Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Jasmine

Taverna

Spoiler

"Sempre peggio...", sospiro. 

"Oleg, ti prego di allontanarti. Non so quanto questi affari possano essere sicuri, ma devo controllarli. Chissà quante cose nascondeva quel ragazzo...".

Forse Koen potrebbe capirci qualcosa, ma non è il tempo, né il momento. 

Inizio dai fogli, cercando di arrivare a loro senza smuovere quello strambo scrigno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valena

Con Koen

Spoiler

"Mi dispiace, sono stata forse troppo dura. Ma la lavata di capo te la sei meritata: hai rischiato di mettere l'eptarchia nei guai" però riesco a tirar fuori un sorriso, pallido ma sincero "Sei un amico, è mio dovere farti ritrovare il senno. E parlando di sennò, credo tu abbia ragione in merito a quella donna. Korvosa... sta cercando di farmi impazzire"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@la Taverna

Spoiler

Jasmine prova as estrarre i fogli, ma non ce la fa: lo scrigno si sposta leggermente. E non succede assolutamente nulla. I figli vengono estratti. Alcuni sono fogli vuoti, mischiati ad altri scritti.

Sembra essere un diario, visto le date. La carta è la medesima dell’accusa di “omicidio” tirata a Juliano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Valena

Spoiler

Faccio segno a Valena di non preoccuparsi: aveva perfettamente ragione ad usare quel tono, soprattutto visti gli eventi del pomeriggio. Avevi perfettamente ragione. Ho agito d'istinto e non ho riflettuto sulle conseguenze: mi sono meritato un rimprovero. Dico alla ragazza per chiudere la questione, passando poi all'altro argomento Cosa ti aveva chiesto la voce nello specifico? E non era mai successo fino ad ora, giusto? È da qualche tempo che non sentiamo più parlare di Korvosa: una sua mossa durante un evento tanto delicato non sarebbe nulla di inaspettato. E sembra essere proprio qualcosa nel suo stile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Taverna

Spoiler

Sposto tutti i fogli e li consegno momentaneamente ad Oleg, chiedendogli di custodirli per un poco. 

Poi, provo a raccogliere lo scrigno, con l'intenzione di portarlo fuori dalla taverna, per tentare di aprirlo. 

Ma, prima di muoverlo, attendo che Oleg sia già molto più lontano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Esci dalla taverna, le due guardie all’ingresso ti fanno un cenno.

Ti sposti un po’ dall’ingresso, avvicinandoti in pratica alle due pire che hanno finito da poco di spegnersi, le ceneri ancora leggermente rilucenti di verde. 
Provi ad aprirlo, ma è chiuso: sembra che bisogni trovare una combinazione specifica. Inizi a muovere i diversi anelli della sfera.

Riesci comunque a comprendere come lo scrigno vada aperto ed inizi lentamente a togliere alcuni dei suoi pezzi esterni: più ne togli più è facile toglierne. Sei arrivata a togliere l’ultimo, quando con un rumore musicale ed una vibrazione...letteralmente esplode nelle tue mani. Il contenuto dello scrigno in compenso è perduto: arde leggermente di un fuoco nerastro ed essendo carta, svanisce in un istante. Ti si avvicinano subito alcune guardie del palazzo dell’eptarchia e Oleg per sapere come stavi.
 

@Ghal Maraz

Spoiler

Sono 24 danni, ma ci importa il giusto xD

 

@Plettro

Spoiler

Pochi minuti dopo che Jasmine è uscita mastro Loop dice <<Ph, hanno inn...>> si sente una esplosione <<...escato un ordigno sonico.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Valena

Spoiler

E in che direzione si sarebbe dovuta trovare? Chiedo alla donna, iniziando a riflettere dopo che mi parla del profumo. Esistono incantesimi in grado di creare una traccia olfattiva, ma sono decisamente più raffinati. Sei sicura che non sia mai successo nulla di simile in precedenza? Non riesco a capire lo scopo di questa azione, in tutta sincerità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Koen

Spoiler

"Era sullo scranno di Jasmine. In verità, Koen, non è la prima volta che mi accade qualcosa del genere" ammetto con una punta di vergogna. Ok, forse più di una punta: sto arrossendo visibilmente "Altre volte mi è capitato di immaginare delle cose, rivivere vecchi ricordi. Ma sapevo che era tutta un'illusione, un frutto della mia mente. Anche gli attacchi più forti, una volta passati, li riconoscevo come tali. Questa volta no" scuoto la testa, più sicura di me ora "Questa volta non era solo il frutto della mia immaginazione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Valena

Spoiler

Sullo scranno di Jasmine? Diventa sempre più complesso. Le parole di Valena non fanno altro che aumentare i miei dubbi. Ho sentito parlare di persone tormentate dal proprio passato e non posso fare a meno di pensare, anche se per qualche secondo, che questo episodio sia una proiezione della mente della mia amica. Ma, indipendentemente dai miei dubbi, ha bisogno d'aiuto e non intendo tirarmi indietro. Le metto quindi una mano sulla spalla e inizio a parlarle. Qualunque cosa sia stata, riusciremo a superarla assieme. E sono certo che anche Jasmine sarebbe lieta di aiutarti. Siamo tuoi amici e saremo lieti di aiutarti a combattere i tuoi demoni, che siano complotti di Korvosa o altro. Non gli permetteremo di farti del male. 

Master

Spoiler

Guarire +10 per capire se Valena abbia ragione e non sia un altro "episodio".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena

Con Koen

Spoiler

"Mi preme di più che non facciano del male ad altre persone. Devo solo capire se queste visioni sono vere o no, se sono un pericolo per gli altri" faccio un passo indietro, scostandomi da Koen "Una volta scoperto, però, starà a me occuparmi di questo fardello... Apprezzo l'offerta di aiuto, significa molto, ma dovrò affrontare questa situazione da sola"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Valena

Spoiler

Non devono fare del male neanche a te, Valena. Lakeshrine ha bisogno di te. E noi abbiamo bisogno della nostra amica. Dico alla donna, sperando di poter "correggere" il suo eccessivo altruismo: non vorrei che arrivasse a trascurarsi pur di non ferire gli altri. Faccio poi un cenno d'assenso alla sua richiesta, aggiungendo Rispetterò il tuo desiderio. E, forse, potrei avere una soluzione: Zarastrikan ha una vasta conoscenza relativa a queste situazioni. Credo che lui potrebbe aiutarti a capire cosa ci sia di reale in questi episodi. Certo, dovremmo ritrovarlo, ma non penso che si sia allontanato troppo dalla città. Ho anche sentito parlare delle abilità di Mastro Loop, il drow dal retaggio infernale che ha aiutato il vescovo con la pira, ma non sono sicuro che accetterebbe di aiutarti senza chiedere nulla in cambio. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena

Con Koen

Spoiler

Taccio qualche istante. Koen non sembra capire. "Grazie, Koen" rispondo con un mezzo sorriso, senza voler esternare ciò che penso davvero "Temo di aver trattato Zarastrikan con eccessiva durezza, poco fa. Proverò con Mastro Loop... se anche chiederà qualcosa in cambio, potrò sempre decidere se accettare o meno il prezzo. E non posso pretendere di essere aiutata gratis. Cercherò subito Loop, grazie ancora per il sostegno" 
Faccio un cenno di saluto, e mi reco in cerca del tiefling... non posso aspettare troppo tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Fuori dalla taverna

Spoiler

Mi costringo a soffocare un grido di dolore ed una imprecazione: sapevo cosa rischiavo, ma speravo di avere maggiore fortuna. 

Non mi fa infuriare la trappola in sé, bensì l'aver perso il contenuto, reso illeggibile. 

Perché deve andare sempre a finire tutto male?

Strabuzzo più volte gli occhi, poi stringo forte i pugni. 

Lascio infine che Rajah torni ad avvicinarsi e rassicuro gli animi, chiedendo però ad una delle guardie di portare i brandelli rimasti del foglietto al "palazzo", affinché venga consegnato all'Eptarca Koen; mi raccomando, anzi, che gli venga domandato, da parte mia, se esista un modo magico per scoprire qualcosa su quanto ci fosse scritto. 

Torno poi all'interno, dandomi una veloce ripulita mentre cammino: voglio ripartire dalle poche tracce lasciate per provare, anche con l'ausilio del fiuto di Rajah, a ripercorrere la strada intrapresa dal presunto Tim. 

O qualunque sia la sua vera identità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Recuperate i pochi frammenti, alcuni dei quali anneriti dalla oscena mistura nerastra che poco prima ardeva. Non ci metteresti la mano sul fuoco, per una possibile restaurazione, ma provare non costa nulla. 
Ti avvi poi alla taverna, andando alla porta di servizio della stessa, per iniziare a cercare tracce. L’ora inizia ad essere davvero tarda adesso.

@Plettro e @Pippomaster92

Spoiler

La bibita del tiefling drow è terminata ed egli estrae da una tasca dell’abito un fazzoletto su cui, con uno strano aggeggio, spruzza una sostanza dall’odore saponoso ed inizia a pulirlo, prima di farlo sparire all’interno di una versione assai strana e piena di luci di un buco portatile.

Messer Loop fa per alzarsi, facendo all’eptarca Demetrios un leggero inchino, proprio nel momento in cui Valena fa capolino nella taverna ed individua subito i due. Sembra che il drow tiefling dalle quattro braccia stia per uscire dalla locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Taverna 

Spoiler

Oh, m*rda! esclamo all'esplosione La ringrazio per le informazioni, Mastro Loop, mi piace il suo modo di fare. Posso considerarla un consulente esterno per certe investigazioni in caso fosse necessario? i sensi del Drow mi stupiscono e le sue conoscenze potrebbero essermi estremamente utili in futuro... Tempo di parlare con Jasmine e sincerarmi che stia bene.
Esco di fretta, rispondendo al cenno di saluto di Valena...

Jasmine @Ghal Maraz

Spoiler

Ed ecco che la vedo rientrare nella taverna, evidentemente ferita dall'ordigno che aveva trovato chissà dove...
Eptarca! Sta bene? chiedo alla Qadiriana Cosa diamine è successo? Mastro Loop mi ha detto che avevate trovato un'ordigno sonico... Un tentativo di cancellare le prove? Siete riusciti a salvarle? Purtroppo io non ho avuto molta fortuna, Mastro Loop ha confermato di aver visto un ragazzo invisibile accompagnato da un'Imp, però! E' il nostro Tim ed il suo diavolo, ne sono sicuro! le dico Purtroppo dice che è inutile inseguirli, con la pioggia, con il fango e l'utilizzo di un qualche stivale magico è probabilmente riuscito a cancellare ogni sua impronta, ma che potremmo trovarli se gli portiamo una qualche parte del suo corpo che potrebbe analizzare.

Può aiutarmi a trovarle?

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92e @Plettro

Spoiler

Messer Loop osserva per qualche istante Valena, prima di inclinare leggermente la testa. 
<<D’accordo. Se preferite discrezione, sto ritornando a casa. Il mio tempo di rimembranza è finito. Buonanotte Eptarca Demetrios: se avete bisogno di me, i miliziani sono a conoscenza di dove sia casa mia.>> dice alzandosi e facendo un leggero inchino a Valena, si avvia verso casa a passo spedito e cadenzato, due della quattro braccia incrociate dietro e due ai fianchi.

@Pippomaster92

Spoiler

Casa di Messer Loop è relativamente fuori mani: dieci minuti dal centro, vicino alla Loggia degli avventurieri, il porto che sta aiutando a far costruire e la Comune degli Inventori.

Una volta arrivato alla porta ( un ampio doppio portone in metallo), inserisce la mano all’interno di un meccanismo al suo centro ed essa subito dopo si apre da sola. All’interno si accendono delle luci dal colore prima rosso, poi dopo alcune sue parole ( in realtà numeri) cambiano colore divenendo di un neutro azzurrino. 
Ti fa cenno di metterti a sedere nell’ampia sala che si trova direttamente all’ingresso, su una delle sedie od i divani. Lo spazio è estremamente pulito, ma spartano quasi fosse una caserma. Non ci sono quasi segni della sua presenza ( niente decorazioni, cimeli od altro).

Dopo che ti sei seduta, lui si mette a sedere su una poltrona, mettendosi in un modo assai peculiare: appoggia la schiena su uno dei poggia braccio e si sdraia poi sulla sedia, girandosi per guardarti. 
<<Ditemi pure, eptarca: di cosa avete bisogno? Avete bisogno di mangiare qualcosa o di bere qualcosa?>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

Mi accomodo, un po' a disagio "No, grazie. Sono a posto. Messer Loop, lei mi è stato indicato dall'eptarca Koen come un sapiente del corpo e della mente dei mortali. Una specie di medico, un guaritore. Ebbene, temo di dover aver bisogno dei vostri servizi. Devo però premettere che, per questioni di sicurezza, ciò che vi dirò non dovrà essere comunicato a nessun'altro... nemmeno ad un altro eptarca. Questa condizione vi compiace?" maschero la mia insicurezza con un atteggiamento professionale. Spero di riuscirci bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...