Vai al contenuto

[Atto II] La visita al Gallo Nero


Zellos

Messaggio consigliato

Lily

x Beregor, Koen & DM

Spoiler

La spiegazione riguardo allo stato di Ghiaccio non fa altro che creare un'espressione malinconica e dispiaciuta sul volto della giovane barda. Non aveva bisogno di essere liberata, almeno non nel senso fisico del termine, mentre la sua vera prigionia risulta essere nella sua testa.. Un campo in cui la ragazzina Ifrit non è certamente in grado di distinguersi e, quindi, non può far altro che rivolgersi al cameriere, nonostante il suo pessimo modo di fare.
Potrebbe portare le mie scuse a Ghiaccio? Sono stata un po' troppo.. Irruenta. Se mai desiderasse fare due chiacchiere con me.. Il mio nome è Lily.
Spiega per poi spostare l'attenzione sul draghetto e porgergli la sua birra fredda.
Ecco qua, Zarastrikaran.
Proferisce in sua direzione per poi continuare a comunicare con lui mentalmente.
D'accordo.. Basta con le domande per oggi, ma sarei curiosa di conoscerti meglio. D'altronde sei un membro importantissimo di questo gruppo e mi sei molto d'aiuto.. E se il tuo desiderio è un'armatura per coprire il tuo... Cerca di trattenersi da una risatina, così come allo stesso tempo dalla voglia di toccare quella soffice pancia... ..Soffice pancino, considera che ti aiuterò! A questo servono gli amici!
Annuisce quindi in direzione di Zarastrikaran, prima di tornare su Xhran e farsi fuggire semplicemente una risatina imbarazzata e molto di circostanza, prima di assaggiare la propria paella e rimanere piacevolmente colpita dal sapore.
Oh Desna e Chadali.. Ma è buonissima!! Assaggia!
Aggiungerebbe per poi porgere la forchetta in direzione del draghetto bianco, nel caso volesse favorire, garantendosi di soffiarci sopra per evitare che sia troppo bollente. Osserva la curiosità di Koen e la ragazzina sembra rispondergli solo dopo qualche forchettata.
Se vuoi assaggiare, basta chiedere..
Dice in un tono abbastanza canzonatorio, quasi si riferisse ad altro, piuttosto che al cibo.. Mantenendo un'espressione abbastanza altezzosa, come se il suo orgoglio avesse deciso di mostrarsi in tutto e per tutto su quel visetto palesemente offeso. Osserva successivamente la scena che si consuma con statuetta ed anello, oltre al rimprovero di Koen.
Beregor perchè non chiedi a me?? Sarò anche giovane, ma non vuol dire che possa capire qualcosa.. Mia sorella mi ha insegnato molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jasmine Al-Alrae

Con Valena 

Spoiler

"Perché questo è un luogo fatto di conoscenza, potere, mistero, incontri e tregua duratura, capace di spostarsi incessantemente lungo le terre che ci interessanoe di aprire porte sul mondo e sui mondi" , rispondo, sorridente. 

"È un'arma affilata, sconosciuta e fuori controllo che è meglio saper impugnare e di cui è bene conoscere almeno gli elementi essenziali.

Noi, volenti o nolenti, siamo noti. Conosciuti. 

Lo hai già visto.

Tutti gli altri avventori sono, invece, sconosciuti. Almeno per noi.

Il battitore impara ad usare ogni strumento. L'investigatore deve seguire ogni pista. Il guerriero si ingegna a conoscere ogni arma di offesa e difesa. Il giudice studia le leggi e capisce come può applicarle e decide se vuole metterle in pratica. Tutto questo è ciò che io sono, Valena.

Non temere, il mio cuore seguirà sempre i dettami della mia patrona, la mia mente applicherà sempre i suoi insegnamenti: non tradiró i miei ideali, ma non lascerò strade intentate, né concederó segreti ai miei nemici.

Questo io sono, questo io faccio".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 e @Ghal Maraz

Spoiler

Al termine “cricca”, il vostro ospite, si mette a ridere di cuore, alzando la mano sinistra. Quando uscite, vi pare di scorgere un’ombra, poi una porzione di spazio si muove verso la scrivania.

Mentre la porta si chiude, sentite qualcuno iniziare a parlare. 

@Ian Morgenvelt, @ToGrowTheGame, @Nilyn

Spoiler

Lo scheletro alle parole di Lily e di Koen si alza in piedi. Fa un leggero inchino.

<< Vi ringrazio per la fiducia, messere, ma vi lascio in ottime mani... sperando in bene per ciò he avete trovato.>> e fa un movimento esagerato, piegandosi anche in avanti.

Il misterioso “Al” rientra nella taverna e si dirige verso un privet ( il numero 4)

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Jasmine

Spoiler

Una volta fuori dalla stanza ascolto le parole di Jasmine. Più o meno come avevo immaginato, ma non sono comunque tranquilla.

"Ti credo. Ma anche le persone più pure e bene intenzionate possono farsi corrompere. Potere, conoscenza...anche certi metodi e strumenti possono portare sulla strada sbagliata" alzo le spalle, il volto rigido e inespressivo "Ho conosciuto persone molto migliori di me che sono state traviate e pervertite proprio da un ragionamento come il tuo. Jasmine, non ti conosco abbastanza bene, mi auguro che tu possa davvero tener fede alle tue parole. Un'altra cosa, prima di raggiungere gli altri" sposto lo sguardo sulla mia compagna "Che ne pensi del nostro gruppo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Eccellente... sussurro tra me e me Bene, Arx, sarò rapido, voglio sapere alcune cose su un certo... Al. La mia proposta è questa: diventerai il mio informatore principale riguardo ai tuoi clienti, almeno, solo quelli potenzialmente pericolosi, ed in cambio, oltre alla nostra iscrizione... ti potrei fornire dei... privilegi quando diventeremo i regnanti di queste zona.
Forse sono stato imprudente, sono stato troppo schietto e la mia offerta potrebbe annoiarlo.
...oppure non sei interessato a tali ricompense? Cosa potrebbe assicurarmi una solida collaborazione tra noi due? chiedo interessato Sa, non sono un veggente, non so cosa possa interessare a... un'individuo come lei...

Spoiler

+5 diplomazia

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master, Beregor, Lily

Spoiler

È andata bene... Forse fin troppo. Perché ha rivelato quei dettagli al primo sconosciuto? Temo che non capirò mai quel ragazzo... Troppo impulsivo. Guardo quindi perplesso Lily quando sento la sua frase, arrossendo poi quando noto il suo atteggiamento. Che parli di... Quello? Devo fare qualcosa in merito. Ehm... Curiosità, tutto qui. Penso che prenderò lo stesso piatto. Dico alla ragazza, notando quindi Al entrare nel privet. Strano: sono certo che non siano passati dieci minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

<<Direi che sono una persona che ama le carte in tavola e le trattative brevi. Ero un soldato, e per quanto vivessi un mondo di ombre, poiché ero un infiltratore, amo il bianco e nero della battaglia. E, visto che il tempo di andare al privet è arrivato...mi saprai meglio dire dopo che cosa mi offri. Ci conto!>> dice offrendoti la destra per una stretta di mano.

Il tempo trascorso è pure poco di più di dieci minuti ( quasi un quarto d’ora) ed andate dal vostro ospite.

il privet che trovate ( il numero quattro) è una stanza chiusa, le pareti fatte di specchi, con al centro un tavolo apparecchiato con sopra un altro tavolo circolare più piccolo semovente. Al centro una misteriosa decorazione a diaframma si apre per dare vivande che appaiono dal tavolo. Il vostro ospite si è appena messo un fazzoletto al collo, per non sporcarsi gli abiti e vi fa cenno di entrare.

<<Venite, venite. Scusatemi molto, ma non ho pranzato e gradisco un pranzo del Ka...di Minkai. Minkai.>> dice mentre il tavolino, con un odore molto particolare e pesante per il naso, tira fuori dei curiosi saccottini di pasta ripieni di non sapete cosa, ma è un poco appestante. <<Suppongo abbiate delle domande, anche se in verità ne ho anche io. Vi do il privilegio di iniziare. Ah, piccola nota: il privet è ovviamente sicuro da orecchie ed occhi indiscreti, ma mi succedesse qualcosa non ne uscireste vivi. Stessa cosa non vale all’opposto... ma io non vi voglio morti o feriti.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Valena

Spoiler

"Questo nostro gruppo è ancora, soltanto, un insieme di sconosciuti che lavorano assieme e che faticano, comprensibilmente, a tenere da parte le proprie peculiarità e nature. Ma credo che tireremo fuori qualcosa di buono", rispondo alla campionessa di Iomedae.

"Per quanto riguarda la possibilità di cadere... certo, è possibile. L'ho già visto anch'io, in prima persona. E, se dovesse accadere a me, conto che sarai tu a fare ciò che va fatto. So che ne sarai capace, Valena Aurica", concludo, con un sorriso. 

Nel privé

"Bene. Allora, perché non ci dite chi siete e che cosa volete da noi, messere?", vado dritta al punto che mi interessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Jasmine

Spoiler

"Senza dubbio. E vorrei che tu mi promettessi la stessa cosa. Dubito che gli altri potrebbero davvero fermarmi, se dovessi cominciare a muovermi sulla strada del male...di nuovo" lancio uno sguardo significativo. Immagino che le voci che girano su di me, la mia stessa armatura e il mio volto rendano abbastanza chiara la mia storia passata. 

"Precisamente. Perché avete mandato qualcuno per rapirci, invece che chiedere un semplice incontro. Avreste potuto anche venire di persona" aggiungo. Non mi siedo al tavolo, ma resto in piedi con le braccia conserte. Non mi è piaciuto il suo commento sulla sua possibilità di ferirci o ucciderci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master, Lily, Beregor

Spoiler

E, Lily... Non toccare quegli oggetti. Nessuno dovrebbe toccarli. Sono pericolosi, sono legati a ciò che c'era nella caverna. Dico preoccupato alla ragazza, affrontandomi ad aggiungere Non perché non mi fidi, sia chiaro. Mi fido di te e sono certo che potresti aiutarlo, devi solo stare attenta.

"Al" sembra pacato e tranquillo, senza alcuna volontà di nuocere. Le vorrei far presente che un simile modus operandi non è propriamente favorevole ad un dialogo. Dico per rincarare la dose dopo Valena e Jasmine, mantenendo comunque la mia calma glaciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

@Dm

Spoiler

"Come farai a rendermi più forte? Io voglio diventare più forte, hai ragione i miei compagni non capiscono le mie motivazioni. Non sono cattivi, non voglio loro male. Ma devo diventare più forte. Mi hai incuriosito. Dammi questo sapere."

Lily, Koen e master

Spoiler

"Oh! Andiamo Koen non ti sembra di essere un po' troppo titubante a riguardo? Potrebbe essere qualcosa di pericoloso si, ma meglio averlo noi che lasciarlo in mani sconosciute." Dico rendendo la statua a Lily "Potresti dargli un'occhiata?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

x Beregor, Koen & DM

Spoiler

Posa la forchetta sul tavolo per poi prendere la statuetta tra le mani e rigirarsela un poco, senza badare alle parole di Koen perchè SI', deve fare l'offesa e quindi deve fare tutto il contrario di ciò che dice il ragazzo.
x DM

Spoiler

Conoscenze Arcana +10, Storia +10, Locali +9, Piani +9, Religioni +9.

Entra all'interno di quella stanza dopo essersi ingozzata velocemente con la propria paella per non lasciarla incustodita.. Inusuale e piena di specchi, rimirandosi così in più angolazioni, prima di portare lo sguardo su colui che li sta ospitando e sentire quell'odore forte giungere nelle sue narici, facendole storcere il nasino e portandosi una mano davanti a questo. Non proferisce niente per il momento, visto che già Jasmine, Valena e Koen sembrano aver espresso le curiosità che aleggiano anche nella mente della giovane barda. Solleva gli occhi arancioni su Valena, guardandola per qualche istante, prima di tornare sul tizio e sul suo cibo particolarmente odoroso.

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Beregor, Lily, Koen

Spoiler

Sgrano gli occhi vedendo l'azione di Lily, provando ad impedirle di toccare la statua, anche a costo di toccarla io stesso. Vi prego, no. Sono oggetti legati a quelle entità. Lily, ti ricordi cosa ci avevi detto in merito? Quello che ti ha raccontato tua sorella? Studiali, ma non toccarli. Non ti chiedo di farlo per me, ma per tutti noi. Per Valena e Jasmine. Per Colin. Anche per lui. Dico guardando Beregor truce, rispondendo alle sue parole Ti avevo detto di lasciarli lì, così che avessimo potuto sigillare la caverna. E no, non intendo usare oggetti legati ai... Grandi Antichi. Concludo sussurrando, con la voce a mala pena udibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ToGrowTheGame

Spoiler

<<Alcuni forse, come la bella ragazzina che sta cercando di circuirti col suo carattere focoso...ma altri, come Juliano e Valena non direi affatto. Non preoccuparti comunque. Ti renderò forte col tempo...solo quello mi serve. Già da domani vedrai dei risultati...apprezzabili.>>

<<Potete chiamarmi Al. È il mio soprannome. Quanto al cosa voglio, ero curioso di sapere in primis chi di voi diverrà Barone, o quel che sarà, di questo posto. Gli altri gruppi sono molto più organizzati in questo. Quanto al modus operandi, molto più facile ottenere una risposta sincera da chi ha paura di ripercussioni ( anche se probabilmente non presenti). Anche perché sono convinto che altrimenti avreste fatto una trafila di inutili domande come “chi sei?”, “perché vuoi saperlo?”, “chi ti manda?!” e molte, MOLTE altre. Un rapimento, senza danno a chi è rapito e poi la memoria dell’evento cancellata è un sistema sicuramente più facile. E sicuro.>> dice mentre appaiono sul tavolo dei misteriosi piatti: cilindro di riso con sopra pesce crudo, tagli di pesce crudo e una curiosa zuppa con carne, uova e della roba molliccia e biancastra. 

Corona buona parte del cibo con acqua e birra ghiacciate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Le domande sono pertinenti, ma non vedo perché dovremmo rispondere ad uno sconosciuto senza una contropartita. A parte il fatto che la più importante delle domande non troverà facile risposta...tra di noi ancora non me abbiamo parlato.

"Il ruolo di Barone, o Baronessa, è molto delicato e richiede una persona forte e determinata. Personalmente preferisco prima di tutto trascorrere del tempo con i miei compagni per conoscerli meglio e capirne pregi e difetti" sostengo lo sguardo di "Al" e finalmente dico ad alta voce il mio progetto. Avrei preferito ritardare un po' l'annuncio, ma ormai siamo in ballo "Io, Valena Aurica, sacerdotessa di Iomedae, intendo propormi per quella carica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Ci ri-incontriamo dopo il Privet, allora dico stringendoli la mano con sguardo determinato quanto serio.

Le parole di Al mi fanno ribollire il sangue, sto in piedi in fianco a Valena stringendo i pugni, si può sentire uno sgradevole rumore metallico mentre la mano si chiude a pugno stringendosi, mentre trema mostrando un grandissimo desiderio di (poco) sana violenza.

Tuttavia, mi "calmo", lo lascio parlare, la sua domanda è curiosa e appena sto per rispondere Valena apre bocca, annuisco alle sue parole ma appena fa la sua proposta, mi irrigidisco La mettiamo così? Sul serio? È palese, Valena approfitta della situazione per proporsi come Baronessa, spera in un'elezione frettolosa e poco accurata Bene, Al, è così necessario sapere proprio adesso chi sarà il barone? Non si può ritardare tale risposta? Non puntiamo di certo ad una votazione poco accurata e frettolosa... Non è così, Valena? dico squadrandola Anche perchè, senza dubbio, non è soltanto Valena colei che aspira ad amministrare queste terre... Continuo trattenendo a stento un tono aggressivo Comunque, è inutile girarci attorno, anch'io, Juliano Demetrios, mi propongo come Barone e invito chiunque altro aspiri a tale carica a farsi avanti. Continuo, con portamento autorevole, invitando gli altri aspiranti Baroni a farsi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Ed ecco perché rapimento era più comodo. Per queste risposte.>> dice con una risata Al.

<<Comunque volevo cercare di conoscervi...e non so quindi se dirvi una cosa o meno. Anche perché non credo che mi crederete.

Io lo dirò ugualmente: avete un grosso problema di arrivi planari. Alcuni sono già qui da mesi e si stanno organizzando. La maggior parte per adesso sono profughi ( come me), ma i prossimi temo saranno invasori.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...