Vai al contenuto

Topic di Gioco Sandbox


Voignar

Messaggio consigliato

è giorno di mercato ad Erenod, la seconda città del Sacro Dominio di Celestia, i suoi abitanti vagano per la grande piazza del mercato, dinanzi alla grande cattedrale, aggirandosi tra le decine di bancarelle e venditori ambulanti che urlano e decantano le loro merci. pur nel caos c'è una parvenza di ordine, con piccole stradine lasciate libere e tante piccole pattuglie della milizia cittadina, facili da riconoscere per i loro mantelli bianchi, che si aggirano tra la folla. 

mercanti ed acquirenti sono giunti da tutto il mondo: mercanti umani e orefici nani dai regni vicini di Egoris e Arelior, mercanti di stoffe da Rithuir, di oggetti magici dalle lontane Torri; c'è perfino una piccola area, ben guardata dalla guardia, dove un trio di orchi avvolti in vesti e turbanti colorati offre spezie dal profumo strano; vicino ad una delle strade è piazzato il carretto da fabbro di un duergar, col proprietario silenzioso davanti. bardi e saltimbanchi, umani, gnomi ed halfling per la maggior parte, scorrazzano per la piazza, alla ricerca di una spiazzo libero o di una taverna dove potersi esibire, rimediando a volte una cassa su cui suonare i loro strumenti o il tavolo di un'osteria dove eseguire i loro giochi di prestigio. da una delle strade laterali, con numerosi tendaggi rossi e blu stesi tra le finestre, donne e uomini in abiti succinti ammiccano ai passanti, invitandoli a gesti e parole verso di loro, sussurrando i prezzi dei favori e dei piaceri che potrebbero trovare 

Nota del Master (NdM): primo post del topic di gioco, essendo un sandbox non vi incontrerete e non vi unirete se non sarete voi a farlo; voi siete nella piazza del mercato, interagite pure con chi volete e come volete. solite regole di un TdG: normale per azioni e descrizioni, corsivo per i pensieri, grassetto per il parlatoall'inizio delle vostre risposte mettete il nome del pg, e per favore anche razza e classe, e nel primissimo post anche una breve descrizione del personaggio. Buon gioco a tutti 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Anvil - Nano Chierico

 

Giunto in città per il mercato, Anvil si fa strada tra la folla, guardando in maniera sconcertata i vari saltimbanco e prostitute per la strada. 

Dannazione, questo luogo avrebbe bisogno di una bella ripulita! Tutti questi vizi in un luogo solo.... Roba da matti!

Il nano, di statura media per la sua razza, ha gli occhi neri come la notte e dei capelli biondi corti che contornano il viso; come la maggior parte dei nani, ha una barba di cui va fiero, bionda e raccolta in due treccine che arrivano fino al petto. E' leggermente tozzo e muscoloso, e oltre all'armatura indossa una tunica marrone che gli è stata donata dal tempio in cui ha accolto la sua fede verso Moradin. Ogni tanto, giocherella con un martello da guerra, attaccato alla cintura, e ha un grosso scudo di metallo sulla schiena.

Mentre osserva la situazione, Anvil si dirige verso alcune prostitute, schiarendosi la voce per fare loro una ramanzina, quando qualcosa attira la sua attenzione: il carretto da fabbro di un duergar. Il nano, non avendo mai visto un duergar prima di allora, si ricordò in quel momento gli insegnamenti di Moradin, ma incuriosito gli si avvicina comunque per analizzare meglio la sua abilità con la forgia.

Va bene, Anvil, dimostrati educato e sereno e vedrai che andrà tutto bene... Non fare cavolate, e non farti influenzare da tutti i dannati peccatori attorno a te; a loro penserai dopo!

Arrivato davanti al duergar, Anvil gli si rivolge in maniera cortese.

Buongiorno, mentre camminavo sono rimasto incuriosito dal suo carretto: vorrei vedere la sua mercanzia, per favore.

 

 

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti

Leomorn Girapollice - Halfling Bardo

Varcato l’ingresso della città dopo un paio di giorni di cammino, Leomorn non si aspettava di arrivare proprio nel giorno di mercato:

Accidenti quanta gente! Potrebbe essere la volta buona per poter spillare qualche soldo facile ed evitarmi di dover schivare boccali di birra dai soliti zotici in locanda!

Sistemando i capelli castani che per la leggera brezza gli coprivano il volto, il piccolo Halfling scruta con i suoi occhi verdi e vispi la piazza circostante. Per via del caldo si toglie la veste di pelle e si sbottona leggermente il collo di una camicia color avorio, arrotolandosi le maniche quasi fino ai gomiti. Ai polsi porta numerosi bracciali di diversa fattura e valore, dai colori piuttosto vivaci. Sia la sua balestra che il liuto da poco acquistato sono tenuti dietro la schiena, ma con un movimento repentino del corpo riesce a far ruotare la cinghia dello strumento, portandoselo al petto ed imbracciandolo di colpo. Una ragazza che gli stava accanto ebbe un leggero sussulto, ma Leomorn si girò e le strizzò l’occhio mostrandole un ampio sorriso mentre si portava lo strumento all’orecchio per accordarlo al volo.

Oh non temere, è solo un semplice pezzo di acero! Hummm, intravedo però una certa curiosità nei tuoi occhi… Hey gente! La storia che state per ascoltare vi cambierà la giornata, e ve lo assicura il sottoscritto: Leomorn, il bardo dei bardi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Axel Debris - Elfo Guerriero

Cammino in giro per la città, osservando ogni bancarella, ogni tipo di persona che c'è e ogni mestiere che pratica; nel vano tentativo di trovare qualcosa di interessante. Ultimamente mi sono spesso posto la domanda, ma ancora non riesco a capire perché sono costantemente annoiato.

Sento un accenno della voce di Liron che mi parla dietro la testa, ma la scuoto per cacciarlo via subito. Maledetto, sempre lì che vuole uscire e fare come vuole.

Mi concentro sull'unica cosa che potrebbe essere semi decente: le bancarelle di oggetti magici. Vado a parlare al proprietario della prima che mi capita a tiro, dicendo con voce gentile Buongiorno, vorrei sapere: ha per caso archi incantati? O ancora meglio, li potrebbe incantare?

descrizione

Spoiler

Axel è un elfo dei boschi, quindi la sua carnagione è leggermente olivastra. Ha un'altezza media fra i suoi consanguinei e i suoi occhi sono di un azzurro celeste. Il fisico è snello e atletico, tipico di un ragazzo che ha vissuto nella foresta arrampicandosi sugli alberi

Nota importante per tutti

Spoiler

Axel ha una doppia personalità: Liron, come ho brevemente accennato nel post. Quando Liron prende il controllo gli occhi di Axel cambiano, diventando rossi.

Lui è calmo e tranquillo, mentre "l'altro" violento, incazzoso, ecc. In pratica sono opposti.

Il nome in cima al post lo scriverò in base alla personalità dominante al momento, ma se avranno dispute fra di loro o la personalità cambierà durante il post attribuisco loro due colori in cui scriverò in modo da confondere al minimo le cose (per quanto sia possibile).

Axel avrà il colore celeste

Liron avrà il colore rosso

Se siete confusi su qualcosa chiedetemi pure

@Master

Spoiler

A te crea problemi questa cosa della doppia personalità? Come intendo gestirla dico

Nel caso tento di ovviare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Laucian Liadon - Mezz'elfo Stregone

forse oggi col mercato riuscirò a trovare dei materiali interessanti per il mio esperimento.

Laucian, un mezz'elfo dai capelli castani e gli occhi verdi, si fa strada all'interno della città fuggendo il piú possibile dagli sguardi della gente coprendosi con il suo lacero cappuccio.

dovrei anche trovarmi una nuova casacca, questa sta cadendo a pezzi.

mentre, assorto nei miei pensieri, mi dirigo verso una bancarella con delle vesti di varia fattura, inizio a sentire uno strumento che viene accordato e poi la presentazione del bardo che ne è  in possesso; catturato da questo avvenimento mi avvicino al punto da cui ha sentito il suono e noto un piccolo halfling che sta brandendo con fiducia il suo liuto. 

Mantenendo una certa distanza decido di ascoltare per il momento.

ma si, dopotutto nessuno mi mette fretta, ho tempo per ascoltare una storiella.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doomsword (Ygrene Vix)

Entro ad Eredon che sembro un fornaio che ha appena finito di macinare il grano al mulino; tant'e' che gli abitanti non fanno sconti. C'e' chi mi osserva abbozzando un sorriso, chi invece quasi paralizzato dal terrore, come se avesse visto un fantasma. E gia' un fantasmagorico lucertolone penso mentre rimando loro un'occhiata minacciosa per scuoterli. Poi considero le braccia e le gambe completamente impolverate, trovando conferma per l'appellativo appena ideato.

La sabbia del deserto appiccicata si intona a meraviglia con la pelle color oro. I miei occhi verdi avranno scintillato come gemme quando un riflesso di luce mi acceca, al passaggio tra le bancarelle del mercato. Odio queste improvvisazioni ambulanti, tutti spingono strattonano, le grida, la confusione... ufff non sopporto nulla. Partito dal Regno del Popolo delle Dune, sin qua, dopo oltre un mese di camminata, per avere informazioni sul mio passato con indosso un unico indizio infilato all'anulare. Solo perche' questo e' il piu' grande ed importante mercato  dei regni confinanti. Che pazzia! Guardo il mio anello con sopra rappresentato la fenice, un enigma, caro mio, tu sei un enigma! Un vicolo in penombra cattura la mia attenzione, proprio per la frescura che sicuramente lo caratterizzera', e per la tranquillita' visto che e' presente una sola bancarella al lato della strada. 

Mi avvicino al commerciante, un uomo tarchiato e barbuto, con pochi capelli in testa. Espone filtri, e serpenti scuoiati penzolano da contorno.  Sul lenzuolo rosso della bancarella diversi amuleti fatti in legno terminanti con capelli di donna. Chiedo giusto per chiedere, senza molta speranza... Buon uomo riconosce per caso questo simbolo. Mostro l'anello a pochi centimetri dagli occhi... esso ha come un sussulto, una strana eccitazione lo innervosisce e non perche' ha visto un dragonborn parlargli... poi fanfuglia. Chi sei tu? Ed indietreggia finche' non prende il largo fuggendo dal vicolo e guadagnando la piazza. Rimango di sasso mentre mi gratto la testa Questa e' bella! Mah...

 

Ygrene Vix caratteristiche

Come raccontato color oro ed occhi verdi, altezza normale per un dragonborn. Veste bracciali in cuoio, qualcosa di simile sulle spalle, uno spadone alle spalle fa da contrappeso. Calzoni corti in cuoio e calzature del medesimo materiale.

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

NdM: cortesemente rispondete sotto spoiler, mettendo il nome dell'altro pg che è con voi 

Anvil - carretto del fabbro duergar 

Spoiler

il duergar alza lo sguardo verso di te, masticando qualcosa, puoi notare che è abbastanza giovane, nonostante i capelli e la barba grigia, tipici del suo popolo; ha addosso vestiti semplici, con numerose toppe e bruciature dovute al suo lavoro. il carretto è attrezzato con una piccola fucina mobile, con tanto di incudine ed una forgia rivestita di ferro, ed espone in prevalenza attrezzi agricoli, ferri di cavallo e qualche piccola decorazione in ferro. il fabbro ti squadra sospettoso, soffermandosi per un bel pezzo sullo stemma di Moradin, senza ostilità nella voce, ma solo grande cautela, ti dice Non tratto armi o armature, le so forgiare però, se hai i soldi e mi procuri i materiali. Vendo falci, roncole, martelli da carpentiere e ferro cavalli, ti interessa qualcosa?  

Leomorn e Laucian - piazza 

Spoiler

quando l'hafling inizia a suonare il suo strumento, si raduna subito una piccola folla, attirata anche dalla vicina locanda vista l'eccellente musica. mentre lui continua a suonare, alcuni degli spettatori improvvisano alcuni passi di danza, con i camerieri della locanda che si affannano a portare birra. una della cameriere, dimenticando il suo ruolo, afferra senza troppi complimenti Luacian, tirandolo a ballare ben prima che il mezzelfo possa dire o fare qualcosa. finita la musica, la folla sta per chiedere una seconda canzone, quando arriva un umano, vestito in maniera sgargiante e con un mantello pieno di pezzi di stoffa colorata, toppe diseguali cucite alla meno peggio, con un liuto appoggiato alla spalla Il bardo dei bardi eh? e perché non vai a bardeggiare da qualche altra parte, invece di rompere le p***e a chi sta qui da stamattina? 

@Leormorn

Spoiler

riconosci il mantello come il segno distintivo dell'Accademia Bardica di Fasiol, un famoso collegio per musicisti itineranti, e dal numero delle toppe puoi ritenere che il suo proprietario abbia girato parecchio   

 

Axel - bancarella del mago 

Spoiler

dietro la bancarella, piena di amuleti intagliati e brocche di vetro colorato accanto a pezzi di legno di varie lunghezze, ci sono un ometto magro e quasi scheletrico, avvolto alla meno peggio in una tunica blu scuro coi bordi ricamati in oro, ed uno gnomo rivestito di una cotta di maglia, che affila una spada e guarda torvo quanti si avvicinano alla bancarella. l'uomo si illumina quando ti vede arrivare, e da vicino puoi vedere che i suoi abiti, all'apparenza raffinati, in realtà hanno molte cuciture e rattoppamenti, oltre ad essere parecchio vissuti Non vendo archi magici, o altre armi... non è permesso. Ma se ha i soldi potrei pure incantarle il suo! 

Doomsword - bancarelle 

Spoiler

susciti molti sguardi, parecchi carichi di rabbia o di rancore, e molti si fanno in fretta da parte per lasciarti passare, la nomea del tuo popolo ti precede, ma i cittadini non ne vogliono sapere di rischiare l'ira delle guardie in un giorno di mercato. ti dirigi da un mercante a caso, mostrandogli l'anello che ti dovrebbe ricondurre alla tua famiglia, ma il mercante scappa via prima di poterti rispondere, osservi un poco le merci di poco valore, vasi e cesti in larga parte, sulla sua bancarella, e stai quasi per andartene, quando il mercante ritorna con al seguito un trio di guardie cittadine, coperte da lunghe cotte di maglia lucenti e da lunghi mantelli bianchi, portano grandi scudi di legno e mazze pesanti alla cintura, uno di loro si rivolge a te Nome e motivo della visita, dragonide  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Axel Debris - Elfo Guerriero

Bancarella del mago

Spoiler

Lancio uno sguardo torvo di ritorno allo gnomo, se mi guarda male; non avrebbe motivo di farlo, sono un potenziale cliente.

Quando il mago dice che potrebbe incantare il mio arco gli occhi mi si illuminano, e per un attimo un riflesso rosso lì attraversa

Chissà quanti moriranno sotto un arco inc...

Mi do uno schiaffo piuttosto forte prima che Liron possa scatenarsi in uno dei suoi soliti monologhi; non è il momento ora.

Rispondo all'ometto come se nulla fosse accaduto Perfetto, eccellente! Esclamo compiaciuto Vorrei prima sapere quali incantesimi potrebbe applicare al mio arco, e il costo di ciascuno. Troverò sicuramente qualcosa che fa al caso mio.

Escludo volutamente il fatto che i soldi devo ancora procurarmeli, ma è una cosa secondaria. In qualche modo farò

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

 

Carretto del duergar

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole del duergar, notando come il suo sguardo si pone sul mio stemma di Moradin; rimango però stupito dall'assenza di paura nella sua voce, e dalla sua reazione pacata.

Uhm, e io che credevo che tutti i duergar fossero creature malvagie e assetate di sangue nanico... Questo sembra una persona per bene! Anche se non bisogna mai fidarsi troppo.

Osservo con attenzione la mercanzia in vista, cercando di capire se la qualità è buona; in particolare, mi soffermo sui martelli da carpentiere, con la mia mente che si riempie di ricordi di quando ero giovane, mentre imparavo ad usarli grazie al tutoraggio di mio padre...

Un tempo e un mondo diverso. Si, tutto era più facile allora...

Quanto costa un martello da carpentiere? chiedo in maniera educata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leomorn Girapollice - Halfling Bardo

 

Vicino a Laucian, piazza

Spoiler

Mentre sorrido al mio pubblico e ammicco alle ragazze attorno a me, mi giro con molta calma verso l’umano Ancora questi gasati dell’Accademia che si credono chissà chi mantenendo una sorta di smorfia sorridente E le buone maniere ad occhio non le hanno ancora inserite nel programma, in quella specie di "accademia per cucito" :

Buongiorno a te, collega Accademico! Come mai tutta questa ostilità, lo spazio qui attorno è parecchio e ci stiamo senza problemi in due, a meno che tu non ti senta a disagio! Poi mi sembra che l’oste della locanda qui accanto stia facendo un bel gruzzolo grazie alle mie ballate…dico bene amico??

Guardo verso l’oste e gli strizzo l’occhio.

 

Modificato da Squisi
Link al commento
Condividi su altri siti

Doomsword (Ygrene Vix)

@Defilato

Spoiler

 

Sono ancora li' che mi gratto la testa meravigliandomi per l'accaduto, quando vedo tornare il commerciante scortato da tre guardie vestite di tutto punto, e ben equipaggiate. Una di loro mi chiede le generalita' con rigore militare.

Mi chiamo Ygrene Vix, sono alla ricerca della mia identita'. Lo so le sembrera' strano, ma sono stato cresciuto da una tribu' nomade nel Regno del Popolo delle Dune. Ho capito sin da bimbo che ero diverso da loro. Allora chiedendo delle mie origini, i miei genitori adottivi mi han detto di venire qui, in questa citta', per questo mercato, consegnandomi questo anello.  Sollevo la mano e mostro l'oggetto con su impresso il simbolo. Ecco vede.

Simbolo Fenice

Spoiler

kissclipart-phoenix-symbol-clipart-phoenix-symbol-1c3678dc3b2360d2.thumb.png.9cb7a1051c0bad5b46a189598ee10686.png

 

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Laucian Liadon

vicino a Leomoron

Spoiler

Dopo il ballo o sballottamento mi ricompongo velocemente e mi avvicino nuovamente alla bancarella con i vestiari. 

Quanto costa una veste simile a quella che ho addosso? 

Chiedo alla signora dietro la bancarella, senza però perdere l’attenzione sul bardo, soprattutto vedendo che un’altra figura si avvicina a lui in modo non proprio amichevole.

ci mancavano solo le scaramuccie tra bardi....

 

Modificato da Toffa
Link al commento
Condividi su altri siti

Axel - banco del mago 

Spoiler

il mago sussulta quando ti vede colpirti da solo, e senti lo gnomo borbottare qualcosa aggrottando le sopracciglia. ad ogni modo, il mago recupera in fretta la sua espressione cortese nel dirti Allora... non so bene cosa tu abbia in mente, ma posso farti tirare fiamme, pezzi di ghiaccio o fulmini per la modica cifra di... 2.000 monete d'oro 

si guarda poi intorno per assicurarsi che non ci siano guardie nei paraggi Ora... non so da quanto tempo sei in città... ma questa non è esattamente una cosa che posso fare, dovresti presentare una richiesta scritta, aspettare i tempi della burocrazia eccetera; se vieni all'Idra Canterina stasera, però, per 2.000 monete posso farti l'arco che vuoi 

Anvil - carretto del duergar 

Spoiler

3 pezzi di rame ti risponde il duergar, sollevando ancora di più un sopracciglio, stupito da una richiesta del genere da parte di un chierico di Moradin. Apre la bocca un paio di volte, mentre aspetta la tua risposta, ed alla fine parla guardandoti con un misto di imbarazzo e resa Senti, non ci sono molti nani in città... e manco un Grigio ovvio. Se ti capita di passarci, stasera sto all'Idra Canterina a farmi una bevuta col resto della carovana. Non mi dispiacerebbe sentire un po' di vero nanico 

Leormon e Laucian - piazza 

Spoiler

Ah si? Beh qua c'ero io, e mi pare che i tuoi versacci rompano pure troppo! la folla non pare essere molto d'accordo, anche se altri passanti sostengono il bardo umano, battibeccate un poco, ed alla fine il menestrello urla Va bene, va bene! Allora decidiamola da bardi: prendiamo tre giudici, uno io, uno tu e uno la folla, e facciamo scegliere a loro chi suona e canta meglio. Te la senti strimpellatore? 

5 pezzi di rame risponde la venditrice a Laucian, guardandolo con occhio critico, come prendendogli le misure. stai quasi per mettere mano al borsello, quando vieni chiamato da dietro, e scopri che il menestrello col mantello pieno di pezze ti sta indicando Ehi elfo! Hai le orecchie fine del tuo popolo, giusto? Ci serve un giudice per un duello tra bardi! 

Ygrene - con le guardie 

Spoiler

il soldato ti guarda circospetto, palesemente convinto che tu gli stia mentendo Senti, Ygrene, questa è la ca****a più grossa che ho sentito oggi. Facciamo che tu te ne torni a gironzolare per il mercato, senza far prendere un colpo ad altri mercanti, o saremo costretti a intervenire. Sono stato chiaro? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Axel Debris

bancarella del mago

Spoiler

Al momento non ho il denaro, ma stai tranquillo che me lo procurerò. Dico raggiante Quando non è giorno di mercato qui dove posso trovarti? Abbasso la voce Così appena ho i soldi posso comunicartelo per poi vederci all'Idra Canterina. Torno ad un tono normale Comunque entro una settimana dovrei averli, al massimo ci rivediamo qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

 

Spoiler

Sentito il prezzo del martello, tiro fuori 3 monete di rame e le porgo al duergar. Rimango stupito dalla sua richiesta di una bevuta assieme, con un conflitto interiore tra ciò che hanno appena visto i miei occhi e gli insegnamenti del mio dio. 

Chi lavora onestamente deve essere ricompensato ed aiutato, duergar o no. E poi, nel caso sia veramente malvagio, un po' di alcool e una sana chiacchierata potranno farmi scoprire qualcosa in più! Non che abbia altro da fare, nè un altro posto dove andare, comunque...

Ecco 3 monete di rame, grazie. Per quanto riguarda la bevuta, io ahimè sono astemio, però ti faccio volentieri compagnia. Dove si trova l'Idra Canterina?

Mentre aspetto la risposta, mi guardo attorno per vedere se noto qualcos'altro che attira la mia attenzione, mentre rimugino sulla scelta appena fatta.

Marthel, cosa ti è preso? Non stringi amicizie da anni, e ora vai a prenderti una birra con un duergar? Poi cosa farai, andrai in un bordello? Ti ubriacherai e inizierai a danzare nudo, come ai vecchi tempi? Scuoto la testa per scacciare questi pensieri, cercando sempre più di giustificare la mia strana scelta.

 

 

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti

Doomsword

@Dialogando

Spoiler

La risposta della guardia, gentile e comprensibile mi getta nella disperazione. Signore guardie squadrandole una ad una, e voi commerciante, dico la verita'. Sono qui per avere notizie della mia famiglia. Gesticolo animosamente mentre rispondo Lo potete vedere anche da come sono ridotto, giungo dalle Dune.Perche' mai dovrei mentirvi? Vi scongiuro, credetemi, se avete qualsiasi notizia, abbiate la compiacenza di dirmela, non chiedo altro. Cosa significa quella fenice impressa sull'anello... per favore parlate. Gli occhi si inumidiscono, ma la diga tiene, nessuna lacrima scorre ancora.

 

notare : Ygrene = Energy (l'ho creato cosi' il nome :))

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Laucian Liadon

  piazza, vicino la bancarella delle vesti

Spoiler

 Sto per pagare mentre ringrazio la signora che mi porge le vesti mentre mi sento chiamare da dietro, quando mi volto, noto che il menestrello con il mantello pieno di pezze si sta rivolgendo proprio a me, chiedendomi di fare da giudice in quanto “elfo”

Giudice? Se può  essere d’aiuto lo farò, anche se in realtà sarei un mezz’elfo.

replico marcando la mia razza. Gli elfi mi disgustano, sempre lì a guardare tutti dall’alto in basso, credendosi superiori alle altre razze. 

Un moto di rabbia repressa mi risale da dentro, ma riesco a tenerlo a bada e a non farlo notare. Prendo la mia veste nuova e mi avvicino ai due bardi continuando

come si svolge la disputa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leomorn Girapollice - Halfling Bardo

 

Piazza, vicino al Bardo dell'Accademia e a Laucian

Spoiler

Va bene amico, va bene! Mi sembri un po' troppo insicuro come Bardo nonostante il numero di toppe che ti porti appresso, ma nessun problema sono qui per far divertire questa piazza e me ne stai dando proprio l’occasione!

Guardo nuovamente verso l’oste che portava i boccali di birra al pubblico e gli dico:

Oste! Penso che la tua locanda non possa che esser felice di far cassa ed ospitarmi chiedendoti un terzo della mia paga questa sera, se ti va di far da giudice!

Rivolgendomi poi al bardo gli propongo il pezzo:

OK sono pronto quando vuoi, vediamo se reggi il confronto sulla Ballata della Selva Incantata!

Estraggo da una tasca la mia piccola Ciaramella e inizio ad intonare un ritmo incalzante guardandolo e facendo un mezzo cerchio davanti a lui, mettendogli pressione ed incitando il pubblico a battere le mani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axel - banco del mago 

Spoiler

il mago sbianca e spalanca la bocca, mentre lo gnomo dietro il bancone sogghigna e scuote la testa Senti... io sono in una carovana di mercanti dice il mago con tutta la calma che riesce a raccogliere io riparto tra due giorni, quindi non posso rimanere qua una settimana. Facciamo così: un arciere potrebbe fare comodo come guardia alla carovana, tu ci scorti e io ti incanto l'arco, che ne dici? ci vediamo stasera all'Idra per i dettaglia 

Anvil - carretto del duergar 

Spoiler

il nano grigio stavolta non nasconde la sua sorpresa, almeno nel volto, pur non mostrandola a parole Beh, è facile: prendi la strada con tutte le statue ai lati, ti trovi l'insegna dopo sei o sette

mentre ti volti di nuovo verso la piazza, puoi notare un piccolo gruppo di chierici che fende la folla in processione, scortati da alcuni paladini e accoliti che alzano inni ai Celestiali, dirigendosi verso la chiesa che affaccia sulla piazza 

Ygrene - guardie 

Spoiler

il soldato che ti ha parlato prima ti interrompe subito Senti amico, la storia strappalacrime non attacca. Te lo ripeto, gira per il mercato, fatti una birra in taverna, ma non creare problemi. Punto ciò detto, i soldati si allontanano 

Laucian e Leormon - taverna 

Spoiler

Si scusa, le orecchie ingannano dice il menestrello la gara è facile: lui strimpella, io suono e i giudici dicono chi ha fatto meglio. 

una volta nominato l'oste come secondo giudice, e raccattata alla meno peggio una cameriera come terzo giurato, Leormon inizia a suonare e saltellare, istigando la folla a seguirlo, tutti seguono il piccolo halfling con trasporto, ma quando finisce di suonare e inizia il menestrello col suo flauto, tutti si scordano di colpo della canzone di Leormon e si mettono a cantare con trasporto, e voci stonate. alla fine della piccola esibizione, l'oste è obbligato, a malincuore, a votare per il menestrello umano Ma accetto l'offerta per stasera, e la paga te la do tutta! urla l'uomo a Leormon, tra le risate della folla. La cameriera rimane in silenzio, confusa dal trovarsi al centro dell'interesse, mentre tutti aspettano il verdetto di Laucian 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doomsword (Ygrene Vix)

@vicolo

Spoiler

Le autorita' si congedano da me con poche parole ed il commerciante ritorna alla sua attivita'. D'accordo non mi lasciano scelta. 

@GM

Spoiler

Athletics +5 corro dietro a raggiungerli (visto che sono a pochi passi da me) e poi spingo una guardia da dietro per farla cadere. 

 

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...