Vai al contenuto

Prologo - Spiriti irrequieti.


Nightmarechild

Messaggio consigliato

Cuore d'Ebano

A questo punto il metis allarga le braccia, trova inutile stare a discutere. Puntualizzare che il branco non sono le tribù e che insultare l'alpha perché appartenente a un'etnia di umani è ancor più inutile. Inutile è anche spiegare che l'odio a cui fa riferimento non è quello mostrato verso Lupo del Ferro ma un atteggiamento costante col quale sembra vivere ogni minuto della sua vita. Inutile dire che il suo dovere non è stare lì ad attendere il momento giusto per prendersi ciò che ritiene suo di diritto. Arriverà il momento nel quale ci sarà una decisione difficile da prendere e non tutti condivideranno la scelta dell'alpha.
Lo sguardo dice tutto questo e un lungo sospiro lo sottolinea, ma lei guarda l'orizzonte.
"Andiamo." si incammina anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il gruppo iniziò a percorrere le strade della cittadina, cercando di raggiungere Main street, la via principale. La ragazzina minuta, il giovane universitario, il tizio dai folti capelli neri e il grosso "cane" dal pelo marrone passarono rapidamente oltre le prime case dell'abitato, mentre ormai all'interno si cominciava a consumare la cena e i marcipiedi diventavano deserti. Giunsero infine all'inizio della via principale vera e propria e subito notarono tre cose: sul marciapiede di sinistra un piccolo cinema rimesso a nuovo proponeva a qualche coppia di giovani americani il nuovo film horror-splatter "Nightfang-l'assassino mannaro", sul marcipiede di destra un negozio 24/7 e un furgone nero parcheggiato sull'angolo della strada opposto al loro circa un centinaio di metri più avanti, con due persone in divisa appoggiate alla portiera, un filo di fumo di sigaretta nell'aria. Le poche persone che giravano per strada si affrettavano a ritornare verso la propria dimora e anche il traffico iniziava a scarseggiare a quell'ora.

Spoiler

Prego signori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lupo del Ferro"

Mentre passeggiamo per le vie deserte del paese mi rendo conto che forse siamo un gruppetto che da troppo nelll'occhio. Comincio a preoccuparmi un pochino. Intanto sulla main street non sembra esserci traccia di alcuna officina: c'è un piccolo cinema, c'è un negozio 24/7, ma nessuna officina. Continuando a guardarmi attorno noto anche due uomini in divisa accanto ad un furgone nero.

Siamo soli in un territorio sconosciuto e non possiamo abbassare la guardia "Ehi..." mormoro a mezza bocca per richiamare l'attenzione di Cuore d'Ebano, Anouk e Si-leva-dalla-terra, mentre con un cenno del capo indico i due uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpg

Guarda distrattamente il film slasher in cartellone e pensa, Artigli Rossi, probabilmente. Non è contraria all'omicidio quando necessario, ovviamente, ma che le tue imprese finiscano addirittura al cinema! Il Velo non deve essere sollevato. Se solo si potesse insegnarlo ai loro fratelli ferali..

Poi l'attenzione si posa sulle coppiette davanti al cinema e la sua curiosità subisce un'impennata. Ma che fanno? Si baciano? Perché dovrebbero farlo? Perchè due persone che si piacciono dovrebbero trovare desiderabile andare a vedere altre coppie di innamorati che vengono macellate senza pietà sullo schermo?

Non capisce. Deve assolutamente chiedere spiegazioni ad Eric. Gli esseri umani sono terrificanti!

Il mezzaluna accenna agli uomini vicino al furgone e lei dice: tranquillo, finché non attiriamo l'attenzione non sarà un problema.

Però è preoccupata, perché non sembrano normali poliziotti. E se la Pentex si fosse spinta fino a Norway? Sarebbe bene scoprirlo.

"Eric" dice dopo qualche istante indicando gli uomini del furgone, "fammi andare a parlare con loro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rispondo subito ad Anouk, potrebbero essere dei normali agenti e potrebbe tornarci utile chiedere informazioni visto che non riusciamo a trovare l'officina. Ma se invece fossero uomini al soldo della Pentex? Li scruto con attenzione "Non sono tranquillo..." Borbotto mentre rimugino sul da farsi.

Spoiler

Richiedo un tiro di dadi per vedere se noto cose sospette. Intelligenza + Investigazione va bene?

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

Al richiamo di Lupo del Ferro mi volto verso di lui inarcando un sopracciglio. 

La richiesta di Anouk è singolare e mandarla a chiacchierare in giro considerata anche l'età ancor più rischioso. Non è questa la situazione adatta per far parlare una teen-ager. "Perché andare a fare domande e perdere tempo? Questo posto è piccolo... non sarà difficile trovare l'officina ed è inutile perderci in chiacchiere." socchiudo gli occhi poi inizio a guardarmi attorno osservando la strada e di sfuggita le persone mentre procedo alla ricerca di un'insegna che ci segnali la presenza di un meccanico.

Narratore

Spoiler

uso Sense wyrm [solo 3 dadi per ora senza particolari bonus] e cerco l'insegna con lo sguardo

edit per tutti

Spoiler

visto che mi ha fatto moro e ci sta... e visto che l'unica immagine sensata per rappresentare Lou (Cuore d'Ebano) è Adam Driver fate conto abbia sempre detto sia moro.
Per farvi un'idea immaginate Adam Driver appunto, con le sue grandi orecchie 😄

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpg

"Da quando la polizia usa furgoni senza contrassegni?" fa notare la wendigo. "Magari stanno dietro ad Emerson, non pensate? La Maestra dei Riti ha detto che è uno di noi"

Invece nessuno conosce loro. Sono i new kids on the block della scena mannara e tanto vale sfruttare questo vantaggio finché dura. Anche perché lei preferirebbe evitare di cacciarsi in una dannata trappola.

"Li annuso solo un po', voi state in disparte" dice.  E dato che Eric non le ha detto di no, si muove verso la pattuglia calandosi il cappuccio della felpa sulla fronte.

Il solito indeciso, pensa fra sé e sé. Se la richiamasse ora che sta attraversando la strada allora sì potrebbe attirare l'attenzione degli umani. Spera non sia tanto stupido.

L'idea è solo quella di avvicinarsi abbastanza facendo finta di nulla per esaminare bene le divise, il furgone e magari origliare una conversazione.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lupo del Ferro"

Accidenti agli adolescenti e la loro impazienza! Se anche lei sente puzza di marcio perché deve mettersi a giocare col fuoco? Vorrei richiamarla ma non posso: finirei per attirare l'attenzione sul nostro variegato gruppetto.

"Adolescenti!" Brontolo proprio come faceva mio padre con me "Defiliamoci un pochino." Mi guardo attorno: ci serve un nascondiglio che ci permetta di non perdere di vista Anouk, a costo di sembrare degli adulti che stalkerizzano una ragazzina.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

"Lo ha fatto perché non l'hai fermata... spetta a te fermarla." dico severamente "Certo ora nascondiamoci pure per dare maggiormente nell'occhio anche se non abbiamo fatto nulla di male. Io tirerei dritto all'officina e basta." scuoto il capo pensando che sarà davvero difficile andare avanti con Lupo del Ferro come lo sarebbe stato con la ragazzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

Rispondo a Lupo del Ferro guardando Anouk ormai lontana da noi "Vuoi che io sia sincero? Ti sta mettendo alla prova... una tua ferma obiezione alla sua iniziativa l'avrebbe fermata. Ci vuole dimostrare che aveva ragione lei inizialmente. Io vorrei tu ci dimostrassi il contrario invece." dico indicando più avanti proseguendo ad osservarmi attorno, a volte anche annusare quasi come gesto istintivo "Andiamo più avanti e non perdiamola di vista. Qualsiasi cosa accada sarà bene prendere una posizione di vantaggio con vicine coperture e buona visuale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Main Street

Procedendo con ordine sul marciapiede, Damer e Talbot cercarono di osservare le due guardie vicino al furgone: agli occhi del Philodox apparivano solo come due guardie di sicurezza da ditta privata, con divise prive di particolari insegne di riconoscimento. Uno dei due sembrava essere sulla trentina, l'altro poco più vecchio. Sembravano tenere d'occhio il 24/7 ma non con particolare preoccupazione. Il Metis fiutò l'aria, cercando segni della contaminazione del Wyrm, trovando però solo il solito lieve odore di corruzione che i conglomerati umani portano con sé. Guardandosi intorno, vide che l'insegna dell'attività che stavano cercando non si trovava in quella parte della città, probabilmente avrebbero dovuto proseguire un po' sulla via principale per trovarla.

Anouk

La ragazzina attraversò la strada e si avvicinò al furgone, mettendosi sulla scia dei pochi passanti, senza dare troppo nell'occhio. Il mezzo, dipinto di nero, non aveva particolari insegne o simboli, come anche le divise dei due uomini che stavano parlando a bassa voce dal lato opposto del mezzo. Si appoggiò ad un lampione vicino, fingendo di aspettare qualcuno, e origliò parte della conversazione. Ma quanto ci mette? Domandò uno dei due. Ci mette il tempo che ci mette. Lo sai che quando al ciccione viene fame, noi ci fermiamo. In fondo, ci pagano comunque. Rispose l'altro, tra un tiro di sigaretta e l'altro. Anouk si accorse che stava indicando in direzione del 24/7. Strizzò gli occhi per cercare di distinguere chi fosse il "ciccione" osservando le ampie vetrate del piccolo negozio, ma senza fortuna.

Spoiler

Per aumentare un pochino il realismo, per questa volta non metterò i risultati dei vostri tiri di percezione.

Anouk: Stealth+Dex per avvicinarsi al furgone non vista=8 dadi: 3 successi, un fallimento critico

Anouk riesce a non farsi notare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

Mi riavvicino a Talbot osservando nel frattempo il Talon trottorellare. Scuoto la testa facendo capire di non aver percepito nulla di particolare.
"Non penso sia qui Emerson. Lo troveremo certamente più avanti... possiamo usarlo come scusa dovesse servirci. Dire che siamo stati costretti a lasciare il nostro mezzo distante da qui per qualche guasto e siamo quindi venuti a cercare un meccanico."

Con la coda dell'occhio non smetto di osservare Anouk.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lupo del Ferro"

Annuisco alle parole di Cuore d'Ebano "Con un po' di immaginazione non sarà difficile trovare un pretesto." E poi continuo a seguire con lo sguardo Anouk che prosegue nel suo intento con la tipica baldanza degli adolescenti, finché mi accorgo che il mio compagno sta facendo altrettanto "Dimmi... non è che sembriamo una coppia di genitori apprensivi?" Dico come colto da un dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

Mi scappa un sorrisetto tuttavia il paragone è meno calzante di quanto possa sembrare "Facciamo i fratelli maggiori. E lo siamo. Quindi nulla di strano." 

Continuo quindi a camminare verso la zona scelta in attesa del ritorno della piccola compagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attesa

Mentre i minuti passavano lenti, Talbot e Dahmer continuavano ad avanzare lentamente su Main Street, con il giovane Talon che faceva del suo meglio per comportarsi più come un cane che come un lupo.

Il ciccione

Anouk, vicino al furgone, continuava ad attendere facendo finta di nulla e lanciando ogni tanto occhiate ai ragazzi fuori dal cinema. Finalmente, la porta del vicino 24/7 si aprì con uno scampanellio, facendo uscire una rotonda figura: l'uomo era vestito con un maglioncino blu scuro, aveva pantaloni neri e sopra portava una giacca a vento anch'essa nera con un piccolo logo rosso sulla spalla sinistra. Reggeva tra le mani una serie di buste contenenti patatine, carne secca, tramezzini e snack vari, mentre tra i denti già stava divorando un rosso laccio di liquirizia. Gnam... Bene ragashi, poshiamo andare Biascicò ai due in divisa, mentre si avvicinava. Quando Anouk lo vide in faccia, mentre si avvicinava, il suo cuore saltò un battito: anche se erano passati anni, era impossibile non riconoscere quei corti capelli biondo sporco, quelle guance rubizze, quel naso porcino: Samuel Hampton, detto "Ham". Uno dei colleghi di suo padre nella squadra di ricerca D.N.A.

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpg

Per alcuni istanti dimentica di respirare. Sente la rabbia montargli dentro, come un fiume in piena. L'uomo grasso era fra quelli che hanno attaccato il villaggio, in Alaska. La notte in cui sua madre è morta per difenderlo.
La Developmental Neogenetics Amalgamated, la società per cui suo padre lavora, studia segretamente i garou. Ma non è composta solo da medici e scienziati. Oltre ai cervelli la DNA ha bisogno di muscoli per fare il lavoro sporco, brutale. Ecco, 'Ham' è un muscolo.

E ora lei vuole pisciare dentro il suo cranio scoperchiato.

Torna senza fretta dal resto del branco. Non si mette a correre, anche se vorrebbe. Non vuole che quegli assassini la notino proprio adesso.

Non sono Pentex, riferisce ad Eric una volta che è di nuovo con lui, ma DNA.

Prova a calcolare le probabilità che si trovino a Norway per guardare film horror e mangiare schifezze: quasi inesistenti.

Se sono qui, continua, è altamente probabile vogliano catturare qualcuno di noi.

Permettimi di seguirli, Lupo di Ferro. Hai visto che sono brava a non farmi notare.

So che abbiamo già una missione ma, stando così le cose, non possiamo certo far finta di nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lupo del Ferro"

Mentre torna da noi la Wendigo sembra padrona di se stessa, ma DNA o Pentex fa poca differenza: sono entrambi pericolosi per noi Garou e di lascare Anouk pedinare da sola questi individui non se ne parla "Forse anche loro stano cercando Ericson, non ti lascerò andare da sola all'inseguimento di gente così pericolosa." Mi prendo qualche secondo per riflettere "Sbrighiamoci a trovare il nostro contatto ed informiamolo di ciò che sta accadendo, in questo modo la comunità locale dei Garou verrà informata del pericolo."

Mi rivolgo anche agli altri "Voi cosa ne pensate?"

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...