Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Valena Aurica

I 5

Spoiler

"Non dovresti vergognarti, avete compiuto un gran bel gesto! Ah, ma perché non me ne avete parlato l'altra volta? Vedete bene che questa vostra dote è assai utile alla comunità" li guardo con appena una punta di severità, che però stempero con un sorriso. Sono adorabili, e l'idea di vederli morire mi strazia sempre più... Ma è lecito interferire ulteriormente? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Silfer

I Five

Spoiler

Riesco a seguire i ragazzi senza grossi problemi, fino a che non all'ambasciata Cheliaxiana.

Incrocio il resto dell'eptarchia o quasi, facendo loro un cenno di intesa ed entrando con loro, dato che non sarebbe possibile altrimenti.

Arrivati nella stanza resto comunque un po' in disparte, questa faccenda del sacrificio non mi è molto chiara, ne di troppo interesse oltretutto, quello che però mi fa drizzare le orecchie è il discorso delle spie, che conferma quelli che erano i miei sospetti in merito.

Mentalmente prendo nota della necessità di parlare con il diplomatico prima che questi lascia la stanza, ora non voglio disturbare questo delicato compito che stanno svolgendo.

Spoiler

Perception 9

Sense motive 11

 

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

La bella, i pally ed il cattivo.

Spoiler

Continuo a non esprimermi a riguardo, ma non posso fare a meno di squadrare un poco Valena e Gadriel: hanno cambiato strategia, li distoglieranno dai loro obbiettivi convincendoli in modo più... Delicato e gentile.
Lo detesto: avrei preferito avessero usato un tono più autoritario, almeno mi sarei potuto opporre più attivamente al loro "traviamento" se così si può definire... Quella della falsa compassione è una danza che non sono capace di fare, non di fronte a tre ballerini così esperti. 

E la cosa peggiore, è che probabilmente i miei compagni li compatiscono sinceramente: temo che quest'oggi Asmodeus abbia perso e con lui tutti i seguaci di Lakeholm.
Già... mi limito ad annuire alle parole di Valena, mentre prendo un poco di succo alla pesca, per soffocare il minuscolo sorriso sorto al "vedete bene" dell'Eptarca dell'esercito.  

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Chiederò informazioni agli altri Eptarchi e vedrò di riportarvi le loro notizie. Prometto ai ragazzi: la sparizione di questi membri del loro villaggio è una faccenda che merita un approfondimento. Ancora una volta, però, i miei pensieri vengono interrotti dalle parole del ragazzino biondo, che mi fanno sbattere le palpebre dalla sorpresa. Eppure credevo di essermi guadagnato la loro fiducia. Queste reazioni non hanno alcun senso. No, per niente. Ma non voglio che la percepiscano come una carità o un gesto di pietà arrivato dall'alto. Se il dono arrivasse da delle persone che ritengono amici lo considerebbero probabilmente più sincero. O almeno suppongo. Spiego ai ragazzi per specificare la natura della mia richiesta, aggiungendo Non è necessario che facciate il mio nome. La loro riconoscenza non è il mio obiettivo, voglio semplicemente trovare un modo di alleviare il loro dolore e fargli superare i limiti che la natura gli ha imposto. Ed è l'unica cosa che possa sostituire la scienza medica sviluppata dai seguaci della mia signora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Chiacchiere al tavolo

Spoiler

La mia intuizione era giusta: oracoli benedetti dal Fiore dell'Alba.

Curioso, peraltro, come la dea abbia così direttamente marchiato le loro vite. 

Sospiro, accarezzando Rajah. 

"Avete fatto una cosa buona, di certo nulla da lasciare celato. Sapere e volere donare una guarigione è un piccolo, grande dono per tutti.

Siete dei bravi ragazzi".

Non è un giudizio o un'opera di convincimento in alcun senso: è la semplice realtà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i Fantastici 5

Spoiler

Non sembrano voler dar risposta. Anche se alla ragazzina sembra venire un tic con le dita che rappresenta un due. Forse hanno curato qualcuno un’altra volta?
Sul momento non capite se semplicemente i ragazzini trovino Jasmine antipatica, che a pelle sappiano che è una seguace di Sarenrae o che abbiano scorto il simbolo sacro e riconosciuto dalle loro stigmate. 
Fatto sta che si incupiscono e sembrano quasi...offesi.

<<Le brave persone non sopravvivono. E fanno soffrire gli altri perché sono stupide.>> il modo in cui dicono stupide e brave fa sentire un immane disprezzo sia per le prime...che per le seconde.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Prendono il cristallo come fosse una bomba dell’alchimista lanciata, più o meno, guardandola un poco.

<<Non credo che accetteranno. Credono che chiunque gli aiuti finisca maledetto dalla dea putt*na che li ha marchiati. Hanno già rifiutato il nostro aiuto: uno degli altri ha creato un sistema che permette ai muti di parlare...più o meno almeno. Lo rifiuteranno come hanno rifiutato tutto il resto...non so se hanno ragione o meno, ma meglio non rischiare, no?>> chiede il biondo in maniera retorica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Un momento... Cosa intendi con dea che li ha maledetti? E chi li avrebbe maledetti? Chiedo sgranando gli occhi dalla sorpresa quando sento le parole del ragazzo, rimuginando intanto su quanto mi è stato appena detto. E allora sarò io a consegnarglielo. Ma avrò bisogno del vostro aiuto per provare a convincerli ad accettarlo. Probabilmente rifiuteranno, ma un tentativo non nuocerà a nessuno. E devo fare qualcosa per provare a migliorare la loro vita. Ultimamente ho trascurato fin troppo la mia fede. In ogni caso, sono curioso di osservare questa invenzione. Mi ricorda i racconti sui prodigi creati dai sacerdoti della mia dea. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

I 5

Spoiler

"Non vorrei sentire certe parole, ragazzi. Non nascondo che la via della bontà verso il prossimo sia difficile e piena di insidie... ma chi la percorre non è da biasimare o insultare. Ma forse siete un po' troppo giovani per capire queste cose. Su, non roviniamo la colazione" aspetto che finiscano, e poi mi alzo. Faccio un cenno all'ambasciatore "Sir, siete stato uno splendido ospite, e vedo che trattate i ragazzi con grande gentilezza. E voi" mi rivolgo ai due bambini "fate i bravi. Nei prossimi giorni forse torneremo a farvi visita"
Questo è il momento di congedarsi: non c'è più molto da dire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Spoiler

Le parole dei ragazzini mi colpiscono non poco e mi lasciano un po' l'amaro in bocca Alcune volte è vero dico ai ragazzini ma in fondo aiutare gli altri non è mai una cosa stupida sospiro per poi alzarmi a mia volta quando anche Valena si alza Una splendida colazione faccio eco alla donna avrei il piacere di accompagnarvi io stesso in questo percorso aggiungo verso i ragazzini in qualità di eptarca della fede ho piacere di accompagnare TUTTI i credenti, specialmente in occasioni così importanti

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per chi si interessa dei gemelli

Spoiler

Il giorno dopo la visita che avete compiuto all’ambasciata del Cheliax ed alla Comune degli Scienziati, venite a sapere da quest’ultimo che per un giorno i due ragazzi sono stati accolti per i rituali preliminari al tempio di Asmodeus è non sono raggiungibili in mattinata, chiusi in preghiera.

Nel pomeriggio comunque il vescovo Sinistrari è raggiungile ( poiché nella mattina era impegnato con i ragazzi ed i preparativi), i ragazzi stanno riposando ma potrebbero ovviamente essere svegliati ( in pratica stanno facendo un riposino).

<<Salute a voi, Eptarchi.>> dice facendo un profondo inchino il vescovo. Ha un gran sorriso sul volto, si liscia il mento sistemandosi il pizzetto prima di mettersi a sedere ad una bella scrivania. 
<<Mi dispiace mettervi fretta, ma questi sono giorni assai complicati per il clero. Cerchiamo di rendere la festa magnifica per tutta la cittade. Spero non sia successo alcunché di grave, miei lord.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Spoiler

Salute a lei Vescovo Sinistrari ricambio l'inchino Sono Gadriel Vefort, nuovo Eptarca della fede mi siedo a mia volta osservando l'uomo per qualche istante No, non è successo niente di grave, anzi ero venuto per assicurarmi che tutto procedesse in maniera tranquilla sorrido all'uomo Volevo anzi chiederle se potevo accompagnare i ragazzi in questo percorso, come mio primo atto ufficiale e per dimostrare che nonostante la mia fede intendo rispettare i diritti di tutte le fedi presenti in questa città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per la questione gemelli

Spoiler

Sinistrari osserva prima Valena, poi Gadriel per un lungo istante.

<<I ragazzi passeranno lungo tempo fra preghiera e meditazione, ma avranno di sicuro più di un attimo libero, anche dopo le medicazioni.>> dice con un sorriso accomodante alla eptarca dell’esercito. Guarda poi Gadriel. <<Non so quanto possa essere utile un accompagnatore e cosa ciò...significhi. Ma suppongo che sia un grande onore che un eptarca voglia assistere ai riti. Sono riti che anche colei che servite compì in vita...anche se certo non con lo stesso obiettivo finale, certo.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Alla comune

Spoiler

Alle tue richieste ti guardano un poco. Si vede che sono dubbiosi. Ti risponde la ragazza. 
<<Li ha maledetti Sarenrae. Lei è muta e lui è quasi completamente cieco. Parla ad entrambi per convincerli a far ciò che vuole.>> dice con il cipiglio che si fa sempre più arrabbiato. Si calma soltanto quando gli chiedi di cosa avessero inventato.

<<Oh, non abbiamo ancora finito. Si trattava comunque di una fascia o coroncina per evitare che sentissero la voce. Per il resto, di certo non siamo in grado di curare mutismo o cecità, ma volevamo vedere se le nostre pietre antimagia funzionassero anche per questa maledizione.>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Alla comune

Spoiler

Sarenrae? No, non è possibile. Deve trattarsi di qualcos'altro, qualche creatura maligna che vuole provare a farsi passare per la Dea dell'Alba. Forse i vostri amici stanno venendo usati come pedine in un gioco che non comprendiamo. Una cosa veramente orribile. Dico evidentemente colpito dal racconto, sebbene sia perso tra i miei pensieri sull'argomento. Ora capisco la loro determinazione. Una cosa del genere potrebbe condurti facilmente alla follia... O farti desiderare la morte. Oh, capisco. Rimango curioso: un oggetto del genere potrebbe essere usato per fare del bene a questa città e al vostro villaggio. Ad esempio per fermare dei criminali dotati di una certa conoscenza dell'arcano. Ora, se permettete, vorrei esporvi il primo dei progetti per cui avrò necessariamente bisogno del vostro aiuto. Aggiungo dopo qualche istante, dando dei secondi ai ragazzi per accogliere la novità. L'Eptarchia è sempre più grande, ma i collegamenti rimangono in pessime condizioni. Questo senza contare la presenza di briganti e pericoli nei boschi. Per questo pensavo di chiedervi il supporto delle vostre macchine, della vostra arguzia e della vostra maestria tecnica per edificare una rete di strade che colleghi i vari centri di interesse. In questo modo i vostri compagni al villaggio potrebbero viaggiare in sicurezza e noi potremmo inviare più facilmente aiuti, merci o soldati a vostra difesa. Cosa ne pensate? Vi sembra un lavoro interessante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Di certo non lo sappiamo, ma il sigillo di Sarenrea sulla lingua di lei e sugli occhi di lui, oltre che la spinta a dare l’altra guancia e seconde opportunità a tutti mi sembrano una strada abbastanza famose dell’Alba no?>> dice il ragazzino, col piglio di chi non se ne preoccupa granché. Per niente.

Alla tua probabile espressione interrogativa, risponde uno dei ragazzi. <<Queste sono le terre rubate, dove succedono cose indicibili provocate da chiunque e qualsiasi cosa...una coppia di oracoli non è una cosa strana.>>
Si fanno pensierosi alla tua questione.

<<A parte che il nostro villaggio potrebbe essere anche bruciato per costruirci sopra...non so...per il resto il discorso fila. Però non ho capito che dovremmo fare noi? Istruire gli automi? Oppure cosa? Perché non siamo...stradai.>>
Qualcuno poi bussa alla porta.

Quando chiedono chi sia, non senti chi abbia bussato, ma poi aprono la porta. È un mezzelfo altissimo, sui tre metri e mezzo all’incirca. Per entrare deve abbassarsi. Sembra abbia trent’anni, il volto severo. Lunghi capelli rossi un poco mossi, abiti assai ricchi. Porta una protesi di mithral che gli decora la mano sinistra ( mettendogli un dito che gli manca) e porta una elaborata benda di seta a coprirgli un occhio ed una bruciatura, sembra. L’occhio scoperto è incredibilmente intelligente, ma anche incredibilmente vecchio, con colori fra l’oro ed i tizzoni ardenti.

<<Bentornato!>> urlano i ragazzini che letteralmente lo investono. <<Sono lieto di essere riuscito a ritrovarvi. Queste terre sono per me assai complicate da attraversare. Aggiungeteci il fatto che i miei signori non riescono proprio a fare a meno di me...>> fa spallucce, per poi sorridere. <<...ma eccomi qui. Avete un ospite. Ah, l’azlanti dalla pelle di ghiaccio, sbaglio? Il mio nome è Annatar, piacere di conoscervi.>>

@Plettro

Spoiler

L’inviato del Consorzio acconsente al servizio e vi mette in comunicazione. Sulle prime risponde un’altra persona, poi la chiamata viene “ridiretta”.

<<Con chi ho la sfortuna di parlare? Il mio tempo è assai importante: sbrigatevi.>> dice una voce che riconosci subito. È tua sorella.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Certo, ma Sarenrae non obbligherebbe mai qualcuno a seguire una strada in cui non crede. Deve esserci un inganno di qualche tipo. Aggiungo ancora pensieroso sulla questione. I segni non lasciano dubbi, ma un comportamento del genere non coincide per niente con la dea adorata da Jasmine. Sto poi per rispondere ai ragazzi sul loro ruolo nel progetto quando dalla porta entra un enorme mezzelfo, alto più di tre metri, con uno splendido dito prostetico in mithral. Quello è ciò che i credenti del passato erano in grado di creare! I ragazzi si lanciano ad accoglierlo, entusiasti del suo ritorno: deve essere una sorta di loro maestro. Koenrad, Eptarca della Magia. Con chi ho il piacere di parlare? Chiedo all'uomo prima di porgergli la mano per stringere la sua, aggiungendo Io e i ragazzi stavamo parlando di lavoro, in un certo senso. Lei è parte del loro gruppo o è solamente un loro buon amico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...