Vai al contenuto

Topic di Gioco Sandbox


Voignar

Messaggio consigliato

Craigh (dagonide guerriero) - Gnoma Allegra, Erenond

Spoiler

Ancora storie di dragonidi che si scatenano e seminano il panico tra la brava gente. Per qualche ragione a me ignota, gli umani sembrano adorare i racconti ti questo genere. Probabilmente il dragonide dorato si sarà limitato a dare una strapazzata alla guardia e poi, la fervida immaginazione degli umani deve aver fatto il resto creando una nuova e nefasta leggenda "Già, non è insolito sentire storie come questa." Commento ostentando un certo distacco "Allora Tia, cosa dobbiamo ordinare?"

Alla mia domanda, la ragazzina che fino ad allora era stata assorta nei suoi pensieri scatta sull'attenti "Dello stufato con tanta carne, Signor Craigh!" Io annuisco: è da un po' di giorni che non facciamo altro che consumare razioni da viaggio ed anch'io desidero un pasto caldo. Cerco di attirare nuovamente l'attenzione della padrona prima che si allontani troppo  "Buona signora! Vorrei ordinare due porzioni di stufato!" 

"Con tanta carne." Mi sussurra Tia.

"Con tanta carne!" Ripeto.

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti


Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)-Vicinanze di Vittra (@Ocotpus83)

Spoiler

La convocazione del Vescovo non era certo una novità, le sue abilità di cacciatore era state già sfruttato dall'inquisitorio. Devo ricordarmi di ringraziare papà per la buona parola... Anche se tutte le volte per farmi pagare il compenso esatto devo discutere. Con la scusa della "missione sacra" cercano sempre di scucire dell'oro in meno. Durante il viaggio verso il villaggio in cui sembravano essersi svolte le "attività eretiche", Friedrich si presentò al compagno di missione. Piacere, il mio nome è Friedrich Rabenkreuz. Onorato di lavorare con voi, messer...? Disse, porgendo la mano con un sorriso cortese.

Arrivo al villaggio

Sentendo le urla e il suono delle campane, Friedrich iniziò a muoversi velocemente verso la fonte del rumore, dicendo Sembra che sia già arrivato il momento di guadagnarsi la paga! Al collega. Mentre correva, imbracciò la sua fida balestra e incoccò un dardo, le dita pronte sul grilletto.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento (Umano - Ladro)

nelle vicinanze di Vittra 

Spoiler

 

Perchè Tagliavento? da anni ormai quasi tutti mi chiamano Tagliavento, all'inizio non mi stava bene, ma poi mi ci sono affezionato pure io. Sai è per questo naso che mi chiamano così, lungo ed affilato tanto da fare da "spartiacque" per il vento. 

Ptrick Tagliavento non ha visto trenta estati ma ne dimostra molti di più. Pragmatico ricercatore presso l'università di Erenond, da poco ha conquistato la fiducia della chiesa della città.

Papà: umano-guerriero

 

EDIT :

********** alle porte della cittadina ***********

la quiete viene rotta dalle urla e da delle campane Friedrich forse è meglio alzare il passo 

@Nightmarechild @Voignar

Spoiler

il vescovo ci ha dato un contatto o qualche informazione su alcuni cittadini?

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener - Gnomo, Mago

Spoiler

 

Gironzolo per il negozio alla ricerca delle poche cose utili, usando una mano magica per trasportarle al mio fianco mentre mi muovo. Infine, mi avvicino al bancone. Giornata lenta, eh? - esordisco - Quanto devo per questa roba?

Una volta saldato il conto, esco e mi dirigo verso la locanda, tenendo gli occhi aperti nel caso mi capiti di incontrare Rewyn e la sua compagna, o Hardo e Vondil. 

DM

Spoiler

Compro ingredienti per un paio di monete d'oro al massimo, non voglio strafare. 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom e Ygrene - sotto la miniera

Spoiler

Tom è lesto ad estrarre la spada e ad avventarsi contro l'umanoide, che resta spiazzato dalla velocità dell'uomo e si rende conto della lama nella sua pancia solo quando gli viene estratta; ululando, il vostro avversario non si accorge quasi della lama di Ygrene che lo raggiunge al collo, mozzandoglielo di netto e facendo contrarre il corpo gonfio e grasso negli ultimi spasmi mentre la testa rotola via. Guardando verso Duchalt, vi accorgete che un secondo umanoide è a terra, metà del corpo carbonizzata ed il mercenario che impreca nella sua lingua, cercando di liberare l'ascia incastrata tra capo e collo della creatura. Davra fissa i due umanoidi con gli occhi spalancati, ansimando come dopo una lunghissima corsa

Craigh - Gnoma Allegra, Erenond 

Spoiler

la gnoma locandiera vi porta subito il vostro stufato, e poi si dedica agli altri clienti, i quali, da quello che potete vedere, si dedicano molto più all'alcol che al cibo solido. notate anche un paio di uomini che vi guardano di sottecchi, sforzandosi di mascherare il loro interesse, ma Tia non ci mette molto a capire che stanno parlottando tra di loro indicandovi, anche se cercano in tutti i modi di fingersi interessati solo ai loro boccali Che vogliono? ti chiede sottovoce la ragazza, deglutendo con un sussulto di paura

Patrick e Fiedrich - Vittra

Spoiler

spronate i cavalli per superare le ultime case prima della piazza, trovandovi il caos più totale: un terzetto di uomini in armature complete sta aggredendo una folla di contadini, il trio avanza lento ed incurante delle urla, come anche incurante delle persone che fuggono a gambe levate o di quelle che provano a fermarli armati di falci o bastoni; vedete chiaramente uno degli uomini ignorare un colpo di bastone alla testa e trapassare con la sua spada il contadino che l'ha colpito, lasciandolo agonizzare in una pozza di sangue 

Iniziativa: Patrick, Friedrich, contadini, Uomini in armatura 

800377494_CatturaPeF.PNG.5e91fb336415ab22c2e37dac0f10b735.PNG

An - magazzino a Erenond 

Spoiler

ti incammini per svoltare l'angolo, ma prima che tu possa fare più di qualche passo ti vengono incontro tre energumeni ben armati, con mazze leggere e coltelli alla cintura, palesemente non fanno parte della guardia cittadina E tu sei? chiede quello al centro, facendo cenno ai compari di fermarsi Questo è il magazzino della Compagnia Frissir, se non devi depositare niente vedi di sparire! 

Kellen - villaggio celestiano 

Spoiler

l'erborista balbetta qualcosa di poco comprensibile, un miscuglio di imprecazioni, frasi a caso e gorgoglii; solo quando gli mostri una moneta d'oro pare rendersi conto di cosa stai facendo nel suo negozio, ed annuisce convinto agguantando la moneta Basta, basta di certo nobile singore! se volete altro non avete da chiedere! 

una volta uscito, trovi Vondil già a cassetta del carro e Hardo che sta montando in sella, è il duergar a parlarti sempre in gnomico Rewyn ha finito le sue faccende, salta in sella e andiamo! 

Seipora e Anvil - locanda di Vittra 

Spoiler

vedete la porta spalancarsi, ed un uomo col viso ridotto ad una maschera di sangue entra barcollando, facendo pochi passi e poi crollando accanto al bancone; dietro di lui di erge un uomo enorme, alto almeno sette piedi, ricoperto di una impressionante armatura di piastre, con in mano una spada lunga lorda di sangue 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craigh (dagonide guerriero) - Gnoma Allegra,Erenond

Spoiler

Osservo i due indivodui: non mi piace essere osservato e ancora meno mi piace veder intimidita la mia compagna di viaggio "Vado a scoprirlo subito."

Raccolgo i due boccali di birra tenendone uno per mano e mi alzo da tavola per raggiungere i due ficcanaso con una certa flemma "Scusatemi, ci conosciamo per caso?" Domando ai due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

An - magazzino a Erenond 

Spoiler

un fallimento totale, ancora... evidentemente non è la sua giornata

io?

chiede cercando di passare per ingenuo

scusate mi era stato detto di venire da queste parti per degli affari ma non riesco proprio a ricordare la via... 

detto questo cercherebbe semplicemente di andarsene

evidentemente non è questo il posto, scusatemi tolgo subito il disturbo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)-Vittra

Spoiler

Il cacciatore, vedendo la scena di violenza, guidò il destriero alla distanza massima a cui poter efficacemente mirare con la balestra, per  poi scagliare rapidamente due dardi al cavaliere più vicino. Cercando di accertare la situazione, gridò Fermi! Non muovete un altro passo!

Spoiler

azione di movimento: Friedrich si porta a distanza di 60 piedi dal cavaliere.

azione standard: tiro per colpire balestra da mano +5, danni 1d6+3

azione bonus: attacco extra con balestra (crossbow expert) tiro per colpire balestra da mano +5, danni 1d6+3

 

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento (Umano - Ladro)

Vittra 

Spoiler

osservo la folla ed i cavalieri in armatura completa cercando qualche segno particolare o capire la dinamica di quello che sta succedendo, carico l'arco con una freccia pronto a scoccare se fanno una qualsiasi azione offensiva.

Spoiler

TXC +5, 1d6+3, se è furtivo +1d6.

Percepire +6

Indagare, Intuizione, Arcane, Storia, Religione +4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom (Umano Ranger) & Ygrene - Pulizia dei condotti

Spoiler

Guardo i due umanoidi...poi mi rivolgo a  Davra...Di certo non sono loro che hanno attaccato i nani...che diamine sta succedendo qui sotto?...sono sicuro che ci sono cose che non ci sono state dette...faresti meglio a parlare...rischiare di essere ucciso mi rende nervoso ultimamente...ed enfatizzo l'ultima frase pulendo la lama della spada sul corpo dell'umanoide decapitato...

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener - Gnomo Mago

Spoiler

 

Grazie mille a voi. - rispondo al mercante - Credo che questo sia tutto per il momento. Buona giornata! 

Esco, e subito vengo accolto dall’aspro accento con cui il duergar parla nella lingua della mia gente. E tanti saluti ad un sorsetto alla locanda… penso, con un sospiro. 

Bene! Non vedo l’ora, andiamo. Dico, saltando sul carro e sistemandomi in modo che il tragitto sia il più comfortevole possibile. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seipora Stormwind- aasimar stregone

locanda di Vittra

Spoiler

Volto lo sfuardo terrorizzata verso l’uomo, alzo leggermente la mano, fino a farla arrivare a livello del petto, e mi preparo a scagliare un raggio di gelo nel caso provasse ad avvicinarsi nel mentre sussurro agli altri ragazze se si avvicina scappate e trovate rifugio, Anvil spero tu sia abile nell’uso delle armi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craigh - gnoma allegra 

Spoiler

Quando ti avvicini al tavolo, uno dei due uomini, il più giovane, ha un sussulto, e non riesce a nasconderne un secondo alla tua domanda; l’altro, con una corta barba brizzolata ed una sottile cicatrice sulla guancia, ti guarda invece con un volto affabile nel risponderti No, e te nemmeno ti voglio conoscere. Ma quanto la fai la “conoscenza” della tua merce? 

An - magazzino 

Spoiler

Le guardie ti lasciano andare via, guardandoti con sospetto e non togliendoti gli occhi di dosso fino a quando non ti sei allontanato. Ormai è quasi sera, ma potresti comunque provare a ritrovare il vasaio in qualche bettola nei paraggi, oppure i tornare alla locanda ed informare gli altri della tua esplorazione 

Kellen - strada per Aglart

Spoiler

Durante gli ultimi giorni di viaggio verso il porto di Aglart non succede nulla di rilevante, ma hai molto occasioni di chiedere della strana figura apparsa come dal nulla. Hardo e Vondil sono molto vaghi, accennando appena ad una vecchia conoscenza di Rewyn, ed il mago stesso si limita ad annuire, continuando a sfogliare un piccolo libro che, in quel poco che riesci ad intravederne, ha solo linee storte sulle pagine 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Craigh - gnoma allegra

Spoiler

Per un attimo non capisco a cosa stia alludendo l'essere umano barbuto e lo fisso senza preoccuparmi di nascondere la mia confusione, poi intuisco e mi volto per lanciare un fugace sguardo a Tia. Avrò frainteso? In altre circostanze per togliermi ogni dubbio avrei già steso i due loschi individui con una buona dose dei miei cazzotti. Ma fortunatamente per i due umani, ho appena promesso al mezz'orco che non avrei creato disordini. Sento la rabbia montarmi dentro ma devo cercare di controllarmi anche per il bene della mia compagna di viaggio "Non capisco, deve esserci un malinteso, io non sono un mercante e non ho nulla da vendere." Mi sforzo di rispondere mentre le mie mani si serrano con forza sui manici dei boccali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener - Strada per Aglart

 
 
 
 
Spoiler

 

Dopo qualche inutile tentativo, lascio perdere il cercare di strappare qualche informazione sulla donna dai miei tre compagni di viaggio. Osservo con interesse il libretto di Rewyn e, una volta che si presenta l’occasione per parlagli al riguardo, mi avvicino con il mio fare gioviale.

Perdonami, esimio collega, ma non ho potuto fare a meno di notare quel libercolo che sfogli di continuo. È per caso legato al nostro viaggio, forse alla nostra meta?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craigh - gnoma allegra 

Spoiler

Niente da vendere? Sei sicuro amico? l'uomo ti scruta con più attenzione, soffermandosi in particolare sul tuo volto e socchiudendo gli occhi, come se cercasse un particolare importante dimmi un poco il tuo nome, c'è un amico comune che ti saluta dice alla fine, sussurrando 

Kellen - strada per Aglart 

Spoiler

Beh, domani arriveremo e dovrei spiegarti tutto lo stesso sospira Rewyn conosci i signori fatati? i potenti signori della Selva e del Bosco? Bene, io ho fatto un... accordo con uno di loro, per riottenere qualcosa che ho perso e che rivoglio indietro. Solo che non posso semplicemente prenderlo e basta, ma ora so dove trovarlo... comprarlo. Conosci il Gran Mercato delle Fate? 

Spoiler

conosci i signori fatati come una leggenda per bambini: la bella e buona Regina d'Estate con la sua corte di cantanti e nobili cavalieri, ed il cattivo Sire d'Inverno con i suoi mastini ed i suoi cacciatori spietati. Sai di maghi che si sono dedicati allo studio di questa materia, finendo o per ammettere l'inesistenza del tutto o diventando lo zimbello delle comunità magiche. Il Gran Mercato sarebbe un posto dove si potrebbe comprare di tutto, nel più pieno senso dell'espressione, ma anche questo pare far parte di una favola e basta, con i personaggi di turno che perdono cose come il senno, la gioia o la tristezza e devono andare ad imbrogliare le fate per riottenerlo  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener - Gnomo Mago

 
 
 
 
Spoiler

 

Le mie sopracciglia si inarcano alle parole di Rewyn, mentre un’espressione a metà fra l’incuriosito e il divertito si dipinge sul mio volto. Quando mi rendo conto, mentre parla, che è assolutamente serio, anche il mio viso torna ad un’espressione di normale serietà accademica. 

Conosco il Gran Mercato ed i Signori Fatati… - rispondo, soppesando bene le parole - Non pensavo fossero entità realmente esistenti: c’è quindi un fondo di verità nelle leggende che mi raccontavano da bambino? E dove si troverebbe questo Gran Mercato? 

Se non sbaglio, non sempre le transazioni al Gran Mercato finiscono in profitti per entrambe le parti… sei sicuro di poter riottenere quel che hai perso? E hai pensato al prezzo che potrebbero chiederti? 

DM

 
 
 
 
 
 
 
 
Spoiler

Posso fare una prova di Arcano o Storia (+5 entrambe) per tentare di ricordare qualunque racconto o frammento di informazione riguardo a persone reali che abbiano visitato il Gran Mercato e ne siano tornate per raccontarne? 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen - strada per Aiglart 

Spoiler

Vedi questo? Ti dice Rewyn mostrandoti il libro, dove dovrebbero esserci le parole ci sono lunghe linee verticali, con tante linee più piccole raggruppate ad intervalli, alcune dritte altre oblique questo l’ho ottenuto per il patto che ho stretto. So più o meno come si fa ad entrare nel Mercato, e sono sicuro che la filastrocca che ci ha raccontato quel vecchio potrebbe essere la chiave per farlo

E qui torniamo al problema d’inizio si intromette il nostro mago vuole usare un metodo letto su qualche libraccio: prendere una nave e navigare nella nebbia o qualche stupidaggine del genere 

mentre noi vorremmo cercare la Porta Sigillata dice Vondil un passaggio sottoterra che conduce al mercato

Spoiler

Di gente che è andata al Mercato ne conosci tanti, è una delle favole più diffuse soprattutto tra gli gnomi. Ma provare a capire quali storie hanno un fondo di verità e quali sono pura fantasia è impossibile 

i due metodi che ti vengono proposti sono anche loro capisaldi delle favole: veleggiare al largo e perdersi in mare per trovarsi sulle coste del Reame Fatato; oppure trovare la Porta Sigillata e riuscire ad aprirla, porta che però appare sempre in luoghi diversi 

 

Craigh- gnoma allegra 

Spoiler

L’uomo si fa serio di colpo, si guarda circospetto attorno, poi si indica con un gesto osceno il cavallo dei pantaloni, rispondendo in questo modo alla tua domanda. Il suo compare ride sguaiato, e l’uomo barbuto ti sorride come a scusarsi della pessima battuta 

Va beh, comunque quanto vuoi per far sco***e la tua ragazzina? Ti domanda il più giovane dei due, attirandosi un’occhiataccia del barbuto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...