Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Il marinaio sorride mostrando i suoi denti marci, di cui un paio d'oro, molla a terra un sacco di farina e mettendosi le mani alla bocca urla

QUACKQUAAAAAACK! C'E' GENTE CHE TI CERCA! E NON SONO BELLE DONNE, OVVIAMENTE....AHAHAH

Dopo qualche istante vedete che scende dal pontile un uomo dalla stazza robusta, ma dall'andatura incerta, molto titubante vi si avvicina.

Buo buo buona gio gio gio giornata. Sono io Quackquack.... così mi co co conoscono i più al po po po porto. Pe pe pe perché mi state cer cer cercando?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti


Quackquack

Oh i Fuo fuo fuochini. Io li adoro! Qua qua quando siamo fermi al po po porto per caricare le casse, passo ore a gua gua guardarli mentre volano.

Ma non c'è bi bi bisogno di andare fino alla pa pa palude per vederli.

Alcuni hanno fatto il ni ni nido proprio qua vicino, alla To To Torre del Tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Osservo curioso la nostra nuova conoscenza.. E anche la strafottenza di Grigo..
Non sono bastate le mille volte in cui gli ho detto che deve essere più gentile.. almeno fare finta.. intervengo nella conversazione

Oulala mon amie! Ma questa è una notizia fantastique! Ci manda Piccolo Pralmo.. ha effettivamente detto che lei ci avrebbe potuto aiutare.
Sarebbe così cortese da dirci anche come arrivare a questa Torre del Tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Ghigno allo sguardo di Rudy... Intendo benissimo il significato della sua occhiata... Ma sono un uomo d'azione, questo lassismo mi uccide... Dovremmo essere già in movimento... Cercare un ingaggio vero, non andare a roccogliere ingredienti per chicchessia... Mica siamo comari... Sussurro... Vediamo di fare in fretta... Mormoro a denti stretti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quackquack

L'uomo indica verso un punto ben preciso. E' fa fa facile, vedete quella torre la la laggiù? Quella è la to to torre costruita in passato da Pi Pi Pinzivalli, fungeva da orologio astro astro astronomico.

Si trova nel quartiere del Ca Ca Cassero. Ma state attenti è pe pe pericolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Ottimo! Grazie mastro Quackquack! 

Avanti, compagni! Che il tempo è tiranno!

Non vedo l'ora di risolvere questa "cerca"...

Le lame del Cerusico non son certo fatte per raccatar uova o starnare bestie...  Oddio... starnare magari si! Sussurro ridacchiando...

Andiamo alla torre!

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Querelas

Dopo aver chiesto informazioni in giro ed aver sentito una diceria, mi ricongiungo con i miei compagni e riferisco loro quanto sentito. Salve compagni, non ho ottenuto informazioni riguardo gli ingredienti o altre missioni ahimè. Ho ottenuto solo un'informazione che ci potrà essere utile in caso ci vorremo imbarcare di nuovo: pare che la musica calmi delle creature chiamati Giganti di Mare....sarà meglio avere qualcuno portato nel suonare nel caso ci imbarcassimo....sempre se la storia è vera. commento alzando le spalle, poi ascolto ciò che hanno scoperto dal marinaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Livian Fogliargentea

Lascio condurre la ricerca ai due umani, accompagnandoli semplicemente e scambiando talvolta qualche impressione con loro.

Povere bestiole, privarle delle proprie uova per un capriccio... Spero almeno che la zuppa di Pralmo sia davvero buona. E spero anche di poterla assaggiare. 

Al ritorno di Querefal mi sento già più sollevato. 

Beh, speriamo allora che i marinai siano bravi a cantare, sempre che qualcuno di voi due non sia un suonatore.

Faccio rivolgendomi ai due nostri compagni d'avventura.

Ma mi sembra che non abbiate strumenti con con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primissimo pomeriggio vi incamminate e raggiungete la Torre del Tempo, scorgete proprio sulla cima un paio di Fuochini Bianchi fare un voletto in tondo nei dintorni e poi rientrare, molto probabilmente Quackquack aveva visto giusto, e una coppia di uccelli ha nidificato proprio sopra la costruzione.

La torre è alta una dozzina di metri, e l'unico accesso è rappresentato da una porticina al pianterreno, chiusa da una catena con lucchetto.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Querelas si ricongiunge a noi con nessuna nuova interessante riguardo questa caccia.
Ci comunica solo che ha sentito in giro che calmare un Gigante di Mare serve la musica.. sperando di non incontrarlo mai.

Avete proprio tanta fortuna rispondo a Livian perchè sono un menestrello niente male ahah.. solo che ho perso la mia armonica quando ci siamo imbarcati a Città del porto..
Appena avremo un po' di fiorini era mia intenzione comprarne una nuova

Ci incamminiamo per la torre, che troviamo senza grossi problemi.. ed effettivamente riusciamo a scorgere un paio di fuochini svolazzare sulla cima.
La porta della torre sembra essere chiusa con un catenaccio..

Monsieur Cerusico.. se vuole procedere.. ..scherzo facendo un inchino a Grigo e indicandogli la serratura da forzare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprite lentamente la porticina e vedete l'interno quasi interamente occupato da una strettissima scala di legno che sale lungo una colonna centrale zeppa di ingranaggi, tubi, carrucole e contrappesi. Ad una prima vista vedete che la scala può essere percorsa da una sola persona alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Un edificio a dir poco... Fatiscente. Vorrei sapere quale miserabile persona abbia vanificato tanti sforzi non curandosi di ristrutturarla. Almeno è diventata la casa di una miriade di povere bestiole indifese.

Altolà, carissimi, lasciate che sia io ad aprire la strada. Non permetterò che accada qualcosa di male a un sacerdote, né a due giovani come voi, che hanno accettato la nostra compagnia. 

Dopo aver parlato, mi incammino per primo, cercando prima eventuali trappole.

Non si sa mai. Tutti questi meccanismi non mi ispirano fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Decidiamo che è meglio lasciare qualcuno di guardia fuori la torre e mi offro volontario..

Ehi se riuscite a catturare quei fuochini non sarebbe male.. se li pagano come nella baronia sono un po' di soldi extra

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian controlla un po' la zona vicina ai primi gradini delle scale in cerca di trappole e una volta appurato che non ve ne siano, si avvia sulla scala scricchiolante. Quasi a metà della salita, non vede un paio di scalini di legno marcio che si spezzano sotto al suo peso, è solo grazie alla sua agilità se riesce a saltare oltre una volta calpestati e a non precipitare di sotto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Rudolf

Spoiler

Raggiungete il solaio in cima alla torre. Il soffitto è fatto di travi intrecciate, la maggior parte dell'area è ingombrata da un enorme e complicatissimo orologio. Due particolari vi saltano subito all'occhio, un nido di Fuochini Migratori poggiato su una ruota dentellata, vicino ad una feritoia e un grande oggetto lungo, piatto e coperto da un telo polveroso, inclinato contro la parete. Nel nido c'è un singolo ovetto bianco pinticchiato di grigio. Non ci sono Fuochini adulti nelle vicinanze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelas

Tutti tranne  Rudolf:
 

Spoiler

 

Ci incamminiamo per la scalinata che va ai piani alti della torre, un gradino scricchiolante per poco gioca un brutto scherzo a Livian che non cade solo grazie alla sua agilità Attenzione!...accidenti...forse dovevamo salire con piu prudenza! Non siamo venuti fin qui da Bosco Bianco per cadere di sotto....dico guardando di sotto per poi deglutire.

Arriviamo poi in cima alla torre, c'è un enorme orologio con tanto di strani macchinari, tutta roba di cui capisco poco. Una cosa però la vedo, un nido di fuochino migratore Guardate c'è un nido. dico rivolto agli altri, poi sospiro Vi dispiace se lo sottrate voi dal nido? Io do un'occhiata in giro. Poi, incuriosito, cerco di sollevare il telo polveroso dal misterioso oggetto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...