Vai al contenuto

Ghiaccio rosso sangue [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Arkady Blizzardborn

Buona fortuna a trovare qualche mio parente ancora vivo. In compenso il ricordo del mio ordine è già quasi svanito da questo mondo, non dovrebbe essere troppo difficile da portare a compimento.

Scoppio in una risata, ma il concetto di fondo dovrebbe essere arrivato a destinazione: non ho nulla da perdere e le minacce sono effimere.

Ad ogni modo, un contratto è un contratto, fintanto che ci sarà una giusta ricompensa i patti verranno rispettati. Ma se dobbiamo trovare questo "scrigno", e voi non avete avuto successo, dobbiamo per lo meno essere indirizzati nel posto da dove iniziare le ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Winona

Quando la megera nomina i nostri parenti, amici e conoscenti un sorriso amaro mi si dipinge sul volto. Il mio ricordo è già svanito dalla mente di tutti coloro che mi amavano. Solo chi mi ha odiato si ricorda ancora di me. Rispondo sardonica. Per un' istante, un solo folle istante mi verrebbe da sfidare la megera a tenere fede le sue parole, pur di scatenare la sua furia sull' odioso clero di Chauntea. Ma la ragione si riappropria presto di me. Visto che il nostro contatto è a quanto pare morto o disperso, direi che siamo più che aperti a un' altro contratto. Quante più informazioni potete darci sulla ragazza, tanto più semplice sarà il nostro lavoro. Dico  in tono professionale, mentre cerco di capire chi...o cosa sia la ragazza.
 

Spoiler

conoscenze natura + 12 sulla ragazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La megera invernale vi guarda e sorride...Allora vediamo , no non potete andare via cosi mi spiace , ma o con noi o contro di noi questo non è negoziabile...poi mi pare ovvio che sarete ricompensati , non so quanto vi pagassero prima ma da dove veniamo noi oro gemme e cose del genere hanno un mero valore estetico perciò il pagamento non è un problema , il doppio o il triplo di quello che vi davano andrà bene no...cosi il tizio della stalla si è trasformato e sono uscite quelle specie di cose mollicce , bene non pensavo avrebbe funzionato , ma non so bene cosa fosse , è una cosa di un altra fazione e se sarà avrete modo di chiedere direttamente a loro...e sulla ragazza vi ho dato tutte le informazioni che ho e che sono molto poche ma l'avete vista non dovrebbe essere difficile trovarla anche perchè dovrebbe trovarsi ancora in questa casa o nelle immediate vicinanze , la tempesta la fuori e i troll controllano che nessuno esca , il problema è che non riusciamo a trovarla seppure percepiamo chiaramente la sua presenza qui ma non riusciamo a capire il punto esatto...e comunque tutto questo parlare mi ha stancata , perciò o con noi o contro di noi a voi la scelta...

@ Winona

Spoiler

Da quel che puoi vedere la ragazza sempre in tutto e per tutto umana , i segni che porta sul viso non ti sono familiari anche se assomigliano ad alcuni tatuaggi che hai visto sul volto di alcune donne del nord shamane o guaritrici ti pare , ma non hai mai approfondito la cosa perciò non sai altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winona

Beh, se la mettete così, direi che è una scelta ovvia. Rispondo cortese alla megera invernale. Mmm..ho già visto tatuaggi del genere. Probabilmente la ragazza è una sciamana o una guaritrice delle terre del nord, quindi non possiamo escludere che sappia usare la magia. Probabilmente è il modo in cui si sta nascondendo. Direi di usare un' approccio sistematico per trovarla, per quanto grande sia questa casa non dovrebbe essere troppo complesso. Una piantina della casa renderebbe le cose più semplici pero'.Dico guardando la megera con aria interrogativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già...fa la megera infernale...non abbiamo una mappa della casa e noi abbiamo controllato a fondo questo piano , il piano inferiore , la stalla e tutta la zona circostante , ma non abbiamo trovato l'entrata di una cantina od altro forse potrebbe esserci una porta segreta od una botola nascosta ma noi non ne abbiamo trovate... detto questo andate e portatemi buone notizie...

 

@ Mappa piano terra

Spoiler

 

Le due stanze nel corridoio non le avete esplorate ma solo guardate da fuori 

2063724649_Pianoterra.thumb.jpg.499d3c233f603467f36baf19a5d1978a.jpg

 

 

@ Tutti

Spoiler

Vedete voi come muovervi e agire io aspetto fatti concreti.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Harland

Torniamo al piano di sotto e mi volto verso gli altri direi che o stanno usando la magia, oppure ci sono delle stanze segrete. Potrebbe ache esserci una cantina accessibile dall'esterno con l'entrata occultata osservo la grande macchia di sangue in cucina Arkady, potresti provare a spaccare il pavimento dove c'è la macchia di sangue?

Link al commento
Condividi su altri siti

Winona

Mmm... Forse è meglio scandagliare la casa in maniera più tradizionale prima di iniziare a demolirla, che dite? Mi rivolgo ai miei compagni mentre i miei occhi luccicano con un bagliore azzurrino. 
 

Spoiler

Percezione +19 e individuazione del magico su qualsiasi cosa, stanza per stanza, senza ignorare niente. Prendo 20 ovunque in pratica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Io do un occhio attorno al caminetto... il classico luogo per i passaggi segreti.

detto ciò mi avvio verso il camientto e analizzo tutto l'ambiente circostante

master

Spoiler

detect magic e prendo 20 in percezione per tutta la zona attorno al caminetto, caminetto incluso l'interno. Controllo anche eventuali ceneri nel caso ci sia qualcosa di interessante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dividete al piano terra per cercare indizi...

@ Winona

Spoiler

Dal tuo controllo precedente al piano non è cambiato nulla , ti sposti veloce e controlli le due sale lungo il corridoio ancora inesplorate ma a parte la distruzione del mobilio e il sangue ovunque non trovi niente di particolare ma solo una cosa ti fa pensare , le uniche finestre rotte sono le due che danno sul lato frontale della casa e sono state rotte dall'interno , sarebbe stato logico il contrario sembra quasi che i difensori abbiamo deliberatamente rotto le finestre per attirare l'attezzione degli attaccanti per fargli concentrare l'attacco in un unico punto e se questo fosse vero i difensori che sono morti si sono sacrificati per far scappare quelli che mancano all'appello.



@ Sonya

Spoiler

Come aveva detto Winona prima della salita al piano di sopra il fuoco del camino è magico ma non è un illusione solo che non consuma la legna su cui poggia e non produce calore cosi insisto nel controllo e capisci che nel fuoco ci sono tre incantesimi attivi il più potente è un incantesimo di compulsione che non conosci ma supponiamo che impedisca alle creature che hanno attaccato la casa di prendere in considerazione il camino e forse anche di trovare un passaggio per la cantina o qualunque cosa ci sia sotto la casa , il secondo per potenza è un incantesimo di scrutamento supponiamo sia una variazione dell'incantesimo occhio arcano mimetizzato da fuoco , ciò vuol dire che chiunque lo ha messo li ora ti sta osservando e ha visto tutto ciò che è successo in quella stanza e forse nell'intera casa e il terzo minore è un incantesimo di abiurazione che ti sembra essere l'incantesimo trappola di fuoco installato alla base del camino , l'incantesimo di solito si usa su serrature , botole , porte nascoste e cose del genere perciò ciò alla base del camino o dietro ad esso ci deve essere un passaggio , ma non sai esattamente dove sia posizionata la trappola magica e non hai le competenze per disinnescarla.



@ Arkady

Spoiler

Trovare impronte distinguibili in tutta la baraonda presente è praticamente impossibile il sangue e le macerie coprono ogni cosa e la mancanza di corpi ti impedisce di capire come si siano svolte le cose  , però intuisci che i troll non hanno partecipato alla battaglia non ci sono squarci nei muri e l'arcata della porta d'entrata non è stata danneggiata perciò ciò che è entrato era decisamente più piccolo e che tutto il sangue che vedi è umano , sei abbastanza esperto da saper distinguere il sangue umano da quello dei semi umani o dei mostri perciò se effettivamente sono stati in dieci a perire nello scontro è strano che nessuno sia riuscito ad uccidere o almeno a ferire uno degli assalitori , conosci di fama il capo del gruppo che a questo punto sai tenesse al sicuro la ragazza e sai che non era uno sprovveduto e che i suoi uomini erano dei tipi tosti e che di sicuro aveva con lui uno o due incantatori che pero a quanto pare non  hanno fatto nulla.

 

e qualche minuto dopo vi riunite...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Mi scosto ulteriormente in modo da essere fuori dalla linea del camino e a bassa voce relazioni i miei compagni.

Sì. Il camino. Vi sono molte cose interessanti: un incantesimo che permette di osservare cosa accade qui dentro, una trappola, e un altro incanto per celare passaggi segreti. Vogliamo chiedere a uno dei nanerottoli di sopra di andare avanti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkady Blizzardborn

C'è anche un'altra cosa che non torna. Commento a mia volta quando ci riuniamo: Da quello che vedo, non ci sono state vittime al di fuori degli umani, nè c'è traccia che abbiano usato incantesimi per combattere e difendersi. In altre parole, invece che il luogo di una battaglia, sembra essere un mattatoio.

Mi avvicino quindo al camino: E comunque, se c'è un passaggio nascosto in questo camino, perchè dobbiamo chiedere aiuto a quelli di sopra? Abbiamo accettato un incarico, portiamolo a termine senza passare per incapaci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...