Vai al contenuto

Il Druido


Messaggio consigliato


Ah è vero, in 3.5 mi pare aumenti solo gli incanteismi bonus.... non male comunque però! Un incanteismo in più spesso ti salva la vita. Un altro talento potrebbe essere quello sul Complete Divine che ti permette di convertire in cura gli incantesimi preparati tot volte al giorno (determinate dalla tua saggezza mi sembra)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che conti solo per la DC degli incantesimi, e non per quelli bonus (o viceversa)

Ah... credevo fosse stato stravolto... in realtà è solo ridimensionato, allora... Meglio: ci saranno molti meno incantatori che lo prenderanno al primo livello... c'è stato un periodo in cui non ce n'era uno che non l'avesse! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:banghead:

Hai ragione Tetsuwan, ho sbagliato a scrivere ancora!!!! For era 9 (se no andava direttamente al pesante già con quel poco di roba che gli avevo dato.

Per quanto riguarda la cura, ok, 2 gradi e poi tutto in ascoltare, mentre per il talento, mi dispiace dirvi che ho solo i manuali base (MdG, GdDM, MdMI), quindi non posso consultare sto talento, però se mi dite come funziona glie lo metto!!!

Purtroppo arma accurata (weapons finesse, credo che sia, Shar) non permette di utilizzare il bonus di des per la scimitarra ma solo per armi leggere e lo stocco.

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo arma accurata (weapons finesse, credo che sia, Shar) non permette di utilizzare il bonus di des per la scimitarra ma solo per armi leggere e lo stocco.

Ciao!!

Hai ragione, ho il cervello in pappa... però leggendo il talento mi è venuta un'idea malsana... e farlo con la frusta? visto che non deve menare, può rappresentare qualcosa di molto tattico!!! e non è di metallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre per il talento, mi dispiace dirvi che ho solo i manuali base (MdG, GdDM, MdMI), quindi non posso consultare sto talento, però se mi dite come funziona glie lo metto!!!

Incantatore prodigio: Allo scopo di determinare i suoi incantesimi bonus e le CD dei tiri salvezza che i suoi invantesimi richiedono, il personaggio considera il suo punteggio di caratteristica (sag per i druidi :P) piu' alto di 2 punti rispoetto al suo valore effettivo.

Questo e' quello che dice (tagliando un po' le parti non necessarie :P) nel manuale dei Forgotten Realms, quindi 3.0, visto che in 3.5 e' cambiato...

(se vuoi la stesura completa, mandami un pm :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di talenti belli ce ne sarebbero un sacco, ma come ha detto lui il druido sarebbe l'unico incantatore... e se non giungono aiuti "magici" si fa dura...

Certo, dipende tutto da come il master (tanto e' lui :D) organizza l'avventura... contro gruppi "piu' completi" sarebbe durissima uscirne vivi, ma se fosse dell'idea di mettere gruppi "altrettanto sbilanciati" e quindi non dover usare il druido solo (o quantomeno maggiormente...) per la parte magica mescere pozioni sarebbe molto bello... e potrebbe portare alla cdp dell'alchimista che mi e' sempre piaciuta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di talenti belli ce ne sarebbero un sacco, ma come ha detto lui il druido sarebbe l'unico incantatore... e se non giungono aiuti "magici" si fa dura...

Certo, dipende tutto da come il master (tanto e' lui :D) organizza l'avventura... contro gruppi "piu' completi" sarebbe durissima uscirne vivi, ma se fosse dell'idea di mettere gruppi "altrettanto sbilanciati" e quindi non dover usare il druido solo (o quantomeno maggiormente...) per la parte magica mescere pozioni sarebbe molto bello... e potrebbe portare alla cdp dell'alchimista che mi e' sempre piaciuta ;-)

Bisogna vedere che dice il DM... perchè se l'avventura prevede mesi e mesi lontani dalle città, senza un laboratorio adatto mescere pozioni può servire al massimo a preparare un po' di colluttorio... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

amici, vi ringrazio tutti per i vostri utilissimi consigli e considero anche tutto il tempo che avete sprecato per me come una somma forma di generosità:-D:lol::-p

Ora ho fatto il personaggio.

Come talento ho messo quello dell'incantatore prodigio (ma perchè scrivere pergamene è bello?? fa spendere un sacco di soldi e di PE!!) e per l'arma ho messo scimitarra (la frustra magari più tardi: ora sono freschi di gioco ed è meglio non fargli PG troppo strani, come un druido sadomaso!!).

Gradzie mille, ancora una volta.

P.S.: Vi informerò al più presto della sospetta "scomparsa" del gruppo vicino alla grotta di un drago affamato :twisted: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Rispondo solo alla questione di Scrivere Pergamene:

per un druido, Scrivere Pergamene è comodo perché permette di tenere le cure pronte su pergamena, in modo da usare gli slot giornalieri per gli incantesimi offensivi (o comunque per incantesimi di altro genere). Il rischio è che, se è l'unico incantatore del gruppo, sia costretto ad intasarsi gli slot di incantesimi di cura (visto che se li deve preparare prima, al contrario del chierico), rimanendo pressoché in disparte durante tutte le sequenze di combattimento.

Tuttavia, sono d'accordo sul fatto che la creazione di oggetti magici possa non piacere... non è che costi tantissimo (una cura di 1° livello su pergamena sono 12,5 monete e 1 PE), ma richiede comunque tempo e risorse, e non è indicato a tutti i PG (e neanche a tutti i giocatori, io stesso non amo darmi alla creazione di oggetti ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo alla questione di Scrivere Pergamene:

per un druido, Scrivere Pergamene è comodo perché permette di tenere le cure pronte su pergamena, in modo da usare gli slot giornalieri per gli incantesimi offensivi (o comunque per incantesimi di altro genere). Il rischio è che, se è l'unico incantatore del gruppo, sia costretto ad intasarsi gli slot di incantesimi di cura (visto che se li deve preparare prima, al contrario del chierico), rimanendo pressoché in disparte durante tutte le sequenze di combattimento.

A chi lo dici... mi ricordo la campagna in cui nessuno voleva fare il chierico, e quando ho cominciato a fare il druido mi sentivo dire (scherzosamente) che il nuovo dipo di medikit ambulante non era efficiente come i precedenti... ;-)

Finchè non è arrivato Scaglia... il coccodrillo gigantesco che mi accompagnava nei miei pellegrinaggi... bastava fargli fare un paio di Sgnack! Sgnack! con le mandibole e tutti stavano zitti... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

voglio creare un PNG druido di 20° livello il più forte possibile (spero che una discussione del genere non ci sia già, cmq il tasto cerca l'ho usato...:lol: :lol: ) e spero che voi possiate darmi una mano:

come caratteristiche avevo pensato a una cosa tipo:

FOR-->8

DES-->10

COS-->10

INT-->18

SAG-->23

CAR-->18

(una cosa tipo raistlin delle cronache di dragonlance, per chi avesse letto i libri...)(tanto combatte in forma selvatica :-D )

quello che vi chiedo è trovare una razza che ci stia bene, i talenti, oggetti magici, ecc...

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...