Vai al contenuto

Ghiaccio rosso sangue [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Arkady Blizzardborn

Nonostante il ronzio alle orecchie, sento il richiamo di Harland chiaramente, ma se tentassi un attacco fisico contro il non morto, o quello che adesso è quello sfortunato, in questo spazio ristretto rischierei di travolgere i miei stessi compagni. 

Per fortuna ho altre risorse a cui attingere: mi concentro sulle forze primordiali che alimentano la tempesta all'esterno, attingo alla loro energia, e richiamo un fulmine contro la creatura.

 

DM

Spoiler

Casto Call Lightning; parte alla fine del round, 3d6 danni, TS su Riflessi CD 16 dimezza

Prova di Percezione +14 per capire da che parte della stalla giungono i rumori all'esterno, in modo da non dare le spalle se qualcuno facesse irruzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Harland si prepara alla difesa contro l'ex umano...

Winona lancia un altra volta le fiamme dalla sue mani mala sua mira è imprecisa il fuoco colpisce il pavimento vicino alla creatura amorfa...

Il coguaro al contrario colpisce con due artigliate la creatura amorfa squarciandone la parte frontale , la massa gelatinosa ha un tremito e poi inizia lentamente a sgonfiarsi e liquefarsi...

@ Coguaro

Spoiler

Attacco , 1d20+6=19 Colpito! , Danni=8
Attacco , 1d20+6=19 Colpito! , Danni=7 Morta!



Arkadi intanto alza una preghiera verso il cielo...

L'Ex umano intanto si scaglia contro Harland ma nessuno dei suoi attacchi va a segno cosi si allontana nuovamente con un balzo pronto ad attaccare nuovamente...quando il soffitto della stalla sopra di esso si squarcia e un fulmine lo colpisce in pieno...

@  Fulmine

Spoiler

TS (CD 16) 1d20+x=9 Fallito , Danni=25 Morto!
Ps: All'esterno è in corso una tempesta perciò il fulmine fa 3d10 danni.



Per un attimo rimanete accecati dal lampo e quando ricominciate a vedere potete osservare quel che resta del corpo dell'ex umano a terra carbonizzato...

Poi la stalla comincia ad ondeggiare paurosamente mentre il  buco sul soffitto fatto dal fulmine inizia ad allargarsi e paurose raffiche di vento iniziano ad entrare attraverso esso cosi forti da far volare pezzi di legno ovunque e la neve trasportata dalle raffiche vi colpisce con una potenza tale che non credevate possibile...

Siete sicuri che la stalla stia per collassare...

 

@ Sonya

Spoiler

Fine paralisi.

 

@ Mappa stalla

Spoiler

Stalla.thumb.jpg.59fb677efbfb6da0c5e56a0154374bc0.jpg

 

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

Rimane solo una creatura amorfa intrappolata dal muro d'ossa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winona

Finalmente il mio coguaro riesce a liberarsi di quell' abominio, appena prima che la stalla inizia a tremare. Presto, tutti fuori! Grido, mentre mi muovo il più velocemente possibile fuori dalla stalla, preceduta dal coguaro che mi supera in pochi balzi. La magia rende i miei passi più leggeri, ma le mie vecchie ossa protestano comunque di fronte a questa improvvisa richiesta di velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Finalmente riesco a muovermi!

Vista la situazione e la stalla che rischia di crollare rimango in forma gassosa, mi sposto quindi vicino alla parete dove è trattenuta l'ultima creatura.

Ed ora tocca a te! Ombre fatevi corporee e colpite il mio avversario.

Un pugnale di energia appare accanto a me e rapidamente si scaglia contro al creatura. 

@master

Spoiler

Spiritual weapon: 1d8+2, bab +7; essendo di energia bypassa ogni forma di riduzione danno.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkady Blizzardborn

Fuori di qui, questa baracca sta per crollare! esclamo con voce tonante, mentre mi faccio da parte per lasciare passare gli altri.

Prima di uscire a mia volta però vado a liberare i cavalli, non c'é alcun motivo di lasciarli morire sotto le macerie

DM

Spoiler

Se necessario provo a sfondare i box dei cavalli per farli uscire, a meno che ovviamente non sia più semplice aprire i cancelli e portarli fuori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winona
Non preoccuparti per il troll 
dico a Sonya mostrando le fiamme che ancora mi danzano in mano. Se oserà attaccarci non avro' problemi a ridurlo arrosto. E possiamo sempre attendere la fine della tempesta nella casa, mi sembra molto più robusta di questa stalla. Mal che vada, vi proteggero' dal freddo con un' incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkady velocemente libera i cavalli dai box e questi senza pensarci troppo si scagliano verso le porte della stalla aprendole di botto , i primi due scappano velocemente in mezzo alla tormenta di neve ma il terzo appena fuori della stallo un attimo prima di sparire inghiottito dalla bufera viene colpito da un grosso masso che lo colpisce alla base del collo spezzandogli le ossa e lacerandoli pelle e carne...la bestia dopo il colpo non fa un passo ma crolla pesantemente a terra in un lago di sangue...

La scena rimane come sospesa per un attimo , poi la bufera entra nella stalla facendo volare tutto quello che si trova davanti resti di mostri e liquame compreso...poi lo scricchiolio della struttura che cede si trasforma in boato e non avete altra scelta che andarvene , cosi uscite dalla stalla giusto qualche secondo prima che crolli , scavalcando il cadavere del cavallo , ma non riuscite a vedere la scena ma riuscite solo a sentirla e a malapena poichè siete dentro una fitta tempesta di neve e il vorticare dei fiocchi e il sibilo del vento e tale da rendervi praticamente ciechi e sordi ,  vedete  solo bianco davanti agli occhi e riuscite solo ad intuire che quella grande cosa scura e indistinta poco distante da voi sia la casa...ma mentre vi ci dirigete intravedete due grosse masse scure una alla vostra destra e una alla vostra sinistra...ma non riuscite a capire a che distanza siano...

@ Tempo atmosferico

Spoiler

 

Tempesta Violenta (Tormenta ) : le tormente estinguono automaticamente le fiamme non protette e hanno una probabilità del 75% di estinguere quelle protette, come quelle delle lanterne. Gli attacchi con le armi a distanza sono impossibili, e anche le armi da assedio subiscono penalità –4 ai Tiri per Colpire. Le prove di Percezione basate sull'udito subiscono penalità –8 per l'ululare del vento.

Neve fitta : la neve fitta  ostacola la visuale, inclusa la scurovisione, oltre 1,5 metri. Le creature più lontane di 1,5 metri godono di Occultamento (attacchi da e contro di loro hanno una probabilità del 20% di mancare il bersaglio).

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

Sapete che la casa dovrebbe essere ad una ventina di metri davanti a voi sulla sinistra.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkady Blizzardborn

Nonostante la furia degli elementi, riusciamo ad intravedere i nostri avversari, ma se la tempesta ci mette in difficoltà, probabilmente anche loro sono ostacolati.

Cerco di urlare sopra la tempesta quanto basta perchè i miei compagni mi sentano, ma non i nostri nemici: Sfruttiamo la tempesta a nostro vantaggio: cerchiamo di avvicinarci a quello a sinistra senza farci vedere dall'altro. Statemi dietro, vi riparo io dal vento con la mia mole, e mettete i piedi nelle mie orme.

 

per tutti - EDIT

Spoiler

Modifico perché ieri avevo capito male la scena

la mia idea è di cercare di arretrare e cercare di aggirare uno dei due con un giro ampio, cercando di prenderlo alle spalle e al tempo stesso state il più possibile lontano dall'altro in modo che la tempesta ci tenga nascosti

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Volente o nolente esco dalla stalla prima che venga spazzata via. L'esterno fra bufera e minacciose ombre lanciasassi non è dei più rassicuranti. Oltretutto non si vede nulla  e il vento è talmente forte che a fatico sento le voci dei miei compagni. 

Mi avvicino ad Harland abbastanza da potergli parlare senza urlare.

Hai qualche idea su come eliminare quei due troll? Purtroppo non mi viene in mente molto...e  la casa non sarà un posto sicuro molto a lungo con quei due in giro... e vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Winona

I troll temono il fuoco no?.Per vostra fortuna, io ne ho in' abbondanza.  Una rapida preghiera alla mia patrona e subito una grossa palla di fuoco si materializza di fronte a me, e subito schizza in direzione del troll  puntato da Arkady.  Facciamo in fretta, questa sfera non durerà molto!

Spoiler

lancio flaming sphere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkady Blizzardborn

Non sappiamo se sono troll, rocce o pupazzi di neve, ma sono lì,come fai a non vederli? Grugnisco in tono gutturale mentre mi incammino lentamente verso la sagoma a sinistra, stringendo il martello saldamente. In realtà dovrei ammettere a me stesso che la tormenta di neve mi rinvigorisce, mi rimanda indietro ai tempi in cui il mio ordine comandava sia gli eserciti che le tempeste, ma al momento devo restare focalizzato sul nostro nemico.

Fate solo molta attenzione a non perdere di vista la sagoma della casa, è il nostro unico punto di riferimento e se perdiamo quello non potremo più orientarci in questa bufera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posizionate tutti dietro ad Arkady ma capite subito che la protezione che il suo corpo da dal vento e dalle neve è minima , le raffiche cambiano spesso direzione facenedo in modo che la neve continui ad infastidire la vostra visuale...nonostante ciò continuate ad avanzare lentamente contro una delle grandi ombre scure e nel mentre Winona lancia un incantesimo e una sfera fiammeggiante appare vicino all'ombra scura per poi dirigersi verso di essa ma dopo pochi secondi il vento e la neve hanno ragione delle sue fiamme estinguendola completamente , ma da dove siete non riuscite a capire se sia o meno riuscita a raggiungere l'ombra scura...il tempo passa e continuate ad avanzare arrancando fra la neve ma l'ombra nera sembra sempre alla stessa distanza alla fine vi guardate indietro e l'ombra scura della casa è ancora visibile ma a malapena se vi allontanaste ancora non sareste più in grado di ritrovarla sotto questa bufera...ma cosa ancor peggiore capite che senza la presenza di Arkady che bene o male vi fa da frangivento non riuscireste neanche a muovervi per quanto il vento sia diventato forte...

 

@ Tempo atmosferico

Spoiler

Come nel post precedente solo che ora il vento è aumentato rendendo impossibile qualunque attacco a distanza e il freddo se possibile si è fatto ancora più intenso , tanto da farsi sentire anche da quelli di voi che ne sono naturalmente protetti.

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Lasciamo perdere quelle ombre e dirigiamoci verso la casa! E forse posso fare qualcosa per il vento e la neve!

@master

Spoiler

Casto nuovamente wall of bones in modo da darci un po di protezione dal vento e per una lunghezza (ho 45ft di muro a "disposizione") verso la casa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winona
Per gli infiniti strati dell' abisso! 
Impreco quando vedo la mia palla di fuoco svanire nel nulla,come fosse una semplice candela Questa cosa è così potente da spegnere le mie magie. Dobbiamo raggiungere quella casa, e in fretta. Per un attimo penso di illuminare la mia verga, ma mi rendo conto che in questo modo darei solo un bersaglio più facile ai troll...e non possiamo combattere in questa tempesta. Posso solo pregare che Arkady resista e ci permetta di raggiungere la casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...