Vai al contenuto

Ghiaccio rosso sangue [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Arkady Blizzardborn

Lascio partire una serie di imprecazioni, ma i miei compagni hanno ragione, la tormenta non ci permette di andare avanti e troppe cose sono strane e innaturali per rischiare di perdersi in questo inferno di neve.

Gli avi che mi hanno dato il nome che porto si rivolteranno nelle loro tombe, un Blizzardborn che cerca riparo dalla tormenta in una casa è un insulto. Per fortuna che sono l'ultimo della discendenza. Andiamo, restate attaccati alle mie terga.

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Arkady

Spoiler

Per entrare nella casa devi tonare delle tue dimensioni normali , descrivo già la scena facendo conto che tu lo faccia prima di entrare.

 

Alla massima velocità possibile vista la forza del vento vi dirigete verso la casa e quando vi giungete trovate la porta aperta e senza esitazione entrate...l'odore pungente che vi assale non è molto diverso da quello che permeava la stalla ma qui l'odore del sangue è predominante...appena entrate vi trovate in un lungo corridoio largo circa tre metri , non ci sono luci apparenti ma dal soffitto vedete pendere svariati ghiaccioli rossastri da cui gocciola una sostanza rossa luminescente che tinge tutto l'interno di una inquietante luce cremisi...la sostanza anche senza toccarla capite subito essere sangue...

Avanzate con cautela lungo il corridoio la cui superficie è cosparsa di grosse macchie di sangue causate dal gocciolamento , le pareti in legno sono piene di impronte di mano insanguinate sia di dimensione umane che più piccole  , oltre al sangue  il pavimento è ricoperto dei resti di quello che potevano essere i mobili o i suppellettili che adornavano il corridoio ...continuando ad osservare vedete che ci sono due porte , una per lato del corridoio a circa tre metri da voi , sono entrambe aperte e per terra ne vedete i resti...il corridoio poi prosegue e dopo un altro paio di metri sfocia in una grande stanza , da dove siete potete solo vedere che anche li sul pavimento ci sono resti di mobili ed è tutto ricoperto di sangue che vedete scende copioso dalle scale che sono in fondo alla sala e da altri ghiaccioli che pendono numerosi dal soffitto...

 

@ Harland & Sonya

Spoiler

L'odore del sangue e la grande quantità di esso che vi circonda vi fa girare la testa e vi fa smaniare di assaggiarne un pò anche se sapete che non sia proprio il caso di farlo.

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Tutto questo sangue... questo delizioso profumo così mintenso da far girare la testa.

Deglutisco e mi lecco le labbra... poi vedo i due tiefling che sono con noi... forse non è il caso di pensare ai divertimenti... per il momento...

Che spreco di sangue... Commento.

Vediamo un po se c'è qualcosa di magico e residuo...

master

Spoiler

individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winona

Impressionante...esclamo mentre cammino sul pavimento intriso di sangue. L' abbondanza di fluidi mi fa pensare a un sacrificio di dimensioni imponenti, ma la mancanza di corpi mi disturba.Che li abbiano divorati i troll? Devono aver dissanguato tutta la squadra di Thamond. Ma chi è questo tipo che dovevamo scortare? In che diamine si è invischiato Nororin?

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Winona

La tempesta non si placherà. Questa non è una bufera come tutte le altre, è stata creata da un rituale di sacrificio, simile a quello che officiavo con le mie sorelle nel mio villaggio.  La mia voce si incrina per un attimo quando menziono le mie sorelle, ma riprendo immediatamente il controllo .  C'è potere nel sangue, e questo potere è cio' che alimenta la tempesta. L' unico modo per fermarla è trovare il fulcro del rituale. Altrimenti potremmo rimanere bloccati qui per settimane. Concludo guardando la Dhampir con un' espressione cupa sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkady Blizzardborn

Entro per ultimo nell'abitazione, soffermandomi qualche momento in più per controllare che le figurerà all'esterno non ci seguano.

Entro giusto in tempo per ascoltare il discorso e aggiungere la mia opinione: "Affrontare una tempesta di queste proporzioni e chi l'ha generata sarebbe un'impresa degna di essere narrata. Nei remoti anni della mia gioventù non ci avrei pensato due volte, ma quei tempi sono lontani. Dobbiamo decidere cosa vogliamo fare: non ci pagano per fermare rituali, ma se la tormenta non si placa non avremo modo di tornare indietro"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sonya

Spoiler

Lanci il tuo incantesimo e vedi che subito tutto il sangue riluce leggermente , non capisci che tipo di energia magica racchiuda ma sarebbe meglio per sicurezza di non toccarlo direttamente non sai che effetto potrebbe avere su di un voi.
Poi alzi lo sguardo e  percepisce una incantesimo in atto al piano di sopra non puoi capire che cosa sia ma di sicuro il sangue che gocciola è come dire un effetto "secondario" di tale incanto.



Winona avanza cautamente scrutando con perizia intorno a se fino ad arrivare al centro della stanza oltre il corridoio...

 

@ Winona

Spoiler

 

Lanci il tuo incantesimo e vedi che subito tutto il sangue riluce leggermente , non capisci che tipo di energia magica racchiuda ma sarebbe meglio per sicurezza di non toccarlo direttamente non sai che effetto potrebbe avere su di un voi.

Poi alzi lo sguardo e  percepisce una incantesimo in atto al piano di sopra non puoi capire che cosa sia ma di sicuro il sangue che gocciola è come dire un effetto "secondario" di tale incanto.

Avanzando lungo il corridoio passi davanti alle due porte divelti e butti un occhio dentro le due stanze e lo spettacolo è identico a quello del pavimento , mobili distrutti per terra , sangue sulle pareti , ghiaccioli sanguinanti sul soffitto e  sangue sul pavimento ma niente altro di particolare , cosi avanzi ulteriormente e arrivi più o meno al centro della sala , e anche qui come nel corridoio e nelle stanze laterali è stato tutto distrutto e i detriti sul pavimento sono ancora maggiori piche devono aver demolito anche un paio di pareti , i ghiaccioli sul soffitto sono più grandi di quelli visti in precedenza ed essi creano delle pozze di sangue decisamente più grandi di quelle viste da te in precedenza , di fronte a te vedi le scale che portano al piano di sopra , salgono lateralmente cosi non riesci a vedere gli scalini ma riesci a vedere da dove iniziano li alla base c'è una grande pozza di sangue che sembra colare giù direttamente dalle scale come fosse una cascata oltre a questo noti è che il camino è stato lasciato intatto e dentro vi arde ancora del fuoco anche se non percepisci calore provenire da esso...col tuo incantesimo attivo lo scruti meglio e sei certa che sia magico ma non è un illusione...

 

@ Stanza

 La sala in cui ti trovi è di forma quadrata  , otto metri per otto metri , tu ora sei ferma più o meno al centro di essa.

La scala si trova in fondo alla sala a circa quattro metri da te , è messa di lato perciò inizia nell'angolo a destra.

il camino si trova a circa quattro metri da te sulla destra.

 

 

@ Arkady & Harland & Sonya

Spoiler

 

Il corridoio in cui vi trovate è lungo cinque metri e largo tre .

Winona è più o meno al centro della stanza oltre il corridoio a circa sette metri da voi.

 

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Questo posto mi piace sempre meno. 

Harland, non toccare questo sangue, non è normale. Bhè... nemmento delle stalattiti che gocciolano sangue lo sono... temo che di sopra stia accadendo qualcosa. Ma onestamente non me la sento di andare a controllare. Piuttosto, vediamo se troviamo qualcosa su chi è stato qui. Qualcuno mi vuole aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che vi siete riuniti decidete di controllare il piano di sopra...

 

Salite cautamente al piano di sopra salendo le scale lentamente tentando il più possibile di non calpestare il sangue che scende a cascata e arrivate al piano di superiore e vi trovate di fronte ad una scena a dir poco surreale e raccapricciante...i muri che presumibilmente si trovavano su questo piano sono stati abbattuti ricavando cosi un unica grande stanza...più o meno al centro di essa col sangue è stato creato un enorme cerchio magico formato all'interno da un pentacolo altrettanto vasto sui cui vertici sono sospese a circa mezzo metro da terra cinque teste che colano continuamente sangue ( le teste sono umane , tutte di maschi e tutte con un espressione di puro terrore stampata indissolubilmente sul volto)...proprio di fronte a te dall'altra parte del cerchio magico seduta comodamente su quello che sembra un trono fatto di ghiaccio e neve sta una donna bellissima con la pelle di un color nero lucido come fosse fatta di onice , ha lunghi capelli bianchi , indossa attillatissimi pantaloni di pelle nera abbinati a dei nuovi stivaletti invernali sempre neri con intarsi argentei sopra invece porta una sobria camicia bianca e sopra a tutto un ricco mantello bianco argentato bordato al collo con una ricca pelliccia bianca adornata da piume bianche , imbraccia un lungo bastone di ghiaccio nero decorato con ossa , gemme e teschi di piccoli animali...

 

Alla destra della donna a circa tre metri da lei sulla destra vicino al bordo del cerchio magico vedi una minuscola creatura ringhiante, simile ad un vecchietto spaventoso, indossa stivali di metallo e un berretto a punta rosso sangue è impugna una grande falce...dalla sua barba bianca come la neve e il viso coperto di brina blu allo sguardo malvagio nei suoi occhi congelati, questo piccolo umanoide tradisce una crudeltà che solo l'inverno stesso può eguagliare...

 

Alla sinistra della donna a circa tre metri da lei vicino al bordo del cerchio magico vedi un grosso sacco marrone sporco anzi lordo di sangue da cui spuntano braccia , gambe e altri pezzi di corpi umani ed accanto un alta catasta di detriti dove sono sedute tre piccole creature con orecchie a punta, occhi verdi e capelli di un color rosso acceso ed in faccia hanno stampato un sorriso malvagio e sono vestiti di stracci  , questi esserini ad un certo punto prendono un braccio che penzola fuori dal sacco e con cura lo poggiano sulla linea esterna del cerchio magico , il braccio a contatto con la linea si scioglie e va ad unirsi alla linea stessa , poi le piccole creature si rimettono sedute sui detriti... 

 

@ Vecchietto spaventoso

Spoiler

Vecchietto.thumb.jpg.77d67b61870dbc8e443adf3b08cbc796.jpg

 

@ Tre simil vecchietto

Spoiler

Esserini.jpg.202bbb17c4d467569e7f8c867d7e7ce1.jpg

 

 @ Donna sul trono

Spoiler

Donna.thumb.png.c46aafcae1703c1a52cf4fe2db663808.png

 

La donna sul trono non pare sorpresa dalla vostra apparizione e vi sorride caldamente...Benvenuti , cioè vorrei accogliervi cosi ma no non è il caso almeno per ora...in linea di massima sappiamo chi siete e il fatto che non siate umani gioca a vostro favore più di quanto possiate immaginare , perciò diteci dov'è la ragazza e ve ne potrete andare con le vostre gambe...

 

@ Mappa

Spoiler

1716663678_Stanzadellevocazione.thumb.jpg.dacaaf9c119f0dfa52a30ed802788337.jpg

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

La donna ha stile, non c'è che dire.

Reclino leggermente il capo in segno di omaggio.

I miei omaggi. Sarei ben lieta di rispondere alla vostra domanda. Ma siamo giunti qui dopo di voi, e già facciamo fatica a comprendere cosa è accaduto... anche se una vaga idea me la posso fare. Non so quidni di quale ragazza vi stiate riferendo, e non perchè voglia proteggerla, ma perchè proprio lo ignoro. Se potesismo avere qualche informazione in più, nel caso la conoscessimo, non avrei alcun problema a darle le informazioni che desidera. Anche s ediscendo dai non morti...sono alquanto attaccata alla vita attuale... ma molto meno agli umani. Concludo con un lieve sorriso.

@master

Spoiler

conoscenze sul rito in corso e sulle creature presenti, nonchè su quale ragazza si possa riferire.

conoscenze arcane +1

conoscenze locali: +1

conoscenze storia +1

conoscenze religioni e piani +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winona

Mmm... qui le cose si mettono male... Ho già usato diversi dei miei incantesimi e, per quanto me ne rimangano molti altri, preferirei evitare di scatenare quello che si prospetta come un combattimento difficile quando i troll sono ancora fuori la casa. La mia compagna dice il vero, o potente megera invernale. Non conosciamo la ragazza a cui vi state riferendo. Tuttavia saremmo molto lieti di aiutarvi nei vostri scopi, così da arrivare a una conclusione soddisfacene per tutti. Vi prego pertanto di darci più informazioni, così da poter più facilmente esaudire il vostro desiderio. Dico piegando il capo in segno di rispetto. Le megere invernali sono esseri tremendamente arroganti dopotutto, sempre meglio trattarle con  quanta più deferenza possibile. 

Spoiler

diplomazia +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkady Blizzardborn

 

Raggiunto il piano superiore dell'abitazione, mi preparo ad attaccare le creature presenti, incurante dei danni che potrei fare alla struttura. Ma le parole dei miei compagni mi bloccano sul posto. Li osservo per un attimo incuriosito, ma a quanto pare abbiamo deciso di intraprendere la via della diplomazia.

Per il momento decido di trattenermi, ma non abbasso di certo la guardia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La megera invernale ride di gusto...un contratto è perciò qualcuno vi ha pagato per venire qui e non vi ha detto il perché...e ricomincia a ridere...non so quanto possano avervi pagato ma di certo vi hanno fregato nessuno sano di mente per soldi sarebbe venuto qui , chi vi ha assoldato vi ha fregato alla grande...

Poi fa un gesto della mano verso i tre esserini vicino al sacco , uno dei tre si alza velocemente e punta un dito verso di voi e all'istante davanti a voi appare una figura umana fluttuante , è una giovane ragazza con lunghi capelli fra il bianco e l'argento ha la pelle candida come la neve , grandi occhi scuri e alcuni strani simboli sul volto che non diminuiscono la sua bellezza indossa una semplice tunica bianca e sopra un lungo mantello argentato con cappuccio.

Questa è la ragazza , non so dirvi come si chiama anche perché e irrilevante ma per praticità la chiameremo "lo scrigno" il sapere perché ci serve è lo stesso irrilevante ma se volete aiutarci a trovarla ben venga...e a queste parole il vecchietto si gira verso di lei e le lancia un occhiataccia poi sta per dire qualcosa ma viene zittito con un gesto di mano...comunque deve essere qui vicino ne sentiamo la presenza ma non riusciamo a trovarla...e poi non dovrebbe essere da sola del gruppo che cera qui prima di voi ne abbiamo catturati dieci , quattro donne le abbiamo date ai troll uno è nella stalla e cinque sono stati usati per questo...e indica il cerchio del rituale...perciò da quanto sappiamo ce ne dovrebbero essere altri cinque con lei , e non sarebbero assolutamente un problema eliminarli ma in qualche modo ci sono sfuggiti...poi guarda il sacco...quelli sono alcuni contadini di una fattoria vicina passavamo di li e li abbiamo presi con noi , ci sono ancora un paio di neonati vivi ma solo il tempo di decidere per cosa usarli...

Bene e ora che vi ho detto quel che volevate che decidete di fare? Perché se lavorate per noi bene , benvenuti , ma  non ce modo di tornare indietro e il tradimento non è contemplato ne perdonabile perché non avremmo pace finché non avremo ucciso voi e  i vostri parenti e amici e i conoscenti , insomma non saremo soddisfatti fino a che non avremo cancellato il ricordo di voi dalla memoria del mondo .

@ Sonya

Spoiler

 

Sulla ragazza in questione non ti viene in mente niente che tu abbia mai letto o sentito.

I tre piccoli esserini sono leprecauni , degli spiritelli di basso livello , non sono pericolosi , sono dei burloni , forse fastidiosi ma niente più.

Il vecchietto è anch'esso un folletto , ma di quelli cattivi è un berretto rosso ma non ricordi di aver mai sentito o letto che fossero ricoperti di brina.

Per la donna non ai idea di cosa possa essere ma di certo non è umana-

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

Vi dico già che qualunque decisione prendiate l'avventura andrà avanti .

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Harland

La megera ci mostra la ragazza di cui stava parlando e ci fa quella che sembrerebbe una proposta di lavoro.

Il pagamento era buono commento semplicemente sulla fregatura ricevuta Vuoi dire che volendo potremmo andare via? A morire dentro la tempesta forse Se ti aiutiamo, che cosa riceveremo in cambio? Siamo mercenari, non lavoriamo per la gloria

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...