Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

Dakkar

Tiro un sospiro di sollievo, vedendo che finalmente Klarg crolla a terra morto.
"Per gli dei, per un'attimo ho temuto che quel bastardo sarebbe riuscito a rimanere in piedi!"
Poi mi volto verso gli altri, e vedo Neeron esanime.
"Dannazione... Xavir, hai qualche incantesimo di cura?" chiedo al sacerdote.
'Se Neeron rimane incosciente, siamo nei guai... non possiamo spostarlo senza rischiare di peggiorare la sua situazione, e non possiamo certo lasciarlo da solo mentre andiamo a recuperare Sildar!'

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre Xavir e Kethra prestano le prime cure a Neroon, Dakkar si guarda attorno. Tra le casse ed i sacchi di provviste accatastati alla rinfusa nella spelonca, diversi portano l’emblema di un leone ruggente in blu. Un piccolo forziere, nascosto in un angolo, attira l’attenzione del monaco. All’interno, Dakkar scopre un piccolo tesoro: 600 monete di rame, 110 monete d’argento, due fiale contenenti un liquido rosso acceso, ed una statuetta di una rana in giada con due minuscoli globi d’oro al posto degli occhi. 

@MattoMatteo @Cronos89 @Pippomaster92

 
 
 
 
Spoiler

Salite tutti a livello 2 (sto utilizzando le pietre miliari, non l'esperienza) ma prima di beneficiare delle nuove capacità di classe ed incantesimi, dovrete fare un riposo esteso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

"Questo si che è un colpo di fortuna..." mormoro sollevando con attenzione le boccette.
Mi avvicino agli altri "Ehi Xavir, dimmi che queste sono pozioni di cura" gli chiedo speranzoso.

 

Spoiler

Tolto Neroon, chi è quello ridotto peggio? Io ho solo 3 pf residui.

@Mythrandir quanto pesa lo scrigno? Alle più brutte predno solo le monete d'argento e la statuetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xavir

lo scontro è finito e fortunatamente nessuno di noi ci ha lasciato le penne, anche se solo per fortuna.

Fammi vedere dico prendendo le pozioni datemi qualche minuto

Spoiler

Dovrei subito capire che tipo di pozioni sono, giusto?

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto fatto, mentre Xavir e Dakkar discutono, Kethra afferra rapidamente una delle pozioni di guarigione dalla mano di Xavir. Stappata la fiala, con un sonoro *pop*, la monaca versa rapidamente il contenuto in bocca a Neroon. Davanti ai vostri occhi, le ferite del barbaro cominciano rapidamente a rimarginarsi e a guarire. Dopo pochi istanti, Neroon sbatte le palpebre alcune volte, prima di tornare a respirare regolarmente. 

Sollevata, la monaca torna ad osservare Xavir e Dakkar. Cosa vogliamo fare con quelle? Chiede, indicando le numerose casse e sacche di quella che pare sia refurtiva razziata dai goblin, accatastate lungo le pareti della caverna. Molte delle casse e dei sacchi portano il marchio di un leone ruggente. 

 

Tutti

 
 
 
 
Spoiler

Scusate lo ‘strappo’ ma volevo farvi andare avanti. @Pippomaster92 recuperi 9 punti ferita e puoi tornare a postare :)
Sta a voi decidere se tornare indietro e tentare di salvare Sildar, o andarvene con la refurtiva. Per identificare il simbolo riportato sulle casse potete fare un tiro di Storia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

"L'unica cosa di un certo valore che ho trovato è questo cofanetto" dico portandolo vicino agli altri, e aprendolo in modo da far vedere le monete.
"Io dico di portarci via questo, andare a prendere Sildar come da accordo con l'altro goblin, e andare via da quì; appena siamo a Phandalin, dove eravamo diretti, ci inventiamo qualcosa per ritrovare anche Gundred" propongo.
Poi, come un ripensamento, prendo la seconda boccetta e me la infilo in tasca.
"Sono quello più malridotto, quindi se dobbiamo combattere me la bevo io, altrimenti la diamo a Sildar" taglio corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

"Mi spiace Neroon ma, se ti fossi presentato al suo cospetto dopo essere stato ucciso da dei goblin, temo che Tempos al massimo ti avrebbe riso in faccia! Aspetta almeno di essere ucciso da un troll, una bulette... o magari un drago! Allora si che il tuo dio ti accoglierà come un valoroso!" lo incoraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la testa di Klarg, staccata dal corpo con un colpo netto di una delle armi infuocate di Neroon, in un sacco, vi avviate verso la caverna in cui si trovano Sildar, Yeemik, e i restanti goblin. Pochi minuti dopo, vi trovate ad osservare nuovamente il brutto muso di Yeemik, piegato in una smorfia di compiacimento. Voi ritorna. Voi ucciso Klarg, sì?

In un angolo della caverna, con due goblin che lo affiancano con una mano sulle sciabole che pendono dalle loro cinture, è seduta la sagoma emaciata e legata di Sildar. Gli altri due goblin rimanenti sono appostati sulla cengia che attraversa la caverna da est a ovest, gli archi in mano ma senza frecce incoccate. 

Mappa

 

Tutti

 
 
 
 
Spoiler

Non siete in combattimento, la mappa è solo per darvi un’idea delle posizioni di tutti nella grotta.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Yeemik osserva la testa di Klarg rotolare sul pavimento di terra battuta della grotta con malcelato piacere. Il goblin si avvicina cautamente alla testa e, con circospezione, le tira un lieve calcio quasi a volersi sincerare che il bugbear sia veramente morto. Il macabro trofeo rotola di qualche pass, prima di fermarsi con il grugno di Klarg rivolto verso il suolo. Bene, bene. Yeemik ora capo. Uno dei goblin più piccoli si avvicina e, raccolta la testa, la infilza su di un bastone, quasi a volerla portare in parata. 

Yeemik ora capo. Uomo deve parlare a Yeemik con rispetto, si! - riprende Yeemik, voltandosi verso Dakkar con un sorriso poco conciliante - Umano barbuto molto caro per voi, sì? Quante monete caro? Voi generosi, Yeemik lascia andare voi e uomo barbuto.

Conclude mentre, ad un gesto della mano, i goblin armati di archi incoccano le loro frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Patto cambiato. - sogghigna Yeemik - Testa di Klarg piccola, dopotutto. Yeemik libera uomo barbuto, sì, per giusto prezzo. Uomo caro per voi, sì? Sua vita importante, sì? Vita di Yeemik e di suoi goblin importante per lui. Noi fame, noi molta strada per andare a casa. Voi paga noi per uomo barbuto, voi paga e noi andiamo in pace. Voi paga… 100 monete argentate, sì? E voi ha pace e uomo barbuto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Fremo dalla voglia di staccare la testa a Yeemik, ma mi rendo conto che siamo allo stremo, soprattutto io e Neeron, e Sildar è ancora in mano ai goblin.
"Nella caverna di Klarg c'è una montagna di merce rubata, cerca lì i tuoi soldi" provo a bluffare.

Spoiler

Inganno -1... incrociamo le dita!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...