Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Not The End

Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
Rischia per ciò che ritieni importante.
Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
Questa non è la fine!

Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

Link alla pagina del Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
http://bit.ly/NtESheets
Link istituzionali:
https://fumblegdr.it/
http://bit.ly/FumbleDiscord

Read more...

5 Eroi Non Buoni

Articolo di J.R. Zambrano del 22 Gennaio
Tutti adorano il dramma. Ma non solo nel senso di "a Jaeden non è piaciuto il mio tweet, ma ha ritwittato Brylor E Khaleesi nell'ultimo TikTok", o in quello di "mio zio ha ucciso mio padre, forse, e ora non sono sicuro se sto vedendo il fantasma di mio padre oppure sono pazzo? Quindi dovrei uccidere tutti”. In generale adoriamo la sensazione di provare emozioni contrastanti. Di sapere qualcosa che i nostri personaggi non sanno e perseverare nell'affrontare una situazione difficile.

Uno dei modi migliori per generare una tensione conflittuale è quello di proporre un conflitto in cui non si odiano necessariamente le persone che stanno dall'altra parte. Cavolo, potrebbero anche essere dalla stessa parte, ma il conflitto viene dall'interno, come abbiamo visto nella nostra guida ai criminali che non sono malvagi. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è avere amici che vi fanno fermare e vi spingono a porvi la domanda: siamo noi i cattivi?
Oppure, se non state cercando il tipo di dramma con questi risvolti, potreste ottenere quei momenti emozionanti in cui gli eroi e qualcuno che era stato designato come il cattivo si uniscono per affrontare un male ancora più grande, e improvvisamente si trovano a combattere fianco a fianco o schiena contro schiena con il mago oscuro che avete tentato di eliminare durante la prima metà del gioco dopo aver superato quei semplici mini-giochi anti-frustrazione da millenials.

Potete sfruttare davvero bene a fini drammatici o comici l'avere delle persone, che in un'altra storia potrebbero essere i cattivi, combattere al fianco dei PG. Potrebbero essere dei mercenari spietati che stavolta sono stati pagati sufficientemente per combattere dalla parte degli angeli. Oppure dei maghi malvagi che non ammetteranno alcun rivale che metta in discussione il loro dominio assoluto; o anche solo un cacciatore di taglie che si preoccupa solamente di raggiungere i propri obiettivi e non gli importa molto di quello che ha fatto.
Qui ci sono cinque "alleati eroici" che non sono buoni, ma sono comunque alleati perfetti per gli avventurieri di qualsiasi allineamento.
L’Assassino

Kalas Vinsmire è un nobile vanesio che è anche uno dei più letali assassini al mondo. Parte di una gilda di assassini a pagamento specializzati nell'eliminazione di obiettivi per conto di cortigiani politicamente ambiziosi, Vinsmire ha adottato il soprannome "La Vipera" sul campo. Vinsmire potrebbe aver tentato di uccidere i PG in passato, o in futuro potrebbe giungere a combatterli, ma è un alleato eccellente quando si tratta di assicurarsi l'ingresso ad un evento formale che non ammetterebbe mai dei senzatetto erranti quali sono il tipico gruppo di avventurieri. Vinsmire potrebbe offrire di aiutarli a intrufolarsi o aiutarli in una rissa, ma lavora sempre per il proprio fine, che in genere consiste nell’uccidere un determinato obiettivo.
Se si desidera aggiungere qualche conflitto interessante, questo obiettivo potrebbe essere qualcuno che i PG potrebbero non volere morto o che stanno cercando di tenere in vita, ma che Vinsmire deciderà di colpire una volta che i PG avranno concluso i loro affari con questo PNG. Vinsmire è decisamente pragmatico e sa bene che non è il caso di combattere uno scontro in cui si è in inferiorità numerica.
La Regina dei Banditi

Sono un grande fan dei cattivi che agiscono nel proprio miglior interesse, specialmente quando tale interesse superiore richiede che aiutino gli avventurieri, cosa che piaccia loro o meno.
Oleanna Kuo è una regina dei banditi. Terrorizza un zona locale di terreno difficile, che si tratti di deserto, foreste aspre o steppe invernali. Ma quando gli avventurieri arrivano e cercano di investigare sui mostri che emergono dalle strane rovine, Kuo si offre di aiutarli. Oppure Kuo manda alcuni dei suoi banditi a morire tra le rovine per vedere se vale la pena prendere un tesoro e se possono uccidere mostri, questo è anche meglio.
Una volta che la prospettiva di un tesoro o quella di tenere a bada i mostri ha attirato Kuo fuori dalla sua fortezza di banditi, ella potrebbe arrivare ad aiutare i PG mentre tenta di costruire il proprio impero di banditi.
Il Mercenario  

Baldrick Rowan è il cocciuto capitano della compagnia mercenaria delle Lame Nere. Le Lame Nere lavorano per chiunque li paghi di più, e non si preoccupano molto dell'ideologia politica di coloro per cui stanno combattendo. Hanno lottato per mettere tiranni sul trono e hanno aiutato i poveri a rovesciare i loro padroni dispotici, solamente per poi voltare le spalle e conquistare la città nel momento in cui un signore della guerra ha adocchiato il luogo.
Quando il gruppo assume un incarico per combattere un nemico particolarmente difficile, Rowan e le Lame Nere potrebbero apparire come persone che combattono contro lo stesso nemico. È l'occasione perfetta per mostrare una possibile minaccia per il futuro, o semplicemente per mostrare come i mercenari possono essere gestiti (acquistandoli) nel caso in cui i PG si trovassero dalla parte sbagliata rispetto alle Lame Nere.
Il Cultista

Per ottenere risultati migliori, provate ad aggiungere un alleato malvagio che lavora verso un fine che risulta vantaggioso nell’immediato, ma che potrebbe avere conseguenze negative nel lungo termine. Considerate Flennara Niral, una cultista yuan-ti che è esperta in tutti i tipi di antichi segreti magici. Potrebbe aiutare il gruppo a distruggere una reliquia, o una protezione magica, ma i PG sanno che ogni volta che si lasciano aiutare stanno promuovendo la causa del dio serpente che lei venera, ed è solo una questione di tempo prima che le sue oscure ambizioni diventino realtà, ma nel frattempo, Niral è così utile…
Il Cacciatore  

Klarn è un cacciatore. Klarn caccia tutto ciò che è stato detto a Klarn di cacciare e Klarn trova sempre le sue prede, ad ogni costo. A volte Klarn le riporta ancora in vita, a volte Klarn deve solo riportare un trofeo. Klarn caccia gli amici e Klarn caccia i nemici. Ecco un grande alleato da avere inizialmente, ad esempio se i PG ottengono l'aiuto di Klarn nel catturare un mostro potente o cacciare un criminale sfuggente. Ma specialmente se un giorno Klarn si ripresenterà per dare la caccia agli stessi PG.
 
Proponete uno di questi alleati la prossima volta che volete dare una mano ai PG, anche se non necessariamente con le migliori intenzioni.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-heroes-that-arent-good.html
Read more...

La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
Read more...

Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
Read more...

Arcana of the Ancients - Periodi di uscita e una Anteprima PDF

Arcana of the Ancients, la conversione per la 5e del mondo di Numenera (di cui vi avevamo già parlato qui e qui), sta finalmente per giungere nei negozi. La Monte Cook Games, infatti, ha di recente pubblicato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter collegata al progetto, nella quale ha rivelato i periodi di uscita dei vari manuali collegati ad Arcana of the Ancients, anche se al momento si tratta solamente di date indicative:
Arcana of the Ancients, il manuale contenente le regole essenziali per giocare a campagne Science Fantasy nella 5e in pieno stile Numenera, arriverà nel Marzo 2020. Nello stesso periodo uscirà anche una Deluxe Edition dello stesso manuale.
  Jade Colossus Conversion Guide, invece, un supplemento di conversione alle regole della 5e per il manuale di Numenera intitolato Jade Colossus (un supplemento contenente informazioni su alcune delle rovine risalenti ai precedenti 8 mondi esistiti nell'ambientazione di Numenera), arriverà intorno a Giugno 2020.
  Beneath the Monolith, il manuale d'ambientazione che porterà il Nono Mondo (l'ambientazione di Numenera) nella 5e, è previsto per l'Estate 2020.
  Beasts of Flesh & Steel, invece, il manuale dei mostri di Arcana of the Ancients, dovrebbe arrivare nell'Autunno 2020.
  La prima avventura per Arcana of the Ancients, infine, Where the Machines Wait, non ha ancora una data di uscita, ma arriverà dopo la pubblicazione di Beasts of Flesh & Steel. Non sono ancora disponibili informazioni su una traduzione in italiano di questi manuali.
L'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients
Considerato che la data di uscita di Arcana of the Ancients si avvicina, la Monte Cook Games ha deciso di far uscire un PDF gratuito contenente alcune delle regole che troveremo all'interno del manuale completo. Potete scaricare l'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients su DriveThru RPG al seguente link:
https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Come spiegato nella descrizione del PDF su DriveThru:
Arcana of the Ancients porta nelle vostre campagne fantasy le meraviglie di una tecnologia misteriosa e dei bizzarri elementi del Science Fantasy (il genere che mischia il Fantasy con la Fantascienza, NdTraduttore). Progettato dai maestri del fantasy Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, questo manuale straordinariamente illustrato vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno per aggiungere un intero nuovo elemento alle vostre campagne della 5a Edizione.
Arcana of the Ancients include:
Centinaia di crypto (cypher), artefatti e di altri oggetti che incorporano la tecnologia science-fantasy. Più di 50 creature science-fantasy, ognuna delle quali provviste di straordinarie illustrazioni e di completi blocchi di statistiche basati sulle regole della 5e. Pagine piene di consigli per il GM e di linee guida utili per aggiungere concetti science-fantasy ad una campagna già esistente...o per creare dalle fondamenta una campagna science-fantasy del tutto nuova. The Hills of Crooked Sleep (Le Colline del Sonno Corrotto, traduzione non ufficiale), una considerevole avventura che potrete inserire nella vostra campagna fin da ora in modo da introdurre antiche civiltà, bizzarre tecnologie e nuove strane creature. In aggiunta avventure complete addizionali! Una introduzione scritta da Jim Davis e Jonathan Pruitt del sito Web DM.
Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source
Link all'Anteprima PDF su DriveThru RPG:  https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Read more...
Dardan

Ghiaccio rosso sangue [TdG]

Recommended Posts

                         Anno 1369 , giorno 23 di Nightal , Sembia , dieci miglia a nord est di Ordulin

 

@ Introduzione

Spoiler

 

E' l'inverno più freddo e nevoso che si ricordi a memoria d'uomo...

Vi conoscete da diversi tempo e dopo alterne vicende avete iniziato a fare gruppo insieme.Vi trovavate già ad Ordulin per riposarvi dopo la fine di un avventura quando siete stati contattati da un mercante ,una vostra vecchia conoscenza di nome Nororin Gellantara che vi ha ingaggiato per una missione di scorta , di norma non avreste accettato una missione senza un periodo di riposo adeguato da quella precedente ma visto chi è il committente e che la cifra dell'igaggio era da far girar la testa (15000 mo a testa, 1000 subito ed il resto a missione finita) e non avete potuto rifiutare ,il soggetto da scortare , si trova a qualche ora dalla città in una casa sicura in una tranquilla zona agricola . il soggetto è già sotto protezione di un altra squadra comandata da una vostra vecchia conoscenza Thamond Dysley , un ex soldato cormyriano furbo e senza scrupoli che si è messo in proprio ,quando arriverete li vi farete consegnare il bersaglio e partirete immediatamente ,dovete portarlo sano a salvo a destinazione , presso l'Outlook Inn a Selgaunt , li dovrete incontrarvi con Melvin Lucert che lo prenderà in custodia.

 

 

Sono ormai diverse ore che cavalcate e il tramonto si fa prossimo.

Il cielo è cupo, simile a una grande cappa grigia e pesante.

Minaccia neve, molta di più di quella che è caduta stanotte.

Lo stagno è coperto da una spessa lastra di ghiaccio, ai cui bordi si addensano montagnole di neve.

 

Fa freddo...

 

Il terreno è coperto di bianco e gli alberi spogli, i cui rami scheletrici si tendono al cielo freddo in un silenzioso grido, sono incoronati da fiocchi di neve e merletti di ghiaccio.

Lungo la strada avete superato diverse fattorie , ma non avete incontrato anima viva , neanche un animale o un uccello in cielo , nessuno osa sfidare questo tempaccio tranne voi...

 

@ Paesaggio

Spoiler

Paesaggio.thumb.jpg.e26ee52631b7b8bd1004ec8a85ecaa22.jpg

 

Fa molto freddo...

 

Solo qualche pietra spunta dal sentiero coperto da un manto bianco, individuabile solo dal basso muretto che lo costeggia, bucando la neve e contrastando con il bianco innaturale di tutto.

Finalmente arrivate alla vostra destinazione.

Il casolare in pietra sembra irreale in tutto quel bianco brillante, il tetto coperto da un alto scalino di neve, il camino che emette un debole filo di fumo, la luce di una finestra accesa.

Ai lati del tetto spiovente pendono lunghi ghiaccioli trasparenti.

 

Vi fermate ad una cinquantina di metri dalla casa , proprio all'inizio del viale d'entrata e notate che di fronte alla casa ad una diecina di metri vi è un altra struttura questa volta in legno , sembrerebbe una stalla , buia e presumibilmente maleodorante , da cui sentite distintamente provenire il nitrire di alcuni cavalli , dei nitriti spaventati per essere precisi...

Lontano, a nord, il cielo sembra farsi ancora più nero e minaccioso. Si prepara una bufera.

 

Fa Troppo freddo...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Bene , tocca a voi 😊

@Cronos89 @Albedo @Theraimbownerd @Skull Leader

Nel primo post mettete la descrizione del vostro personaggio.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

 

 

Edited by Dardan
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sonya Charon

Spoiler

Sonya difficilmente potrebbe passare per una normale umana. Non tanto per  i capelli argentei, o per gli occhi rossi. Certo al sua carnagione estremamente pallida qualche indizio lo dà, ma è quando -raramente- sorride che a tutti è chiaro da dove venga: due lunghi canini affilati fanno mostra di se. Due canini che già in passato hanno assaporato il sangue degli umani. L'espressione di Sonya è spesso severa, ma questo solo perché è spesso in mezzo agli umani, razza che disprezza, e motivo per cui si trova a suo aggio assieme a un suo simile e ai due tiefling. Tuttavia riesce sempre a trovare un modo per far valere quel suo fascino nei confronti degli altri, usandolo spesso per manipolarli a proprio vantaggio. Nonostante la nera armatura che indossa non ha una corporatura robusta, anche se però mostra di essere più resistente di quanto si possa pensare.

E' da parecchio che stiamo cavalcando nella neve. Ancora non riesco a capire come abbiamo fatto a cedere subito a questa richiesta, va bene i soldi... ma anche riposare non farebbe male... come al solito... schifosi umani

FInalmente arriviamo in prossimità del luogo indicatoci, nessuno in giro, qualche finestra illuminata e i cavalli nella stanza che nitriscono in un modo strano.

Secondo voi, ci daranno almeno qualcosa di caldo da mangiare, o ci faranno ripartire subito? Domando ai miei compagni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arkady Blizzardborn

 

Secondo me siamo arrivati tardi.

Commento in modo secco mentre scendo dalla sella e impugno il gigantesco martello che utilizzo come arma. Scruto attentamente la tempesta all'orizzonte, poi la stalla, poi di nuovo la villa. Muovo un paio di passi lungo il viale d'ingresso, mentre la mia stazza aumenta fino a quasi raddoppiare, ma mi fermo subito per riflettere.

Controlliamo prima i cavalli, potrebbero dirci qualcosa di interessante e evitarci di finire in una trappola.

 

DM

Spoiler

Uso Wild Shape, divento di taglia Grande e prendo +4 FOR, –2 DES, +1 Armatura Naturale (la CA complessiva non cambia)

Prova di conoscenze natura +10, la tempesta all'orizzonte e il freddo intenso potrebbero essere innaturali?

 

Descrizione

Spoiler

Arkady è un vecchio Tiefling, ma non ha quasi più nulla che lo accomuni alla sua razza, e assomiglia più agli Oni da cui discende. Anche quando non assume la forma gigante, è estremamente alto e muscoloso in modo quasi grottesco

c396df157919248f810c739655bfd4fc.thumb.jpg.62518155e422a56a57bb20ec506a8be8.jpg

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Harland Palehand

cavalco in silenzio, quasi addormentandomi per la noia di quella traversata Spero ci sia del cibo rispondo a Sonya, sbadigliando vistosamente Tardi per cosa? Senza di noi non succede niente scuoto il capo quando Arkady si trasforma potremmo semplicemente entrare? 

 

Spoiler

Harland Palehand dall'aspetto giovanile, è chiaro fin da subito la sua natura non umana. Non indossa mai armature, preferendo schivare i colpi dei nemici e fare affidamento sulla sua agilità. Al fianco porta sempre una katana intarsiata finemente.

Di carattere ottimista è sempre pronto ad imbarcarsi in qualche nuova avventura.
 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Winona Saltorn
Avrei dovuto chiedere a Oaur-Oong una benedizione contro il freddo prima di venire qui...Penso mentre mi stringo nelle mie pellicce. Non sono abituata a tutto questo gelo, nelle isole dei Pirati il clima era molto più temperato grazie alla vicinanza al mare. Finalmente pero' il nostro viaggio sembra essere finito. Il fumo e le luci sono un segno inequivocabile ce qualcuno ci sta aspettando, ma i nitriti spaventati dei cavalli mi mettono in allarme. Hai ragione Arkady. E poi quei poveri cavalli non potrebbero neanche scappare in questa bufera. Sarà meglio vedere se sono in pericolo. 

 

Descrizione

Spoiler

E' difficile riconoscere Winona come una Tiefling. Con i suoi lunghi e radi capelli bianchi, le sue rughe profonde e le sue braccia scarne, sembra una normale vecchina, consumata dalla dura vita che ha dovuto sopportare che la fa sembrare ancora più anziana di quanto non sia. Eppure chi sa dove guardare puo' riconoscere in lei i segni dell' antico retaggio Qlippoth. I suoi pochi denti rimasti sono stranamente affilati, le sue unghie sottili  non si spezzano mai, e i  nelle verruche verdognole che adornano il suo viso si possono scorgere, solo per un attimo e se la luce è giusta, piccole forme in movimento. I suoi vestiti sono adornati di sinistri talismani che a volte sembrano brillare di una luce rossastra.

92f27178ffa2e1a7a3cc874ecd5fecc8.thumb.jpg.cb84e54fa0a574fb937f4048df2cc423.jpg

Ignorate il corvo e aggiungete uno scudo ed è lei.

 

Edited by Theraimbownerd

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arkady

Spoiler

La questione è piuttosto complessa , ne il freddo ne la tempesta ti sembrano frutto di un qualche incantesimo ma non sono neanche naturali , non capisci come ciò possa essere possibile , ma probabilmente si tratta di un fenomeno che non hai mai visto...

Come aspettandosi qualcosa di brutto Arkady raddoppia le proprie dimensioni  dopo di che rimanete qualche secondo a discutere fra di voi poi decidete di avanzare cautamente...Quando arrivate a circa metà del viale d'entrata  notate subito che qualcosa non và , osservate un gran numero di impronte che appaiono come dal nulla nel mezzo del viale di entrata e che non potevate vedere dalla strada  le impronte  poi arrivano in prossimità della porta della casa e poi proseguono sia destra che a sinistra intorno alla casa , notate anche che la porta d'entrata della casa e le due finestre da quel lato sono in frantumi , ci sono diverse frecce conficcate nel terreno e ci sono evidenti segni combattimento e un segno di trascinamento e macchie di sangue che portano dalla casa alla stalla, la porta della stalla è aperta per metà e da li provengono i nitriti terrorizzati , continuando ad  osservare notate  che anche le finestre del piano terra sono rotte mentre le finestre al primo piano sono integre...

 

@ Panoramica

Spoiler

956475066_Panoramica-Copia.thumb.jpg.3521977651370e57cf5c09d71b502fb4.jpg

 

@ Tutti

Spoiler

a voi.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Winona
Mmm...come pensavo. Sussurro mentre mi inchino nella neve per guardare meglio le tracce. Il caos della battaglia è soverchiante, ma mi concentro profondamente, osservando ogni impronta, ogni macchia di sangue per tentare di ricostruire quello che è accaduto qui. Le mie gambe e la mia schiena protestano vivamente quando mi piego, ma le ignoro il più possibile. Non posso certo lasciar fare a questi giovinastri.  I  nitriti dei cavalli mi rendono difficile concentrarmi pero', e noto la porta della stalla semiaperta. Ho come il sospetto che troveremo il nostro contatto nella stalla anzichè nella casa...e ho il sospetto che non sarà da solo. Non vedo tracce che si allontanano, quindi è probabile che chiunque sia entrato nella stalla sia ancora lì. Sonya, vieni qui, lascia che ti protegga per questa battaglia.  Dico alla dhampir, prima di pronunciare una rapida preghiera a Oaur-Oong, per rendere la pelle pallida di Sonya dura come corteccia.
 

Spoiler

Faccio una prova di sopravvivenza +23 per osservare le tracce e capire quante più cose possibile, in particolare quante persone sono, quanto tempo fa le hanno lasciate e se qualcuno si è allontanato.  Dopodiché lancio Barkskin di dominio su Sonya per darle un +3 di CA naturale che dura 80 minuti.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Harland Palehand

Vedendo le impronte di sangue smonto da cavallo brandendo la mia katana Ritiro tutto dico a bassa voce, mentre esamino l'ambiente circostante in cerca di residui magici  

In effetti non sembrerebbero andare da nessuna parte...con o senza di voi 

Spoiler

Detect magic + percezione 12

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

sonya

Sta a vedere che siamo arrivati fin qui al freddo per nulla...

Scendo da cavallo, prendo scudo e mazza e guardo gli edifici.

Winona mi fa un incantesimo per rendere la mia pelle più resistente. Forse ai suoi occhi devo sembrare fragile.

grazie... Va bene vado a vedere nella stalla.

Mi concentro e lascio che il mio corpo e le ombre diventino tutt'uno.

Master

Spoiler

Uso il mister Shadow living assumendo forma gassosa per 1 minuto livello

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arkady Blizzardborn

Mi dirigo a passi pesanti verso la stalla, pregustando lo scontro e la battaglia, ma quando vedo che la dhampir abbandona la sua forma solida mi fermo e la lascio andare avanti, prendendo il tempo necessario per lanciare un incantesimo difensivo su di me.

DM

Spoiler

Mi casto Barkskin, la mia CA totale passa a 23

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ Harland

Spoiler

A parte le impronte ed il sangue non non vedi nulla di particolare , se all'esterno è stata usata della magia deve essere stato diverso tempo fa perchè non ne percepisci nessuna traccia , inoltre a parte il nitrire dei cavalli non senti nessun altro suono a parte quelli che producete voi.

@ Winona

Spoiler

Ci sono quattro tipi di impronte diverse , quelle più numerose appartengono a degli stivali chiodati di taglia piccola simili a quelli che possono portare gli gnomi o i nani , altre sono di uno o più grossi canidi , sei indecisa fra lupi crudeli o lupi invernali , altre sono di piedi di un grosso umanoide ti sembrano quelle dei troll ma non sapresti dire di che tipo , mentre l'ultima serie ti sembra un normale scarponcino da neve , viste le dimensioni e l'orma supponi siano da donna.

Non credi che le impronte abbiano più di un ora e sei piuttosto sicura che quelle piccole si dirigano sia verso la casa che attorno ad essa , cosi come quelle dei canidi mentre quelle del grosso umanoide ti pare ma non puoi esserne certa senza seguirle completamente ma ti pare che facciano semplicemente il giro della casa senza entrarci , le impronte che vanno alla stalla sono illeggibili a causa del sangue e del trascinamento.


Vi osservate bene intorno e vi preparate ad ogni evenienza , poi Sonya diventa un ombra e scivola attraverso la porta socchiusa della stalla..

 

@ Sonya

Spoiler

 

In forma di nuvola nera ti introduci nella stalla e subito percepisci oltre che il tremendo fetore di escrementi anche il familiare odore della morte...grazie al fatto che riesci a vedere con poca luce e al buio riesci a distinguere chiaramente l'interno della stalla... riesci a vedere distintamente che le macchie di sangue continuano in linea retta , cosi come i segni di trascinamento , sono rimasti i solchi sulla paglia che ricopre la pavimentazione e vari oggetti , balle di fieno , corde , alcune casse, ecc..., poi guardi più avanti e vedi che la stalla contiene dieci box per cavalli e più o meno a meta stalla vedi chiaramente che il pavimento è intriso di sangue e quelle che ti paiono interiore e viscere ed infondo alla stalla noti qualcosa che si muove , è un uomo sembra ferito e sanguinante ed è stato letteralmente inchiodato alla parete della stalla , ma pare che respiri ancora....i cavalli che ancora non vedi nascosti dai box nitriscono sempre più forte...

@ Stalla

Spoiler

Stable1213.thumb.jpg.81efa309f2e5ec858ad6f39c91654f9f.jpg

 

 

 

@ Casa e stalla

Spoiler

La stalla è lunga poco più di dodici metri , e larga circa otto, e alta circa cinque , con un tetto spiovente , fatto completamente in legno.La casa è lunga quasi quaranta metri e larga almeno venticinque , fatta in pietra con un tetto spiovente in legno.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

sonya

Spoiler

La situazione non mi piace. Qualcuno si é divertito a quanto pare...

Forse il tizio inchiodato potrà dire qualcosa, ma potrebbe anche essere una trappola.

Mi dirigo con cautela verso i cavalli, nella mia attuale forma dovrei poter limitare i rischi.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Winona

Tutti tranne Sonya

Spoiler

Qui vedo le impronte di almeno 4 tipi di creature diverse. Le impronte di stivali chiodati sono di gnomi o nani, umanoidi non troppo grandi insomma. Poi lì dico indicando un' altro set di impronte ci sono le impronte di grossi canidi: lupi crudeli o lupi invernali. Più avanti ci sono le impronte di un troll, anche se non so di che tipo.  Le sue impronte fanno il giro intorno alla casa senza entrare, suppongo lo abbiano lasciato di guardia. Infine ci sono le impronte di una donna nella neve, di taglia umana. Queste tracce sono qui da non più di un' ora comunque, quindi chiunque sia stato a lasciarle probabilmente non sarà troppo lontano. Dico ai miei compagni mentre lancio un' occhiata guardinga alla stalla. Per quanto sappia che Sonya è la più adatta di noi alle missioni di ricognizione, vista la sua capacità di fondersi con le ombre, non posso are a meno di sperare che ci dia in fretta il via libera. Uno scontro con tutti questi nemici sarebbe stata l' ultima cosa di cui avevamo bisogno. 

 

Edited by Theraimbownerd

Share this post


Link to post
Share on other sites

Harland 

Tutti meno Sonya

Spoiler

Non vedo della magia, potrebbero averla usata, ma non è più presente dico anche agli altri aspettando che Sonya ci dica se possiamo entrare o meno. La situazione è decisamente strana Sembra ci siamo solo noi, a parte i cavalli aggiungo scrollando le spalle

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arkady Blizzardborn

Tutti meno Sonya

Spoiler

No, c'è ancora qualcosa, qualcosa di innaturale, commento con i muscoli del collo tesi. Ma alle parole di Winona un sorriso maligno mi si stampa in volto. Un troll, eh? Ottimo, iniziavo a temere che avremmo incontrato solo microbi da schiacciare.

Quella damphir però ci sta mettendo davvero troppo, e i cavalli non accennano a calmarsi. Mi muovo verso la stalla, con l'arma ben stretta in pugno, pronto a intervenire al minimo segno di pericolo o rumore sospetto.

 

DM

Spoiler

Percezione +14 per ascoltare dall'esterno della stalla se sento qualcosa oltre ai cavalli

 

 

Edited by Skull Leader

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ Sonya [stalla]

Spoiler

 

Avanzi svolazzando per circa cinque metri ed arrivi più o meno a metà stalla , osservando i box che contengono i cavalli sia a destra che a sinistra vedi solo tre cavalli vivi e quattro morti , ed il come sono stati ridotti è raccapricciante , la bestie sono a zampe in alto , sono state aperte dal collo fino alla coda e ora al posto di ciò che avrebbe dovuto esserci nel mezzo vi sta una melma ribollente di un colore misto fra il marrone e il rosso , la testa è stata girata , gli occhi sono stati tolti e da essi trasuda la stessa melma che riempie il resto del corpo , i denti sono stati tolti e messi di fronte alle testa per formare un grande sorriso...dopo esserti cautamente guardata intorno osservi meglio l'uomo , e si è ancora vivo , respira , anche se molto lentamente , ha evidenti segni di tortura sul corpo ed è il suo sangue supponi ad imbrattare la parete dietro di lui , comunque a parte questo non riesci a capire come sia agganciato alla parete , si è stato crocifisso , ma non vedi segno di chiodi o di legacci sembra che sia appiccicato al muro o direttamente fuso con esso in diversi punti...l'uomo non pare averti notato o sentito , molto probabilmente perchè non è più più in grado di farlo...

@ Stalla

 

Spoiler

Stable124.thumb.jpg.bca5729764b58add180dc87d5a8a4575.jpg

 

 

 

@ Gli altri [ All'Esterno]

Spoiler

 

La tempesta che pareva lontana arriva su di voi all'improvviso come richiamata da qualcuno o qualcosa , Il vento comincia a soffiare con sempre maggiore intensità , e anche se manca ancora al tramonto le nuvole oscurano completamente il cielo  facendo piombare su di voi un oscurità tale che sembra notte  e la neve comincia a scendere turbinando sospinta dal vento , manca poco che si scateni una temibile bufera...

@ Arkady

Spoiler

Proveniente dalla stalla senti solo il nitrire dei cavalli nulla di più .

 

Edited by Dardan

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sonya

stalla

Spoiler

Poveri cavalli... s enon avessi visto di peggio penso che vomiterai di fronte a quella scena. Rivolgo poi la mi attenzioen all'uomo. E' ancora vivo, ma non riesco a capire come sia stato messo in quel modo.

Ritorno alla mia forma corporea e ritorno sui miei passi per richiamare gli altri ed aggiornarli.

Esco dalla stalla, l'aria fresca e pulita è quasi un sollievo.

Nessun pericolo qui! C'è un uomo ancor avivo, anche se non so per quanto lo sarà ancora, vi avverto che dentro la scena è abbastanza forte... sopratutto per chi ama gli animali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Winona 
Un sopravvissuto? Ottimo, se tutto va bene ci potrà dire di più su quanto è successo qui. 
Mi avvio verso la stalla tanto velocemente quanto le mie vecchie ossa mi concedono, seppure la magia alleggerisca i miei passi. Quando entro, lo spettacolo che mi ritrovo davanti è raccapricciante. Riconosco immediatamente che questa non è semplice barbarie, la composizione studiata dei cadaveri, e  la posa peculiare dell' uomo ancora in vita non lasciano dubbi. Questo è un sacrificio. Il puzzo dei cadaveri  è soverchiante, ma non ho tempo di pensare a questo. Il mio confort non è la priorità in questo momento. Corro dall' uomo crocifisso, estraendo la bacchetta e toccandolo lievemente sulla fronte. Una calda luce bianca lo illumina, guarendo almeno parte delle sue ferite e arrestando il flusso di sangue. Dopodiché mi avvicino ai cavalli. Poveri animali...costretti a stare accanto ai cadaveri dei propri simili senza neanche potersi allontanare... Inizio a avvicinarmi a loro, parlandogli dolcemente e sottovoce, con movimenti calmi e misurati, nel tentativo  di calmarli, per quanto possibile. Shhh shh siete al sicuro ora.. tranquilli va tutto bene...shhh
 

Spoiler

Uso una carica della bacchetta di cura ferite leggere sul crocifisso per stabilizzarlo, dopodichè Empatia Selvatica sui cavalli +10 per provare a calmarli.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Harland

Entro nella stalla, facendo una smorfia allo spettacolo che mi si presenta. Sembra esserci stata una specie di mattanza, anche se miracolosamente l'uomo crocifisso alla parete è vivo incredibile mormoro avvicinandomi per poter analizzare le ferite chi è stato a fare tutto questo? Domando dopo che Winona ha lenito almeno in parte le ferite dell'uomo e perché?

 

Spoiler

Conoscenze arcane +16

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sonya

Non ne ho idea. E se qui hanno fatto questo, chissà in che situazione è la casa.

Osservo l'uomo e le sue ferite, il sangue che gli cola sulla pelle... così rosso, caldo... istintivamente mi inumidisco le labbra.

Immagino  dico di non potergli bere un po' di sangue, vero? Comunque se volete, posso andare a controllare anche la casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.