Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Ed è quello che voglio spiegargli. Gli avevo già chiesto di sottopormi i loro progetti, ma è evidente che siano ancora sospettosi nei miei confronti: non si fidano di chiunque pratichi la magia, anche se non ho ben capito per quale ragione. Spiego ai miei compagni, annuendo alla proposta di Valena. Se mi è permesso aggiungere qualcosa, vorrei ricordare che i ragazzi hanno aiutato i nostri cittadini a scappare dalla piazza in sicurezza. Una multa pecuniaria mi pare una soluzione adatta: eviterei di incolpare First Gate senza avere delle prove. Se i nostri sospetti sono corretti, ci sono già dei loro agenti in città. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Juliano Demetrios

Taverna

Spoiler

prima di entrare @Ghal Maraz

Spoiler

In vece della mia posizione, decido comunque di accompagnare Jasmine nella sua investigazione, in modo da offrirle man forte in caso ce ne fosse bisogno.
Comunque, prima di entrare, confido un fatto che potrebbe esserle utile nell'investigazione ...Jasmine. Quando il drago mi ha risorto... Mi chiese di difendere Svetlana e sua sorella. Il motivo è che... Potrebbero essere le figlie bastarde del vecchio Re del Brevoy. bisbiglio alla qadiriana Io... Non sono bravo a mettere insieme i pezzi, pensi che questo possa aumentare le possibilità di un complotto... Del Cheliax? D'altronde, se i preti stavano davvero parlando con Tim... Ma che interessi avrebbero in tutto questo? esprimo i miei dubbi all'inquisitrice.

Io penso al Drow. bisbiglio all'Eptarca per poi avvicinarmi E' successo un bel pò di confusione, qui... mi avvicino all'uomo Ti ho visto alla festa, avevi agito bene. gli suggerisco per rabbonirmelo, anche se non saprei bene se lo sto pensando per davvero o meno Hai visto che cosa è successo qui? Oppure sei entrato dopo? In tal caso, dopo quanto sei entrato dall'inizio dello scontro? Hai visto gente sospetta uscire di qui?

Spoiler

un poderoso +4 a diplomazia, un pelo più decente +8 ad intuizione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Non hai mai visto Tim, ma la sagoma potrebbe essere di un uomo basso od un ragazzo fra i quattordici ed i sedici.

In taverna

Spoiler

Oleg guarda un attimo Jasmine, pensieroso. 
<<Si è licenziato ieri, in realtà. Mi ha detto che ha intenzione di raggiungere la sorella a Nuova Stetven, in settimana. Quanto a Lås, credo che sia andato a casa. È molto tardi e domani mattina lavora presto, al porto.>>

Juliano raggiunge il drow al tavolo, che sta preparando una bevanda: del te lasciato freddare viene unita in un bicchiere di vetro ornato a del ghiaccio ed ad un alcolico di una fiaschetta dell’elfo oscuro.

<<Sono qui da dopo che le guardie hanno consentito nuovamente l’ingresso nella struttura.>> dice al l’eptarca Juliano, non voltandosi se non dopo aver mescolato con una bacchetta di vetro il suo beveraggio. <<Considerando le normali procedure di milizie simili alla vostra, direi che probabilmente sarò entrato all’interno fra i dieci ed i quindici minuti dall’evento. Avendo atteso all’esterno dell’edificio per il tempo delle operazioni, ho visto due figure invisibili all’occhio uscire probabilmente dalla porta sul retro. Di sicuro un imp ed un umanoide in età puberale di razza umana. Prima che me lo chieda: non ho detto nulla ai miliziani poiché non ho visto dove si siano diretti ( se non una direzione parziale) e perché l’umanoide indossava delle scarpe incantate per non rilasciare impronte collimanti la sua figura, ergo sarebbe stato inutile. >> si volta verso di te come ad osservarti più attentamente. Ha un aspetto decisamente inquietante: i tatuaggi che ha sul corpo sembrano crepe nella pelle e rilucono di luce rossastra. Gli occhi hanno la sclera nera, l’iride rossa e la pupilla verticale come i felini. L’espressione è quasi totalmente piatta, quasi come la voce, anche se hai la netta impressione che abbia una presunzione di base: che tutti siano più stupidi di lui. In compenso noti un’altra cosa: non respira e non batte le palpebre. Di sicuro come interrogatore sarebbe snervante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Taverna

Spoiler

Mi ripete il suo nome? Chiedo altrettanto schietto, colpito dalla sua descrizione precisa E soprattutto, come faceva a vedere i segni dell'invisibilità? È capace di vedere oltre l'incantesimo?Saprebbe per caso portarmi da loro? Sono disposto a ricompensarti per la tua collaborazione, purchè tu mi accompagni in fretta... Ti ripago pure la bevanda se andiamo subito.

Spoiler

Un +4 a diplomazia estremamente smooth 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In taverna

Spoiler

<<Non posso ripetervelo: non ve lo ho detto. Comunque mi chiamo Loop. Loop delle Macchine.>> dice prendendo un sorso della sua bevanda. <<Ho modificato i miei occhi: vedo diversi spettri visivi. Per rendervi la cosa più facile, è come se fossi costantemente sotto l’incantesimo Visione del Vero. Non c’è niente che possa sfuggire ai miei occhi, per così dire.>> si lascia sfuggire una leggerissima inclinazione al labbro che può passare per l’ombra di un sorriso. <<Sarebbe inutile: sono partiti nove minuti e quaranta secondi fa da questo luogo. Con la terra smossa ed il fango e la massa di persone che era nei dintorni della taverna, considerando inoltre l’invisibilità e le scarpe dissimulanti...impossibile. Sarebbe più utile trovare a questo punto se hanno lasciato una traccia corporea ed utilizzare qualcosa per rintracciarli tramite quelle, no?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

In taverna

Spoiler

"Oleg, te lo domando chiedendoti di aiutarmi al meglio delle tue capacità...", dico, con studiata lentezza. 

"L'assalitore... avrebbe potuto essere Tim? Intendo, per quel che sei riuscito a notare della sue dimensioni".

E mentre gli lascio tempo per riflettere, mi avvicino al buco nel legno ed inizio a guardarmi attorno, cercando residui di pelle o tessuto rimasti attaccati alla assi o caduti sul pavimento, attorno alla zona della colluttazione o lungo la strada per fuggire via. 

DM

Spoiler

Lancio Consapevolezza Intensificata. 

Cerco tracce o indizi: Percezione +16.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Oleg ti guarda immediatamente stranito: la tua domanda è come un fulmine a ciel sereno. Poi si fa pensieroso. <<Oh beh, di altezza sicuramente si...ma non saprei se le botte che mi ha dato...>> rimane di nuovo pensieroso. <<C’è da dire che una volta, credo fosse sovrapensiero, gli ho visto spostare quella ( indica una credenza) con una mano sola e facilità...>> si sofferma un attimo a ricordare la cosa come fosse divertente <<...esistono intrugli alchemici per questo. Quindi direi di sì...?>>
Nella prete trovi alcune gocce di sangue, un capello bianco come la neve che però inizia a disfarsi quando lo tocchi ( ce ne sarebbe anche un secondo, volendo) ma niente stoffe od altro. Appena uscita dalla porta trovi delle impronte, ma non collimano con la descrizione di Tim e da lì a breve il fango rende impossibile distinguere tracce. C’è però un posto ancora da controllare volendo: la stanza di Tim alla taverna, che deve ancora essere rassettata e completamente svuotata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Riunione

Spoiler

So che il mio parere potrà sembrare fazioso, ma io eviterei di consegnare i ragazzi fino a che Jasmine e Juliano non avranno portato dei risultati. Non perché tema la mia pena o perché voglia evitare il sacrificio, ma perché credo che sia giusto scoprire cosa nascondessero e assicurarci che la nostra città non corra alcun rischio. Propongo dopo aver sentito le parole di Valena, aggiungendo Ma non possiamo evitare di dargli notizie. Suggerirei di comunicargli che stiamo conducendo delle indagini sull'interruzione del rito, per assicurarci che un simile episodio non possa accadere nuovamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@taverna

Spoiler

Jasmine si avvia verso la camera di Tim, scortato da Oleg.

La stanza è al piano terra, in pratica nel sottoscala. È abbastanza ampia, nonostante tutto ( merito della grandezza della scala) ed abbastanza spoglia: non sembra esserci niente di personale all’interno. Il giaciglio è ben ordinato, la piccola scrivania e la sedia sistemata con ordine. Sembrerebbe quasi che tutto sia già stato preparato per lasciarla in ordine, non si trovassero ancora in un armadio dei vestiti, della biancheria e poco altro.

Non ti ci vuole molto per scoprire una trave del pavimento e trovare alcuni componenti alchemici, una serie di fiale adatte ad una misteriosa e curiosa pistola li presente e, sotto, uno scrigno assai elaborato dalla forma sferica.

D35-AF014-50-CA-4540-ADF9-399-BC12120-BD
Sotto lo scrigno c’è una serie di fogli bianchi vergati in una grafia minutissima ad intravederli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

In Taverna

Spoiler

Capisco... Se riuscissi a trovare una traccia del ragazzo che stiamo cercando tu saresti poi capace di rintracciarlo? chiedo al Drow, che solo adesso scopro essere niente meno che Mastro Loop, che conosco (seppur solo di nome e di fama) da prima.
In fondo hai una fama di... non so se definirlo mago è un termine adatto, si definisce legato alle "macchine" ...grande inventore e incantatore è grande. Posso pure ricompensarti, se è il denaro quello che può interessarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@in taverna 

Spoiler

<<Come dissi all’eptarca Koen, non ho alcun interesse per l’oro. Soltanto per quelli che, da voi, sono definiti metalli preziosi: adamantio e mithral.>> dice con una leggera apatia, bevendo il misterioso alcolico che ha creato.

<<Quanto al ritrovarlo, potrei. Ma non sono un agente di pol...non sono un vostro miliziano. Non dovrei svolgere le sue funzioni. Sempre che non vogliate “assumermi” invocando la mia affiliazione, per così dire, alla Loggia. Sarebbe leggermente irregolare ma legalmente già più funzionale.>> si sente un leggero ronzio nell’aria, i suoi occhi si illuminano leggermente. <<Tendenzialmente non ho grande interesse alle attività di questa città, per un protocollo di non intervento logico per da dove io provenga. Normalmente però quel protocollo sussiste dando per scontato che un individuo non permanga eccessivamente nel luogo.>> sospira anche se si vede che il gesto è falso, fatto perché necessario al discorso. <<Mentre io credo che finirò per rimanere in questo luogo finché avrò vita...>>
 

@plettro

Spoiler

Sostanzialmente messer Loop non aiuterà se non gli sarà chiesto in maniera ufficiale o come eptarca oppure attraverso la Loggia degli Avventurieri. Poi che tipo di aiuto dia, è tutto da vedere...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Riunione

Spoiler

"Capisco" chino il capo, frustrata. Sono in una brutta situazione, e non so davvero cosa fare "Forse avete ragione. Non lo so. Non so più dire se le mie decisioni possano essere obbiettive, in questo caso. Temo di esservi coinvolta a livello personale e confesso che oggi..." non sono certa, quando comincio la frase, di riuscire a portarla a termine. Ma vista la situazione non posso nascondere elementi che potrebbero essere importanti per capire con cosa abbiamo a che fare.
"Oggi ho avuto una visione, prima del rito. Poco prima che Jasmine lasciasse il suo scranno... ho sentito la voce della defunta regina Ileosa Arabasti. Non era un ricordo, era proprio lei che mi stava chiamando. Ho avuto paura e non mi sono voltata, ma sono sicura che fosse lì"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Riunione

Spoiler

Vorrei rassicurare Valena quando vedo la sua insicurezza, ma preferisco restare in silenzio: temo che veda la mia "bravata" come una sorta di tradimento. Il suo racconto, però, cattura la mia attenzione e inizia a farmi rimuginare. Potrebbe trattarsi di una illusione. Esistono degli incantesimi in grado di ricreare una sensazione nella mente di una persona attingendo direttamente alle sue memorie. Ne esistono anche versioni più semplice, che provano ad emulare semplicemente il suono. Dico a Valena, non pensando neanche per un istante a mettere in dubbio le sue parole. Qualunque cosa sia stata, penso che dovremmo approfondirlo. E, se possibile, vorrei offrirti la mia assistenza: temo che possa essere un modo per attirarti in una trappola. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Riunione

Spoiler

In effetti Gadriel non sa. È con noi da troppo poco tempo.
"Non è la prima volta. Di recente la situazione si è solo aggravata, ma c'era già prima. Comunque so cosa ho sentito, Koen. Era davvero lì per me, non era un'illusione o un'altra diavoleria magica. Ne sono certa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è passata la mezzanotte ed i giorni di festività di Asmodeus sono ufficialmente terminati. Il rituale, adesso, non può più essere terminato. La delegazione inviata al Tempio di Asmodeus nella cattedrale, capeggiata dallo scudiero di Valena, ritorna dopo aver consegnato il messaggio. Sembra che uno dei sacerdoti abbia semplicemente detto <<Comprendiamo.>> mentre dall’interno si intravedeva una grande fiamma. Sinistrari non si é presentato.

@tutti

Spoiler

Citerò bomba xD

4-B388364-D39-E-4-CA3-94-FB-EDF048-C2-AB

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La delegazione spedita dagli asmodeussiani torna annunciandoci la freddezza della loro reazione: è andata quasi bene, vista la nostra richiesta. Non gli permetterò di usare un rito religioso per creare disordini in città! Nell'attesa del ritorno di Jasmine e Juliano chiamo Valena in disparte, per poterle parlare di quanto successo durante la cerimonia.

Con Valena

Spoiler

Pensavo che ció che hai sentito possa essere stato causato da Korvosa. Non ne ho parlato in pubblico, so quanto questa storia ti tocchi personalmente, ma non possiamo scartare l'ipotesi: sai quanto che vuole ferirti usando il tuo passato come arma. Dico alla ragazza, aggiungendo poi con un'espressione contrita dalla vergogna E vorrei scusarmi per la scenetta di prima. Non avevo pensato alle conseguenze delle mie parole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...