Vai al contenuto

Ghiaccio rosso sangue [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato


Winona

Infatti non dovrai farlo Sonya. Ci puo' pensare lui. Dico rivolgendomi a un piccolo elementale dell' acqua, che si condensa dal sangue rimasto sul pavimento. Con un semplice gesto della mano lo dirigo sul camino, per spegnere le fiamme e, con un po' di fortuna, disattivare ogni trappola presente prima di aprire un eventuale passaggio segreto.

Spoiler

Sacrifico Wilderness soldiers per evocare un elementale dell' acqua piccolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harland estrae una bacchetta e si casta addosso un incantesimo...

Winona evoca un piccolo umanoide dai lineamenti appena abbozzati senza gambe fatto d'acqua che lemme lemme arriva fino al camino e li si butta sul fuoco come un onda del mare sugli scogli ma questo non si spegne , il piccolo elementare rimane perplesso e si butta alla base del fuoco per riprovare a spegnerlo in quel momento mentre l'acqua sta armeggiando alla base del fuoco avviene un esplosione molto luminosa e praticamente senza rumore , una fiammata che investe in pieno l'elementale che però non sembra subirne molti danni  così come il camino che invece di esplodere si sposta verso destra rivelando una scala a chiocciola che scende nell'oscurità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Harland

L'elementale effettivamente riesce a far scattare le trappole e il camino si apre rivelando un passaggio segreto Vado avanti io mi avvicino al camino analizzandolo per verificare che non ci siano altre trappole magiche Winona, fammi precedere dall'elementale, almeno se ci sarà qualche trappola colpirà lui

Spoiler

Detect magic + percezione +12
se vedo qualche aura magica Spellcraft+16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winona

Guardo con soddisfazione il piccolo elementale spegnere le fiamme e attiva il passaggio segreto. Anche stavolta Oaur-Oong è stata generosa, benedetto sia il Suo Oceano. Va bene, mandero' avanti l' elementale, ma ti avviso che durerà appena un minuto. Quindi non so se riuscirà a scovare ogni trappola. Poi, con un semplice  gesto della mano, mando avanti l' elementale,  che inizia a correre alla massima velocità che le sue gambe gli consentono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo elementale scende il più velocemente possibile la scala  sparendo presto dalla vostra vista...
Harland intanto si avvicina al passaggio e lo esamina con cura...

@ Harland

Spoiler

Sembra che ora non ci sia nessuna aura magica attiva nel sul camino ne sul passaggio segreto ne sulla scala , mentre controlli dai un occhiata alla scala e vedi il piccolo elementale scenderla in velocità ma subito sparisce alla tua vista...

@Cronos89

Spoiler

Io ho interpretato così il tuo post se invece volevi seguire l'elementale lo edito questa sera .

 

Aspettate circa un minuto il tempo della durata dell'elementale ma da dove siete non percepite nessun suono o vibrazione perciò non capite se sia stato distrutto da qualcosa oppure se sia semplicemente svanito giunto il suo tempo.

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Winona

Va bene. Ma vi avviso, preferirei non evocare altri mostri, almeno per ora. Oaur-Oong è generosa, ma anche la sua generosità non è infinita e preferirei non trovarmi senza incantesimi in un momento cruciale Ad esempio se quelle fate decidessero di venire meno ai patti.

Spoiler

percezione a tutto spiano

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete lungo le scale a chiocciola con Harland a fare da capofila e dopo una discesa di pochi secondi giungete in un lungo e buio corridoio , per voi l’oscurità non è un problema e continuate ad avanzare con circospezione per una trentina di metri , poi arrivate in una stanza rettangolare lunga sei metri e larga quattro , vi fermate sulla soglia senza entrare per controllare bene e la stanza è completamente vuota vedete solo in fondo alla sala una porta chiusa…

 

@ Harland

Spoiler

 

Il cunicolo è stato costruito da mani esperte , è largo un metro e mezzo e altro due , la lieve pendenza non capite se sia voluta o dovuta dal tipo di terreno , non noti a parte ciò nulla di particolare , per la stanza dovresti entrarci per osservarla bene e per la porta ti devi per forza avvicinare .

Non noti alcuna aura magica a parte le vostre

 

 

@ Winona

Spoiler

Il cunicolo è stato costruito da mani esperte , è largo un metro e mezzo e altro due , la lieve pendenza non capite se sia voluta o dovuta dal tipo di terreno , non noti a parte ciò nulla di particolare , per la stanza dovresti entrarci per osservarla bene e per la porta ti devi per forza avvicinare .

 

@ Sonya

Spoiler

Alle tue aspalle non noti nulla di particolare.

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkady Blizzardborn

Scendo le scale seguendo gli altri, ma ad ogni passo la mia arrogante baldanza si allontana sempre di più: anche se sono tornato alle mie dimensioni naturali, la mia corporatura è comunque troppo grossa per potermi muovere con agilità in questi spazi angusti.

Come quattro sorci in trappola, è il mio unico commento quando raggiungiamo la stanza più ampia.

@ DM

Spoiler

Perception +14, sempre pronto a reagire ad eventuali attacchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggirate per la stanza cercando magie o qualunque cosa possa essere sospetta e non trovate nulla di particolare , la stanza non presenta auree magiche e non percepite più neanche quella presente al piano di sopra probabilmente la stanza è stata creata dentro ad unico blocco di roccia cosi spesso da non permettere alla magia di passare , l'unica cosa ad attirare infine la vostra attenzione è la porta , questa è fatta di pietra rossa con una grande maniglia nera , non vedete serrature o qualche segno distintivo ne nulla che possa farvi credere che non sia una normale porta di pietra...

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...