Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Grigo di Kantor
Tutti tranne Rudolf:

Spoiler

Sorrido a Querelas... Sicuramente... Livian ci pensi tu? Voi elfi siete più avvezzi a queste "cose naturali".

Intanto controllo che il pavimento sia solido, non vorrei rischiare di volar di sotto come è quasi successo all' elfo.  Poi velocemente mi avvicino all'oggetto coperto e sfilo il telo...

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti tranne Rudolf

Spoiler

Vedete un ambiente polveroso e vecchio, da tempo qualcuno non metteva piede quassù. Livian si concentra sui meccanismi e gli ingranaggi per capire il grado di pericolosità e come prendere l'uovo senza farlo cadere. Nel frattempo Querefal e Grigo, appurato che il pavimento possa sostenere il loro peso, si dirigono verso l'oggetto coperto dal telo.

I passi sul pavimento di legno del solaio, fanno vibrare leggermente la struttura pericolante, tanto quanto basta per far cadere una trave di legno umido e marcio, sulla testa del povero Livian. Il fracasso fa girare di colpo, spaventati, i suoi compagni e una nuvola di polvere si diffonde per tutta la stanza.

Querefal e Grigo aiutano il compagno a rialzarsi, visibilmente ammaccato...ma miracolosamente ancora vivo.

L'elfo dice che se la sente di provare a prendere lui l'uovo e quindi gli altri spostano il telo...

Sotto al telo vedete un magnifico dipinto a olio, ancora montato su una cornice di legno. L'opera ritrae una scena dai toni volutamente epici: quattro individui sono raffigurati in piedi su una spiaggia incantevole, con una foresta lussureggiante alle spalle. Vi sembra proprio la spiaggia di Lagan.

Da sinistra a destra ci sono: un giovane uomo dall'aria insicura, mingherlino e con un paio di lenti sul naso; un uomo riccamente abbigliato e dall'espressione soddisfatta, con il simbolo della Compagnia dei Mercanti e della Compagnia Ali del Grifone cucito sul gilè;  un elfo vestito alla maniera degli umani, appoggiato ad un quarto uomo di profilo, molto più grande degli altri e con una folta barba, vestito da esploratore. L'elfo e l'energumeno sfoggiano entrambi il tatuaggio dei Cercatori di Tesori sul polso sinistro. La tela è firmata da Bertrando Pinzivalli (13.488 N.d.S.).

Nota: Oggi siete nel 13.527

Rudolf

Spoiler

Fuori è tutto tranquillo. Ad un certo momento senti un gran fracasso di legno che cade provenire dalla cima della torre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Tutto a posto. Niente trappole. Procediamo.

Avanti ragazzi, qua non ci sono trapp

Non faccio in tempo a finire la frase: due scalini marci si rompono sotto al mio peso. È solo grazie a un'ottima prontezza di riflessi che mi salvo.

Miseria, ero in procinto di cadere verso la morte! Attenzione, non ci saranno trappole, ma il pavimento è marcio!

Sul soppalco, invece, mi accingo ad ispezionare la ruota sulla quale è edificato il nido.

Ahia! Ma che diavolo di posto è? Non sono così sicuro di essere a mio agio in questa torre.

Una trave mi piove addosso, ferendomi abbastanza gravemente. 

Che edificio fatiscente, desidero ardentemente uscirne al più presto.

Cerusico, non preoccuparti, ci penso io all'uovo. Ho già avuto esperienza con poveri uccellAAAAAAAH L'UOVO, É CADUTO L'UOVO!

Direi che la giornata è partita assolutamente col piede sbagliato. Molto sbagliato. Non amo arrabbiarmi, ma me ne stanno succedendo di tutti i colori.

A Pralmo non andrebbe bene lo stesso una frittata? Che dite?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Robert "Rudy" De Witte

La situazione fuori è molto tranquilla.. nessuno viene a fare domande scomode.. quando all'improvviso dalla torre si sente un gran fracasso..

Mon dieu!! Cosa staranno combinando lì dentro?! 

Apro la porta e mettendo solo la testa dentro urlo nella loro direzione.. Ehi!! Tutto bene lì sopra?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Ahahahahhahah! Non so se a Pralmo piacerà! Ahahahah! 

Ridacchiando comincio a staccare la tela dalla cornice un paio di rapidi tocchi e la sto già avvolgendo nel telo protettivo... Non è certo la prima volta...

ahaha! Andiamocene! 

                               *****

Ci inoltriamo nella palude alla ricerca delle stramaledette uova di fuochino... Ci vuole un ora di marcia prima di riuscire a trovare un nido con un uovo... 

Sogghigno... Fermo Livian... Stavolta ci penso io! 

Recuperato l'uovo, gli elfi mi convincono ad arrivare fin dalla strega... Speriamo in bene...

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo vi guida egregiamente all'interno della palude, e per ben due volte riesce ad individuare un nido di Fuochini nascosto tra i rami degli alberi. In uno di questi riesce a recuperare il tanto agognato vuovo.

Siete indecisi se tornare in città o proseguire, vi fate convincere dagli elfi e vi addentrare ulteriormente verso il centro dell'acquitrino. Il terreno si fa sempre più melmoso e diversi insetti vi ronzano intorno.

Ad un certo punto vedete un capanno in lontananza, ma per poterci arrivare dovete guadare l'acquitrino in punto molto profondo. Poco lontano da voi c'è una zattera, sorvegliata da uno scarno traghettatore coperto da una tunica marrone...che vi guarda impassibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate allo strano e magro figuro. Querefal rompe il ghiaccio presentandosi gentilmente e chiedendo un passaggio per essere condotti da Morag.

L'essere, senza proferire parole fa segno "4", indicando prima ognuno di voi col suo dito ossuto e poi puntando la pagaia verso un sacchetto vuoto al centro della zattera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian e Grigo mettono i fiorini richiesta nella sacca, e l'essere smunto, senza mai proferire parola, si assesta al centro della zattera immergendo la pagaia nell'acqua limacciosa. Lentamente iniziate a muovervi...

Dopo alcuni minuti in cui non vi è altro rumore intorno a voi se non lo sciabordare dell'acqua e il ronzio degli insetti...arrivate in vista del capanno. Il traghettatore , che vedendolo da vicino sembra più uno Scheletro che un umano, si sporge verso la vegetazione e con il remo sbatte su un campanaccio nascosto.

...dong...

...dong...

...dong...

...dong...

Quattro rintocchi, uno per ognuno di voi, e poi si fa di lato per farvi scendere.

Il posto mette davvero i brividi...vi chiedete come si possa vivere in questo ambiente malsano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Osservo ammutolito il traghettatore silenzioso che ci porta dall'altra parte, la sua figura mi spaventa non poco ma cerco di dargli qualche occhiata indiscreta per capire se sia effettivamente umano... 

@Brenno

Spoiler

Serve tiro Percezione? 

Arriviamo poi dall'altra parte, il capanno sembra essere il luogo più spettrale dell'isola, deglutisco ripensando al cartello incontrato lungo la strada Mi raccomando, educazione mi rivolgo piano ai miei compagni poi esordisco ad alta voce Ehm ehilà?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Mio caro Cerusico, capisco benissimo la tua incomprensione. Conosco Querefal da tempo, è molto saggio, di certo avrà delle buone motivazioni per parlare con Morag. Potrebbe darci utili consigli su queste terre senza chiedere denaro in cambio, a differenza di tutti coloro che abitano qui. E magari riusciremo a farle cambiare idea sul suo credo, facendole capire la rettitutine della Bestia Sovrana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert "Rudy" De Witte

Non so come, oltre ad aver preso le uova ci facciamo convincere ad andare a trovare la strega della palude..
"strega della palude" già il nome è un sinonimo di "non venite a rompere che vi apro come una mela".. ho una brutta impressione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Mi auguro tu abbia ragione Livian... e non finisca tutto a schifio... Ne ho visti di saggi prendere cantonate... Ma voglio dare fiducia a Querelas... Mi rivolgo a quest'ultimo...  Capito, Querelas? Mi voglio fidare... Avanti, adesso... Entriamo!

Mi schiarisco la voce...Sora Moragh! Saluti e salve! Siamo viandanti venuti ad incontrarla! Il nostro amico Querelas ha domande per lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospiti...è un evento raro...prego, entrate!

Sentite la voce di una vecchia da dentro al capanno

Con gentilezza misto a timore, aprite la porta di legno.

Il capanno di Morag è protetto da uno stuolo di servitori risvegliati. Vedete 4 Fiaccole dei Morti sospese in aria, simili a bulbi oculari fluttuanti, 2 Scheletri di Fauci Melmose ai piedi dello scranno, 1 Scheletro di Troll di Palude e 1 Scheletro di Manto mortale ai lati della donna.

Morag ha la pelle rugosa, di un malsano colorito giallastro. Ha occhi infossati e lunghi capelli bianchi simili ai fili di una ragnatela. Indossa una logora tunica nera priva di simboli e impugna un bastone con in cima il teschio di un Fauci Melmose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelas

Mi rivolgo a Rigo con una mezza smorfia Ehy io non voglio essere ritenuto responsabile della nostra morte! Poi...sono sicuro che andrà tutto per il meglio....gli dico sottovoce per poi entrare nel capanno, sgrano gli occhi vedendo i servitori della cosiddetta strega Forse....aggiungo deglutendo, osservo i servitori non morti per poi rispondere alla strega Ehm mi chiedo come mai...riguardo la rarità degli ospiti. Sa...salve. Voi siete Morag la..ehm...saggia giusto? Noi siamo...semplici viandanti e veniamo in pace....

Link al commento
Condividi su altri siti

Morag

Pace...allora siete nel posto giusto, se è la pace che cercate. Eheheh....non fraintendetemi, non sto parlando del riposo eterno a cui prima o poi tutti dovremo andare incontro, no, parlo della pace della palude. Non c'è posto più isolato e lontano dalle diatribe degli uomini di questo. E' proprio per poter vivere in pace, lontana da tutti...che ne ho fatto la mia casa.

Accomodatevi, non state lì sulla soglia...Gradite del tè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert "Rudy" De Witte

Ed è così che siamo finiti nella casa di una strega, che ha come guardie del corpo dei non morti e che ci vuole offrire del tè..

Beh effettivamente è un posto proprio tranquillo questo.. un posto perfetto per prendere del tè! Merci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelaf

Scuoto il capo al dire della strega Ehm ehm io passerei, l'ho preso da poco il thè mi dispiace. dico cercando di sembrare amichevole Dunque dunque ehm voi siete qui da molto tempo? Sapete dirci qualcosa su...il governatore Lagan e su Volpe d'Argento? Sapete, il ...capo della Fratellanda...domando con nonschalance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morag

La strega sorride e si sistema sulla sedia, molto interessata dalla piega della conversazione.

Quindi siete in cerca di informazioni...Volpe del Vento vorrai dire... sì l'ho conosciuto in passato, ma da tempo non mi interesso più delle vicende di chi vive fuori dalla palude, però conosco informazioni di altro tipo...

Si sporge in avanti quasi sussurrando

Non vorreste sapere il Segreto dell'Arcipelago?

1000 fiorini, o in alternativa...un po' della vostra...vitalità... ihihih

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...