Vai al contenuto

Il Druido


Messaggio consigliato

Ospite Elminster

Secondo il manuale del master, PG di nono livello dovrebbero avere ciascuno equipaggiamento per 36000 mo.

Bene! ora si è aggiunto anche un Ranger elfo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite Elminster

Via, dato che ci sono una domanda da master n00bbosissimo... ma è normale che un druido di livello 9, con tutti i vari oggetti magici, abbia CA 25?

dopodichè

ma quando i bonus di attacco base diventano doppi, tipo: +6/+1, si tirano attacchi separati? quindi uno con 2 armi tira 2 attacchi per ogni arma?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora,in questa campagna un gruppo di vecchi amici mi ha chiesto di giocare con loro. in tutto siamo 4 ed oltre al mio PG ci stanno un Nano Barbaro,un Ladro Halfling ed uno Stregone Umano! è ovvia la mancanza di un curatore, ma non essendo particolarmente attratto ne dal bardo ne dal chierico, ho optato per un fantastico Druido di Silvanus! sarei predisposto per farlo umano con la seguente scheda (siamo tutti di 5° livello,forgotten realms,ed 3.5)

For 14

Dex 14

Cos 15

Int 12

Sag 18

Car 10

Vorrei i seguenti consigli:

1) come talenti ho optato per iniziativa migliorata ed arma focalizzata. mi manca quello da umano ed ero indeciso tra: Schivare,Aumentare Guarigione (complete divine) e Competenza in armi esotiche (Grande Falchion)!

2) Farlo umano o mezzelfo (perdendo il talento) ?

3) armi... Gli ho messo la classica scimitarra e scudo,ma se conoscete qualche altra arma che può usare ed è carina accetto consigli!

Ringraziementi Anticipati come sempre

P.S.= se conoscete qualche bel talento (che non sia quei 3 che ho scritto) per druido postate postate postate!!!

:-p:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per cominciare mi sembra di capire che lo vuoi incentrare molto sugli incantesimi e meno sulla capacità del druido di trasformarsi.

in questo caso ti consiglio la serie dei talenti wild sul complete divine in modo da potere sfruttare in modi alternativi i tuoi tentativi di trasformazione giornalieri.

per il resto può fare sempre comodo aumentare evocazione ed escluderei, se fossi inte, i talenti da "guerriero" tipo le competenze e le focalizzazioni.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che il talento "arma focalizzata" sia tutt'altro che necessario per personaggi che non siano guerrieri.

Hai pochi talenti, sicuro di volerne investire uno per un misero +1 in combattimento ? Secondo me esistono talenti molto più utili! ( anche se non saprei che consigliarti per un druido!)

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per cominciare mi sembra di capire che lo vuoi incentrare molto sugli incantesimi e meno sulla capacità del druido di trasformarsi.

Non proprio... Vorrei utilizzare in proporzione entrambi Zel

in questo caso ti consiglio la serie dei talenti wild sul complete divine in modo da potere sfruttare in modi alternativi i tuoi tentativi di trasformazione giornalieri.

Li ho letti Zel però io la capacità di trasformarmi l'ho appena acquisita. Quindi punterò sul quelli dal proximo livello

per il resto può fare sempre comodo aumentare evocazione ed escluderei, se fossi inte, i talenti da "guerriero" tipo le competenze e le focalizzazioni.

Aumentare evocazione è forte,ma mi sembra ci voglia incantesimo focalizzato evocazione come prerequisito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio... Vorrei utilizzare in proporzione entrambi Zel

ah, ok...non avevo capito una mazza :-p...comunque, intanto che ci sono, se ti interessa sfruttare molto la tua capacità di trasformazione ti consiglio la CdP master of many forms sul complete adventure

Li ho letti Zel però io la capacità di trasformarmi l'ho appena acquisita. Quindi punterò sul quelli dal proximo livello

certo certo...erano consigli generali...per il futuro del tuo personaggio

Aumentare evocazione è forte,ma mi sembra ci voglia incantesimo focalizzato evocazione come prerequisito!

giusto....ma secondo me può essere utile anche la focalizzazione...ma solo se sfrutterai molto le evocazioni ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato ad incantare sulla difensiva... è sicuramente una delle scelte più giuste se fossi partito dal 1 livello. Mo lo volevo conservare come ultima chance!!

Ragazzi io su magia di faerun ho letto un talento, dono del fuoco magico, su approvazione del dm.. Ho capito il fatto di usare un il getto di fiamme e la guarigione, ma non ho capito cosa significa che posso ricaricarmi come una verga dell'assorbimento!!!

Saresti gentili da spiegarmi un pò come funziona sta cosa?? ogni volta ke sono bersaglio di un incantesimo, mi ricarico un tot di cariche pari al livello dell'incantesimo??? ma vale pure se me li casto addosso da solo un cura ferite per esempio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Saresti gentili da spiegarmi un pò come funziona sta cosa?? ogni volta ke sono bersaglio di un incantesimo, mi ricarico un tot di cariche pari al livello dell'incantesimo??? ma vale pure se me li casto addosso da solo un cura ferite per esempio??

premetto che secondo me con il druido ci sta malissimo il fuoco magico e soprattutto lo puoi prendere solo al 1° livello.

comunque come azione preparata puoi assorbire un incantesimo. non subisci l'effetto dell'incantesimo, ma guadagni un tot di livelli di fuoco magico pari al livello dell'incantesimo e non puoi avere più livelli di quanto sia il tuo punteggio di COS.

questi livelli puoi usarli per curarti o per sparare dei getti di fiamme a distanza.

comunque per quanto riguarda la razza umano rulez...anche se in eberron i mezzorchi druidi spaccano (ma tu non ci giochi in eberron :-p)

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per credi non ci sta bene il fuoco magico?? del resto sarebbe buono avere qualcosa in + per curare...

ce lo vedo molto di più con uno stregone...magica arcana innata...non mi dice niente di molto naturale. ovviamente parlo a livello di background.

come potere è molto utile e c'è pure una CdP apposita per "controllarlo" al meglio, sempre su magia di faerun.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per credi non ci sta bene il fuoco magico?? del resto sarebbe buono avere qualcosa in + per curare...

Diciamo che il fuoco magico è una capacità soprannaturale,si è vero serve anche per curare, ma penso poco da BG, cioè il fuoco magico è un dono che certi individui ricevono fin dalla nascita e diciamo che se lo fai solo per la cura nn ci sta bene, se invece lo fai per distinguerti dal gruppo o essere speciale puo andare. Cmq ovviamente un druido diciamo che stona un po come possessore del fuoco magico. Ma tutto è possibile la natura è strana. :cool:

IL FUOCO magico che avete descritto è un semplice talento???

Si è un talento, poi c è anche un cdp.

Se la memoria nn m' inganna è su magie del faerun. :cool:

Se si possono unire i messaggi fate pure, purtroppo mentre scrivevo la risposta ho visto l altro post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...