Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip

Con Scania

Spoiler

Non mi chiedi ordini, ma mi chiedi cosa c'è da fare... stuzzico il guerriero con un ghigno.
ma prima che possa ribattere, proseguo
Ci serve un posto dove condurre femmine e cuccioli nel caso arrivino gli umani. Non sappiamo ancora nulla dei dintorni del villaggio.
E prima Wurrzag si deciderà a muovere il culo e a portare via i guerrieri a qui, attaccando di nuovo, prima l'attenzione dei pellerosa sarà lontana da questo posto, e le nostre femmine al sicuro.
Ora ti sembra che io stia usando la testaal meglio, Scania?
chiedo sardonico.
Comunque penso che Wurrzag non resterà capoclan ancora a lungo concludo bruciante. Comincia a rifletterci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tayyip

Spoiler

Come prima, Tanta beve, passa il corno e parla "Non mento. Le ho parlato dei villaggi oltre il mare, non ne ho visti molti qui. Posso parlarti di Forte Bludwen: è dove sono approdata" e descrive un villaggio grande, popolato da migliaia e migliaia di umani e difeso da mura molto alte "Il Clan non potrebbe assaltarlo. Tra quello e Forte Temlen, vicino a dove abbiamo liberato i prigionieri, ci sono alcuni villaggi più piccoli e più ricchi. Arrivarci non sarà facile, ma non hanno alte mura o molte guardie. Ci vivono contadini, di solito. Non sono segnati sulla mappa, tranne questo*. Wurrzag non mi darà un posto nel Clan. Non se sono l'unica a chiederlo" 

 

 

*Indica il primo a destra del cerchio giallo, nell'incrocio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Consiglio

Spoiler

Espongo le nostre prossime mosse

"Passeremo qui le ultime sei lune poi muoveremo i guerrieri. Colosso contattera' il popolo della terra, se siamo fortunati saranno nostri alleati nel frattempo"

Guardo Argor

"Manda due esploratori a nord e due a sud. Dovranno allontanarsi per tre lune e poi tornare. Quelli a nord dovranno cercare tracce degli spostamenti dei guerrieri umani e capire dove si stanno dirigendo. Quelli a sud dovranno fare lo stesso ma allo stesso tempo disegnare fiumi, laghi, boschi e montagne. Se dovremo accamparci all aperto od assaltare piccoli gruppi di umani dovremo sapere dove farlo."

Poi torno sul resto del consiglio

"Hadla e Rockul resteranno qui con Guurgak e l anziano del gruppo di liberati, con loro resteranno la meta' del gruppo di liberati in grado di combattere e dieci dei nostri guerrieri. A loro il compito di prendersi cura delle orchesse gravide e di proseguire con la produzione di equipaggiamento per il clan, oltre alla protezione del menhir appena eretto...non vogliamo attirare su di noi spiriti maligni"

poi concludo 

"Quando gli esploratori torneranno a riferire, vi dirigero' sul nostro prossimo bersaglio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

con Tanya

Spoiler

Ascolto le parole di Tanya con attenzione, accantonandole nella memoria. Presto mi rendo conto che non servono a nulla. Non finchè il clan sarà più forte, o l'orda arrivata. Sibilo infastidito. Wurrzag non ti darà un posto in clan perchè lui paura. Paura di reazione di altri guerrieri orchi.
Rimugino un po', quindi le suggerisco Ti serve amico più forte. E più forte di capoclan c'è solo uno: il Colosso. Lui parla con voce di spiriti, e se spiriti dicono tu va bene...
Guardo Tanya ghignando per studiare la sua reazione a questo mio consiglio.

Consiglio

Spoiler

Ci dobbiamo muovere a sud capo dico a Wurrzag sappiamo troppo poco di quelle terre per pianificare attacchi, se non che ci sono molti villaggi umani. Dobbiamo andare a vedere con i nostri occhi. Oltretutto se portiamo problemi agli umani là, è meno probabile che vengano loro a portarne qui. Ma devi ancora dirci come pensi di proteggere il villaggio mentre noi saremo via.
E delle creature che vivono sulle scogliere cosa vuoi fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Preparo i miei orchi alla caccia alle bestie, mentre ne parlo vengo raggiunto da Guurgak

Con Guurgak

Spoiler

Faccio qualche passo allontanandomi dal gruppo "Ti è stata data la possibilità di entrare nel consiglio, è la migliore sia per capirlo meglio sia per fargli domande. Ora ti dico la mia." lo guardo dritto negli occhi "Il Capoclan è dotato di un'astuzia forse non comune tra noi, io non sarei capace di elaborare i suoi pensieri e trarre le sue conclusioni dagli avvenimenti. Certo, forse non è solo astuzia o non sembrerebbe così astuto se non fosse anche spietato. Forse però è proprio quello che serve al Clan Zampa di Sangue in questo momento. Eravamo pochi, la maggior parte di noi cuccioli. Chi forma il consiglio ha superato la prova appena prima di iniziare la missione. Guarda ora chi siamo diventati. Questo può bastarti a comprendere perché agisce così. Anche io non condivido a volte le sue decisioni ma forse non le capisco del tutto. Non posso dire se altri metodi avrebbero portato agli stessi risultati." attendo una reazione.

Consiglio

Spoiler

Sembro pensieroso alla richiesta di Wurrzag "Non tutti i miei cavalcabestie sono abili nel tracciare segni su mappe, forse ci sono esploratori migliori ma li cercherò e li manderò come suggerisci. Dobbiamo però loro dare un punto di ritrovo alternativo se saremo costretti ad abbandonare il villaggio. Tre lune è un tempo sufficiente a dar modo agli umani di organizzare un attacco qui. Dobbiamo quindi scegliere prima della loro partenza quel luogo."

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

guurgak

con Algor

Spoiler

Sono l'ultimo orco arrivato nel clan. Ed anche fra gli ultimi arrivati ve ne sono di più saggi di me. Chiedermi di entrare nel consiglio non sarebbe giusto nei confronti di molti di voi, o del nostro anziano. Comunque grazie per la risposta.

Terminato di parlare con il cavaliere ritorno nella mia capanna a riprendere il lavoro di concia della pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Gran consiglio dei dieci assenti

Spoiler

Argor e Tayyip portano argomenti validi al tavolo delle decisioni

"Ed e' infatti a sud che andremo, cercando di far fuori i villaggi umani che producucono cibo per i grandi villaggi di pietra."

rispondo a Tayyip

"I movimenti dei guerrieri umani ci servono per capire quale attaccare prima e come arrivarci, anche se devo dire che quello con il campo prigionieri e' molto allettante... Riguardo il popolo della scogliera, il COlossso ci sapra dire appena li avra' contattati. FOrse una figuria leggendaria come la sua verra' scambiata per qualche tipo di divinita' e li convincera' ad unirsi a noi ed evitarci di combattere sulla ghiaia come capre di montagna...provare non guasta."

commento

"Alla difesa del villaggio penseranno parte dei liberati che hanno imparato a combattere e parte dei nostri, Non mi aspetto che reggano un assedio ma che resistano il giusto per dare il tempo agli altri di scappare in caso di attacco....su dove e come scappare quello devo ancora capirlo...mi verrebbe da dire a nord verso i territori controllati dall orda poco distanti da qui.

poi sulla domanda di Argor

"Mi rendo conto che i nostri esploratori potrebbero non essere troppo bravi a disegnare ma dovranno fare del loro meglio per prendere almeno dei riferimenti, acqua cibo e rifugio  in territorio nemico sono fattori troppo importanti per non essere pianificati almeno in parte prima di muoverci. Se dovessimo muoverci prima del loro ritorno,ci ritroveremo in uno dei villaggi distrutti assieme l resto del clan"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

consiglio

Spoiler

Rimango ad ascoltare quello che dice il capo. Il Colosso fa cose, Argor fa cose. Noi aspettiamo sei lune. Guardo verso Arkail e vedo che anche lui è deluso. Dovremo aspettare qui ancora un sacco senza nulla da fare in attesa che tornino gli esploratori prima di muoverci. Spero che abbia pensato a qualcosa da far fare anche al resto degli orchi o potrebbero davvero esserci casini

con Tayyip

Spoiler

Rispondo con una smorfia al ghigno dell'orco. Evidentemente non è in grado di sostenere una conversazione senza provocare chi gli sta davanti. Mi chiedo come abbia fatto a evitare fino ad ora di essere pestato e gettato nella latrina. Forse è ancora più furbo di quello che penso. "Si, mi sembra che quella sia una cosa utile da fare, anche se non credo di essere l'orco giusto per farlo potrei comunque pensarci" Come pronuncio le parole me ne pento. So già che Tayyip avrà qualcosa da dire sul fatto che io pensi. "Non sono sicuro che qualcuno possa scalzare Wurrzag. Per farlo gli serve l'appoggio di gran parte del clan e al momento non credo che qualcosa possa averlo. Wurrzag ha dato umani da uccidere e cibo da mangiare e non è ancora stato dimenticato. Inoltre dovrebbe avere dalla sua Arkail o rischia di finire sotto il suo martello. Ma magari tu sai cose che io non so"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

consiglio

Spoiler

Ascolto in silenzio le parole di Wurrzag e quelle degli altri e per un attimo la fiamma della furia brilla nei miei occhi. Cerco a fatica di mantenere la calma mentre il mio sguardo s'incrocia con quello di Scania, che è tutto un dire. Capo. faccio un passo avanti. Sei lune sono tante. E senza far nulla sono ancora di più.guardo i presenti, specialmente Tayyip, alzando il pugno a mezz'aria. E non dite che non so contare perché vi spezzo le ossa. ringhio.  Le truppe si scanneranno. I berserker sono al limite e...una breve pausa, tiro su con il naso. ...lo sono anche io. Dacci qualcosa da fare oltre l'allenamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Sconsiglio

Spoiler

Sbuffo un po frustrato

"Arkail, Scania, non posso darvi un nemico che ancora non esiste ne attaccare un villaggio qui vicino  solo perche' alle truppe rode il sedere"

Poi mi viene un idea

"Per quanto mi riguarda avete parecchie cose a cui pensare. Dovete selezionare chi dei nostri e dei liberati restera' qui, dobbiamo trovare un punto dove radunare il villaggio se le cose si dovessero mettere male. Dovra' essere a nord, nel territorio dell orda e dovra' avere acqua ed essere riparato. Dobbiamo creare delle barricate semovibili o altri ostacoli davanti alla porta d ingresso da piazzare davanti agli umani per rallentarli e dare tempo agli altri di scappare e dovremo stoccare il nuovo rifugio con cibo affumicato per almeno due o tre giorni"

commento

"Mi sembrano tutte attivita' che richiedano sudore e fatica anche senza over spaccare teste per un altro po'"

concludo

"Prima finiremo questi preparativi, prima si tornera' a razziare e spaccare teste!"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Osservo le strisce di cuoio che innanzi e ripenso ai principali orchi di questo clan.

A Scania, a cui piace lottare a mani nude potrei dare qualcosa che gli dia la potenza di un orso, sono sicuro che gli farà piacere e continuerà a stare al passo di Arkail

 

in pratica:

Spoiler

A Scania un bracciale in cuoio con l'incantesimo Aspetto dell'orso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Sconsiglio scompiglio

Spoiler

"Siamo stati anni senza combattere contro gli umani e solo azzuffandoci tra noi dando ai pellechiara possibilità di invadere la nostra terra." allargo le braccia guardando Arkail "Dobbiamo ancora resistere ma se pensiamo che dopo aver ricacciato o schiacciato gli umani tutto si ripeterà allora è anche inutile quello che stiamo facendo." spero di farmi capire perché sicuramente non mi sono spiegato bene.

"Allora Wurrzag vuoi che vadano cavalcabestie per coprire più leghe possibile o esploratori più adatti per avere qualche cosa di più preciso sotto mano?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Consiglio?

Spoiler

Mi sembra che il capo non abbia capito il punto di Arkail. Siamo venuti qui per uccidere umani e far capire agli altri che devono aspettare sei lune per muoversi non è facile. I lavori da fare li distrarranno per qualche giorno ma non sono sicuro che siano sufficienti. "Argor hai ragione. Ma c'è una grossa differenza. Noi siamo qui perché abbiamo una missione, uno scopo. E' diverso avere uno scopo e non capire perché non lo seguiamo dal vivere alla giornata senza alcuno scopo. Capo, parla a tutti gli orchi, digli che dobbiamo sistemare questo villaggio e che stai mandando gli esploratori fuori per individuare i villaggi umani e che quando questo villaggio sarà pronto partiremo per il massacro. Credo che questo potrebbe farli lavorare più duro e avere un obiettivo li aiuterà a tenersi a freno." Faccio una piccola pausa e un sorriso si palesa sul mio volto prima corrucciato. "Selezionare gli orchi richiede sempre di spaccare teste"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

con Scania

Spoiler

Dai membri del Consiglio Wurrzag non si aspetta solo orchi fedeli pronti ad esaudire i suoi comandi. Vuole orchi con spirito d'iniziativa, con idee, proposte. Invece di elemosinare da me o da lui ordini e consigli sul da farsi, bussa alla casa di pietra e digli cosa secondo te andrebbe fatto. Chissà, magari cominci a prendere gusto per il comando...
Probabilmente lo prenderà ancora come un'offesa, e invece lo sto aiutando. Lo guardo un po' storto, come a prenderne le misure. Chissà se Scania può diventare un buon leader.
Quanto alla popolarità di Wurrzag, hai ragione. Ma è proprio perchè finoraci ha spinti in avanti e ha superato gli ostacoli, che intravedo problemi quando avrà la sua prima, inevitabile battuta di arresto. E' difficile far crescere un clan senza avere mai sconfitte. Cosa accadrà quando farà il primo passo falso? Già una matta come T'kava ha berciato come una scimmia in tempo di abbondanza. In tempo di carestia, le scimmie bercianti saranno molte di più. Ce ne sono in questo clan Scania, io le ho viste ghigno con complicità.
E se invece fosse Arkail a prendere il comando? Se solo decide, il suo martello schiaccia anche la testa di Wurrzag, lo sanno tutti. E ha già cominciato a gustare la popolarità con tutte le femmine che fanno a gara per pulirgli l'uccello. Magari i suoi berserker decideranno che serve un capoclan più simile a loro, invece che un mediatore e un tattico come Wurrzag.
Mi chiedo a quel punto a chi andrebbe la tua fedeltà, Scania... Al tuo capoclan o all'orco che più ti è fratello?

Consiglio

Spoiler

Le cose ricominciano a muoversi e questo è bene. Novità significano opportunità.
Scania e Arkail hanno ragione. I guerrieri più irrequieti devono finire ogni giorno con la schiena spaccata, troppo stanchi per lamentarsi. Ma i lavori detti da Wurrzag vanno fatti, sono necessari per la partenza. Se non bastano, perchè non mandarli con gli esploratori e organizzare battute di caccia? Se scelgono prede abbastanza grosse, avranno la loro dose di sangue e adrenalina. E in più rimpinguiamo le scorte di cibo.
Sull'utilità degli esploratori a sud adesso nutro i miei dubbi: abbiamo già mandato più volte uomini 2 giorni a sud e un gruppo è partito ancora più lontano e non è ancora tornato. ma non ho voglia di discuterne, meglio lasciarli fare.
C'è un'altra faccenda: il prigioniero. Penso debba essere dato agli spiriti, prima che i guerrieri partano. Non mi fido a lasciarlo qui quando saremo via, e la sua femmina si è messa in testa di liberarlo e fuggire insieme. Ne approfitteranno sicuramente quando non ci siamo. Fatto fuori lui, la sua cagna diventerà più mansueta.
Dopo un secondo proseguo
La stessa cosa vale per la Rossa: lasciarla qui non mi convince, ma portarla con noi a sud può essere utile. Sotto i capelli di fuoco tiene ancora informazioni che ci serviranno. Si potrebbe anche pensare di metterle una lama in mano e farle uccidere qualche umano: darebbe la misura di quanto ha accettato il suo posto.
Quindi chiedo più diretto a Wurrzag
Degli esploratori mandati più a sud invece non abbiamo ancora notizie vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

consiglio

Spoiler

Mi concentro sulla risposta di Wurrzag e devo ammettere che, ancora una volta, ha ragione. Capisco che non si possono uccidere uomini che non ci sono, ed è forse un miracolo voluto dagli spiriti se i berserker non si sono ancora ammazzati a vicenda o non abbiano cosparso il suolo del villaggio con le budella dei prigionieri. Più che lo scambio di battute di Scania ed Argor, comunque, mi colpiscono le parole di Tayyip. Quando mai dà ragione a me o Scania? Il mio sguardo saetta su quell'orco dalla lingua troppo lunga. No, meglio di no. commento alla sua idea. Mandare i più irrequieti a caccia significherebbe dar loro un motivo per perdere il controllo. E detta tra noi...un bieco sorriso mi compare sul volto. ...farei fatica anche io a controllarmi. Finirebbero per ammazzarsi a vicenda per decidere chi ha sferrato il colpo decisivo. O peggio, finirebbero per fuggire in cerca di pellechiara da trucidare. tiro su con il naso. Avevo chiesto a Wurrzag di mandarmi con il Colosso dalle strane creature della terra solo per soddisfare la mia curiosità, ma mi rendo conto che allo stato attuale basterebbe una scintilla per...perdere il senno. di nuovo scuoto la testa. Ci serve solo qualcosa per tenerci impegnati ed è meglio spaccarci la schiena con qualche lavoro pesante dentro le mura del villaggio, che rischiare di perdere il controllo fuori. poi guardo l'attaccabrighe. Scania, tu verrai con me a comunicare chi dovrà rimanere e chi no. un mezzo sorriso. Non voglio essere insultato solo io! gli do una sonora pacca sulla spalla. Spero che tu abbia già un'idea su come fare per convincerli a rimanere e non venire all'attacco con noi. guardo il capo, sul volto un'espressione vagamente divertita. due teste, seppur semivuote, sono meglio di una. Comunque è tutto chiaro. faremo quanto detto. non che potessi far altro, a dire il vero. Ed è decisamente frustrante...ma in cuor mio, seppur senta l'Arkail incatenato scalciare sempre più ogni giorno, so che prima o poi verrà il momento del sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Con gli assistenti al soglio

Spoiler

Come sempre cerco di interpretare i messaggi di Tayyip, se ce' una cosa che ho capito della sua mente contorta e' che spesso da suggerimenti per il "bene comune" che sono piu' vicini al suo bene assoluto

"Ricordo che Garol un tempo mi disse che un sacrificio agli spiriti non e' una cosa banale ma va fatto nei tempi e nei modi giusti. Colosso, pensi accetteranno il nostro dono di sangue?"

domando

"Se cosi non fosse, fatelo fuori e basta, non mi interessa...una bocca in meno da sfamare"

concludo poi tornando ad Arkail e Scania

"Mettete chi non va a cacci a costruire barriere e scavare fossati difensivi. Dovrebbe bastare a mandarli a dormire in fretta e senza lamentarsi e si Scania, appena avremo deciso i nostri prossimi passi avvisero' il clan. Diro' loro solo parte di quanto deciso e vi invito a non esagerare con i dettagli, non sappiamo ancora quanti dei liberati siano fedeli e meglio non farsi trovare con le braghe calate se a qualcuno dovesse venir voglia di venderci agli umani"

poi torno su Tayyip

"La rossa e' utile e pericolosa, la sua presenza continua a dare motivo a chi non mi ama particolarmente di attaccarmi, non e' una di noi e non e' la mia schiava da letto...devo trovargli un posto"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

consigliando

Spoiler

"Va bene, gli orchi saranno così stanchi da non avere neanche voglia di muovere la bocca." Poso una mano sulla spalla di Arkail. "Certo che vengo con te a dirlo agli altri, se qualcuno si oppone non voglio che sia tu l'unico che si diverte a rimetterlo in riga. Per quanto riguarda quelli che devono rimanere ci pensiamo dopo." Cosa vorrà farne della rossa mi chiedo. Non penso che meriti la morte, ma ha ragione il capo sul fatto che non si possa lasciare indietro e che troppi orchi pensano che possa influenzarlo. "Dalla a me la rossa. A me non importa se parlano alle mie spalle e ho scoperto che la rossa ha cose che posso imparare. Se a qualcuno poi non dovesse stare bene può sempre venire a dirmelo in faccia."

con Tayyip

Spoiler

Le parole di Tayyip mi prendono in contropiede. E' quello che pensano che siamo io e Arkail? Due cani fedeli pronti a seguire il padrone sempre e comunque? Però potrebbe avere ragione su una cosa, forse dovrei decidere da solo cosa fare e poi informare Wurrzag della cosa visto che lui non si decide a farci muovere.

"Ti sbagli su Arkail, non ci sono possibilità che voglia prendere il comando. Per quanto potrebbe essere che spacchi la testa a Wurrzag in preda alla furia cieca ma non che voglia il suo posto. Richiede troppi pensieri fare il capo" Ghigno divertito al pensiero di Arkail alle prese con il pianificare da che parte andare. "Per quanto riguarda la mia fedeltà è verso la tribù e la missione che ci è stata affidata. Se dovessi pensare che Wurrzag non è più in grado di guidare questa tribù non credere che lo seguirei ancora." Mi sgranchisco "Mi hai dato da pensare più di quanto volevo. Sarà meglio che vada a farmi una nuotata e mi schiarisca le idee." 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorni dalla partenza: dal 81° all'88°. Quarta settimana nel Villaggio dell'Acqua Salata

Cibo a disposizione: 34 giorni (senza caccia, pesca o agricoltura. 68 giorni con caccia, pesca e agricoltura. Di queste razioni, 7gg di razioni sono stivate nel rifugio a nord). 
Prigionieri umani: 5 (Tanya, Katia, le due donne del villaggio, l'uomo ancora in vita). 
Stato del Clan: contento, sazio (9/10).

Questa settimana è stata foriera di attività e impegni per tutti i membri del Clan. 
Un drappello di esploratori si reca a nord, seguendo la costa ed evitando la zona degli strani umanoidi per cercare altri luoghi in cui nascondersi. 
Ne trovano due: una caverna a picco sul mare, non troppo spaziosa e senza una via di fuga secondaria, ma molto ben nascosta; e una radura dove la foresta si spinge fin sull'alta costa frastagliata. In quest'ultimo luogo è possibile montare un accampamento facile da celare e facile da smantellare. Stivano le provviste nella caverna, ben nascoste sotto delle rocce e del pietrisco. 

Il secondo gruppo si spinge in un lungo e faticoso giro di esplorazione che mappa con attenzione la zona. Trovano passaggi comodi per il Clan, come piste per animali nella foresta. Potenziali luoghi per gli agguati, nascondigli per piccoli gruppi di esploratori e un piccolo ruscello molto pescoso. Non incontrano però anima viva, né grandi branchi di animali adatti ad essere cavalcati o ammaestrati: sembra che la fauna locale si limiti a cervidi, cinghiali di piccola taglia e alcuni grossi ratti scavatori della taglia di una grossa lepre. 

Il terzo gruppo punta diretto a sud, ma torna a mani vuote: sembra che le strade siano del tutto prive di viaggiatori. Si spingono un po' più a sud e dedicano del tempo ad osservare il villaggio che si trova all'incrocio di tre strade e che avete evitato nel vostro viaggio fin sui. Si trova direttamente a sud rispetto a voi, e sembra ben difeso e ben fornito di cibo e potenzialmente altre risorse. Molta parte della pianura attorno al villaggio è adibita a coltivazioni, ci sono almeno due centinaia di umani e un grosso edificio per ospitare gli stranieri in viaggio. 

Mentre Arkail seleziona i guerrieri meno forti e meno robusti, il Colosso parte da solo per incontrare quello strano popolo.
Al suo ritorno (illeso) racconta ciò che ha visto "Non sono orchi, e non sono un popolo della terra. Vivono dentro di essa, sotto la superficie, e in qualche modo ne rispettano gli spiriti. Non mi hanno attaccato e sono rimasti a parlare un po' con me, ma sono diffidenti. Non amano gli umani, ma non amano nemmeno gli orchi e credo che in passato abbiano lottato contro la nostra gente. I loro capi non sono troppo felici di dover parlare con voi, ma sono disposti a farlo se promettiamo di non cominciare una guerra con loro. Anche se non sono molto numerosi e non hanno metallo, credo che siano pressapoco forti come un giovane guerriero, e ci vedono meglio di me al buio. Credo sia saggio parlare con loro, ma non credo possano esserci utili"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Ascolto interessato il resoconto che fa l'Antico.

Col vostro permesso vorrei dire a voce alta dei miei pensieri si queste creature. Così come sono state descritte non sono un problema per noi e non sono utili in guerra. Tuttavia se vivono nella terra e sono in comunione con gli spiriti, potrebbero esserci utili nel caso dovessimo scavare per superare le mura umane... non sempre avremo di fronte villaggi con mura di legno, o aperti sull'acqua e poter giungere da sotto i loro piedi ci potrebbe dare un grande vantaggio... anche qui ora, per poter creare una via di fuga sicura sottoterra verso un nuovo rifugio in caso di attacco. Le talpe e i conigli hanno sempre più ingressi alle loro tane, proprio per sfuggire ai predatori. Loro vivono sotto, noi sopra. Abbiamo un nemico comune. Potremmo fare loro una proposta: delle armi in ferro in cambio del loro aiuto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...