Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Valena, rapidamente, riesce a strappare la ragazza dalle mani dell’invisibile che stava cercando di portarlo via. Ahimè non riesce a fare lo stesso col fratello che, istanti dopo...svanisce nel nulla.

Le invocazioni di Jasmine alla fine distolgono il vescovo Sinistrari dalle parole dell’ambasciatore, il quale urla ( dopo qualche istante in cui diventa vieppiù paonazzo) ai suoi di fermarsi. Nel momento in cui i sacerdoti si fermano, non è affatto difficile per i cavalieri scappare, fra fumo e confusione, verso l’esterno della città...

Il simbolo di Asmodeus in cielo brilla di potere, prima di disperdersi lentamente, con una sensazione di...essere osservati che permea tutti i presenti. 

Un ragazzo è stato rapito dai fatati, l’altra invece è stata presa da Valena. Poco dopo che i fatati sono andati via, la tempesta svanisce misteriosamente così come è giunta.

Fra l’ambasciatore e Sinistrari ci sono sguardi di puro odio ( quantomeno dal cardinale all’ambasciatore), mentre i sacerdoti incappucciati si ritirano nella cattedrale dell’eptarchia. Sinistrari estrae una pozione e dopo averne letto un foglio legato intorno ( foglio che si premura di buttare nelle fiamme dopo averlo ben strappato ed appallottolato), ne beve il contenuto.
Inutile dire che, zuppi e un poco infreddoliti, siete nel centro della piazza, ormai svuotata. Le pire bruciano tremendamente sullo sfondo, un odore leggermente acre.

@tutti

Spoiler

Avanzo martedì a pranzo.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Vai verso la taverna di Oleg, dove scopri che c’è stata discreta cagnara: sembra ci sia stata una colluttazione. Oleg è ferito, così come Svetlana ed Olga ( anche se costei è la meno ferita, avendo subito, sembra, soltanto un colpo in testa).

Alcune guardie cittadine stanno parlando con un giovane vestito alla moda dell’Ustlav, con tanto di tricorno. Senti che qualcuno ha provato a rapire Olga e Svetlana, ma che è stato scoperto da Oleg che ha un po’ combattuto, ma si è sentito sempre più debole. Alla fine anche il giovane ha partecipato al combattimento e dopo averlo lanciato contro il muro ( che è quasi rotto a sagoma umana) il rapitore ha visto la mala parata e se ne è andato.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Valena Aurica

Con un ultimo tentativo provo a trattenere il ragazzo, ma invano. Stringo la ragazza contro il mio fianco, per una volta non indosso l'armatura e non la trattengo con troppa forza... ma non intendo far rapire anche lei.
Il moto di rabbia per aver perso il ragazzo si sostituisce presto con una sorta di acre soddisfazione: separatamente non li sacrificheranno, e comunque il rituale è ormai andato a monte. 

"Non temere, piccola, ritroveremo tuo fratello" le sussurro cercando di essere rassicurante... ma è mezza addormentata, non so nemmeno se può sentirmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

il caos sembra svanire quando il vescovo viene fatto rinsavire dall'ambasciatore e con esse anche il ragazzino Che intenzioni avete? domando avvicinandomi al vescovo e indicando le pire Perchè ho avuto l'impressione che fosse più importante uccidere i bambini a prescindere dal rituale. 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

Adesso che c’è calma, noti che la ragazzina è profondamente addormentata...pure troppo. Non ci vuole molto a capire che la colpa è di un pesante narcotico, che gli è stato somministrato, vedendo la leggerissima ferita, alla base del collo, vicino alla spalla.

Il vescovo fa una leggerissima smorfia, prima di rispondere a Gadriel, serio.

<<La festività ha come unico scopo l’offerta in sacrificio coloro che si offrono. Il modo, attraverso la pira ed il fuoco, fa parte di una “ritualistica” mondana, per così dire. Quello che conta è la sofferenza del sacrificato, null’altro.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

In qualità di Eptarca di questa città, la mia principale preoccupazione è per gli abitanti della stessa, quello che è successo oggi non ha niente a che vedere con una festa o con un rito. Site fortunato che nessuno tra la folla si sia fatto male rispondo, decisamente poco contento di come è stato gestito l'accaduto  E chi era l'uomo che vi ha dato il composto per ravvivare le fiamme? Non mi sembra di averlo visto tra i chierici durante le fasi preparatorie 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Arrivo alla locanda trafilato, con i vestiti ormai zuppi per la pioggia. Siamo però arrivati troppo tardi: Oleg, Svetlana e Olga sono feriti, ma non c'è più nessuna traccia dell'aggressore. Impreco a denti stretti, sentendo intanto cosa sia accaduto. Quell'uomo è una benedizione: dovrò ringraziarlo. E, in ogni caso, dovremo chiedergli chiarimenti su quanto sia successo. Potresti provare a raccogliere informazioni dall'uomo? Devo medicare i feriti, ma dobbiamo capire cosa sia successo: non possiamo farci sfuggire il sospetto, non con i ragazzi ancora in pericolo. Dico al ragazzo, avvicinandomi quindi ad Oleg e alla sua famiglia con la borsa medica pronta. Non preoccupatevi: ora mi occuperò delle vostre ferite, poi cercheremo il responsabile. Dico in tono rassicurante ai tre, iniziando ad osservare con occhio critico le lezioni. Se vi ricordate qualche dettaglio dell'aggressione e pensate di avere abbastanza forze per parlarmene, ve ne sarei molto grato. 

Master

Spoiler

Guarire +12 per medicare i tre. Uso il kit Clockwork Surgeon per sommare Intelligenza ai PF curati (+6). Nel caso fosse necessario, uso la Vest of Surgery su chi abbia subito danni alle caratteristiche: devo tirare su Guarire con CD 20, se supero la prova gli curo 1d4 danni alle caratteristiche. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Posso chiedervi cos'era, esattamente,  quel simbolo di Asmodeus in cielo, poc'anzi? E se aveva una qualche funzione legata al rito?", domando a Sinistrari.

Poi, scrutando sia lui, che l'ambasciatore, aggiungo: "È normale non interrompere un rito, per voi, in queste situazioni? Non posso certo dirmi una esperta, ma mi sembra uno strano concetto di ordine e precisione...".

DM

Spoiler

Diplomazia ed Intuizione +12.

Posso usare Rivela Bugie come azione magica immediata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"La ragazza è svenuta, deve essere stata la confusione e la paura" commento reggendo la ragazzina tra le braccia e allontanandomi dalla pira "Non è in condizione di continuare il rito. In ogni caso gli ultimi eventi sono davvero preoccupanti. Colleghi eptarchi, vorrei indire una riunione di emergenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Alla fine, i ragazzini di Koen l'hanno fatta franca.
Un moccioso è sparito, l'altra invece è stata salvata dalle fiamme, tra le braccia di Valena, mentre alcuni Eptarchi stanno importunando il vescovo e l'ambasciatore.
Sono scioccato, questo è palesemente un complotto: i regnanti che assieme a me dovrebbero far rispettare l'ordine stanno aggredendo quelle che sono le vittime, invece di inseguire i colpevoli... Tuttavia per loro c'è tempo, so dove vivono, so come vendicarmi.
Dato quindi che non vale la pena inseguire quei cavalli meccanizzati, ordino alle guardie rimanenti di sgombrare la zona mentre ordino a quattro uomini di andare alla taverna di Oleg: dovrei andarci io di persona, ma non posso chiudere nessun'occhio su cosa sta succedendo.
Che state facendo? chiedo all'Aasimar e alla Qadirana Forse c'è un pò di confusione, ma una festa religiosa è stata interrotta! Non credo che sia il vescovo quello a dover subire il terzo grado! dico malcelando la frustrazione per quanto accaduto So bene chi sono quelli che devono "ritenersi fortunati" se qualcuno non è stato ferito e non è certo la comunità asmoudessiana, che è una vittima! indico la ragazzina assopita Lei compresa! Oggi era il giorno prestabilito per il dannatissimo sacrificio e... mi passo la mano sul volto ed insipiro profondamente Ha ragione l'Eptarca Aurica. Bisogna indire una riunione al più presto. Bisogna chiarire questa situazione. mi rivolgo al vescovo La prego, Vescovo, si ritiri nella cattedrale, porti con sé i suoi fedeli e invitali alla calma, l'Eptarchia si occuperà di questo caso e troveremo la soluzione ma è importante che gli animi non si infiammino e non vengano fatte azioni impulsive. intimo al sacerdote con tono rispettoso ma deciso, una volta che i due Eptarchi ottengono risposta alle loro domande e si decidano a seguirci a palazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vescovo Sinistrari si imporpora mentre Gadriel parla, una vena visibile sulla fronte inizia a pompare il sangue con forza...ma fortunatamente giungono le parole di Juliano a dargli il tempo di calmarsi, inspirare ed espirare più volte. A quel punto sorride.

«Eptarca Gadriel, da eptarca della Fede, direi che dovreste parlare facendo più attenzione alle parole: non è compito certo del clero di Asmodeus proteggere le manifestazioni religiose organizzate in città dirigendo e coordinando le guardie. Sono anzi assai contento di come i membri del clero abbiano reagito solertemente all'attacco proteggendo la popolazione dirigendosi immediatamente contro il nemico.» dice in modo un poco teatrale. «Il drow? Mastro Loop è uno dei mastri incaricati alla costruzione della città, che io sappia. E' anche un fedele asmodeussiano. Uomo di ben poche parole, ma il suo aiuto è stato sicuramente notevole.» si volta poi verso la sarenraeita. «Al contrario, sono molto affranto che non siamo riusciti ad impedire il rapimento, ma avete urlato di fermarci. Un rituale in onore di Asmodeus non viene interrotto in alcun caso, qualsiasi sia l'accidente. Quanto a ciò che si è manifestato in cielo, credo il Principe Asmodeus volesse osservare ed agire in questa circostanza. Credo che la cosa non sia...finita qui.»

 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Il ragazzo ti fa un cenno di sì con la testa, anche se ti dice che le guardie lo stanno “interrogando” sui fatti proprio in quel momento e che dubita di ottenere qualcosa in più...finché non si accorge di chi è. A quel punto va a salutarlo come due persone che in realtà si conoscono se non da molto, almeno di base.

I tre non hanno molto da dirti. Olga e Svetlana sono cadute in un sonno pesante ( probabilmente causato da un incantesimo), al rumore della caduta di entrambe, Oleg è arrivato a vedere cosa fosse successo ed è stato attaccato alle spalle: probabilmente il rapitore ( una figura vestita di rosso e nero con un cappuccio che impediva di vedergli il volto) voleva farlo svenire, ma non c’è riuscito. A quel punto è iniziato un combattimento, con Oleg che utilizzava ogni cosa in cucina ed il rapitore ed un imp che volevano prima farlo svenire ( il rapitore almeno) e poi ucciderlo. Las ( l’ustlaviano) è apparso dopo aver sentito il rumore di colluttazione ed ha usato il rapitore come straccio per i pavimenti, per poi sbatterlo contro il muro ( dove c’è la sagoma). A quel punto l’imp è svanito ed il rapitore ha bevuto una pozione di invisibilità ed è svanito. 
 

Riesci a curare tutti e tre ed a notare ( e curare) dei veleni inoculati a Oleg.

Per tutti

Spoiler

Editato per Ian: nuovo checkpoint giovedì a pranzo.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Immagino. Perché non condurre a conclusione un rito con dei simili olocausti sarebbe un dispiacere, vero, Eminenza?", ribatto, e non nascondo una punta davvero inquisitoria, finalmente. 

"Radunate pure i vostri e grazie per avere contribuito a mantenere controllata la folla", aggiungo poi, rivolta sia al prelato, che all'ambasciatore. 

"Anche se ammetto una certa curiosa contraddizione nel concetto che un rituale di Asmodeus non possa mai essere interrotto ed il fatto che questo sia stata fermato da un mio comando: mi piacerebbe approfondire questa tematica, Sinistrari, in qualche approfondita conversazione di teologia. Credo che sarebbe illuminante".

Il mio ruolo di Eptarca della Diplomazia non necessita di farmi risultare dolce e simpatica con questo disgustoso verme strisciante ed ambizioso. 

Non avrà la nostra città ed il nostro piccolo regno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Quello in verità è di facile spiegazione, ma temo di dover essere costretto a spiegare anche le cose semplici: è vero che un rito di Asmodeus deve essere concluso una volta è iniziato a qualsiasi costo, ma è anche vero che il clero di Asmodeus rispetta le autorità qualora esse siano garanti di legge e civiltà. Per questo ho interrotto il rito: due principi si trovavano in conflitto ed ho ritenuto la Legge superiore all’importanza del rito, nonostante tutto.>> risponde Sinistrari, sorridendo prima a Gadriel e poi a Jasmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Terremo in gran conto la vostra fedeltà, Arcivescovo. Ora però è il momento di ritirarci in un luogo più freddo e asciutto" commento secca prima di voltarmi e dirigermi verso il palazzo, la ragazzina ancora tra le braccia. Dovrò affidarla al mio paggio affinché la faccia asciugare, rivestire e mettere a letto vicino ad un camino acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Il ragazzo sembra conoscere l'uomo dell'Ustalav e inizia a parlargli, per raccogliere altre informazioni. Mi dedico quindi alle medicazioni, ringranziando ancora una volta mio padre per la sua "eredità". I congegni del culto di Aesocar mi permettono di medicare le ferite e neutralizzare gli effetti dei veleni inoculati nel corpo di Oleg, facendomi mormorare delle preghiere di ringraziamento. Da quanto sarebbe finito lo scontro? E l'aggressore aveva per caso qualche caratteristica familiare? Ha notato segni di effrazione o è entrato normalmente dall'ingresso? Chiedo a Oleg dopo aver terminato le medicazioni, aggiungendo Le ferite dovrebbero essere a posto, ma le sono stati iniettati diversi veleni, mastro Oleg. Le consiglierei di riposarsi e mandarmi a chiamare in caso di necessità. Passerò comunque domani a controllare le sue condizioni: una giornata di riposo dovrebbe aiutarla a rimettersi in sesto. Concludo prima di pronunciare delle parole arcane, cercando tracce di magia nella stanza.

Master

Spoiler

Individuazione del Magico+ Sapienza Magica +15

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla richiesta di Valena, vi spostate nel palazzo dell’eptarchia ( dall’altro lato della piazza). Il paggio/scudiero di Valena porta via la ragazza per evitare che gli venga un malanno e voi stessi vi premunite di asciugamani per asciugarvi un poco.

Koen non c’è.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Da quanto sarà finito...molto poco. Pioveva ancora quando è scappato.>> ti dice Oleg ancora un poco dolorante. Alle altre due domande non sa risponderti: non ha controllato di certo ( ed a prima vista, non ci sono segni di effrazione: quando la cerimonia è iniziata loro sono tornati in locanda ed hanno riaperto). Le due ragazze ti spiegano di non aver visto nulla e nessuno: probabilmente è entrato invisibile.

@tutti

Spoiler

Nuovo checkpoint sabato a pranzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Mi asciugo e ripulisco utilizzando il potere dell'anello di Iomedae per poi andare a prendere del vino o qualsiasi cosa di abbastanza forte ci sia. Annuisco appena a Valena mentre torno a sedermi attendendo che torni Koen e sperando che la rabbia per quanto successo sia almeno scemata per quel momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Capisco. Vi ringrazio per le informazioni: non vi disturberò oltre. Rispondo a Oleg e alla sua famiglia, notando frustrato che non sono rimaste aure magiche di alcun genere. Mi avvicino quindi alle guardie, parlando al ragazzo e a questo Las, l'eroe della serata. La ringrazio per essere intervenuto, messer Las. Oleg è un pilastro portante di Lakeshrine, oltre ad essere una persona molto cara a me e ai miei colleghi eptarchi. Ha dimostrato un eroismo non indifferente. Dico sinceramente colpito, parlando poi all'inventore Purtroppo non ci sono tracce. Temo che dovremo arrenderci e tornare indietro, ammesso che tu non voglia rimanere qui. In ogni caso, ti sarei grato se mi spiegassi quanto hai scoperto, nonostante io sia già abbondantemente in debito con te e il resto dei tuoi amici. 

Mi rivolgo quindi alle guardie, lanciando uno sguardo preoccupato a Oleg Non è mio dovere chiedervelo, ma gradirei molto se almeno un paio di voi facessero la guardia alla locanda. Oleg non è in condizioni di affrontare un nuovo scontro e, per quanto ne sappiamo, il rapitore potrebbe decidere di tornare.

Torno anch'io al palazzo dopo che mi viene detto che il resto degli Eptarchi si è riunito al suo interno, asgiugando i miei vestiti con un semplice incantesimo. Scusate per l'inconveniente: io e uno dei nostri nuovi alleati, i giovani inventori, stavamo provando ad indagare su Tim. A quanto pare qualcuno ha provato a rapire Olga e Svetlana con l'aiuto di un imp, ma sono stati fermati da Mastro Oleg e da un giovane ustavaliano, un certo Las. Alcune nostre guardie sono già lì, gli ho chiesto di rimanere a proteggere la locanda. Spiego ai miei colleghi prima di accomodarmi, aggiungendo Cos'è successo in piazza? Non ho potuto assistere al termine dei disordini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Las? Ricordo quel ragazzo... Ha aiutato Oleg, quindi?" intervengo quasi sovrappensiero, per poi rispondere direttamente a Koen "Il ragazzo è stato rapito dai cavalieri, ma la ragazza è salva. Se ne sta occupando la servitù. Signori" ora mi rivolgo a tutti gli eptarchi presenti "dobbiamo prendere una decisione. Per farlo però abbiamo bisogno di condividere tutto ciò che sappiamo. Ho avuto come l'impressione che quegli assalitori fossero lì con la precisa intenzione di rapire i ragazzi senza però fare del male a nessuno. C'erano di mezzo magia, e forse dell'altro. Qualcuno ha notato qualche elemento che può tornarci utile?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Sono d'accordo. E mi spiace essere arrivata tardi: mi ero... allontanata. Chiunque fossero, parevano intenzionati a spaventare e sorprendere, senza fare del male vero a nessuno. Li ho incrociati già al galoppo lungo la via: non ho capito chi fossero, ma ho capito che avevano una specie di travestimento e dove erano diretti. Poi, sono corsa in qua, non essendo in grado di interpormi a loro", spiego, cercando di condividere quei pochi dettagli che ho avuto modo di notare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...