Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Gadriel

Con Valena

Spoiler

Lascio che sia Valena a consolare la ragazzina visto che sembra aver sviluppato con lei una certa connessione Deve essere stato un grande shock per voi, non oso neanche immaginare come vi dobbiate sentire, ma finchè sarete qui faremo di tutto per aiutarvi come possiamo dico prima che ci vengano a riferire dell'arrivo di Koen con il fratello della ragazza

Una volta tutti assieme mi assicuro che il ragazzo non abbia bisogno di cure Come vi abbiamo assicurato fin dall'inizio, appoggeremo qualsiasi decisione vogliate prendere in merito li rassicuro Anche in luce dei recenti eventi Probabilmente non avevano considerato che qualcuno potesse voler loro così tanto bene da rischiare la vita per loro 

Link al commento
Condividi su altri siti


@gadriel e valena

Spoiler

La ragazza si calma all’abbraccio di Valena, ma è abbastanza evidente ( nonostante sia muta) che sta male. Piange senza alcun singhiozzo ( nonostante il movimento). Dopo un po’ di tempo, rimane silenziosa ad osservare fuori la finestra, o forse no, quasi catatonica.

Fratello e sorella vengono riuniti, si abbracciano e piangono in silenzio entrambi, mentre il fratello sussurra qualcosa piano all’orecchio della sorella. 
I due al momento sono in silenzio e sembra che le parole di Gadriel gli siano scivolare addosso...finché il ragazzo non rompe il silenzio. <<Che ore saranno?>> 

@tutti

Spoiler

Saranno più o meno le dieci di sera, all’incirca.

@chi va in taverna

Spoiler

La taverna di Oleg ha già riaperto i battenti, visto che tanto l’attacco è avvenuto nella zona della cucina. Come sempre è abbastanza gremita e venite accolti con grande gioia dal taverniere che viene subito a salutarvi. Vi porta anche in cucina, anche se è stata in parte già rassettata. Ci sono alcuni mobili rotti messi da parte ed Olga sta lavorando per pulire e mettere un poco a posto, mentre Svetlana fa avanti ed indietro con i piatti da portare. Una ragazzina ed una donna stanno facendo da cameriere ed anche loro fanno avanti ed indietro. Sia alla porta della cucina che a quella di ingresso ci sono due guardie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Gadriel

Spoiler

Resto anche io in silenzio, ripensando a ciò a cui ho assistito quest'oggi. Non solo gli eventi che hanno interrotto il sacrificio, ma pure... beh, pure la mia visione. Un altro evento nefasto che mi riporta a ricordi spiacevoli. 
Spero di dare un po' di conforto alla ragazzina, ma che lei se ne accorga o meno ne sto ricevendo un po' anche io.

"Si è fatto buio, sono le dieci o giù di lì. Eptarca" mi rivolgo a Koen, assumendo un'aria distaccata. Non ci vuole molto, sono ancora furiosa per ciò che è stato fatto. Sono combattuta, in realtà. In parte sono lieta che i due gemelli siano vivi, ma il costo che tutti noi pagheremo sarà esorbitante "avete qualcosa da dirci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Se permettete una parola, eptarchi, dovremmo parlare lasciando i ragazzi a riposare. È ben oltre il momento di dormire per dei giovani.>> dice Silfer, l’Eptarca delle Spie, guardando tutti e poi facendo cenno di uscire. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

È una buona idea. Penso che abbiano bisogno di riposarsi dopo questa giornata. Rispondo a Silfer, aspettando che tutti siano d'accordo per rispondere a Valena (eventualmente dopo essere uscito dalla stanza). Come ho già detto, mi prendo tutta la responsabilità delle azioni dei miei aiutanti. Gli ho già spiegato come abbiano sbagliato, nonostante le loro buone intenzioni, e chiarirò ulteriormente il concetto parlando in privato con i diretti responsabili. Sono pronto a presentarmi personalmente dal vescovo di Asmodeus per portargli delle scuse ufficiali e permettere al resto della nostra gente di evitare di subire delle ripercussioni ingiuste. Se mi è permesso, però, vorrei aspettare che l'Eptarca Jasmine abbia terminato la sua indagine: ritengo ancora che la cerimonia stesse coprendo qualcosa e preferirei avere delle prove più solide a sostegno della mia teoria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Ma quando volete dirglielo? Perché se lo fate presto, potranno terminare il rituale. Hanno ancora poco meno di due ore.>> dice Silfer, guardando tutti i presenti. <<Ma quindi mes...eptarca Koen, non ho capito: sapevate o no...tutto questo? All’inizio sembrava lo aveste organizzato voi, adesso sembra che vi prendiate la colpa.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Con tutto il rispetto dico guardando Koen ammettere una colpa del genere potrebbe risultare fatale per voi e per l'eptarchia aggiungo piuttosto serio Oltre al fatto che nessuno prenderà più sul serio questa nazione. Meglio ammettere di aver sottovalutato l'intraprendenza di alcuni ragazzi che aver agito al loro fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Dovete avermi frainteso: ho detto di aver partecipato al loro piano e di aver concordato con loro, non di averlo ideato io stesso. Dico maledicendomi per l'incongruenza: non sono mai stato un bravo bugiardo. E se mi dichiarassi come unico colpevole, spiegando che non eravate coinvolti con la mia iniziativa? Ormai sanno che i cavalieri erano di natura meccanica, hanno bisogno di un colpevole. Ed è giusto che sia io ad assumermi la responsabilità degli eventi, essendo l'unico direttamente coinvolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Taverna 

Spoiler

"Oleg? Una parola?", invito subito il taverniere da parte, non volendo creargli imbarazzo in pubblico. 

Dopo essermi premunita delle sue condizioni, gli chiedo di dettagliarmi ciò che che è accaduto durante questa giornata, senza tralasciare nulla. 

Non voglio spingerlo a raccontarmi necessariamente quello che io ritengo possa essere la verità, pertanto evito di indirizzarlo sul discorso Tim, almeno per adesso. 

Mentre lo ascolto, tengo sotto controllo il luogo, avventori e personale compresi. Rajah è al mio fianco, a mo' di memento per eventuali, sedicenti furbi.

DM

Spoiler

Diplomazia +12, Intuizione e Percezione +14.

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Le parole di Valena sono dure... Ma corrette. Abbasso la testa in una manifestazione di vergogna, aggiungendo con voce leggermente meno decisa rispetto a prima È solo che... Non voglio che quei ragazzi soffrano ancora. Prima il loro villaggio è stato sostanzialmente distrutto da una guerra fratricida, poi sono venuti a sapere della morte dell'unica persona che sembrava capirli e comprenderli in questa città, Colin, il mostro, e ora sono stati costretti ad assistere impotenti mentre i loro amici venivano sacrificati. Probabilmente non mi sto comportando in maniera razionale, ma vorrei trovare un'altra soluzione. Una che ci permetta di salvare tutti. Spiego agli altri Eptarchi, guardando nervoso Silfer dopo aver sentito le sue parole Il culto di Abadar e i costrutti della Legione Dorata ci hanno aiutato in diverse occasioni. Il progetto originale del porto è parzialmente loro. Sono degli alleati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Temo che l'unica possibilità sia di dare la colpa a quei ragazzi riconoscendo loro tutte le attenuanti del caso dico a Koen devono pur capire che quello che hanno fatto è contro la legge e che ci sarebbero potute essere ripercussioni ben più gravi dell'interruzione di una festività religiosa mi volto poi verso Valena penso che siamo tutti concordi nel dire che il gesto dei ragazzi non può essere punito con troppa durezza e che le loro intenzioni erano, almeno in parte, condivisibili

 

 

 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Gli altri “innocenti” sarebbero il gruppo armato di una città con cui presto saremo in guerra.>> dice Silfer pensoso. <<Posso capire che preferiate dire la verità, per non contrariare il culto di Asmodeus...ma per me possono anche finire in un fosso, quelle teste di ferro.>>

 

@Ghal Maraz e @Plettro

Spoiler

Il racconto di Oleg in realtà è abbastanza semplicemente: ha sentito un rumore forte in cucina ed ha trovato a “fluttuare” la moglie e la sorella di lei a terra. Da lì a breve è stato attaccato da una figura incappucciata, vestita di cuoio marrone scuro, quasi nero. Il volto era impossibile da osservare <<Zampino di magia d’illusione od un oggetto magico da ladri, ne sono convinto!>> e ti descrive l’arma usata dall’uomo, una lancia in grado di allungarsi, come avesse uno strano meccanismo: ti viene un brivido perché era l’arma di Colin! La descrizione fisica però non collima, per altezza o corporatura, cosa che ti fa tirare un sospiro di sollievo. È stato salvato, dopo esser stato avvelenato da quell’aggressione e da un imp rimasto invisibile fino a poterlo colpire con violenza al collo, da Lås, uno dei tuttofare della città, entrato in taverna per avere qualcosa da bere. È lui che ha sfondato l’aggressore nel muro ( dove rimane peraltro la sagoma bel muro di legno), poco prima che sparissero. Oleg peraltro si scusa: poco prima era andato Oleg a parlargli e lo aveva anche curato, ma non gli ha detto tutto causa del rintronamento dalle botte subite e dagli antidoti che gli ha dato ( e sei sicura che dica la verità).

Intorno a te non c’è niente di strano, a parte lo strano drow-tiefling a quattro braccia che ha dato lo strano composto alchemico molto potente al vescovo Sinistrari. Normale amministrazione insomma...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Non dobbiamo però porre limiti alle loro creazioni: la nostra alleanza con il loro villaggio prevedeva la libertà creativa come uno dei punti centrali dell'accordo. Ovviamente ne parlerò con loro: è giusto che capiscano che, in futuro, dovranno collaborare e fidarsi di noi. Rispondo a Gadriel, vergognandomi ancora del mio tentativo di mentire ai miei compagni (e amici, in certi casi). Eptarca Silfer, non aveva detto di voler incolpare il culto di Abadar? Perché il mio timore è che possa creare una frattura con Yruel e Kasta. Anche se, effettivamente, girano voci su una frattura con altri membri del suo culto. Forse proprio quelli di First Gate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Con tutto il rispetto rispondo a Koen credo che dovranno sottostare a qualche restrizione. Non nego che sono contento che abbiano salvato i due ragazzini, ma qui stiamo parlando di interrompere una festività religiosa e mettere a rischio la credibilità di questa istituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Gadriel ha ragione. Non avranno limiti a ciò che possono costruire, forse, ma ci sono ancora delle leggi! Non possono scavalcarle come se niente fosse, e devono utilizzare le loro diavolerie seguendo il nostro codice legale" aggiungo a mia volta "E personalmente credo che non debbano essere puniti né con eccessiva leggerezza né per interposta persona" scocco un'occhiataccia a Koen "Dobbiamo agire in modo irreprensibile, perché il clero di Asmodeus non pretenderà di meno che una punizione da manuale. Per fortuna credo che la situazione non sia poi così grave... nonostante la perdita di credibilità. A livello strettamente legale l'eptarca Koen e gli inventori non hanno fatto altro che interrompere un rito sacro, e forse possiamo aggiungerci un procurato allarme. Ma non hanno fatto male a nessuno, e sono stati premurosi nell'impedire che i cavalli potessero calpestare qualcuno. Penso che una pena pecuniaria sia la soluzione migliore. La stabiliremo in seguito e verseremo metà della cifra come donazione alla chiesa di Asmodeus. Vi sembra una soluzione soddisfacente?"

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Avevo detto di gettare sospetti sul culto di Abadar...ma quello di First Gate e di Charles Lancaster. Non i nostri.>> dice Silfer con un sorrisetto furbo. <<Il clero di Asmodeus dubito che si accontenterà di una multa...e penso che non sia segnata come sanzione per l’interruzione di una festività sacra con rapimento incluso nel prezzo.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Taverna

Spoiler

"E dov'è Tim?", chiedo, facendo finta di guardarmi attorno, ma cercando, in realtà, di capire se quella sagoma nel legno possa essere stata lasciata da un ragazzino. 

La conferma della presenza di un Imp invisibile, come sospettato da Gadriel, e quel drow mutato non fanno altro che acuire le probabili accuse. 

L'ipotesi di un complotto del clero di Asmodeus (con o senza il Cheliax? Per mediazione del nuovo Pitax?) acquisisce sostanza e diventa terrificante. 

"E Lås? Si è allontanato?".

Devo sentire tutti. La notte sarà anche più lunga del giorno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...