Vai al contenuto

grifis vs gatsu


grifis vs gatsu  

21 voti

  1. 1. grifis vs gatsu



Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi sento in netta inferiorità ma voto grifis

ma non il grifis traditore e violentatore

io voto il grifis carismatico, comandante dell'imbattibile squadra dei falchi (quella vera con Judo, Pipin e gli altri non quell'ammasso di apostoli) e guerriero semi-invincibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato gatzu perchè...vabbeh che devo dire di uno che va in giro con uno spadone da mezza tonnellata, però anche grifis non è niente male e quello che mi è piaciuto di più è proprio quando tradisce i suoi compagni pur di realizzare il suo sogno, determinato e bieco come piace a me insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatsu tutta la vita...è l'esatto opposto di Grifis: forte di carattere,e capace di trascendere i limiti umani senza appoggiarsi a roba come la Mano di Dio...anche lui ha fatto i suoi errori,ma numma di paragonabile a Grifis,che mi è sembrato uno sciocco e un debole,oltre che ovviamente malvagio

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se da una parte grifis è entratoa far parte della mano di dio gatsu ha una rmatura demoniaca... entrambi sono personaggi affascinanti che hanno proe contro però simpatizzo per gatsu perchè grifis colmo di gelosia gli ha viuolentato la donna davanti agli occhi e dal momento del marchio è braccato continuamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grifis.

metto le spiegazioni per spoiler perchè c'è sempre chi non l'ha ancora letto ;-)

Spoiler:  
E' il perfetto"principe" disegnato da Machiavelli. spietato, deciso a portare fino alla fine il proprio obbiettivo..il "raggiungimento del castello lontano" con la strada di cadaveri.

e fino qui siamo al Grifis pre eclisse

il suo totale crollo è dovuto a Gatsu, alla amicizia (che ho sentito qualcuno in giro definire come un "quasi amore platonico", almeno da parte di Grifis) nata tra i due.

L'impulso del crollo è stato il bisogno di Gatsu di allontanarsi, e penso ci si ricordi come era stravolto il niveo ragazzo quando il suo guerriero migliore e amico se ne va, e questo stato di confusione interiore lo spinge a accellerare erroneamente i tempi, facendosi beccare con la principessa, e da li c'è un crollo verticale del povero Grifis.

Quando gli viene offerta la possibilita, dalla mano di dio di riprendere ciò che aveva iniziato pensa qualcosa su Gatsu del tipo "tra tutti solo tu mi hai fatto dimenticare il mio sogno" e da li offre tutti in sacrificio, per cancellare quella parte del suo passato e ricominciare la strada di cadaveri.

Lo stupro di Caska..quella è stata la vendetta di Grifis nei confronti di Gatsu, che ha fatto crollare tutto ciò per cui grifis viveva.

Poi Grifis usa il corpo del bambino deforme per tornare sulla terra e riprendere il suo sogno, teoricamente senza sentimenti, ritornando come voleva essere..

L'unica debolezza, nel complesso e seguendo il suo tipo di pensiero, è stata quella di sentirsi veramente amico di Gatsu

[se sono state scritte razzate, sono risultato di una combinazione di ricordi alterati e tarda ora nella quale il seguente testo è stato scritto]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grifis.

metto le spiegazioni per spoiler perchè c'è sempre chi non l'ha ancora letto ;-)

Spoiler:  
E' il perfetto"principe" disegnato da Machiavelli. spietato, deciso a portare fino alla fine il proprio obbiettivo..il "raggiungimento del castello lontano" con la strada di cadaveri.

e fino qui siamo al Grifis pre eclisse

il suo totale crollo è dovuto a Gatsu, alla amicizia (che ho sentito qualcuno in giro definire come un "quasi amore platonico", almeno da parte di Grifis) nata tra i due.

L'impulso del crollo è stato il bisogno di Gatsu di allontanarsi, e penso ci si ricordi come era stravolto il niveo ragazzo quando il suo guerriero migliore e amico se ne va, e questo stato di confusione interiore lo spinge a accellerare erroneamente i tempi, facendosi beccare con la principessa, e da li c'è un crollo verticale del povero Grifis.

Quando gli viene offerta la possibilita, dalla mano di dio di riprendere ciò che aveva iniziato pensa qualcosa su Gatsu del tipo "tra tutti solo tu mi hai fatto dimenticare il mio sogno" e da li offre tutti in sacrificio, per cancellare quella parte del suo passato e ricominciare la strada di cadaveri.

Lo stupro di Caska..quella è stata la vendetta di Grifis nei confronti di Gatsu, che ha fatto crollare tutto ciò per cui grifis viveva.

Poi Grifis usa il corpo del bambino deforme per tornare sulla terra e riprendere il suo sogno, teoricamente senza sentimenti, ritornando come voleva essere..

L'unica debolezza, nel complesso e seguendo il suo tipo di pensiero, è stata quella di sentirsi veramente amico di Gatsu

[se sono state scritte razzate, sono risultato di una combinazione di ricordi alterati e tarda ora nella quale il seguente testo è stato scritto]

No affatto, anzi è solo che ognuno di noi la vede in modo diverso... ;-)

Ad esempio per tutto quello che hai scritto io biasimo Grifis, perchè non è stato capace di restare freddo come al solito, come all'inizio (quando l'ho apprezzato anche io in fondo... :rolleyes: ). Chi è rimasto coerente tutto sommato è Gatsu, che ha sempre ammesso di non aver mai capito cosa volesse davvero se non alla fine, quando ha perso tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No affatto, anzi è solo che ognuno di noi la vede in modo diverso... ;-)

Ad esempio per tutto quello che hai scritto io biasimo Grifis, perchè non è stato capace di restare freddo come al solito, come all'inizio (quando l'ho apprezzato anche io in fondo... :rolleyes: ). Chi è rimasto coerente tutto sommato è Gatsu, che ha sempre ammesso di non aver mai capito cosa volesse davvero se non alla fine, quando ha perso tutto.

per l'appunto, il Grifis pre abbandono di gatsu era freddo, spietato, deciso...pareva gia inumano..quella sua unica debolezza che l'ha portato al crollo, è stata la sua parte umana che si è realmente manifestata..

grifis è odiato ecc, ma anche lui è una vittima del destino, come gatsu..

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'appunto, il Grifis pre abbandono di gatsu era freddo, spietato, deciso...pareva gia inumano..quella sua unica debolezza che l'ha portato al crollo, è stata la sua parte umana che si è realmente manifestata..

grifis è odiato ecc, ma anche lui è una vittima del destino, come gatsu..

Ovviamente, ma quello che li distingue IMHO è come hanno reagito...

Chiaramente non è facile paragonare le loro sofferenze (impossibile dire chi abbia sofferto di più tra i due nel corso della loro vita pre-eclisse) però Gatsu mi ha dato l'impressione di reagire meglio, per questo lo preferisco.

Quello che odio di Grifis è il sacrificare gli altri per se stesso (anche prima dell'eclissi, tutte le morti tra i falchi ad esempio) mentre Gatsu ha fatto piuttosto il contrario (esempio stupido contro Zodd nella torre).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...