Vai al contenuto

[Atto II] La visita al Gallo Nero


Zellos

Messaggio consigliato

@Ian Morgenvelt e @Ghal Maraz

Spoiler

<<Solitamente gli incarichi sono pensati per essere compiuti in solitaria, poiché questi contratti sono personali. Se qualcuno potesse seguirla dove sarà mandata, potrebbe unirsi alla sua missione però.

Quanto a leggere le specifiche, per lei è possibile. Sono i suoi possibili contratti. Se desidererà condividere con te le informazioni non ci sarà problema. Non che le informazioni disponibili ti possano essere di eccessivo aiuto, visto che sono in buona parte secretate a causa vostra...del vostro piano di provenienza diciamo.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Ian Morgenvelt e @Ghal Maraz

Spoiler

<<Avreste ottenuto dodicimila cinquecento monete d’oro ( in avanzo alle informazioni ovviamente). Potreste chiedermi risorse per la vostra nazione ( 2 PE), oppure individui speciali per aiutarvi. Oppure semplicemente l’oro. Od a ben pensarci altre informazioni...oppure prendervi una nota di credito. Oppure proponete pure.>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Puffo Quattrocchi

Spoiler

Guardo Koen: "Mmmhhh...

Alla luce dei miei pattugliamenti, forse potremmo avere bisogno di individui che mi aiutino a mappare le zone e consolidare i confini, ma senza l'atteggiamento guerrafondaio ed invadente dei Cavalieri del Chiodo. Battitori, esploratori, guide, sentinelle... che ne dici, Koen?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine, CM inside

Spoiler

Anch'io preferirei creare un corpo di esploratori dalla nostra gente. Al più, potremmo chiederle di fornirci un mastro cartografo, che sia in grado di creare una cartina precisa sulla base dei dati raccolti. Dico a Jasmine dopo il Lord Ardente, aggiungendo Ma direi che potrai pensare a come spendere la ricompensa in un secondo momento. Ora dovremmo focalizzarci sulle missioni: non vorrei che fossero troppo dispendiose in termini di tempo o di risorse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt e @Ghal Maraz

Spoiler

Mette un secondo la mano all’orecchio, dopo un sibilo estrae alcuni nuovi fogli dalla scrivania.

<<Le più imminenti sono i due assassini senza alcun dubbio, ma anche il ladro, soprattutto perché finge di essere uno di voi.>> dice mentre mostra con una illusione verdognola il momento in cui questo uomo sulla sessantina si trasforma in Beregor, mentre un’altra volta in Juliano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine

Spoiler

Guardo preoccupato il Lord Ardente quando parla del ladro: è decisamente preoccupante che sfrutti il nostro aspetto. Nei fogli che sta consegnando alla mia amica ci sono delle informazioni sui bersagli? E, nel caso, potremmo chiederle a lei o dovremo pagare la cifra prevista dal Gallo Nero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine "la preziosa"

Spoiler

Capisco. É decisamente sensato valutare l'acquisto di ulteriori informazioni dopo aver letto quanto ci viene fornito. Ma la scelta finale spetta a te, amica mia. Dico guardando Jasmine, preoccupato da questo ladro trasformista. Se usasse la magia dovrebbe essere relativamente semplice da individuare. Ma qualcosa mi dice che non è così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

@Ian Morgenvelt e @Ghal Maraz

Spoiler

Quando arrivate al Gallo Nero, la sala è particolarmente ingombra. L'enorme foro al centro del locale è stato ampliato, per permettere di osservare il duello che si sta tenendo al piano di sotto. Un gladiatore umano sta affrontando due minotauri (sembra) senza versare neppure un filo di sudore. Se Koen però segue con lo sguardo la scena con un che di scientifico, lo sguardo di Jasmine si sofferma invece su dettagli (probabilmente) più pericolosi: ad osservare lo spettaolo (più o meno, visto che non sembrano minimamente interessati), vi sono alcuni individui: uno è Ozymandias ( l'agente segreto che stava cercando informazioni su Koen per conto del Galt Rivoluzionario), un altro un misterioso uomo serpente, accompagnato da un uomo lucertola con un grosso collare.

tumblr_oyvu5twPqr1v4fvg9o1_1280.jpg

b4407b85bbf61f410859a45f60de9193.jpg

d6512826d589b8f073b8165122e76ce0.jpg

I tre stanno parlando con un misterioso oggetto magico, una curiosa sfera di ottone.
Inutile dire che la conversazione sembra particolarmente importante e sopratutto li impegna abbastanza: non si sono minimamente accorti di Koen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine

Spoiler

Osservo con interesse i gladiatori che stanno combattendo al centro del Gallo Nero: sapevo che fosse un posto esotico, ma non mi attendevo certo di osservare delle creature esotiche che combattevano con tale maestria. Jasmine richiama però la mia attenzione con una questione a dir poco urgente: l'uomo che mi cercava è qui. Prendo un profondo respiro, per calmarmi e riflettere razionalmente, senza farmi prendere dal panico. I sentimenti sono cattivi consiglieri, soprattutto in simili situazioni. Tranquilla, amica mia: ho fatto delle ricerche da quel giorno. Dico estraendo il mio libro degli incantesimi, sfogliandolo fino ad arrivare ad una delle ultime pagine. Pronuncio una formula incantata, una sorta di giuramento, coprendomi poi il volto con il cappuccio del mio mantello. Ora dovrei essere al sicuro.

Master

Spoiler

Uso Quick Study per sostituire Scintilla con Oath of Anonymity. Lo lancio e alzo il cappuccio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt e @Ghal Maraz

Spoiler

Camuffati con i vostri incanti, superate il gruppetto ed arrivate davanti alla porta. Il gargoyle come sempre vi squadra, per controllare con lo strano monocolo.

<<Passate pure. Entrerete in una anticamera piuttosto che nell’ufficio. Il padrone è occupato.>>>
Entrate nell’anticamera che si rivela essere una sontuosa sala d’aspetto con musica prodotta da uno strano oggetto con la bocca simile a quella di una tromba. Ad aspettare sono seduti un uomo ed una donna: lei, alta, muscolosa e con molte cicatrici, è di una bellezza abbacinante e con lunghi capelli rossi, acconciati in varie treccine. Veste un abito da sera un poco discinto, in alcuni decorato da foglie vive e motivi floreali d’oro; accanto, impegnato a scrivere su un libro con un lapis, c’è un giovane uomo vestito alla moda dell’Ustlav e del Cheliax per i militari. Quando entrate lei alza lo sguardo ed indugia leggermente su Koen, ma poi sbuffa annoiata. Lui vi osserva attentamente ed i suoi occhi verdi per un istante brillano di un bagliore acido ed acqueo. Riprende a scrivere e e, pare, a disegnare.

Dopo una decina di minuti, vedete uscire un uomo col volto coperto da una maschera di diamante, con indosso abiti nobiliari alquanto stravaganti ed ricercati. È probabilmente un tiefling, visto le corna. La chioma bianca è acconciata in una treccia.

<<Eptarchi...>> dice facendo un leggero inchino, ed andandosene via dalla porta da cui siete entrati, immediatamente seguito dalla coppia di giovani. Quello che scriveva vi fa anche lui un lieve inchino.

Poco dopo, la porta dell ufficio di Ardente si apre, aperta da uno dei servi che avete già visto: carnagione rossa, capelli lunghi bianchi, occhi neri. Veste la solita curiosa divisa militare mista ad una protezione di uno strano materiale. Vi fa entrare salutandovi e facendo un rigido cenno di saluto.

La stanza di Ardente è come sempre ingombra. Al momento lo vedete impegnato a scrivere con penna e calamaio. 
<<Sedete, sedete. Cosa vi porta qui?>> domanda senza alzare ancora gli occhi dal foglio e facendovi cenno di sedervi.

@tutti e due

Spoiler

Qualora vogliate provare a fermare i tre, potete provare a parlargli. Altrimenti potete entrare ed andare da Ardente.

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine

Spoiler

Grazie ai nostri incantesimi riusciamo ad arrivare da Ardente, dove veniamo accolti dall'ormai familiare gargoyle. Nell'anticamera si trovano due figure a dir poco peculiari, tra cui una donna che mi osserva con interesse per qualche istante. Osservo incuriosito gli occhi dell'uomo, provando a capire se io abbia letto qualcosa a riguardo, trattenendo un singulto di sorpresa quando sento il tiefling nominare il nostro titolo e allontanarsi assieme ai suoi compagni. Dici che dovremmo seguirli? Chiedo consiglio a Jasmine, incerto su come agire.

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +15, Piani +13 e Sapienza Magica +15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt e @Ghal Maraz

Spoiler

Mentre ti avvicini, si fermano. La donna chiaramente sembra mettersi in mezzo e gonfia leggermente i muscoli. Viene fermata da un cenno di quello vestito stranamente.

<<Oh, no. Non ci siamo mai incontrati...direttamente. Ma siete molto famosi, nelle terre rubate. Mi dispiace però informarvi che non ho troppo tempo per poter discutere, in questa precisa circostanza. I miei migliori auguri, signori...>> 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...