Vai al contenuto

Il Druido


Messaggio consigliato


certo serve il bkg adatto

ma è fortissimo

non è sprporzionato???

ce ne sono altri di qst calibro?

ti assicuro che non è fortissimo. è utile, ma niente di sgravato e comunque , se fossi il DM, chiederei una giustificazione a livello di background

@Tebrin: la memeoria non t'inganna....e poi l'avevo detto io poco prima :-p

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro che non è fortissimo. è utile, ma niente di sgravato e comunque , se fossi il DM, chiederei una giustificazione a livello di background

@Tebrin: la memeoria non t'inganna....e poi l'avevo detto io poco prima :-p

bye bye.....:-D

Nn avevo letto ho la cattiva abitudine di leggere i post a sprazzi. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta su magia di faerun è un talento che si può prendere solo al primo livello e solo master permettendo.

io cmq lo vorrei prendere non per curare per interpretare un Pg particolare...

Cmq Fiorediloto che talenti buoni ci sono su eberron per druidi??? vedo se il master è d'accordo a farmeli adattare al faerun...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Fiorediloto che talenti buoni ci sono su eberron per druidi??? vedo se il master è d'accordo a farmeli adattare al faerun...

adepto cinereo

figlio dell'inverno

compagno parassita

forma parassita

iniziato dei custodi dei portali

respingere aberrazioni

iniziato dei cantori verdi

iniziato dei guardiani

totem bestiale

compagno totem

forma bestiale

come puoi vedere sono tutti talenti legati all'ambientazione di eberron e si può faticare ad integrarli.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, poco tempo fa grazie al vostro aiuto ho generato un druido... Pensando un pò al background mi è venne in mente quando vi chiesi aiuto per un PG Pellerossa,indiano d'america per interderci... Ho deciso di fare questo mio Druido un indiano pellerossa!! mi sembra che la classe sia abbastanza azzeccata... una sorta di sciamano della tribù!! ora diciamo che ne Faerun sarei collocato in Maztica...

Mi servirebbe un aiuto per costruire l'immagine di questo Pg, la sua storia, mi servono più notizie possibili sugli indiani cheyenne,apache sioux, chiunque siano!!! ma soprattutto mi servono nomi e le loro traduzioni... quelle cose tipo toro seduto,volpe grigia,aquila splendente etc...

Vi ringrazio e vi supplico aiutoooooooo

byez :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servirebbe un aiuto per costruire l'immagine di questo Pg, la sua storia, mi servono più notizie possibili sugli indiani cheyenne,apache sioux, chiunque siano!!! ma soprattutto mi servono nomi e le loro traduzioni... quelle cose tipo toro seduto,volpe grigia,aquila splendente etc...

Vi ringrazio e vi supplico aiutoooooooo

byez :-D

Ciao, non conosco la loro lingua ne la maggior parte dei loro costumi, ma per l'esame di antropologia che devo dare conosco un po i loro sistemi religiosi, politici e di discendenza.

Ti posso dire che lo sciamano nelle culture indiane è un semplice membro della comunità che in aggiunta alle sue normali mansioni ha il dono di poter comunicare con gli spiriti, e non ha particolari poteri... anche se ovviamente è comunque una figura rispettata.

Figura a parte è quella del "profeta", che è una specie di sciamano che però aggiunge al proprio ruolo spirituale un ruolo politico, di solito di contrapposizione verso le tribù/culture vicine.

Se ti interessa il sistema di parentela Indiano, posso dirti che è suddiviso in tre grandi tipologie : Crow, Omaha e Irochese.

In base al sistema cambia il modo con cui chiami i tuoi parenti ( ovvero la quasi totalità dei membri del tuo lignaggio), i nomi esatti effettivamente non li conosco... ma penso che su internet li dovresti trovare.

( io avevo fatto qualcosa di simile tempo fa con un ranger, era un elfo selvaggio ma avevo dato alla sua tribù la struttura "indiana" mischiando gli aspetti di alcune tribù esistenti)

Byez!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse più che un Druido avresti dovuto fare uno Sciamano degli Spiriti, una nuova classe base sul Perfetto Sacerdote che sembra fatta apposta per simulare gli stregoni tribali dei pellerossa americani...

Hai ragione mad ma come classe non mi piace... Poi ho scelto il druido perchè mi ricordo alcuni telefilm in cui comparivano gli indiani che si trasformavano in lupi o orsi,quindi ho collegato!!

Cmq vi ringrazio per l'aiuto accetto ancora qualsiasi altra informazione!

P.S.= Grande shar è proprio quello che cercavo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque sul mio druidozzo che ci metto? ^^

ha mod. des. +3 (16)

con una pelle, tra armatura e destrezza mi becco una CA di 16.

pensavo di incantarmi una corazza di piastre fatta in legno con "legno in ferro". Cosi mi beccherei un tot alla CA di 18 dato che impegno tutta la des. max consentita dall'armatura...il dubbio è: "legno in ferro" dura 1 giorno per livello (se non erro). sono al lv 12...ogni 2 settimane circa dovrei lanciare l'incantesimo sull'armatura prima di intraprendere l'avventura?? Non c'è una remota possibilità di rendere "perenne" l'incantesimo..che sono al momento della creazione?

Come armi meglio un classico scimitarra + scudo grande in legno o bastone ferrato? Con la prima combo punterei a una bella scimitarra silvana, che su un elfo affascinante come il mio non ci starebbe mica male :cool:

Dovendosi "specializzare" sul bastoncino punterei a un bel "bastone del bosco" (se mi ricordo il nome XD), dato che funge come un bastone ferrato +2... ma una volta esaurite le cariche di incantesimi disponibili? Non c'è modo di ricaricarlo, che so, con la Postepay?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nn so se è gia stato chiesto ma cercavo dei talenti per Druido..come suggerisce il titolo gioco in 3.5 quindi escludendo apriori i vecchi manuali come specie selvagge.

Ho cercato sui libri ma ho trovato solo incantesimi naturali e un talento che aumentava il livello massimo del compago animale di 3.Avete qualche altro consiglio?Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...