Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip

Spoiler

 

Ho lasciato il prigioniero abbracciato al suo palo, andandomene con un ghigno. Questo pellerosa è di gran lunga l'osso più duro con cui ho avuto a che fare finora, ben più di Wurrzag e di tutti i suoi leccapiedi dalla pelle verde. Ecco perchè nello stomaco si torce una bestiola a due teste, una che mi dice di essere contento dell'accordo strappato, l'altra che non sarà sazia finchè non avrà invece strappato le viscere all'umano. Ogni cosa a suo tempo, se c'è qualcosa che gli anni di umiliazioni mi hanno isegnato sono la pazienza e la sopportazione.

Procurarsi quest'orco morto sarà più complicato, anche se ho un paio di zannuti volti che mi ronzano in testa. Ma bisogna risolvere un problema alla volta, e comincerei dalla compagna dell'umano. Chissà in quali pellicce è finita avvolta... mi chiedo gironzolando per il campo alla sua ricerca.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wurrzag

Il tempo passa, il clan sembra gestirsi da solo e questo mi lascia il tempo di riflettere con calma sulle nostre prossime mosse.

Il messaggio dell orda mi riempie di orgoglio, sebbene non prenda completamente sul serio le parole di elogio che ci vengono riferite, questa manifestazione di apprezzamento dara' al clan nuove energie e sopratutto rinforza ulteriormente la mia posizione al comando...ma so che non bastera', presto mi verra' chiesto cosa fare e dovro' farmi trovare pronto.

Argor mi riporta informazioni fresche sulle creature di cui abbiamo trovato traccia poche lune or sono.

"La tana che si sono scelti sembra ben difesa, molti dei nostri guerrieri finirebbero col sedere per terra o giu dalla scogliera ancor prima di arrivare a dare il primo colpo d ascia"

commento pensieroso

"Tienili d occhio, metti qualche buon esploratore alle loro calcagna, dobbiamo caapire cosa fanno...magari possiamo eliminarli un po alla volta quando si allontanano per la caccia...magari possono essere alleati...vedro' di cercare informazioni anch io attraverso gli umani"

Il menhir e' completo ed il colosso sembra eccitatao come non lo vedevo da diverso tempo. Colgo l occasione per prendere lui ed Hadla da parte e parlarci

- Con Colosso

Spoiler

"Un ottimo lavoro, l onore che porti a questo clan e' pari solo alla tua saggezza grande Colosso"

lo ringrazio

"Mi sembra di capire che queste pietre del potere abbiano avuto una grande importanza in passato e che riportarle al loro splendore darebbe un vantaggio strategico importante alle nostre truppe"

commento pensieroso

"Non sono vicino agli spiriti come voi, essi mi fanno dono della loro magia solo quando li allieto con i miei versi e la mia musica, cosa sapete dirmi di piu su queste piete? Sarebbe possibile localizzare quelle andate perdute per riaccenderne il potere?"

 

 

Finito con il colosso ed Hadla vado a cercare Tania poiche penso di avere finalmente un incarico per lei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Spoiler

Durante questa settimana sembra che il tempo abbia ripreso a muoversi. Dagli altri Clan arrivano notizie. Finalmente si stanno per muovere e a quanto pare quello che abbiamo fatto fino ad ora ha funzionato. Mi fa piacere che il sangue sparso non sia stato vano.

Argor poi riporta notizie di una strana razza di creature. Non ho mai saputo che ci fossero altri esseri oltre noi finché non sono arrivati gli umani e gli uomodonna. A quanto pare ci sono anche altri che sono sempre stati qua con noi. Magari i clan che abitavano queste zone li conoscevano prima che gli umani li uccidessero.

Per quanto riguarda il menhir vedo che i nostri sciamani sono tutti presi ma di mio non capisco bene. So solo che servirà per farci amici gli spiriti e tanto mi basta.

 La cosa che mi fa più piacere comunque è che sto imparando a nuotare. Mi piace questa nuova attività, mi fa sentire bene, più vivo. Come se fossi nuovamente me stesso e non solo una parte del clan. Continuo ad addestrare gli altri orchi e me stesso ma adesso ho qualcosa che è tutto mio. Non è stato facile all'inizio. Sembrava che la grande acqua ce l'avesse con me. Più mi agitavo e più mi ributtava indietro o mi copriva. Non è stato facile capire come fare a galleggiare ma adesso credo di aver capito. Dovrò farlo ancora per riuscire a farlo bene ma non finire sotto l'acqua o dove mi porta è già qualcosa che mi rende fiero. Non ho avuto molto tempo per parlare con la donna rossa in quanto mentre sono nell'acqua non posso parlare o mi entra in bocca ed ho scoperto presto che non è per nulla buona da bere. Sembra rimasta molto sorpresa quando le ho chiesto cosa volesse in cambio ma non sono bravo a leggere le loro espressioni. Magari sta solo aspettando il momento buono per chiedere qualcosa in cambio. Vorrei sapere di più di lei ma è un po' difficile trovare un modo per iniziare a parlare, più volte mi sono fermato poco prima di aprire bocca. Non posso certo chiederle come si trova tra noi, suppongo che non sia stata trattata bene e anche chiederle della vita di prima potrebbe portarle dolore. Finalmente mi viene in mente una domanda che non mi sembra male: "Vorrei chiederti una cosa, come hai fatto a imparare così bene la nostra lingua in così poco tempo? La sapevi già prima...?" Mi fermo lasciando la frase a metà, anche se la domanda mi pareva abbastanza innocua il proseguimento non lo sarebbe, quel prima si riferisce a prima che noi attaccassimo il suo villaggio e uccidessimo tutti quelli che conosceva. Non credo che sarò mai in grado di parlarle senza dire cose che le faranno dolore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Dall'orda giungono buone notizie e ciò mi rende fiero ed orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto. Il mio sguardo cade su Wurrzag, il vero fautore di tutto ciò. Noi siamo solo armi nelle sue mani che lui utilizza per sconfiggere gli uomini...e a me questo piace. Credo sia stato un bene per tutti noi la dipartita di Logrin. Lui era un pò come me, avrebbe portato il clan alla rovina. Sono stupido come un sasso, ma non così tanto da ritenermi sveglio di comandare un clan intero, motivo per cui ringrazio gli spiriti ci sia uno come lo scaldo a guidarci. Abbiamo perso un grande guerriero, quel giorno, ma abbiamo guadagnato l'unità.

Comunque il racconto di Argor mi incuriosisce. Non avevo idea ci fossero altre creature oltre noi e oltre ai pellechiara. Non riesco a capire. QUesti esseri sono qui da sempre? O sono forse stati...importati...dai sacchi di pelle? Sono tutte domande a cui non riesco a dare risposta. Ed è per questo che voglio saperne di più. Non ho mai sentito il bisogno di conoscere cose, ma stavolta è diverso. Il problema è che non so perché.

Quando trovo Wurrzag da solo decido di parlargli.

Spoiler

Capo. mi avvicino salutandolo con un cenno del capo e con una pacca sulla spalla. Non sono tipo che fa complimenti per i risultati, sono più il tipo che festeggia e lui lo sa. Ma per quanto io voglia lasciarmi andare in sbronze, mi trovo al suo cospetto per un altro motivo. Il racconto di Argor...mi gratto la testa. Non so perché, ma sono curioso. tiro su con il naso. Se deciderai di andarli ad ammazzare manda anche me. stavolta mi gratto la guancia. Anche se deciderai di parlarci puoi mandarmi. Prometto che starò zitto. sorrido mostrando le zanne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Con Wurrzag

Spoiler

"Alleati mi sta bene... sembrano però non possedere le conoscenze degli altri umani. Vedi se le prigioniere" difficilmente le chiamo schiave come se la cosa mi desse fastidio "hanno qualche informazioni su di loro. Come sono arrivati e da chi discendono. Forse anche Colosso sa qualche cosa su di loro. Non mi sembrano umani in grado di attraversare le acque come gli altri, stanno qui da molto tempo."

Chiaramente poi faccio come suggerito da lui e consegno il compito a tre dei migliori esploratori del clan, non per forza cavalieri che non è detto lo siano. Anche se sono appiedati va benissimo, cerco di spiegare loro bene la posizione esatta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorni dalla partenza: dal 74° all'80°. Terza settimana nel Villaggio dell'Acqua Salata

Cibo a disposizione: 41 giorni (senza caccia, pesca o agricoltura. 82 giorni con caccia, pesca e agricoltura). 
Prigionieri umani: 5 (Tanya, Katia, le due donne del villaggio, l'uomo ancora in vita). 
Stato del Clan: contento, sazio (9/10).

Scania

Spoiler

La rossa non sembra troppo turbata dalle tue domande.
Viene fuori (tenendo conto che non parla benissimo la vostra lingua, a volte il suo breve racconto è difficile da seguire) che lei ha sempre avuto una certa propensione per le nuove lingue, e in patria oltre il grande mare ad oriente ne aveva imparate altre. La vostra lingua non è troppo difficile, e lei ha imparato alcune parole abbastanza in fretta. Inoltre si è trovata spesso a parlare nella sua lingua con Wurrzag, e poi sentire Wurrzag tradurre per tutti voi. Dal suo discorso pare che comunque di tanto in tanto parli anche con altri orchi del Clan: Hadla, apparentemente controlla che lei e gli altri prigionieri non si ammalino e non vengano malamente feriti. Non è una sciocchezza, considerato che molti orchi ancora prendono le umane per il proprio piacere. E anche qualche cucciolo, incuriosito dai pellechiara, a volte parla con lei.
Da quando è sotto la protezione di Wurrzag Tanya è sicuramente al sicuro dalle grinfie dei guerrieri, motivo per il quale per esempio non ha paura a stare vicino a te per insegnarti a nuotare. 
Chiaramente non è propriamente amichevole, ma è quasi come parlare con una femmina del Clan, a volte. 

Tayyip

Spoiler

Tecnicamente parlando la compagna del prigioniero è "proprietà" del Clan, non puoi scambiarla o comprarla con delle armi...ma il fatto che Wurrzag sia dalla tua parte ti permette di fare un po' quello che vuoi. Così scambi l'arma con l'orco che ci si sta trastullando in questo momento: dopo essersi svagato un po' il guerriero accetta volentieri un'arma nuova da mostrare con orgoglio al resto del Clan!

E con una punta della tua tipica crudeltà metti in atto la trappola per l'orco che tu e Wurrzag avete designato come vittima sacrificale: usi la prigioniera (che hai capito chiamarsi Gunhild o qualcosa del genere) come esca, e mentre l'orco è impegnato con l'umana approfitti della distrazione per ucciderlo con un unico, rapido colpo.

Così quando porti il prigioniero nella tua tenda, puoi fargli vedere che la sua compagna sta bene, e che un orco è morto. Il fatto che la moglie sia coperta di sangue, svestita e chiaramente vittima di recenti abusi non fa che aggiungere una nota di non detto nei confronti del prigioniero: ora sua moglie è salva, ma se non manterrà la sua parola...

L'uomo acconsente nel mantenere la sua parte dell'accordo. 

Quando è tutto pronto, a inizio settimana, il Colosso raduna a sé Hadla, Nukkar e Guurgak per il rito sotto le onde del mare. Il Clan si assembra sulle rive bagnate dalla spuma, osservando il quartetto recitare un incantesimo di protezione e uno per invogliare gli spiriti dell'acqua ad accompagnarli. E poi, i quattro orchi cominciano a incamminarsi verso il largo. 

Guurgak

Spoiler

L'acqua si chiude attorno a voi, dandoti la sensazione di affogare...ma solo per pochissimi istanti. A parte il Colosso, anche gli altri orchi sono decisamente spaventati dalla situazione, ma cercano di darsi un contegno.
Il mondo sotto il mare è strano e bizzarro, ma in un certo senso assomiglia a quello sulla terra ferma: ci sono piante, animali, e una specie di cielo. Alghe che formano vere e proprie praterie si estendono fin dove può arrivare lo sguardo, e stormi/banchi di pesci nuotano in formazioni serrate per evitare le attenzioni di pesci più grandi. 

Un paio di questi si avvicinano incuriositi, ma siete grossi e avete l'aria di essere prede difficili, così si allontanano ben presto. Camminare sul fondale è un processo lento e faticoso, e respirare l'acqua è strano: più densa dell'aria, ti da l'idea di star per soffocare da un momento all'altro. Ma se non fosse così difficile, che senso avrebbe questo rito?
 

Dopo un tempo interminabile, qualcosa comincia ad avvicinarsi a voi. Attirati dalla vostra presenza, degli spiriti dell'acqua giungono a pochi metri da voi. Sembrano incroci di qualsiasi animale marino che tu abbia e non abbia visto: pesci con tentacoli e chele, strani serpenti colorati con grandi pinne simili ad ali, granchi dalle innumerevoli zampe e dal volto quasi orchesco. E a capo di tutti quanti, un orco dalle grandi mani palmate, con scaglie sulla pelle e occhi come quelli dei pesci, fissi e grandi. Non è molto più piccolo del Colosso, e sembra condividerne in parte la natura...ma qualcosa ti dice che questa è solo un'immagine, una forma, che una creatura di puro spirito ha assunto per parlarvi. 

Lo spirito passa da uno all'altro, sfiorandovi con le pinne, guardandovi in volto. Quando passa davanti a te ti posa una mano sul petto e avvicina la sua faccia alla tua, digrignando i denti seghettati e su più file. Senti nella mente delle domande: chi sei, perché servi gli spiriti, cosa ci fai qui, se rispetti o no i tabù e le regole del mondo. Le tue risposte soddisfano la creatura, che procede oltre. Infine, rapidamente come sono arrivati, gli spiriti del mare se ne vanno. Il Colosso annuisce e si volta, dirigendosi di nuovo verso la terraferma. 

Circa un'ora dopo, i quattro sciamani riemergono dai flutti, coperti di salsedine, alghe e circondati da una scorta di pesci che li lascia poco prima della spiaggia, tornando poi a disperdersi nel mare. Il Colosso sembra molto soddisfatto "Gli spiriti del mare sono soddisfatti di noi, e accettano la nostra presenza. Possiamo pescare, nuotare e viaggiare sull'acqua senza incorrere nella loro ira. Possiamo stare qui, e il menhir è loro gradito. Ancora meglio, Wurrzag, sono soddisfatti degli sciamani del Clan. Questa è la prova che Zampa di Sangue è in buone mani"

Verso la fine della settimana gli esploratori mandati da Wurrzag e Argor fanno ritorno: non sono riusciti a catturare nessuna delle strane creature, ma le hanno potute osservare bene da lontano. Sono circa una quarantina, abbastanza robuste ma con braccia e gambe sottili, e quasi di certo non sono pellechiara. Secondo gli esploratori sono creature per lo più notturne, anche se di giorno c'è spesso una sentinella o due all'imboccatura della caverna. E c'è un'altra cosa: uno degli esploratori 

Viene mandato un secondo gruppo di esploratori, 5 guerrieri con Nukkar, a cercare e intercettare eventuali gruppi di umani più a sud-est. 

Wurrzag

Spoiler

Tanya ti aiuta volentieri: è un'altra possibilità di mostrarsi utile per il Clan.
Passa qualche tempo con il prigioniero e la moglie, che Tayyip ha aiutato e messo in salvo con il tuo beneplacito. Vi è costato la vita di un orco, ma era uno di quelli che si era schierato prontamente con T'kava, perciò...

Dopo Tanya torna a riferirti quello che sa: sembra che questi esseri fossero conosciuti dagli umani che vivevano qui, ma non si sono mai incontrati direttamente. Nessuna delle due comunità ha interagito con l'altra, ma gli umani avevano messo le sentinelle sulle torrette anche per quel motivo. Da quello che è riuscita a capire, sono praticamente delle creature selvagge e notturne, che gli umani di qui ritenevano fossero simili agli orkyr/orchi. Dopo i primi tempi, visto che non ci sono stati tentativi di aggressione, i pellechiara li hanno praticamente ignorati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Gli sciamani, gli spiriti, le pietre... bah. Possono fare tutte le capriole che vogliono, ma se non avessi convinto il prigioniero ad insegnarmi ad usare i gusci, saremmo ancora qui a pascolare tra l'erba come pecore. Sputo a terra. Saper guidare i gusci sarà una grande risorsa.
Il prigioniero pare intenzionato a fare la sua parte e intendo assicurarmi che sia così. La sua femmina per ora giace nella mia tenda, al riparo dagli altri orchi. Chiederò a Tanya Octavin di andarla a trovare, ogni tanto. Quanto al morto, i vermi e gli animali del bosco di prenderanno cura di lui. La sua è stata una morte utile.

Passando per il villaggio non posso non notare che le scorte di cibo si stanno rapidamente consumando. E al solito Wurrzag se ne è dimenticato. Tenere gli orchi impegnati con la caccia è fondamentale, per le scorte e per evitare che comincino a lamentarsi della noia. E i preparativi per il prossimo attacco? E i preparativi per l'evacuazione di emergenza del villaggio?
Troppe cose lasciate a fare la muffa. Non va bene.

DM

Spoiler

Il cadavere del morto va portato via di notte ben lontano.
Chiedo a Tanya di andare a trovare Gunhild ogni tanto. E chiedo a Gunhild di raccontarmi cosa le dice Tanya.
Parlo un po' con i guerrieri del clan di cosa pensano dei prossimi piani... che non ci sono. Un po' di malcontento per mettere pepe al culo di Wurrzag.
E naturalmente il resto del tempo a imparare a condurre le barche.
Direi che per la prossima settimana sono in ordine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

L'incontro con gli spiriti del mare è andato bene, la cosa mi rallegra. Torno quindi alla mia attività di apprendista conciatore per creare semplici oggetti che possano essere utili al clan, sopratutto se qualcuno ha delle richieste specifiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

Ricevuto il resoconto di Argor e Tania decido di chidere consiglio al Colosso, visto che, terminato il rituale, avra' ora piu' tempo da dedicare d altre cose

"Sembra che poco lontano da qui viva una popolazione di umanoidi piuttosto strani, un misto tra orchi ed umani diverso da quello a cui siamo abituati"

commento

"Sembra vivano siano piuttosto forti e resistenti ma primitivi, potrebbero essere una buona aggiunta alle nostre fila ma vanno approcciati in modo intelligente. SOno arroccati sul ciglio della scogliera ed un attacco sarebbe troppo rischo, oltre che controproducente. Mi domandavo se volessi tentare tu con un po di magia, mostrare loro che abbiamo il fvore degli spiriti. FOrse sono ancora molto legati alle forze della natura ed uno come te potrebbe convincerli ad unirsi a noi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giorni dalla partenza: dal 74° all'80°. Terza settimana nel Villaggio dell'Acqua Salata

Cibo a disposizione: 41 giorni (senza caccia, pesca o agricoltura. 82 giorni con caccia, pesca e agricoltura). 
Prigionieri umani: 5 (Tanya, Katia, le due donne del villaggio, l'uomo ancora in vita). 
Stato del Clan: contento, sazio (9/10).

Tayyip dimostra di aver imparato a usare i gusci di legno...come l'orco abbia imparato a governarli, è un'altra faccenda. I tentativi procedono lentamente, molti orchi hanno ancora paura dell'acqua salata. Ci vorrà del tempo, ma non dovrebbe essere poi così difficile. Sorge solo un "problema" diventa ben presto evidente che un sistema del genere può funzionare sulle brevi distanze, come due o tre giorni di viaggio: percorsi più lunghi in mare aperto potrebbero essere più difficili e soprattutto più pericolosi.

Il Colosso ascolta le domande di Wurrzag, e ne parla brevemente al consiglio del Clan "Non so di cosa si tratta, ma ho sentito parlare, nei tempi andati...di altre creature. Noi orchi non siamo gli abitanti più antichi, né siamo giunti subito dopo gli spiriti. Si dice che esistono altri figli degli spiriti. Alcuni come i pellechiara sono arrivati dopo e sono più piccoli e deboli di noi. Altri sono arrivati prima. Un orco moltissimo tempo fa mi ha parlato di guerrieri che vivono sotto la terra e che escono dal suo ventre per mangiare e rubare, e quando sono tanti anche per uccidere altri orchi. Forse sono queste creature, forse no. Ma se hanno a che fare con la terra, forse posso parlare con loro"

Tayyip

Spoiler

Il trucco di avere le due donne che si fanno la spia a vicenda è piuttosto funzionale: 
- Secondo Gunhild, Tania si comporta bene con lei e cerca di distrarla, parlando di cose lontane, di altri villaggi che ha visitato. Le spiega anche come parlare agli orchi usando poche parole della vostra lingua senza farvi arrabbiare. Ma Gunhild parla di Tania con un certo disprezzo, perché la considera una di voi. 
- Secondo Tania, Gunhild ha intenzione di fuggire con il marito appena ne avrà la possibilità. Le ha visto nascondere una scheggia di legno piuttosto grossa, ed è convinta che abbia nascosto un poco del cibo che le date. 

Di recente Tania sembra apprezzare un po' di più la tua presenza: forse ciò che succede alle altre prigioniere le ha rinfrescato la memoria su ciò che le accadrebbe se dovesse comportarsi male. E la sua folle idea di far parte del Clan...non l'ha ancora persa. 

 

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

La vita procede tranquilla nel villaggio e io non ne posso più. Tayyip sta insegnando ad altri orchi ad andare sui gusci di legno e mi ha tolto anche il passatempo che mi ero trovato per svagarmi. Senza avere umani da uccidere o grandi cacce a cui partecipare la vita è decisamente noiosa. Devo fare qualcosa o qui si finisce che vado a impazzire. Vado a cercare il capo.

Con Wurrzag

Spoiler

"Capo non ce la faccio più. Ho bisogno di fare qualcosa. Non posso stare ancora qui nel villaggio a non fare niente. Se rimango ancora qui finisco come le lame che non vengono usate per tanto tempo e che poi quando ti servono non tagliano più. Dammi qualcosa da fare." Lo imploro. Sono certo che ci sia qualche missione di cui mi posso occupare oltre ad addestrare gli orchi.

Con Tayyip

Spoiler

Finito con il capo mi dirigo in cerca del piccolo orco. So che non si fida di nessuno e probabilmente crederà che io non abbia buone intenzioni, ma so anche che mi crede più stupido di quanto io non sia e quindi facilmente manipolabile. Quindi potrebbe andare comunque bene. Male che vada avrò fatto passare un po' di tempo.

Quando lo trovo decido di parlargli senza giri di parole. "Tayyip, so che nella tua testa ci sono un sacco di idee. So che non andiamo d'accordo, ma io mi annoio. Non ce la faccio più a stare qui senza nulla da fare se non addestrare gli orchi a combattere e sono sicuro che ci sia qualche piano nella tua testa che ha bisogno di forza per essere portato avanti. Quindi se vuoi ti posso dare una mano." Adesso mi resta solo da vedere come la prende

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Le cose sembrano migliorare: soprattutto il prigioniero è di parola e con il suo aiuto comincio a capire i segreti dei gusci per stare sull'acqua. Navigare, come dice l'umano.
La sua puttàna pensa di essere più furba di me e per ringraziarmi di averla messa al sicuro, comincia ad illudersi di poter salvare se stessa e il suo compagno. Decido che posso lasciarle coltivare questo sogno per il momento.
Snudo le zanne verso Tanya per dimostrarle il mio apprezzamento. La Rossa sta decisamente imparando la via degli orchi e non posso non ammirare il suo spirito di adattamento e la sua intelligenza. Il che alimenta l'odio denso che nutro nei suoi confronti.

con Tanya

Spoiler

La invito a raggiungermi nella capanna di legno che ho sottratto agli umani per farne la mia tana. Da soli, posso allungarle un corno con dell'acqua di fuoco, prendendone un po' anche per me. Penso che tu forse avere imparato, Tanya Octavin. Tieni occhi su Gunhild. No bene se prova di scappare, sopra tutto per lei. Mi piace parlare in umano con lei. Dimmi, cosa tu pensi ora a clan Zampadisangue? e Wurrzag? Raccontami anche dei villaggi che hai visitato.

con Scania

Spoiler

Mentre gironzolo per l'accampamento smangiucchiando qualcosa, mi raggiunge Scania. Per la prima volta mi si avvicina senza aggressività o insulti, per la prima volta mi chiede di fare qualcosa. Gli occhi si stringono a due sospettose fessure, ma poi snudo le zanne ridacchiando.
Puoi fare come Arkail e trovarti un paio di belle femmine, Scania. Non mi pare di ricordarlo in compagnia di alcuna. Il guerriero deve avere le palle gonfie come meloni.
E gli ordini li da Wurrzag, non Tayyip... dico sventolando la mano in direzione della capanna di pietra dove ora vive il capo. Io gli ho dato le mie idee, sta a lui decidere cosa farne.
Rimugino un po', prima di continuare.
Certo capisco quello che dici. Anche io e molti altri orchi cominciamo a pensarlo. Wurrzag è un po' appannato, dopo che abbiamo preso questo villaggio.
Magari se chiediamo un Consiglio, possiamo convincerlo a muoversi...
Se invece continua così, abbiamo un problema. Non pensi?

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Dopo aver lavorato e conciato pelle per tutto il giorno mi sciacquo il volto con un po' d'acqua per mandare via il sudore appiccicoso. Osservo il lavoro fatto fin'ora e decido che mi merito un po' di riposo. Ma prima devo sistemare due cose, con due orchi.

Per primo mi dirigo verso Arkail. Sono lieto che Ciel lo abbia scelto, anche se avrei preferito Scania... ma pazienza.

Trovo Arkail e senza tanti giri di parole gli parlo.

@Arkail

Spoiler

Arkail! Devo parlarti! So che la mia sorellina ti ha scelto. Ecco, sappi che io le voglio molto bene, quindi vedi di trattarla bene. So cosa pensi dei mezz'orchi come lei. E so quanto sei forte qui. Ma in ogni caso vedi di non farla soffrire o te la vedrai con me!

So bene che il possente Arkail sorriderebbe o sghignazzerebbe innanzi a una simile minaccia fatta da me che sono più piccolo e meno forte di lui, ma ho saputo dall'Antico del loro scontro e so come mostrare ad Arkail che potrebbe non essere il solo a potersi confrontare con l'Antico. Recito una breve preghiera agli spiriti e rapidamente il mio corpo aumenta di dimensioni fino a raddoppiare di taglia.

Ma so di potermi fidare di te! Concludo con un mezzo sorriso e dando una pacca alla spalla di Arkail.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

La settimana procede, il nuovo giro di esplorazioni invece non frutta novità particolari ma forse è meglio così. Proseguo il mio addestramento, quando posso, con i cavalieri e se qualche mezzorco più snello si mostra interessato non mi tiro indietro. A breve partiremo in cerca di animali più robusti e feroci, i cavalli sono mansueti e veloci ma ora che i cavalieri hanno mostrato di saperli controllare possono tentare di cavalcare altre bestie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Con Colosso ed il consiglio

"Se sono nemici degli umani potrebbero essere nostri amici, prova a parlarci e vediamo cosa ne viene fuori, un po di muscoli da dare ad Arkail ed il suo gruppo sarebbero una benedizione"

poi mi rivolgo a Scania ed agli alri

"CI rimandono tre cose da sistemare prima di riprendere la nostra strada, studiare un piano di fuga qualora il villaggio venga ataccato, decidere chi avra' il comando di questo villaggio fino al nostro ritorno o all arrivo dell orda e decidere il nostro prossimo bersaglio"

commento

"Il piano di fuga deve dare la possibilita' al clan di sparpargliarsi in piu direzioni e ritrovarsi in un punto preciso una volta che le acque si siano calmate, il capo di questo villaggio dovra' fare in modo che al nostro ritorno non ci si ritovi davanti ad una banda di orchi nudi ed ubriachi che danzano sulle macerie del menhir...ed il nostro prossimo versaglio...beh quella e tutt altra storia"

commento pensieroso

"Commenti?"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Allenare gli orchi non è come combattere un pellerosa vero e proprio. Per quanto io riesca a tenere a freno le truppe, inizio a soffrire la mancana del sangue. Yotul e Ciel mi tengono impegnato, ma non basta l'accoppiamento per rendermi completo: ho bisogno di uccidere il nemico. Non ho mai ricevuto risposta dal capo su quanto chiesto riguardo alle nuove creature e ormai ho persino dimenticato la cosa, cercando di concentrarmi su altro. Ma è così difficile! Non sono abbastanza sveglio per inventarmi cose da fare, perciò passo il tempo ad azzuffarmi "amichevolmente" con i berserker, in attesa che il Colosso richiami tutti per la cerimonia con gli spiriti.

Quando Gurgaak viene a parlarmi sfodero uno dei miei migliori sorrisi, che probabilmente farebbe inorridire persino il più coraggioso dei sacchi di pelle.

Con Gurgaak

Spoiler

Prima ancora che io possa rispondergli l'orco muta il suo aspetto divenendo un gigante vero e proprio. Alzo il capo per cercare il suo volto e mi lascio sfuggire un paio di imprecazioni per lo stupore. Per tutti gli spiriti! commento in un moto di sorpresa misto ad euforismo. Puoi farlo solo su te stesso? O anche su altri?domando curioso. Penso a come sarebbe schiacciare quei moscerini con il mio enorme martello se lui potesse farmi diventare così...per un attimo mi cola un rivolo di bava dalla bocca. Comunque fratello...Ciel è in buone mani. ricambio la pacca sulla spalla. Inizio a comprendere che i mezzosangue non sono così per loro scelta. Quello che importa è che abbiano scelto la nostra causa e che nelle loro vene scorra sangue nero. mi gratto la testa. Non ti nego che Ciel mi ha sorpreso, in bene intendo. Non avrei mai pensato potesse interessargli uno come me. mugugno. pensavo che quelli forti e grandi fossero interessanti solo agli occhi di femmine come Yotul. Ed è stata proprio Yotul insieme a Ciel a farmi questa proposta. Credo che...mi schiarisco la voce. Credo che sia io che Yotul potremo imparare molto da una come Ciel. concludo. Ho parlato anche molto per i miei standard ma...senza combattere persino le conversazioni sono buone per passare il tempo.

Consiglio

Spoiler

Infine Wurrzag ci convoca e seguo il flusso delle sue parole. Lo spettro della preoccupazione sembra aleggiare nel suo tono pensieroso. Hai qualcosa in mente per il prossimo bersaglio? chiedo speranzoso in una sua risposta affermativa.

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Tania accetta il corno con il liquore con una certa diffidenza, ma cerca anche di non mostrartisi nemica. Perciò quando le fai delle domande, lei risponde. 
"Farò così, ma è davvero meglio per lei se non scappa. Ho capito che fuori dal Clan non c'è speranza per noi: chi mi rivorrebbe? Vedova, prigioniera degli orchi da mesi...mi daranno per morta. Non è facile accettarlo, ma il Clan è ormai la mia casa. Forse non riuscirò mai ad essere considerata come una di voi, ma che altro posso fare? Piangere tutto il giorno e farmi montare tutta la notte come Katja? Creare sogni di fughe impossibili come Gunhild?" beve un piccolo sorso, ti ripassa il corno "Wurrzag potrebbe fare di più, perché è astuto. Ma anche troppo orgoglioso. Ironicamente gli devo la vita, perciò ho una certa considerazione di lui...di solito è anche l'unica persona con cui posso fare dei discorsi decenti" Alla domanda sui villaggi scrolla le spalle "Niente di interessante, in realtà. Molti sono oltre il mare, altri sono identici a quelli che avete assalito e distrutto. Ne parlo con Gunhild solo per tenerci occupate"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guurgak

@arkail

Spoiler

sono lieto delle risposte del guerriero. No, purtroppo solo su me e il mio animale. Saluto e riprendo il mio giro.

Mi allontano dalla capanna di Arkail e vado a cercare Argor.

@Argor

Spoiler

Saluto il cavaliere ed anche con lui vado dritto al punto. Fra tutti credo sia l'orco più oggettivo e più affidabile a cui porre la mia domanda.

Salute Argor. Tu sei qui sin dall'inizio e hai vissuto ogni cosa del clan. Io ancora non ho tutto chiaro, quindi vado subito al punto: cosa pensi di Wurzag. Sinceramente. Da come al vedo io ci sono cose che non capisco. Come quella scena con il prigioniero e suo figlio. Non aveva senso. E lo stare qui per così tanto tempo. E stare sempre con un'umana. Sono cose che non comprendo. Uccide un cucciolo, tortura un umano, dice di odiarli... e poi ne tiene una nella capanna e la tratta con ogni riguardo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

con Tanya

Spoiler

Stai menti. Tu sai che villaggi non tutti uguali e che per orchi è importante sapere quali importanti e quali no. Sono almeno otto villaggi a sud qui, e sei ovest. Forse anche altri che orchi ancora non sappiamo. Se vuoi tu parte di clan, questo è tempo di dire tutto che sai di questi villaggi. Tutto, Tanya Octavin.
Bevo un po' dal corno di acqua di fuoco, per poi ripassarglielo.
A cominciare da questo villaggio...
Le spiego un po' del villaggio a sud di qui, dove passa la strada che collega la zona ovest dalla zona est. Per poi passare man mano a ciascuno degli altri.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Consiglio

Spoiler

Ho paura alla sola idea che Wurrzag possa lasciarmi al villaggio a fare si che tutti si comportino bene mentre altri orchi sono fuori a caccia di umani. Sarebbe veramente terribile. Ma sono sicuro di essere più utile sul campo di battaglia che dentro il villaggio quindi mi rilasso un poco. Per quanto riguarda il suo piano di fuga credo sia furbo prevedere più uscite ma non vedo come la cosa sia realizzabile. Sono molto più incuriosito di quale sarà la risposta alla domanda di Arkail. Se c'è un bersaglio vuol dire che è vicino il momento di riprendere a muoverci e uccidere e finalmente questa immobilità sarà finita.

Con Tayyip

Spoiler

Lascio perdere il suo discorso sulle femmine. "Non sono venuto a prendere ordini" Lo metto in chiaro anche se so che non è necessario. "Ma tu hai testa, anche se non sempre la usi al meglio. Quando abbiamo preso questo villaggio ti ho osservato mentre andavamo di casa in casa a uccidere gli umani. Quello che dici è vero: non possiamo stare qui a fare nulla ancora a lungo o sempre più orchi mostreranno insofferenza. Ma credo che lui lo sappia." O almeno lo spero. "Quello che sono venuto a chiederti è se c'è qualcosa che possiamo fare adesso, in questo villaggio, per renderlo più sicuro o per darci un vantaggio nel caso gli umani attacchino."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...