Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

Shaq

Il tunnel davanti a me e' piuttosto affollato mi sposto d lato per avere una buona linea di lancio su uno di quegli esseri.

-Narratore

Spoiler

Movimento verso nord a raggiungere il muro opposto a quello a cui mi trovo ora

Attacco il grell accanto a penna

txc 12 danni 1d10+6 (se colpito ts DC 10 +danni o arpionato

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Feezel il Goblin

I Grell non sono così resistenti come immaginavo ma l'oscurità è dalla loro parte, oltre al numero, che si fa sempre più importante Ma quanti ca**o sono questi schifi di me**a? sbotto mentre torna a comparire la falce oscura, pronta a mietere altre vittime

Master
 

Spoiler

 

Attacco completo sul primo Grell a portata

Eldritch Glaive +15/+10 di contatto (IC già contato), danni 6d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il barbaro decise che era meglio stanarli quindi fermò affianco al compagno attendendo che uscissero dai loro loculi per colpirli quando fossero arrivati a segno, proteggendo quanto necessario l'amico

"Venite avanti, esseri mal cresciuti" urlò con rabbia in preda alla sua furia

@Master

Spoiler

 

L'idea è di aspettare che vengano a tiro più di uno per scatenare i 5 attacchi

+17/+12 1d6+10
+17/+12 1d6+6
+17 1d6+10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq recupera il suo arpione e, dopo aver cercato una buona linea di tiro, centra in pieno il grell accanto a Ceredic. La creatura è presa in trappola e comincia a divincolarsi per trovare scampo.
Ceredic ricarica come un fulmine la sua balestra e affonda un dardo, nonostante le mani gli tremino forte per la furia di tentacoli che turbinano attorno a lui.
Feezel plasma la sua energia amgica in un falcione con cui fa a pezzi un altro Grell, mentre Kyrian attende l'arrivo dell'ondata di mostri, che gunge puntuale.
Ad averne la peggio è PEnnarossa, che si ritrova nella posizione a lui meno congeniale: la prima linea. Le sferzate dei grell non riescono però ad avere la meglio sulla tempra dell'esploratore.
Kyrian comincia a mietere altre vittime, abbattendo un mostro e ferendone pesantemente un altro.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

6 Andrej [DFI+2d6]
5 Shaq [DFI+2d6]
22 Ceredic [DFI+2d6, scosso]
21 Feezel [shield, DFI+2d6]
9 Grell
8 Kyrian [DFI+2d6]

Mappa

*DADI*

Spoiler

 

Shaq
Attacca Grell 4, colpito, % occultamento superata, 20 danni, TS rif fallito, arpionato.

Kyrian
posticipa il turno per poter fare un completo in mischia

Ceredic
TS vs difetto CD 15 fallito -> scosso
Attacca Grell5 e genera AdO, colpito e mancato,% occultamento superata, 10 danni
Ado Grell5 fallito

Feezel
Attacca Grell6, colpito e colpito, % occultamento superata, 39 danni, morto.

Grellz
7 e 14 attaccano Feezel, mancato e mancato
9 e 8 attaccano Kyrian, mancato e mancato
13 attacca Ceredic, colpito, 5 danni, TS tempra superato
5 attacca Ceredic (completo x10), 2 colpiti (1 critico), 12 danni, 2 TS tempra superati
4 attacca Shaq [causa AdO da Andrej, fallimento critico], mancato

Kyrian
Passo e completo su Grell8, 3 a segno, % occultamento superate, 41 danni, morto.
Continua su Grell9, 2 colpiti, % occultamento superate, 20 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Con una torsione del braccio destro, riporto l'arma in posizione, dopo il tentativo di cogliere impreparato il Grell più vicino a me; nel contempo, dirigo le quattro sfere luminose proprio sopra il mio avversario, curioso di capire se la somma delle fiammelle magiche possa arrivare a bucare l'oscurità un po' più efficacemente. 

Inspiro e richiamo la concentrazione appresa nei miei addestramenti più marziali, incrociando una nuova melodia arcana a quella che già sto intonando, facendole intessere assieme: la fiamma atavica del retaggio draconico che acquisisce più forza. 

Infine sferro un nuovo colpo, facendo vibrare asta e lama di energie distruttive. 

DM

Spoiler

Sposto le quattro fiammelle sopra la testa del Grell 4.

(Se necessario, arretro di un passo.)

Lancio Inspirational Boost come azione rapida, portando l'effetto di Dragonfire Inspiration a 3d6 danni extra da fuoco (grazie a Melodic Casting, posso lanciare incantesimi senza interrompere la Musica Bardica). 

Uso Mountain Hammer, con la Guisarma +1: +13 a colpire, danni 2d4+7 (base) +3d6 da fuoco (Musica Bardica) + 2d6 (Mountain Hammer), ignorando qualsiasi RD.

Quarta manovra sbloccata: White Raven Tactics.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il grosso barbaro iniziava ad essere preoccupato per il grande numero dei nemici.

Fece un passo indietro per meglio frapporsi fra le 3 creature e il compagno e continuò a menare fendenti con lo scopo di abbatterne il più possibile@Master

Spoiler

 

Passo a lato
e provo ad abbattere più possibile

+17/+12 1d6+10
+17/+12 1d6+6
+17 1d6+10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Dopo aver ucciso uno dei Grell, il mio ghigno malvagio si allarga ancora di più; senza sforzo creo nuovamente la mia falce oscura, pronto a mietere altre vittime

DM

Spoiler

Attivo di nuovo Eldritch Glaive e meno il primo Grell a portata

+13/+8 (di contatto), danni 6d6+2d6 DFI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej, la cui melodia cresce di intensità, si gonfia di magia e scarica un colpo devastante sul grell arpionato da Shaq, terminando la sua esistenza. L'orco delle profondità non deve far altro che recuperare tramite la corda il suo fedele arpione.
Ceredic circondato bada solo a difendersi, mentre Feezel riesce a ferire il grell immediatamente di fronte a lui, pur senza riuscire ad abbatterlo.
I mostri sciamano su di voi sferzandovi con i loro tentacoli. Pennarossa viene raggiunto una volta, Kyrian ben cinque, ma la loro tempra è tale che gli permette di ignorare il bruciore dei pungiglioni urticanti.
Il barbaro, ormai ridotto ad una maschera di sangue che a malapena si regge in piedi, sfoga tutta la sua violenza sul nugolo di nemici attorno a lui. Un colpo d'ascia dopo l'altro riesce a renderne cadavere altri tre.
 

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

6 Andrej [DFI+3d6]
5 Shaq [DFI+3d6]
22 Ceredic [DFI+3d6, scosso, difesa totale]
21 Feezel [shield]
9 Grell
8 Kyrian [DFI+3d6, Frenzy]

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

Andrej
Attacca Grell4, colpito, % occultamento superata, 31 danni, morto

Shaq
Il grell è morto. Lunga vita al grell.

Pennarossa
Difesa totale

Feezel
Attacca Grell 7, colpito e colpito, 1 % occultamento riuscita, 22 danni.

Grell
12 e 13 muovono e attaccano Pennarossa, 1 colpito, 3 danni, TS tempra superato.
11 muove e attacca Andrej, mancato.
5 muove e attacca Kyrian, colpito, 3 danni, TS tempra superato.
9 e 14 attaccano Kyrian (completo x10), 4 colpito, 18 danni, 4 TS tempra superati.
7 attacca Feezel (completo x10), mancato.

Kyrian
Attacca 14, colpito e colpito, % occultamento superate, 50 danni, morto.
Prosegue su 9, colpito e colpito, % occultamento superate, 45 danni, morto.
Prosegue su 5, colpito, % occultamento superata, 26 danni, morto.

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Avere i nemici così vicini è destabilizzante. Riesco ad evitare i loro tentacoli, quasi tutti almeno. Adesso che i miei compagni sono più vicini, però, sarà il caso di defilarsi prima di tirare. 

Spoiler

Tumble: 10*+15=25

Attacco su un grell ferito: +15 (entro i nove metri); 1d8+4; 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Brutta storia. Questi Grell sono parecchi e robusti.

Sventolo ancora l'arma in una serie di affondi, mentre continuo il mio canto ancestrale ed incoraggio in particolare Kyrian, in preda ad una furia devastante, ma anche trafitto da mille ferite. 

Speriamo che basti a spostare un poco la bilancia in nostro favore...

DM

Spoiler

 Continuo Musica Bardica/DI +3d6.

Faccio attacco completo contro il (i) Grell di fronte a me (eventualmente, faccio un passo tattico tra i due attacchi, se necessario): Guisarma +1, colpire +12/+7, danni 2d4+9 (base) +3d6 fuoco (DI). Uso Attacco Poderoso a -1/+2, già contato. 

Come azione rapida, uso White Raven Tactics su Kyrian, che si sposta al mio conteggio di Iniziativa e può agire immediatamente. 

Quinta manovra sbloccata: Vanguard Strike. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Con la coda dell'occhio vedo Kyrian mietere sempre più vittime tra le fila dei Grell anche se le sue condizioni di salute non paiono certo delle migliori. Digrigno poi i denti per il disappunto di vedere uno dei miei attacchi andare a vuoto, quindi avanzo e mi piazzo davanti a Kyrian per poi rinnovare ancora la mia falce oscura

Stai dietro di me! sbotto rivolto a barbaro

DM
 

Spoiler

 

Mi muovo per andare davanti a Kyrian in modo da essere tra lui e i Grell di sinistra

Attivo Eldritch Glaive e attacco il Grell in basso a destra

TxC di contatto +13/+8, danni 6d6+2d6 (DFI)

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il sangue colava negli occhi del barbaro: Krian se lo scrollò di dosso sorridendo

Ne aveva ammazzati abbastanza ora doveva pensare a salvarsi. Messosi sulla difensiva arretrò per raggiungere i compagni alle sue spalle, sperando che qualcuno di loro potesse aiutarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Lo scontro prosegue in una penombra spettarle. Il barbaro, coperto di sangue,  grugnisce come una belva in trappola e come tale abbatte chiunque gli arrivi a tiro.

Per quanto mi riguardo proseguo a fare cio che so fare meglio, recuperato il mio arpione mi preparo ad infilzarne un altro

- Narratore

Spoiler

Azione di movimento, recupero l arpion

Azione standard attacco l avversario perpendicolare a me al fianco di andrej

txc +10

 danni d10+6

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian ritira in gran fretta, Feezel e Andrej abbattono altri due mostri, mentre Shaq e Pennarossa dalla distanza non riescono ad essere altrettanto efficaci. Gli ultimi grell, mossi da un'insaziabile istinto famelico, aggrediscono Feezel e Andrej con un turbinio di tentacoli. E se il piccolo goblin pare intoccabile, il bardo deve stringere i dentri di fronte alle numerose scudisciate ricevute. I rostri di cui sono muniti i tentacoli penetrano nelle carni del figlio del drago e iniettano il loro veleno, per poi stringere Andrej in un abbraccio mortale.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

6 Andrej [DFI+3d6, PARALIZZATO e IN LOTTA]
6 Kyrian [DFI+3d6, difesa totale]
5 Shaq [DFI+3d6]
22 Ceredic [DFI+3d6, scosso]
21 Feezel [shield]
9 Grell

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

Andrej
Attacca Grell11, colpito e colpito, % occultamento superate, morto.

Kyrian
Difesa totale e movimento. Genera AdO da Grell12 e 13, falliti.

Shaq
Attacca Grell 13, fallito.

Ceredic
Movimento acrobatico e attacca Grell13, colpito, % occultamento fallita.

Feezel
Passo da 1.5 e attacca Grell7, colpito e colpito, % occultamento superate, morto.

Grell
Grell12 attacca Feezel (completox10), falliti.
Grell10 attacca Andrej (completox10), 4 a segno, 13 danni, 4 TS tempra superati.
Grell13 attacca Andrej (completox10), 5 a segno, 22 danni, 2 TS tempra, 3 superati, 2 falliti, PARALIZZATO
Prova di lotta fallita in automatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Completamente soggiogato dal doppio assalto delle creature, il mio canto, improvvisamente, si ammutolisce, i suoi ultimi echi che riverberano nelle nostre menti. 

DM

Spoiler

Dragonfire Inspiration si interrompe, ma il suo effetto prosegue per questo round ed i successivi quattro. 

Le manovre pronte si azzerano a fine del mio turno; nuove manovre pronte: Tactical Strike, Battle Leader's Charge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

L'incanto che ho usato all'inizio del combattimento si sta rivelando decisivo per far si che i Grell falliscano i loro attacchi contro di me; non è così fortunato Andrej, quindi rinnovo la mia invocazione che fa comparire una falce di energia caotica e concentro i miei attacchi sul Grell a me più vicino

Abbattete quelle due bestie del ca**o! sbotto incitando i miei compagni

DM
 

Spoiler

 

Attacco completo sul Grell a me più vicino

Eldritch Glaive +13/+8 (entrambi di contatto); danni 6d6+2d6 (DFI)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian e Feezel aprono nuove ferite nel corpo dei grell rimanenti, che però non sembrano cedere. Anche Pennarossa, rggiunto da una sferzata, cade vittima del veleno paralizzate del mostro e viene avviluppato dalla rete di tentacoli.
Per fortuna di Andrej, il Grell che cerca di portarlo via in fretta e furia viene abbattuto da un fenomenale colpo magico del vostro piccolo goblin.
Ne restano soltanto due, uno dei quali ha catturato Ceredic, ma almeno non sembrano esserci altri mostri in arrivo.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

6 Andrej [DFI+3d6, PARALIZZATO]
6 Kyrian [DFI+3d6, Frenzy]
5 Shaq [DFI+3d6]
22 Ceredic [DFI+3d6, scosso, PARALIZZATO e IN LOTTA]
21 Feezel [shield]
9 Grell

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

Kyrian
Attacca Grell10, colpito, % occultamento superata, 23 danni

Feezel
Attacca Grell12, colpito e colpito, una % occultamento superata, 17 danni

Grell
Grell10 attacca Pennarossa (completox10), 1 colpito, 2 danni, TS tempra fallito, PARALISI E PRESO IN LOTTA
Grell12 attacca Feezel (completox10), mancato.
Grell 13 si allontana con Andrej, genera AdO da Feezel, colpito (critico confermato), % occultamento superata, 39 danni, morto.

 

Modificato da Dmitrij
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

La guida del gruppo viene immobilizzata da una delle poche creature rimaste. Non ho piu una linea di tiro affidabile dovro' quindi avvicinarmi ed iniziare a sporcarmi le mani.

Lascio andare l arpione ed estratta l ascia carico la bestia

- narratore

Spoiler

txc +17 danni D8+5+3d6 crit x3 

 

Modificato da Dmitrij
aggiunto danno da Dragonfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...