoblin. Nonostante lo spirito e la veemenza in grandi dosi, l’elfa non riesce a colpire neanche una volta l’hobgoblin. Quest’ultimo, vedendosi sopraffatto dai nemici, senza scomporsi abbaia alcuni ordini nel linguaggio gutturale dei goblin, prima di ritirarsi continunando a fronteggiarvi.

Iniziativa

Spoiler

 

Elfa 19+
Hobgoblin 19
Thalion 18
Goblin 17
Neroon 14
Xavir 11
Dakkar 10

Posta Thalion @SamPey

 

Situazione punti ferita

Dakkar 21/31
Neroon 23/26
Thalion 32/35
Xavir 16/24

H2 ferito gravemente

G6 ferito gravement

H1, G2, G3, morti.

 

 

Mappa

 

Stats

Spoiler

 

Neroon, Flame Blade vs H2: 12 + 5 = 17 vs CA, mancato!

Xavir, Eldritch Blast vs H2: 13 + 5 = 18 vs CA, colpito! Danni: 1 + 3 = 4.

Dakkar, due attachi vs H1

  • 1º attacco: 2, 9 + 5 = 14 vs CA, mancato!
  • 2º attacco: 9, 16 + 5 = 21 vs CA, colpito! Danni: 5 + 2 = 7. H1 morto.

2º Turno

Elfa, attacco in mischia vs H2: 16 vs CA, mancato!

H2, Disengage e muove di 9 metri indietro.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Cosi non posso usare i miei kata!

Mi sposto rapido, estraggo un altro pugnale sai e lo scaglio a tutta potenza verso l'hobgoblin in fuga, utilizzando il ki per compensare la distanza.

@Mythrandir

Spoiler

movimento: una dx. due su, tre dx.

azione: lancio pugnale sai con reckless. TxC +5 (annullo svant della portata con reckless). danni 1d4+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void

Spoiler

faccio sì con il capo al sentire delle parole della donna vicina alla Thornton si ! era una delle idee, va benissimo. anche se la specie di Occhietto predilige luoghi sotterranei a quelli della superfice. Sorrido contenta alla proposta di Sildar si si è un'altra ottima alternativa al patteggiamento di non aggressione. poi mi rivolgo ai cittadini visto gente! tante idee che non prevedano la morte o il linciaggio , basta poco per pensare ad ottime idee alternative, anche se mi piange il cuore sapere che si dovrà spostare Occhietto. alzo lo sguardo palesemente infastidita da qualsiasi sillaba che dice Sorella Garele non aspettavi altro vero? a te di questo essere non te ne frega assolutamente nulla, cosa che si è dimostrata prima, hai preso giusto l'unica nota amara e l'hai usata per rovinarlo davanti agli occhi di tutti... e dovresti essere la sacerdotessa misericordiosa del villaggio tu e ? mi rivolgo al sindaco siete messi maluccio... MA! Alzo la voce quasi urlando alzando un dito per riprendere l'attenzione di tuti se fosse per ogni piccolo problema che si para davanti alla mia strada cominciassi a fermarmi per piangere disperata, signori miei a quest'ora io non sarei qui a parlare con voi! sarei ferma costantemente al punto di partenza a piangermi addosso, ma  sfortunatamente per voi , non sono una di quelle che si perde d'animo alle proprie convinzioni, e non vedo l'ora di smontare in quattro e quatrotto qualsiasi insinuazione di questa donna! indicando la sacerdotessa è vero, Occhietto si è mangiato la mano del marito di Mirna, non lo posso nascondere... sarebbe stupido mentire in un'affare che troppo troppo serio. Allora... come iniziare, il Nothic come la maggior parte di tutti gli esseri viventi, tra cui noi, è un essere onnivoro, mangia sia carne che verdure/frutta bla bla bla... non sono venuta qui a parlare della dieta di Occhietto, anzi sono venuta a parlare di voi , e non vi chiederò nessuno atto di "fiducia o altruismo" ricalco in maniera un poco irrisoria le parole della sacerdotessa mi metto in piedi su una sedia IO SONO QUI PER CHIEDERVI UN ATTO DI EMPATIA ! QUESTO VI CHIEDO , abbasso piano piano la voce ovvio che un pizzichino di fiducia non guasterebbe certo, ma vi chiedo empatia, è difficile lo so, sfortunatamente nella vita nulla è facile e qualsiasi lavoratore qui dentro che per guadagnarsi un pò di pane alzandosi alle 5 della mattina lo sa, lo dico anche per me, è difficile ma vi chiedo di tentare: 

bevo un'altro sorso d'acqua , comincio un poco a sudare freddo wow... non ho mai parlato così tanto...eheheheheh..sarà così che quando si parla di cose che ti stanno a cuore ci provi a sforzati... la cosa è più un monologo tra me, rido nervosa comunque. immaginate, di essere un qualsiasi essere vivente, scegliete pure la razza ed il sesso, poco importa, non siete più il contadino, un mercante brontolone, un sindaco impacciato o un cavaliere preso a pestate da goblin o una nobildonna un pò miss so tutto io, no, siete un boh... una principessa? un orco signore della guerra? ripeto poco importa, l'unica cosa importante che nel mezzo del culmine della vostra vita, siete stati imprigionati o vi siete perduti in un posto praticamente senza via di fuga... siete.. beh.. soli...il cibo comincia a scarseggiare, completamente lasciati alla mercé di voi stessi, i giorni passano dentro quella cella o quella grotta, cominciate a perdere la cognizione del tempo... tutto vi sembra uguale, l'unica cosa di confort sono le pareti rocciose del dugeon dove vi trovate e l'unica vostra fonte di intrattenimento è una crepa sul muro dove qualche volta esce una strana melma nera, passano sempre più giorni che diventato mesi che a loro volta diventano anni e così via, i vostri vestiti sono talmente rovinati da non essere buoni nemmeno per usarli come pezzi per un falò , avete freddo, fame... moooooolta fame, camminate a malapena il vostro corpo tonico e forte è diventato come quello di uno scheletro a parte il fatto che c'è della pelle che sta ancora attaccata alle vostre ossa e qui si comincia a vedere il limite.... il limite sottile tra una bestia ed un'uomo, inutile nascondervi che anche con la volontà più ferrea del mondo dovrete sporcavi le mani. mi insinuo con le braccia dietro la schiena anche verso le sedie più in fondo alla sala guardando tutti negli occhi annuendo. già proprio così, vi dovrete sporcare le mani con il vostro io più bestiale, quello più recondito e selvaggio , quello che vorremo nascondere agli occhi di tutti , perché non fa altro che vergognarvi difronte agli altri. comincerete ad essere più avidi, più golosi, più iracondi e nei peggiori dei casi anche più invidiosi, ormai pensate con la bocca non più con il cervello. MA! un giorno un raggio di luce entra dentro la vostra "gabbia" il vostro "dungeon" , una mano vi si tende.. siete troppo increduli per pensarci sopra , all'inizio vi si rivela come una persona amica, cerca di aiutarvi... vi offre del "cibo" , un "letto" caldo dove dormire, magari anche qualche oggettino per passare il tempo, beh... signori quelle si riveleranno come un grandissimo e spropositato mucchio di FUFFA! , il cibo che state mangiando sono le vostre stesse dita! o sono escrementi , o sono le membra di qualche cadavere , il letto dove dormite non è altro che una sudicia coperta impregnata di sangue messa sopra il cumulo di pietre acuminate che già usavate prima, e i vostri oggetti per passare il tempo sono solo cocci di scarafaggi morti leggermente abbelliti con della vernice per sembrare dei dadi ecc ecc, prendo un grande respiro per poi risiedermi al punto di partenza, questo è per dirvi... che quando siete al limite della disperazione più totale... qualsiasi cosa esterna... amica e in questo caso non , inizierà a sfruttarvi, inizierà a fare qualsiasi cosa con voi, ma non ve ne importerà assolutamente nulla, sarete troppo occupati  a pensare ai "grandi gesti" che vi sta facendo, ma in realtà non fa altro che tirare fili invisibili attaccati alle vostre gambe e braccia e vi utilizzerà come marionetta...per i suoi scopi.. come quello di tenere lontani i visitatori indesiderati... quello che faceva Occhietto insomma. quindi chiedo per chi non lo avesse fatto di chiudere gli occhi un secondo ed immedesimarsi in lui, lo avete fatto? ottimo per voi sono contenta, e adesso... che avete provato tutte queste cose orribili, finalmente siete riusciti ad uscire da questo incubo infinito ma poi arriva una banda di paesani inferociti che ti prendono e ti uccidono, dove la tua unica colpa in tutto questo e di cercare di sopravvivere alla bene e meglio. scuoto la testa non è bello giusto? no... certo che no, non è bello per niente,  sfortunatamente nemmeno io capisco al massimo Occhietto, io non sono lui e lui non è me, ma mi sforzo continuamente di comprendere quello che ha fatto... alcune cose le ho provate anche io... i morsi della fame allucinanti.. anche se non hai mangiato nulla senti un mal di pancia continuo come un qualcosa che ti mangiasse a te da dentro... e ho provato la solitudine, altra cosa molto brutta, qualsiasi abitante qui che è single o emarginato potrà capire, e per questo che vi chiedo un pò di empatia signori e signore, mica per altro. E se questo non basta , vi ridico un'altra cosa, magari come Barthen e Garaele si sono dimenticati o peggio se la sono fatta entrare da un'orecchio e l'hanno fatta uscire dall'altro. mi schiarisco la voce i Nothic , quindi Occhietto , prima di diventare quello che sono , erano come noi! vi ricordo che se lo uccidete state uccidendo uno di noi!! uno che non è nato nelle gole profonde dei Nove inferi , ma sto povero martire che è stato partorito da una madre, confortato da un padre, di solito erano maghi... quindi si immagina abbia fatto una qualche scuola... magari è diventato sempre più esperto sotto l'ala di un mentore.. avrà fatto amicizie.. come voi fate tra di voi.. ha amato come voi.. magari quello lì ha pure un figlio, o magari è un vostro lontanissimo parente... o l'ex proprietario della villa... emetto un forte respiro è per questo che vi ho chiesto di fare un una prova di empatia... per farvi pensare alla vostra risposta definitiva  e farvi diventare più saggi e seguendo questo anche se non detto un poco di umiltà per ammetterlo. In definitiva... e ve lo chiedo in ginocchio..  mi metto in ginocchio sulla sedia risparmiate quest'anima che ha già sovverto così tanto per i suoi sbagli e per i suoi aguzzini. bevo direttamente dalla caraffa ahhhhh la mia gola mi sta uccidendo, comunque andrà sono felicissima di parlare davanti a voi, mi sembrate tutti della brava gente, sono contenta di aver parlato con voi anche se in queste dispiacevoli circostanze.. grazie di tutto, fate la scelta giusta faccio un leggero inchino , si fa intendere che il gesto di riverenza non comprende anche la sacerdotessa... ormai mi ha fatto perdere completamente le staffe. signor sindaco... credo di avere finito gli sorrido gioviale facendogli un occhiolino , poi vado a bisbigliare a Sildar sono stata brava? o sono stata troppo scema? 

 

Modificato da MasterX
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...