Vai al contenuto

Topic di Gioco Sandbox


Voignar

Messaggio consigliato

Seipora Stormwind

Locanda di Vittra

Spoiler

Grazie rispondo alla cameriera rimanendo indifferente agli avventori che fanno cenno di non parlare. Guardo per qualche secondo l'emblema di Lathander che tengo in una mano Mangerò al mio ritorno ho una faccenda da risolvere dico alla cameriera mentre mi alzo per uscire dalla locanda ed andare verso la chiesa trovata in giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tom [Umano Ranger] - con Ygrene in cammino per la città

Spoiler

La ringrazio molto per la fiducia...mi guadagnerò ogni singola moneta del compenso...rispondo a Duchalt mentre sale al piano di sopra...e mentre e sù pago la mia colazione , mi scuso per il non poter rimanere ospite della locanda e lascio una moneta in più per il disturbo recato...poi il colosso scende e lo seguo...e mentre camminiamo mi rivolgo al draconide...la situazione si è evoluta in maniera inaspettata è , spero che lavoreremo bene insieme e mi ripresento , mi chiamo Tom e faccio il cacciatore di taglie e non ho inteso il suo nome.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener

Spoiler

 

Osservo il viandante per un istante, prima di lasciarmi andare alla mia solita giovialità. Ma certo, buon uomo. Venga, venga vicino al fuoco, si sta proprio bene qui. - rispondo, indicando uno spazio vuoto con la punta del bastone. Da dove arrivate, e dove siete diretto?

DM

Spoiler

Per il famiglio, devo dirti ogni volta che lo convoco?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

 

Chiesa

Spoiler

Tossisco per schiarirmi la voce ed attirare l'attenzione. Padre Alfrin, giusto? Io sono Anvil, inviato qua da Padre Reda per investigare sui recenti omicidi. Guardo verso il borgomastro per coinvolgerlo nella conversazione. Mi serve sapere tutto ciò che avete scoperto sulla situazione, oltre che l'attuale situazione delle zone del delitto, che mi piacerebbe avere l'opportunità di analizzare domattina. E poi... Vi ho sentito parlare di una donna, mi interesserebbe sapere di più anche su di lei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene e Tom - biblioteca

Spoiler

seguendo Duchalt arrivate ben presto alla biblioteca, un alto edificio a forma di torre, che brilla bianco e lucido nella luce del giorno, con un vivo viavai di persone che si intravedono tra le numerose finestre o che entrano ed escono dall'alto portone. Molto presto venite condotti nello studio del saggio Ivrin, un ometto tutto pelle e ossa, con una cascata di capelli e barba bianchi che non riescono a nascondere due occhi verdi e luminosi; nello studio è pieno di libri, mappe e cartine, come anche di cianfrusaglie a cui non sapete dare un nome preciso: pezzi di legno intagliati, rocce dalle forme curiose, gomitoli di lana e pezzi di stoffa dei colori più disparati. Duchatl urla un saluto in una lingua che non comprendete, e poi procede a presentarvi Benvenuti, benvenuti. Si, come vi ha anticipato il mio amico, siamo in partenza per andare ad esplorare una vecchia rovina, con probabile presenza di reperti dragonici. Posso offrire ad entrambi 2.000 pezzi d'oro, 500 adesso ed il resto al ritorno, più la possibilità di vendere tutto ciò che non riterremo interessante ai fini di studio. Che ne dite? 

Anvil e Seipora - chiesa di Vittra

Spoiler

il sacerdote ed il borgomastro si girano a guardare il chierico nano proprio nel momento in cui entra una giovane aasimar Lei chi... inizia il borgomastro, per essere zittito subito dal sacerdote Scriverò al sacerdote che ha nominato, ed all'alto sacerdote per sicurezza. Sono certo che tutti la assisteranno, padre... e fa un cenno per chiedere il nome al nano, e poi un altro per far avvicinare la celestiale quanto alla donna particolare appena arrivata in città, mi permetto di presentarle la giovane Seipora, aasimar benedetta dai cieli e seguace di Lathander 

Kellen - strada 

Spoiler

Oh, vengo da tanti posti e vado in tanti altri. Voi piuttosto, alcuni di voi hanno intenzione di fare un viaggio molto particolare, molto... pericoloso, temo. Ma molto affascinante l'uomo si siede ed estrae una lunga pipa dal cappello, prendendo subito a 

 

Ygrene e Tom - biblioteca

Spoiler

seguendo Duchalt arrivate ben presto alla biblioteca, un alto edificio a forma di torre, che brilla bianco e lucido nella luce del giorno, con un vivo viavai di persone che si intravedono tra le numerose finestre o che entrano ed escono dall'alto portone. Molto presto venite condotti nello studio del saggio Ivrin, un ometto tutto pelle e ossa, con una cascata di capelli e barba bianchi che non riescono a nascondere due occhi verdi e luminosi; nello studio è pieno di libri, mappe e cartine, come anche di cianfrusaglie a cui non sapete dare un nome preciso: pezzi di legno intagliati, rocce dalle forme curiose, gomitoli di lana e pezzi di stoffa dei colori più disparati. Duchatl urla un saluto in una lingua che non comprendete, e poi procede a presentarvi Benvenuti, benvenuti. Si, come vi ha anticipato il mio amico, siamo in partenza per andare ad esplorare una vecchia rovina, con probabile presenza di reperti dragonici. Posso offrire ad entrambi 2.000 pezzi d'oro, 500 adesso ed il resto al ritorno, più la possibilità di vendere tutto ciò che non riterremo interessante ai fini di studio. Che ne dite? 

Anvil e Seipora - chiesa di Vittra

Spoiler

il sacerdote ed il borgomastro si girano a guardare il chierico nano proprio nel momento in cui entra una giovane aasimar Lei chi... inizia il borgomastro, per essere zittito subito dal sacerdote Scriverò al sacerdote che ha nominato, ed all'alto sacerdote per sicurezza. Sono certo che tutti la assisteranno, padre... e fa un cenno per chiedere il nome al nano, e poi un altro per far avvicinare la celestiale quanto alla donna particolare appena arrivata in città, mi permetto di presentarle la giovane Seipora, aasimar benedetta dai cieli e seguace di Lathander 

Kellen - strada 

Spoiler

Oh, vengo da tanti posti e vado in tanti altri. Voi piuttosto, alcuni di voi hanno intenzione di fare un viaggio molto particolare, molto... pericoloso, temo. Ma molto affascinante l'uomo si siede ed estrae una lunga pipa dal cappello, prendendo subito a trarne lunghe boccate, col fumo che gli esce dalla bocca, ma non lo avete visto caricarla o accenderla Ora, posso solo dirvi che la vostra meta è difficile da trovare, raggiungere ed abbandonare. Ma, se permettete un consiglio da chi è pratico di quei posti... per andare su bisogna scendere molto in giù, e più si cerca di andare a sinistra più bisogna muoversi a destra. Spero di aver spiegato tutto, cosa c'è nella pentola? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene e Tom

@Biblio 

Spoiler

Veniamo condotti da Duchalt nella biblioteca prima, che gia' conosco, e poi nello studio di Ivrin. Quest'ultimo e' un signore non tanto vecchio, ma ricoperto da una folta lana bianca di capelli e barba. Gli occhi verdi spiccano dando a lui un aspetto intelligente e curioso allo stesso tempo: appunto come un topo da biblioteca. Il suo posto e' colmo e stracolmo di ogni diavoleria utile ad un ricercatore: incartamenti, ed oggetti sono disseminati persino a terra, oltre che a rendere confusa la sua scrivania. Resto affascinato da quel piccolo mondo, e penso a quanti incredibili tipi possano esserci al mondo. Poi come un fulmine a ciel sereno, ci propone un accordo parlando di un sacco di monete d'oro. Gulp! Stara' scherzando... tutti questi soldi per una spedizione? Sicuramente ci saranno finanziamenti da qualche soggetto esterno, ma..  a me non interessa nulla di queste fisime. D-d-d'accordo! presente dico, con un misto di fascinazione e incredulita'.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tom & Ygrene - Biblioteca

Spoiler

 

Ben incontrato signor Ivrin , io mi chiamo Tom...e porgo la mano all'ometto

Devo dire che per tutte quelle monete d'oro questa spedizione deve essere decisamente pericolosa e nonostante ciò accetto ben volentieri , ma vorrei sapere dove si trova questa rovina e perchè la paga sia cosi buona .

@ DM

Spoiler

Intuizione+3 e percezione +1 sull'ometto e sulle risposte che mi da , non so se il fatto che sia umano mi dia dei bonus relativi al nemico prescelto come ranger.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener

Spoiler

 

Scoppio in una risata alle parole del vecchio. Enigmi e consigli… ah, un ottimo modo per concludere una giornata sulla strada. Immagino che il viceversa sia ugualmente valido? A sinistra per andare a destra, e su per andare in giù? - poi osservo di sottecchi quel che sta bollendo in pentola - Un po’ di stufato, classico menu da avventurieri. Credo ne sia rimasta almeno una porzione… 

Osservo attentamente la pipa del vecchio. Dite, mio signore, non vi andrebbe di condividere un po’ del vostro tabacco? L’aroma è particolarmente invitate, ed i vostri anelli di fumo… beh, siete sicuramente un fumatore esperto, su questo non c’è dubbio.

DM

Spoiler

Insight +3 per cercare di intuire il significato del consiglio del vecchio.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

Chiesa di Vittra

 

Spoiler

Osservo la situazione con aria divertita, lasciandomi scappare una risata quando il sacerdote zittisce il borgomastro. Ascolto le presentazioni per poi porgere la mia mano sia al sacerdote prima, che all'aasimar poi. Anvil, sacerdote di Moradin. Come stavo spiegando, sono qua per investigare sui recenti omicidi, e mi è stato detto che anche lei è arrivata recentemente, giusto? chiedo rivolto alla donna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom e Ygrene - biblioteca

Spoiler

Si, essendo una vecchia rovina dragonica temiamo possano esserci molte trappole. E non escludo anche qualche servitore o guardiano mentre il saggio parla, Duchalt fa dei versi per sottolineare la sua indifferenza alla cosa le rovine sono collegate alla vecchia miniera di Foiglar, un paio di giorni di cavallo a nord-ovest dalla città. Partiremo oggi pomeriggio, se avete qualche necessità chiedete pure, cercheremo di fare tutto il possibile per accontentarvi 

Anvil e Seipora - chiesa di Vittra 

Spoiler

il borgomastro borbotta qualcosa di poco chiaro, ma di sicuro riferito ai Celestiali che si intravedono dietro l'altare, e poi si avvia fuori dalla chiesa, seguito dallo sguardo insieme divertito e preoccupato del sacerdote Dovete scusarlo, questa situazione si sta rivelando pesante per lui. Il nostro sceriffo fa poco e nulla, e la gente non fa che chiedere a lui per sapere qualcosa. Beh, visto che siamo qui voi potete chiedere a me direttamente, cosa volete sapere? 

Kellen - strada

Spoiler

puoi notare che Rewyn si irrigidisce di colpo alle parole dello straniero, così tanto e così in fretta che Hardo è costretto a dargli una gomitata per farlo riprendere, anche se si mette a trafficare con le sue carte ignorando quasi del tutto il vecchio. l'uomo si rivolge a te con una risatina divertita ed uno scintillio negli occhi Oh, ma assolutamente! Per quanto riguarda lo stufato sia chiaro. Quanto a ciò che ho detto, funziona solo in un verso, anche se non rammento nessuno abbia mai provato a farlo nell'altro, e credo capirete presto il perché. allunga verso di te la sua pipa, che puoi notare essere del tutto vuota 

Spoiler

per quanto ti sforzi di capire qualcosa, le istruzione del vecchio ti sembrano del tutto incomprensibili 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tom & Ygrene - Biblioteca

Spoiler

Capisco , sembra sempre più interessante...dico sorridendo...non mi sono mai cimentato nel disattivare trappole antiche , ma ho con me tutto il necessario per provarci se sarà necessario , anche se sarebbe  meglio di no...ed inizio a ridere sguaiatamente...per le provviste e il vettovagliamento vario immagino che ci penserete voi...per me credo che dovrò prendermi di sicuro un rampino ,  un ascia e anche un arco corto , ho paura che il mio arco lungo nei cunicoli  sia molto poco maneggevole... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seipora Stormwind

Anvil, Seipora- chiesa di Vittra

Spoiler

è vero, sono qui per volere degli dei... rispondo al nano per poi rivolgermi al sacerdote  A proposito, so che non vengo nella migliore delle ore, ma da quando ho visto la chiesa in pomeriggio ho un solo pensiero per la testa, il campanile, penso che Lathander voglia che io visiti il campanile, è da giorni che me lo mostra in sogno, potrei entrarvi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

Chiesa di Vittra

@DM, Seipora

Spoiler

Sbuffo lievemente alla richiesta della fanciulla di visitare il campanile per poi rivolgermi al sacerdote. Padre, come detto vorrei sapere di più su questi omicidi. Ho sentito dire che sono stati fatti in modi molto diversi tra loro. Un gruppo di pecore uccise da lupi, un ragazzino trovato mezzo sbranato, per poi passare a due delitti molto cruenti ma verosimilmente fatti da creature senzienti. Lei sa dirmi qualcosa in più? Persone nuove in città oltre a Seipora? Qualche gruppo particolare che potrebbe fare dei sacrifici rituali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene e Tom - biblioteca 

Spoiler

Si, mi avevano accennato ad un suo interesse per il Vecchio Incendiario, o Drexaltrek, se preferisce usare il suo nome draghesco. Ad ogni modo, ci sono buone possibilità che ci siano reperti a lui collegati, visto che era l'unico antico dragone che viveva da queste parti 

poco dopo venite congedati, ed avete qualche ora prima che la carovana parte, in cui siete liberi di fare quello che volete. circa a metà pomeriggio, una fila di tre grossi carri si allinea vicino alle stalle, due carichi di pesanti bauli ed il terzo riadattato a studio mobile per Ivrin, che ci sale dentro zoppicando vistosamente alla gamba destra, ma salutando e sorridendo a tutti. Un gruppo di circa dodici uomini armati, tutti con il blasone della biblioteca sul mantello azzurro, una torre bianca con davanti un libro, prendono posto su cavalli da viaggio, e potete notare Duchalt che si affianca con la sua cavalcatura al carro di Ivrin, mentre un paio di giovani studiosi, tra cui Davra, prendono posto alla meno peggio sui carri delle provviste. Anche a voi vengono forniti cavalli, più tutto ciò che avete richiesto, e poco dopo il viaggio ha inizio con il primo carro che si insinua lento tra la folla, circondato dalla sua scorta 

Seipora e Anvil - chiesa di Vittra 

Spoiler

Ma certo, ma certo borbotta il sacerdote Alfrin, accennando appena una smorfia per il nome di Lathander il campanile è da quella parte, dietro la porta in fondo, le scale sono un poco ripide, ti avverto.

Venendo a noi, mastro nano prosegue conducendovi verso la porta sulle prime abbiamo pensato si trattasse solo di lupi, lupi molto feroci, certo, ma pur sempre animali. purtroppo, però, come ha detto lei si sono verificati anche un paio di terribili omicidi. se devo essere sincero... non capisco come sia possibile ma... mi pare sia opera di due gruppi separati. chi ha aggredito i Thach l'ha fatto in modo brutale: la porta sfondata, segni di lotta, e... in sincerità... uno spettacolo orribile, sangue dovunque, pezzi di corpi sui mobili, sul tavolo c'erano ancora le corde usate per tener fermo Zulvir, e sul tavolo i segni dell'ascia usata per fare a pezzi la povera Ilvride. L'assassinio di Firna, invece, beh... era diverso, molto diverso Alfrin pare cercare le parole insomma, pareva che si fossero introdotti di nascosto, e che fossero più interessati ad... abusare della ragazza che ad ucciderla. è stata stuprata, non so e non voglio sapere quante volte, prima di essere frustata a morte il sacerdote è costretto a distogliere un attimo lo sguardo da voi, mentre si asciuga una lacrima dal volto 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene e Tom

@partenza

Spoiler

La risposta di Ivrin mi gira nella mente per tutta la mattinata Drexaltrek che razza di nome. Avendo del tempo libero nel pomeriggio,  suggerisco a Tom di tornare all'osteria, dove ho trovato Duchalt per farci un paio di pinte di doppio malto. Avendo ricevute le disposizioni per il ritrovo, giungiamo in orario per la spedizione del pomeriggio. Chiedo se serve aiuto agli astanti, ma nessuno sembra ne abbia bisogno particolarmente. Giunti i cavalli, sistemo la sellatura del mio ronzino e l'equipaggiamento che avevo in zaino, pronti a partire.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener

Spoiler

 

Interessante.

Restituisco la pipa al vecchio, con un sorriso sulle labbra, approfittando del movimento per tentare una sbirciatina alle carte di Hardo. Prego, prego. - dico al vecchio, porgendogli una ciotola con dello stufato. Sembrate certamente un uomo di mondo, signor…? Eppure avevo l’impressione che il nostro viaggio, e ancor di più la nostra meta, fossero segrete. Avete forse sentito parlare di me, o del mio illustre collega Rewyn? Dico, indicando l’altro mago. O avete saputo del nostro viaggio per altre vie?

DM

Spoiler

Stealth +2 per la sbirciatina. Insight +3 per capire se mi rispondere sinceramente o meno.

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mythrandir Kellen - strada

Spoiler

Oh tranquillo, mio caro mago, nessuno dei tuoi compagni si è lasciato sfuggire nulla. Ma certe ricerche diventano presto... famose, in alcuni ambienti che frequento. Adesso, mi dispiace lasciarvi, ma purtroppo ho molte faccende da sbrigare, non tutte piacevoli come questa conversazione ciò detto, l'uomo si alza e si incammina nella direzione da cui è venuto, sparendo poco dopo alla vostra vista con quello che è parso un debole bagliore di luce

Spoiler

dalla rapida occhiata alle carte di Rewyn, noti che si tratta di una mappa planare, anche se non riesci a distinguere bene i dettagli; l'uomo ti pare sincero, anche se la sua risposta è tutto meno che esaustiva 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom & Ygrene - Carovana

Dopo ave bevuto insieme al draconiano raccatto le mie ultime cose e quando mi danno il cavallo le sistemo ben bene su di lui , poi mentre siamo in marcia mi affianco al cavallo di Ygrene...prima si parlava di un drago mi pare , è per caso un tuo lontano parente e tu sei venuto a reclamare i suoi averi?

@ DM

Spoiler

 @Voignar nel tuo post precedente manca un pezzo? perchè la frase finale se è finale mi pare non conclusa.

 

Modificato da Dardan
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...