Vai al contenuto

Capo Ventura - Topic di Servizio


Messaggio consigliato

36 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Non dobbiamo fare il giochetto mentale anche a Barut?🤣

Oh, si, hai ragione... me n'ero completamente dimenticato, scusa!
Ma visto che Tholin non conosce Barut molto bene, e non siamo del tutto sicuri della sua "fedeltà", non credo sia molto a suo agio a fare una simile richiesta senza la tua presenza.

38 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

E la mia idea col drow è, da ladro assassino, attendere che la mia preda sia sola e indifesa per colpirla.

Ok, ma non volevo lasciarti da solo (nel caso avessi bisogno di aiuto... anche perchè poi non saprei come ritrovarti), e non sappiamo se/quando il mercante rimarrà senza la sua guardia del corpo.
Comunque, a meno che non esista un passaggio segreto, direi che il drow può uscire solo da dove siamo entrati noi (e ringraziamo il cielo che non abbia sentito il rumore del lucchetto ch ho fatto saltare... anzi, ora che ci penso, quando uscirà vedrà subito il nostro lavoretto!).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@MattoMatteo

Spoiler

Gli Gnor sono una razza che il mondo crede estinta dai tempi della caduta di Minos (più di tremila anni fa). I ritrovamenti dei tuoi zii indicavano queste creature come una razza sottomessa dagli antichi elfi acquatici che li usavano come schiavi o più raramente come soldati. Il valore dell'esemplare che hai di fronte è inestimabile ai fini scientifici. I Mastini d'Avorio farebbero di tutto per averlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellerofonte

Spoiler

Scusa se ti rompo tanto ma vorrei capire per bene la dimensione degli edifici, per non rischiare. Sulla base della tua immagine

image.png.dc3bc21b676abdf8254b366e446e13c2.png Questo muretto a che altezza è, è pari con il piano delle guardie o magari...che ne so, è più basso?

              -----> Questo è il piano dove stavano le guardie, che quindi si trovano a che altezza? 6m, ho capito bene?

Voglio capire in pratica se posso scalare il muretto e arrivarci da sopra, evitando le guardie, o se effettivamente ho bisogno dell'aiuto di Tholin che funga da distrazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Spoiler
Il 10/11/2019 alle 15:49, Bellerofonte ha scritto:

I palazzi hanno altezza che varia tra i nove e i dodici metri.

Quello che hai indicato come "muretto" è un muro alto quanto il resto dei palazzi (10,5 metri circa). In realtà assomigliano all'esterno di un palazzo che forse avrebbe dovuto trovarsi lì ma che non è mai stato costruito, oppure a ciò che rimane di un palazzo demolito di cui solo un pezzo delle mura perimetrali è rimasto intero. E' come se fosse la "facciata" di una palazzina, che si interrompe bruscamente nell'angolo in cui siete e vacante all'interno (lo spiazzo dove sono il troll e il mercante).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Spoiler

Mettere il cappuccio al tipo richiede tempo, per cui ho pensato che l'unica altra cosa che avresti potuto fare era applicare il veleno sconosciuto all'arma. In ogni caso non saresti riuscito ad attaccare in questo turno, visto che la tua intenzione primaria era occuparti del prigioniero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellerofonte

Spoiler

Si cavolo ma Tholin mi serviva vivo per interrogare il mercante 🤣🤣🤣 

Scusami io pensavo che mettergli il sacco in testa me lo dessi come azione gratuita, anche perché era una cosa già dichiarata e non pensavo mi prendesse tempo... Pensavo comunque di salvare Tholin, tanto il mercante è svenuto, non credo rinvenga subito no? Dimmi tu... Se la teniamo così, devo riuscire a prendermi un azione per stabilizzare Tholin almeno, giusto? 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Aaah, non ne ho idea, ma posso attaccarlo e disimpegnarmi in modo da allontanarlo da Tholin, così almeno mi deve inseguire, oppure posso lanciare oggetti da un lato, tipo le ampolle del mercante, per attirarlo da un'altra parte. Poi spero di riuscire furtivamente a raggiungere Tholin per curarlo. 

...ma non era la fase zero questa? 🤣

Mmm... Noi comunque dobbiamo farlo secco il troll per agire indisturbati, mi sa... Adesso ci penso, poi scrivo nel pbf. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Spoiler

Come fai ad essere sicuro che attaccando e disimpegnandoti il troll seguirà te invece di attacare il più vicino, cioè Tholin? Altra cosa, come fa a essere un'azione gratuita?! E' alla stregua di mettere un elmo, o uno scudo, che richiede un'azione standard.

E' il capitolo Zero, infatti Tholin non è proprio morto. Possiede una cosina che speravo conservasse per il futuro e invece deve usarla obbligatoriamente adesso.

Comunque il danno è fatto, pensa al prossimo post e a come fare per portare via di lì il mercante senza farti uccidere dal Troll né farti scoprire dalle guardie sui tetti.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellerofonte

Spoiler

Ok, no problem, era una domanda mia riguardo il sacco, pensavo non fosse necessaria una azione intera. Per le prossime volte però, dato che ho scritto una cosa che poi si è rivelata non valida, dimmelo prima, almeno così nel caso cambio l'azione. Io ero comunque partito dal presupposto di andare a colpire il troll sperando che non ammazzasse Tholin. 

@Bellerofonte

Preferisco che tu mi dica "Guarda, hai sbagliato perché per mettergli il sacco ci vuole un' azione, così non funziona" e io ci penso, non che decidi tu cosa io voglio fare.

Adesso ragiono su cosa fare.

Tanto per capire, una volta che ho visto il troll sbattere Tholin a terra, dopo cosa si è messo a fare? Tipo, non so... Annusa l'aria? Cerca di percepire la presenza di altri? 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Spoiler

Beh, il suo round è finito, quindi non ci ho pensato. Diciamo che sì, si "guarda" attorno annusando l'aria. Hai un round completo per fare quello che vuoi.

Ah, ovviamente se vuoi scappare scalando ti tocca una prova di Atletica. La CD è bassa (10, credo, controllo sul manuale) ma non sei più in una "situazione tranquilla".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellerofonte

Spoiler

Scusa se rompo, ma sto cercando di fare il post sfruttando qualsiasi cosa posso trovare. Cosa vedo nel carretto-laboratorio del drow? Solo ampolle e altra roba "da laboratorio"? Vedo qualcosa che possa farmi pensare che la usi contro il troll per "tenerlo a bada"?

Altra domanda. Ho modo di fare furtività portandomi in spalla il drow, o è troppo pesante? Perchè quest'informazione potrebbe essermi utile. Ho già scritto una bozza di post...ma ho bisogno di sapere ste cose...

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Spoiler

Chiedi senza farti problemi, che ci sto a fare sennò?

Il carretto è tipo quello degli zingari, sai, con piccole saracinesche, cassetti, e a quanto pare un tavolo estraibile sulla quale ci stanno tutta una serie di ampolle varie. Il punto è che ad occhio (usando Natura passiva) riconosci alcuni preparati incompiuti, nessuno dei quali è veleno tossico per il troll.

  1. Veleno base x2
  2. Veleno avanzato
  3. Fuoco dell'Alchimista x2
  4. Pozione di guarigione
  5. Antitossina x1

Completare uno qualsiasi di questi oggetti richiede troppo tempo (ore, per capirci) ma forse mescolarne due o più potrebbe avere effetti "indesiderati" che possono tornarti utili. Se vuoi ti propongo un puzzle-indovinello, dovessi optare per questa possibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...