Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

L’asta della lancia di Xavir sporge nel vuoto a poche dita da Egnir. Con uno slancio, il ranger l’afferra prima con una mano, mentre l’altra – sfruttando il supporto dato da Xavir e Thalion – cerca freneticamente un appiglio più in alto ed al tempo stesso i piedi scalpitano contro il muro cercando di spingere in alto. Passano istanti carichi di tensione e sforzo ma, infine, Egnir riesce a  trovare una sporgenza nel muro con il piede sinistro, quando basta per trovare lo slancio per saltare verso il bordo della trappola da cui si sporgono Xavir e Thalion: non appena le mani del ranger toccano il bordo, i due sono lesi nell’afferrarle e issare il compagno al loro livello.

Neroon, dall’altro lato, ignorando il pericolo per se stesso, sporge il braccio verso Dakkar. Il monaco afferra la mano protesa dello stregone e, facendo affidamento ad essa, ruota su se stesso dandosi un potente slancio con le gambe e riuscendo a saltare la distanza che lo separa dal pavimento. Barbaro e monaco rimango per alcuni istanti in bilico quando Dakkar atterra sul pavimento a fianco a Neroon, entrambi sbilanciati verso la fossa che si apre ai loro piedi ma, infine, riescono a ritrovare l’equilibrio per evitare di cadervi all’interno. 

Il respiro affannato di voi cinque è l’unico rumore che rompe il silenzio che torna a calare sul corridoio, mentre una leggera nuvola di calce e polvere si solleva dal fondo della trappola. Alle vostre spalle, l’imponente angelo scolpito nel rame della doppia porta vi osserva con sguardo malinconico.

Tutti

Spoiler

Superati i TS – con Vantaggio – per Dakkar e Egnir. 100 Xp a testa per aver superato la trappola :) 

 

Modificato da Mythrandir
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dakkar

Ansimo ancora, per lo shock e lo sforzo, ma trovo la forza per battere leggermente la mano sulla spalla di Xavir.
"Grazie, amico mio, ti devo la vita..."
'Rischiavo di morire in una stupida trappola, invece che in combattimento onorevole, e per di più prima di poter avuto modo di salvare i prigionieri... non avrò pace finchè non avrò sconfitto tutti i mantelli rossi!' penso furioso.
Lentamente mi rialzo, esaminando il muro subito prima della botola.
"Qualcuno ha idea di come bloccare la trappola? Altrimenti avremo problemi a far passare dall'altra parte i prigionieri... potremmo essere costretti a passare da un'altra parte, e chissà dove finiremmo!"

Spoiler

Percezione +3, Indagare +0

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey – Thalion

Spoiler

La decorazione sulla porta è di ottima fattura, sicuramente un relitto di quando il maniero che si erge su questa collina era dimora del nobile locale e non della banda di tagliagole con cui avete a che fare. Non noti alcun simbolo sacro di qualche divinità in particolare.

@MattoMatteo – Dakkar

Spoiler

Il falso pavimento che copriva la trappola è crollato completamente all’interno della fossa sottostante. Sporgendoti, riesci a vederne il fondo, circa 6 metri più in basso. Istintivamente, ti passi una mano sulla nuca, pensando al dolore che una caduta da quest’altezza avrebbe provocato. Guardandoti attorno, ti rendi conto che la trappola ormai scattata non può essere riattivata a meno di ricostruire il pavimento in qualche modo. Non noti nulla, lungo lo spoglio corridoio, che possa essere usato per creare un ponte improvvisato che permetta di superare la fossa che ora si apre a metà corridoio.

 

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Xavir

Ci mancherebbe, comunque ce la siamo vista brutta dico a Dakkar gettando uno sguardo alla fossa. Comunque dubito che la potremo chiudere o bloccare per ora. Penseremo dopo a se e da dove uscire. Io ora mi preoccuperei più che altro del fatto che il fracasso che abbiamo fatto non sarà passato inosservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion poggia brevemente l’orecchio alla porta, ascoltando se dall’altro lato filtrino rumori o suoni ma l’unica cosa a solleticare l’orecchio del monaco è il freddo umido del metallo delle porte. Facendosi da parte, con affianco Dakkar, i due aprono il doppio portone. 

Tre sarcofagi in pietra, di grosse dimensioni, si ergono sul pavimento polveroso di questa cripta. Appoggiati a ciascun sarcofago, in una macabra pantomima di soldati o guardie lasciate a sorvegliare le tombe, tre scheletri umani vi osservano con orbite vuote. Ciascuno indossa una cotta di maglia arrugginita, sotto alla quale notate ancora brandelli di tuniche e brache di colore informe. False colonne, scolpite in forma di robuste querce fronzute decorano i muri della stanza, in cui si aprono due porte: una a nord e l’altra a est. 

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

Il mio sguardo si sofferma sui sarcofaghi, e poi sugli scheletri. Macabro, ma onorevole. Un bel modo di trascorrere l'eternità: a guardia dei propri signori. "Che facciamo, cincischiamo?" chiedo ai più esperti tra noi. Per me andrei dritto verso le porte, ma fosse per me sarei finito nella botola poc'anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion attraversa la cripta a passo sicuro, ignorando gli scheletri e dirigendosi verso la porta che conduce verso est. Il vostro compagno giunge a pochi passi dalla porta quando, di colpo, i tre scheletri si voltano all’unisono verso di lui osservandolo. Con movimenti privi di coordinazione e innaturali, i tre guardiani non morti si sollevano dai sepolcri su cui erano poggiati. Con uno stridio di metallo contro metallo, tutti e tre estraggono lunghe spade arrugginite da foderi altrettanto avvizziti.

Tutti e tre gli scheletri si avventano su Thalion, apparentemente ignari della presenza degli altri avventurieri. L’assalto inaspettato coglie di sorpresa il monaco, che riesce comunque ad evitare due degli assalti, subendo un taglio superficiale dalla spada arrugginita impugnata da uno degli cheletri. 

 

Iniziativa

Spoiler

 

Scheletri 19
Neroon 14
Dakkar 13
Xavir 9
Thalion 4
Egnir 3

Postate tutti

 

Stats

Spoiler

 

Gli scheletri si animano quando Thalion arriva a 10 piedi dalla porta, per cui non hai avuto modo di fare il tiro di Percezione. L'unico nella stanza per il momento è Thalion perche nessun altro mi ha detto che stava entrando.

Tre scheletri attaccano Thalion: 8, 12, 16 vs CA (tre attacchi separati); uno a segno. Danni: 5 

Situazione punti ferita:

Thalion 19/25

 

Mappa

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

"Lo sapevo che non c'era da fidarsi, dannazione!" esclamo irato, precipitadomi dentro la stanza, e cercando di colpire lo scheletro più vicino.

Spoiler

Azione bonus: entro in ira (resistenza ai danno C/P/T, +2 al danno)

Azione di movimento: mi porto nella casella subito sotto allo scheletro 3.

Azione gratuita: Reckless attack (per questo turno ho vantaggio al tpc, ma anche gli attacchi contro di me hanno vantaggio al tpc fino al mio prossimo turno)

Azione standard: colpo senz'armi (+5 al tpc [con vantaggio], danno 1d4+5 [+2 dell'ira già conteggiato])

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Sento il colpo che mi arriva sulla schiena. 

Me lo aspettavo

"mmh...attaccare alle spalle è da codardi...L'essere morti vi ha tolto pure l'onore? e allora cosa vi resta?" parlo mentre schivo gli altri due attacchi. Vedo i miei compagni intervenire immediatamente, poi, non aspettandomi una risposta, impugno il mio spadone mantenendolo però nel suo grosso fodero in ebano e lo calo come fosse una mazza su uno degli scheletri ingaggiati. 

Spoiler

Come concordato il fodero fa 1d4+forza danni contundenti.

Se dopo i colpi dei miei compagni qualcuno rimane in piedi, attacco quello, se no attacco quello che è messo meglio.

TxC +5 danni 1d4+3, se sono scheletri dovrebbero avere la vulnerabilità (prendono il doppio del danno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla soglia della stanza, Neroon evoca un arco di fuoco da cui scocca una freccia di pura fiamma. Il dardo magico colpisce in pieno lo scheletro alle spalle di Thalion appiccando fuoco alle sue vesti. Al suo fianco, Dakar scatta in avanti correndo in soccorso del vostro compagno: l’attacco del monaco è violento e colpisce in pieno lo scheletro, terminando l’opera con un calcio rotante che spezza in due il mucchio d’ossa rianimato. 

Mentre il dardo incantato di Xavir manca, di poco, uno degli altri due scheletri, Thalion si gira e colpisce violentemente lo scheletro alla sua sinistra con il fodero della spada, spezzando le fragili ossa rianimate. Un battito di ciglia più tardi, una freccia colpisce lo stesso scheletro alla base del cranio, decapitandolo. 

In un turbinio di dardi infuocati, pugni e frecce, due scheletri cadono rapidamente in terra, riconsegnati al riposo eterno cui erano stati strappati. L’ultimo scheletro rimasto, imperterrito, tenta di colpire Thalion ma il monaco è lesto nel frapporre la spada ancora infoderata e parare il colpo. 

 

Iniziativa

Spoiler

Scheletri 19
Neroon 14
Dakkar 13
Xavir 9
Thalion 4
Egnir 3

Postate tutti

 

 

Stats

Spoiler

 

Neroon colpisce lo scheletro n. 3 per 8 danni, seguito da Dakar che colpisce per 7 danni e lo distrugge. Xavir manca, mentre Thalion colpisce e infligge 10 danni sullo scheletro n. 2 (5 danni raddoppiati per via della vulnerabilità). Egnir infligge altri 10 danni, mandando n. 2 al tappeto. Lo scheletro n. 1 attacca Thalion ma manca.

La situazione pf non è cambiata.

La mappa ve la metto domattina che adesso sono dal tablet.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...