Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Silfer

Spoiler

Seguo i nuovi arrivati con lo sguardo, cercando di carpire quante più informazioni possibili ed ascoltando, se possibile, quanto viene detto. chissà se li ho già visti da qualche parte 
nel tempo in cui sono dentro la comune, esco dalla stanza cercando un buon punto da cui poterli osservare e successivamente seguire.

Fortuna che Al-Alrae doveva coprirmi le spalle... scuoto la testa quindi mi avvio dietro di loro

Spoiler

conoscenze +6  per dettagli sui nuovi arrivati
perception +9
stealth +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Redik

Spoiler

Non c’è molto da sapere su coloro che sono venuti. Sono soldati cheliaxiani, guardie dell’ambasciata che si trova in città. Colui che li guida sembra essere un funzionario della ambasciata, un giovane sulla ventina. Non ti viene in mente chi possa essere e probabilmente è un “semplice impiegato”.

Non farsi vedere è relativamente facile, ma non hai il tempo di nasconderti o trovare un posto. Pochi istanti e la delegazione ed i ragazzi ( un poco intimoriti) sono in cammino verso l’ambasciata, in silenzio. I ragazzi sono non spaventati, ma chiaramente presi in contropiede: le guardie cheliaxiano ed il funzionario sono austeri e seri, loro si sentono visibilmente inferiori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Sera prima

Spoiler

Una volta informati Valena e Gadriel, torno da Silfer per avvertirlo che può lasciare la posizione. 

Mattina 

Spoiler

"Pensate quindi che sia possibile discorrere con loro? Non vogliamo indisporli, ma ci preme accertare, nella maggior sicurezza possibile, che il loro convincimento non sia inficiato da elementi che gli tolgano la forza della giusta fede. Inoltre, chiaramente, lo ammetto, questa notizia mi turba un poco, ma non voglio certo imporre la mia convinzione a nessuno", dico poi, a mia volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Spoiler

È chiaro che il terzetto stia approfittando dell'influenza che esercita sui due bambini affinché questi li seguano senza fare troppe domande.

Cerco di seguirli e monitorare la situazione. Ne so ancora poco per imporre l'autorità dell'eptarchia e bloccarli, ma raccogliere informazioni è il mio compito e ho intenzione di portarlo a termine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Mattina

Spoiler

"È importante capire se c'è qualcuno che desidera seminare dissidio tra le varie fedi dell'eptatchia. Credo inoltre che sia vostro interesse sapere se qualcuno si sta spacciando illegalmente per un membro del vostro clero, dico bene?" so come parlare con queste persone. Educazione, formalità, nessuna avvisa diretta ma anche tono fermo e deciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@i fantastici 4+1

Spoiler

Silfer ha visto le guardie ed il diplomatico portare alla ambasciata i due ragazzini e, rimanendo sul posto, vede anche gli eptarchi suoi colleghi arrivare...ed entrare con loro se vuole.

L’ambasciatore guarda Jasmine un istante prima di giocherellare con un anello e rispondere un po’ a tutti.

<<Tutte le fedi fanno a gara per portarsi via i fedeli. Il vescovo Sinistrari quando saprà della benedizione di Sarenrae ai due ragazzi stapperà una bottiglia del suo miglior rosso: un simile sacrificio delizierà sicuramente Asmodeus. È ASSAI probabile che se hanno fatto liberamente la loro scelta ( cosa di cui il vescovo è convinto grazie alla magia) il Divino Salvatore li trasformi in suoi araldi divini.>> dice prendendo una coppa di vino e bevendone un sorso. <<Non ho idea di che falso sacerdote parliate. Il vescovo non ha indagato su chi  abbia parlato di Asmodeus ai due ragazzi. Non gli interessava. E considerando che credo siano oracoli di Sarenrae, può darsi abbiano saputo direttamente grazie ai loro poteri ed ai sussurri della Dea. Quanto al potergli parlare o meno...mi sembra che in generale rispondano in maniera strana all’autorità. Ne hanno paura, un po’ la detestano, ma un po’ vogliono essere approvati da essa...ragazzini. Io li ho “comprati” con dei dolci, ma volevo solo sapere qualcosa di più sulla loro maledizione di cecità e afonia. Comunque una cosa è certa: odiano Sarenrae. Con tutto il cuore.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

I fantastici 4+1

Spoiler

Capisco... Immagino non ci saranno problemi a vedere nuovamente questa pratica magica da parte del vescovo. mi limito a dire In fondo, non c'è nulla da temere, se questi ragazzi sono veramente convinti di quello che fanno, non vedo problemi nel lasciarli andare. dico tranquillamente Gli aspetta una eternità a servire direttamente l'Oscuro. Direi che ci basterà capire se desiderano veramente il sacrificio e non ci saranno altri problemi. Per il Clero di Sarenrae è andata così, stavolta, direi di non tormentarli ulteriormente... Dopo aver assistito all'incantesimo che rivelerà l'arcano. sogghigno: ho fatto un gioco di parole senza volerlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

4+1

Spoiler

"Forzare dei fedeli convinti a comportarsi diversamente sarebbe sbagliato. Ma mi piacerebbe, sicuramente, comprendere il motivo di tale odio. Che non pare essere semplicemente legato ad un rifiuto della loro condizione - diciamo - oracolare", spiego, chiarendo che non voglio certo forzare la mano. 

Mi duole ammetterlo, ma non si può sempre vincere o avere ragione. E possono essere i più svariati, i motivi per rifiutare la Luce Eterna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Mattina

Spoiler

"Abbiamo stabilito delle regole e dei diritti per le fedi che accettiamo nell'eptarchia. Io ho giurato fedeltà ad un'altra divinità ma non dimentico i miei doveri. Non vi impediremo di compiere il rito se è tutto in ordine. Ma vogliamo appunto accertarci che non ci siano inganni o trucchi" do manforte a Jasmine...come serenraeita ne ha bisogno quando ha a che fare con un asmpdeussiano!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Spoiler

Abbiamo avuto modo anche noi di avere un breve colloquio con i ragazzini e ci sono sembrati come dire...non così convinti di questa scelta aggiungo alle parole di Jasmine Vorremmo solo capire se la loro è vera fede oppure se sono stati spinti, anche involontariamente, a compiere un gesto che seppur nobile negli intenti è irreversibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastici 4+1

Spoiler

L'ambasciatore si mette a sedere, finendo di sorseggiare il vino. Dopo qualche istante vi fa cenno di mettervi anche voi a sedere, qualora lo vogliate.
«Uhm...» dice mentre lascia il bicchiere e si porta leggermente in avanti, congiungendo le mani. «Potreste risolvermi un quesito personale, invece? Perché non dovrebbero odiare Sarenrae? Sono uno cieco (o quasi) ed una muta. Cosa dovrebbero ringraziare, l'essere storpi?» chiede con espressione incuriosita ed un poco stupefatto. «Non è che i poteri oracolari siano questa gran gioia da subire, assolutamente. Inoltre...no, forse sono soltanto...paranoico.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Spoiler

A volte, specialmente in tenerà età, le difficoltà ci sembrano più grandi di quello che sono e fatichiamo a vedere le opportunità che la vita ci offre, spesso sotto forma di sfide dico all'uomo per poi aggrottare la fronte Sono soltanto? domando incuriosito dai dubbi dell'uomo Siamo qui per appianare la questione ed evitare che possano nascere disordini o altri problemi, se avete dei dubbi potete esporceli tranquillamente

Spoiler

Se serve diplomazia 19

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@i fantastici 4+1

Spoiler

L’ambasciatore guarda Gadriel ed ascolta il suo “discorso motivazionale” con una espressione assai particolare, tipica del Cheliax centrale e di Egoria che Juliano riconosce perfettamente.

@Plettro

Spoiler

<<Ma me stai a prová a cojonà?!>>
Lo ha chiaramente scritto in fronte l'ambasciatore.

<<Perdonatemi la franchezza, eptarca Gadriel, ma il vostro discorso ben si adatta a piccole questioni, non all’esser cieco o muto. Così dicendo riuscite al contempo a svilire quanto gli sia successo ed a render assai meno importante tutto ciò in cui sono riusciti, anche solo il viaggio fin qui attraverso la boscaglia infernale delle terre rubate.>> dice, prima di far un grosso respiro e poi ri-iniziare a parlare. <<Non so se sapete che avevo chiesto al Vescovo Sinistrari di NON cercare nessuno per la festività di quest’anno, perché mi aspettavo che non fosse in linea con la...linea di pensiero comune degli eptarchi. E la cosa che mi domando è se tutto questo interesse nei bambini e tutta questa ritrosia a far compiere il rito non sia dovuto alla figura a cui è dedicato. Diciamo che mi sovviene la domanda: se fossero giunti due bambini prescelti di Asmodeus per chiedere di andare ad Ultimuro a morire contro i demoni in nome di Sarenrae, avreste impiegato tutte queste risorse ed energie?>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

4+1

Spoiler

Di colpo la mia espressione da neutra si fa altera, dura. "Messere, state insinuando forse che le nostre azioni non sono mosse da senso di giustizia, ma da gusti personali e preferenze? Vi assicuro che avete preso un madornale abbaglio e normalmente prenderei questa offesa molto seriamente. Per questa volta lascerò correre, visto che di certo state solo fantasticando e ipotizzando" gli lascio giusto quel minimo spazio di manovra per ritirare la sciocchezza che ha appena detto. "Non credevo che fosse necessario dirlo, ma se il caso da voi ipotizzato si presentasse, allo stesso modo mi premurerei che i due bambini fossero ben consci di ciò a andrebbero incontro. E sarei ben attenta ad eventuali ingerenze esterne e tentativi di plagiare le loro giovani menti" sorvolando sul fatto che Serenrae non manderebbe dei bambini in guerra in nessun caso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

4+1

Spoiler

Vediamo di stare calmi! ringhio cercando di calmare tutti, guardando sia l'ambasciatore che Valena, i quali paiono essere quelli che si sono scaldati di più Propongo di concluderla qui e di non dilungare la questione: voglio che l'Eptarca Koen veda il vescovo utilizzare l'incantesimo sui due mocciosi, se noterà qualche cosa che non torna, il sacrificio verrà annullato. Altrimenti, direi di lasciarli sacrificare, dall'altra parte gli aspetta un'eternità da diavoli, staranno bene. concludo, come se la questione, alla fine, avesse ben poca importanza. 
D'altronde siamo sull'orlo di una guerra e questa storia mi sta stancando, oltre a reputarla quasi offensiva.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel Vefort

Spoiler

Aspetto che l'ambasciatore esprima le sue perplessità e che anche gli altri eptarchi abbiano fatto prima di dire la mia

Capisco perfettamente il suo pensiero ed è per questo che stiamo cercando di fare tutto il possibile perchè le nostre azioni siano il più trasparenti possibili. Come ha già detto l'eptarca Aurica, le nostre remore sono sul fatto che i ragazzini non sembrano aver compreso appieno quello che li aspetterà. Il sacrificio ad Asmodeus non è una passeggiata da quel che mi ricordo, ma se i due gemelli sono convinti lasceremo che il sacrificio si compia faccio una breve pausa prima di continuare Detto ciò, le nostre preoccupazioni sono volte ad evitare che qualcuno possa accusare il culto di Asmodeus di aver sacrificato due ragazzini plagiati da un non meglio identificato sacerdote di Asmodeus. Infine non sto sminuendo quello che i due ragazzini hanno fatto o che stanno passando, ma proprio in virtù di questo reputo che possano compiere ben più di quello che pensano. Hanno agito soli e spinti dalla disperazione, che cosa potrebbero fare se guidati e aiutati?

Spoiler

Diplomazia +19
Sense Motive +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

I fanatici 5

Spoiler

"Se la mia signora avesse fatto una cosa del genere, mi sarei perlomeno chiesta il perché", rispondo, il tono più tagliente del solito, per rendere ben chiaro cosa io pensi della domanda. 

"E lo avrei fatto con particolare attenzione.

Soprattutto se la situazione stessa avrebbe potuto mettere in difficoltà qualcun altro.

Noi non fermeremo nessuno che faccia qualcosa di sua volontà, qualunque cosa essa sia, finché legale ed accettabile.

E non metto nemmeno in dubbio il risentimento - e la paura - dei ragazzini.

Faccio anche presente che esistono modi più efficaci e meno impegnativi per ottenere velocemente un risultato. Per impiegare un ben minore quantitativo di "risorse ed energie".

Ma noi non usiamo certi modi, né imponiamo divieti a nostro personale e rapsodico arbitrio.

Come ho detto, in effetti, chiediamo solo di parlare loro: non mi pare una richiesta particolarmente esosa".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I fantastici 5

Spoiler

L’ambasciatore inarca un sopracciglio alle parole di Valena.

<<Eptarca, se vi alterate a qualcuno che vi fa notare che siete mortale, mi sa che andrete poco avanti come governante...beh, a meno che non diveniate un angelo od un esterno di qualche tipo.>> dice lui sorridendo leggermente, come a voler stemperare la questione. <<Comunque perdonatemi tutti, ma era sicuramente un pensiero che potesse passarmi per la testa: a parte l’eptarca Demetrios tutti gli eptarchi hanno...un “atteggiamento poco costruttivo” nei confronti del Cheliax e di Asmodeus.Credo quindi di potervi dire un’altra cosa: ritengo che ci siano alcune spie cheliaxiane in città e che stiano tramando qualcosa ai danni se non dell’eptarchia delle terre rubate ed i regni fluviali.>> quando la guardia si volta di scatto a queste parole, l’ambasciatore lo indica con un anello dei suoi, che si scioglie letteralmente. La guardia torna come se nulla fosse al suo lavoro.

<<Certo che potete parlare con i ragazzi, eptarchi: volete farci compagnia per questa colazione?>> dice rialzandosi dalla sedia e facendovi segno di seguirlo, come non fosse successo nulla.

Tornati dai ragazzi, il diplomatico fa cenno di far portare da bere succhi e si fa portare alcune confetture di fragole per far colazione anche lui.

<<Scusateci: siamo stati costretti a parlare di alcune questioni riguardanti balzelli e simili per merci...roba assolutamente noiosa.>> i bambini sembrano bersela. Vi guardano comunque un poco ( beh, chi può almeno, visto che il cieco tiene gli occhi ben chiusi) prima di tornare a mangiare la torta e bere succo di pesca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...