Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Scania

Con Hadla e Tania

Spoiler

Hadla si prodiga per curare la femmina umana ma non nasconde di farlo controvoglia. Quando sottolinea che le resteranno cicatrici quasi mi metto a ridere. "Guardami in faccia, ti sembra che io mi preoccupi delle cicatrici" Le rispondo indicando la metà del mio viso sfigurata. "La cosa importante è che si riprenda. Sta con me da troppo poco per perderla subito. Tornerò a prenderla prima che partiamo, adesso devo preparare le ultime cose".

Mi reco dai picchiatori del mio gruppo di orchi. Li vedo che sono contrariati. Hanno visto come ha combattuto e posso immaginare cosa passa nella loro testa. "Lo so cosa pensate... la sua guardia fa schifo." Comincio con una battuta per poi farmi serio. "Wurrzag le ha detto che doveva uccidere l'umano e l'ha affidata a me. Gli ho insegnato come non morire ma non diventerà una di noi. Non è un orco e non è una guerriera anche se ha più palle di altri orchi." Li guardo uno per uno "Se avete qualcosa da dirmi a riguardo ditemelo subito, altrimenti partiamo" Concludo fissando i due orchi giovani, se c'è qualcuno che farà andare la bocca sono sicuramente loro, la faccia tosta non gli manda sicuramente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tayyip

Non è che abbia molto da raccattare. I miei averi stanno tutti in un sacco, che è la rappresentazione di quanto ancora si possa fare: non sarebbe meglio avere 2 o 3 schiavi che trasportano sulla schiena bauli pieni di ricchezze? Per adesso, mi devo accontentare di avere una buona lama, una buona corazza, e provviste sufficienti per il viaggio a venire.
Legata con una corda al collo, trascino dietro di me la moglie del defunto capovillaggio come fosse al guinzaglio. Chissà come si chiama... Una volta me l'ha pure detto, dannata memoria.
La partenza mi mette comunque di buon umore. Nuove opportunità all'orizzonte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Sono compiaciuto del fatto che il clan non si sia lanciato contro il corpo esanime di Tania facendola a pezzi, ma chi dovrebbe esserlo piu di tutti dovrebbe essere lei stessa.

L arrivo di Scania e la solita comparsata dell onnipresente Tayyip pongono fine allo spettacolo,  abbaio un paio di ordini a destra e sinistra per poi iniizare a raggruppare le mie cose ma non prima di richiamare a me Gudrod e T'kava.

"Prendete il gruppo di esploratori tranne uno, che rimarra' con me"

commento

"Precedete la colonna e lasciate segni che l eploratore possa capire riguardo acqua, posti dove accamparci o presenza di umani. A fine giornata, fate rientro alll accampamento e pianificheremo il prossimo giorno di marcia in base a quello che riporterete"

concludo

"Se non ci sono domande andate e che gli spiriti vi assistano"

Fatto questo, preparo le mie cose ed issato lo stendardo ci mettiamo in marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Spoiler

Hadla grugnisce seccata "Certo, userò la magia degli spiriti per lei...tante volte l'ho fatto, che ormai è davvero una di noi. Potrai trascinartela in viaggio, ma meglio non montarla per un giorno o due se non vuoi che si riaprano le ferite"

E così il Clan, o almeno il lato più guerresco, si rimette in viaggio. 

Con gli esploratori che vi precedono potete marciare in relativa tranquillità, e tanto il primo giorno almeno lo percorrerete in terre a voi familiari e amiche. Ciò nondimeno il brivido di riprendere a marciare è sufficiente a caricare i guerrieri e ad esaltarli: si va alla guerra!

Partite la sera presto per fermarvi a mattino inoltrato, riprendendo il vecchio e caro metodo che avvantaggiata voi e svantaggia eventuali umani. 

Al termine di questa prima tappa vi accampate e venite raggiunti dagli esploratori. T'kava vi informa che non ha trovato tracce di umani, o altri punti di interesse. Riposare fino alla sera successiva e ricominciate a viaggiare. Per ora Tania e la prigioniera affidata a Tayyip tengono il passo, e chiaramente lo stesso vale per tutti i vostri guerrieri. Sembra anzi che queste fatiche li stiamo spronando.

È la seconda volta che vi accampate che T'kava giunge con notizie interessanti "Carri, e gente appiedata. Si muovono lungo una strada malandata, più una pista che altro, e procedono verso sud-est. Hanno forse un giorno su di noi, ma dalle tracce delle ruote credo vadano molto lenti. Forse domani potremmo raggiungerli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Con Hadla e Tania

Spoiler

Guardo di traverso Hadla. Me lo aspetto da uno dei guerrieri quel commento, evidentemente si è indurita più di quanto pensassi. Lascio correre comunque, tanto ora che ci rivedremo non mi ricorderò neanche delle sue parole.

Torno poco prima di partire per accertarmi di come sta l'umana. Sembra decisamente meglio. Spero che riesca a camminare assieme a noi, sarebbe spiacevole dover trovare un modo di portarla. "Mentre ci muoviamo cerca di rimanere dove ti posso vedere, sei ancora debole e dopo quanto hai fatto potrebbe esserci qualche orco con strane idee in testa che potrebbe voler approfittare della confusione della marcia." Le dico. Sono preoccupato per lei ma al contempo non credo che tenerla sempre al mio fianco sia una buona idea. Non sono abituato a dovermi prendere cura di qualcuno oltre a me stesso. E' più difficile di quanto pensassi, mi chiedo come faccia il capo con tutti noi da gestire.

"Quanti sono e come sono armati?" Chiedo appena sento le notizie portate da T'kava. Credo che i miei occhi brillino tanto quanto quelli di tutti gli altri orchi al solo pensiero di poter finalmente attaccare gli umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Tutti

Spoiler

non fate caso a quel che scrive Pentolino ma Gudrod è Argor

Finalmente il grosso del clan si mobilita, assieme a Tkava, come richiesto da Wurrzag precedo la colonna guardando i dintorni. Non dico nulla, lascio sia lei a 'guidare' l'esplorazione per osservarla meglio che posso decidendo di intervenire solo in caso di reale necessità.

Quando rinviene le tracce le osservo, condividendo con lei le considerazioni. Ci riuniamo e annuisco al suo rapporto "Quelle tracce di ruota potrebbero anche stare a significare che i carri sono pesanti e che quindi trasportano materiale o molti altri pellerosa forse armati. Non li abbiamo visti Scania, ma le tracce parlano chiaro."

DM

Spoiler

Pippo correggimi se ho mal interpretato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Alla fine della seconda giornta di viaggio gli esploratori tornano con notizie interesanti. T'kava sembra aver avvistato un possibile bersaglio ma Argor....anche detto Gudrod 😝...come sempre dimostra una grande saggezza.

"Argor potrebbe aver ragione...puzza di trappola"

commento

"Dopo tante bastonate prese e sangue versato, mi sembra strano che gli umani lascino un bersaglio indifeso lungo la strada..."

mi gratto l ispida barba

"Avranno contato sul fatto che bestie stupide e feroci come noi non si sarebbero lasciate scappare una preda tanto facile..."

Guardo T'kava

"Ottimo lavoro sorella...pensi di poter seguire la carovana da lontano e scoprire cosa trasporta? Se ci sono soldati dentro dovranno sicuramente mangiare o svuotarsi di tanto in tanto, prendi questa, e' una bacchetta umana che avvicina le cose, tienili d occhio per un po e fammi sapere cosa ce' dentro quel carro.

le porgo la strana bacchetta presa a Sirlorentz

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Il viaggio procede bene, sento l'adrenalina scorrermi nelle vene e percepisco pure quella degli altri guerrieri attorno a me. Non stanno più nella pelle...e quando T'kava ed Argor tornano con quelle notizie il mio primo pensiero è di assaltarli. Le parole dei miei compagni, specialmente quelle del capo, mi riportano con i piedi per terra...potrebbe effettivamente essere una trappola. Di nuovo, ringrazio gli spiriti di non essere il capo. Non ho effettivamente nulla da aggiungere, mi limito soltanto ad ascoltare e sperare per il meglio. il mio meglio, nella fattispecie. La non belligeranza inizia davvero a pesarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Per quanto sembrino un bersaglio facile, il dubbio di Argor e' intelligente. Seguirli per un po' potrebbe permetterci di svelare qualche loro trucco.
Mi gratto il mento staccandone qualche crosticina, scagliata poi con il dito in direzione degli umani.
La vera domanda e': ci interessa attaccarli, svelando cosi la nostra presenza, o vogliamo andare piu' a fondo in territorio umano prima di affondare la lama?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

T'kava valuta rapidamente la richiesta di Wurrzag, poi sembra no ritenerla molto difficile "Posso seguirla per giorni senza farmi notare. Ma noi stiamo andando a sud, loro puntano molto più ad est. Dopo qualche giorno, se voi non cambiate percorso, saremo piuttosto lontani. Dopo ritrovarvi non sarà difficile, ma ci vorrà del tempo" prende il cannocchiale e lo soppesa pensierosa "Forse è così che ci ha trovato, prima dell'agguato. Spero che anche questi umani non ne abbiano uno. Se vuoi, capo, posso provare a raggiungere il gruppo e rompergli il carro, o rallentarlo con qualche albero abbattuto. Mi basterebbero solo un paio di guerrieri"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

E se...mi liscio la barba. E se usiamo un umano come esca? lo ammazziamo e lo buttiamo in mezzo alla strada. Dovranno fermarsi a controllare. una breve pausa. E quando succede...BAM! la mano chiusa in pugno batte con violenza sul palmo dell'altra aperta provocando un sonoro schiocco. Gettiamo su di loro massi, tronchi e quant'altro. Poi piombiamo come fulmini dal cielo e BAM! un nuovo colpo, con più violenza stavolta. Li ammazziamo tutti, li scanniamo e li trucidiamo. guardo ognuno di loro con gli occhi intrisi di sadismo, un bieco sorriso sul volto. Un attimo dopo mi rendo conto di aver detto qualcosa di...stupido, probabilmente. Ok, ok, sto zitto. alzo le mani, tiro su con il naso e attendo il da farsi.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Sia Tayyip che Scania a loro modo hanno rgione

"Per fare cio' Arkail, avremmo dovuto essere dall altra parte della colonna umana, non ce' tempo per un azione del genere"

Annuisco invece alle parole di T'kava

"E' una buona idea, ma vorrei applicarla solo se il bersaglio vale il rischio. Che sia un carro pieno di guerrieri o pieno di cibo a suo modo entrambe le cose potrebbero tornarci utili ma andrebbero affrontate in maniera diversa. Dalla direzione in cui procedono sembra si stiano dirigendo al grande villaggio di pietra, non sembra anche a voi?"

commento

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Se riveliamo la nostra posizione, in qualunque modo, allora non deve restare in vita nessuno che vada a riferire. Altrimenti tanto vale passare oltre senza farci vedere e puntare al piano originale.
Il commento è accompagnato da una vistosa scaccolata.
Se li seguiamo, sarà solo per mezza giornata o poco più, finchè non si accampano. A quel punto qualche umano dovrà pur pisciare, o dovranno portare da mangiare a chi resta nascosto sui carri. Allora capiremo il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Osservo Tkava alla domanda di Wurrzag, poi facendomi due rapidi calcoli rispondo.

"Devi decidere tu capo. Se ritieni valga la pena attaccarli anche se con modalità e preparazione diverse a seconda del carico che trasportano facciamolo. Altrimenti prendiamo la nostra direzione e basta, sicuramente prima o dopo troveremo qualcuno da affrontare. Il problema è se arriverà molto dopo." guardo Tkava e il tubo di ferro "Io suggerisco di capire quale sia il loro carico e affrontarli prima possibile, prima che si avvicinino troppo a eventuali rinforzi."

DM

Spoiler

Pippo la deduzione di Wurrzag sulla direzione è corretta? se sì rispondi direttamente tu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarabocchiate sul terreno una mappa simile a quella che già avete, tracciando possibili percorsi della carovana. Gli orchi sono rozzi, quasi illetterati e poco affini al pensiero totalmente astratto, ma se la cavano piuttosto bene con mappe, direzioni e posizione di oggetti a grandi distanze. Retaggio di generazioni e generazioni di nomadismo (per alcuni di voi) e lotte sanguinarie contro i popoli nomadi (per altri orchi). 

In effetti la cosa più plausibile è che la direzione sia proprio quella del Villaggio di Pietra. "Se non è un'esca, altrimenti potrebbero condurci chissà dove...dove viene comodo a loro, penso. Alcuni umani sono come un cacciatore esperto, e possono creare trappole molto astute" commenta T'kava.

Decidete di seguirli e provare a raggiungerli per osservarli. T'kava con i suoi esploratori, Argor e la bacchetta magica di Sirlorenz vi precederanno muovendosi più veloci, faranno le osservazioni del caso e torneranno poi ad informarvi. Voi li seguirete, deviando in definitiva meno dal vostro percorso ed evitando di mettere in pericolo tutto il Clan qualora fosse una trappola.

 

Marciate quindi con maggior impegno per colmare la distanza, e camminate tutta la notte e buona parte del giorno. Fate tante piccole tappe, ogni volta per rinfrescarvi e riposarvi un poco, ma così non fanno gli esploratori: in questo modo di distaccano da voi e guadagnano altro terreno. 

La notte successiva, dopo quasi 24 dal primo avvistamento, gli esploratori tornano da voi "Sono quattro carri, ciascuno con due cavaali e due umani. A piedi ci sono due dozzine di umani in armatura, e cinque umani su cavaali. Su due carri ci sono casse, sul terzo e quarto umani guerrieri, forse una dozzina in tutto. Durante le ultime ore di marcia si sono dati il cambio. La notte usano i carri per fare quadrato e costruirsi un muro" disegna sul terreno un quadrato senza i vertici, e mette dei puntini dove dovrebbero trovarsi gli angoli stessi "Qui ci sono sentinelle"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Qualcosa di interessante lo trasportano di sicuro, altrimenti non avrebbero tutto questo distaccamento di scorta commento più con me stesso che gli altri, pur parlando a mezza voce.
Attaccare di notte è la soluzione più ovvia, magari da due o più direzioni, uccidendo o facendo fuggire subito i cinque cavaali. Gli spiriti potrebbero aiutarci spegnendo i fuochi che gli umani useranno certamente.
Ma la decisione se attaccare o meno spetta a Wurrzag e gli occhi virano inevitabilmente su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Il drappello umano sembra un piccolo esercito in movimento, mi viene da pensare che stia accompagnando uno di quei loro capi clan vestiti e profumati come le femmine, potrebbe essere una bella catturA

"Colosso, se decidessimo di attaccare saresti in grado di far crollare un albero sopra il loro accampamento?"

L azione e' rischiosa ma la rocmpanesa potrebbe essere interessante ...ed i miei guerrieri hanno bisogno di sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Gli umani pare che siano tanti, ben armati e ben organizzati. Sarà uno scontro difficile e con diverse perdite ma potrebbe portare un grosso guadagno. Sono sicuramente un rinforzo notevole per uno dei loro grossi villaggi oppure scortano qualcuno di molto importante o qualcosa. Rimango in attesa mentre il capo formula un piano mentre sento le mani fremere e l'eccitazione crescere in tutti gli orchi attorno a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Saggio lo sguardo dei presenti quando assieme a Tkava riporto notizie fresche della carovana umana. Alla fine era come ipotizzavo "Probabile siano rinforzi, si aspettano un attacco al villaggio di pietra. Forse ci saranno altri rinforzi che arrivano da altre direzioni."  guardo il capo "Se decidiamo di attaccare facciamolo lontano da punti dove si incrociano le strade."

Tutti

Spoiler

noi che siamo partiti quanti siamo esattamente? non ricordo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...