Vai al contenuto

Capitolo 1 - Londra 1923: Ballando nella Nebbia della Sera


Messaggio consigliato

Ludwig Von Weber

Tedeschi

Spoiler

Non restava che tentare quel che si erano proposti. Prendere una carrozza ed andare al luogo indicato era la logica conseguenza. Forse sarebbero riusciti a  trovare una connessione reale con il professore o con il loro obiettivo.

"Sì, mi sembra che la guida citasse un po' di edifici in gotico vittoriano. Non sarà comunque un viaggio a vuoto, dunque. Tentar non nuoce."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Carter

Whitechapel

Spoiler

"Buona fortuna anche a voi", Carter ricambió il saluto di Beddows, avvolgendosi già in sciarpa, cappotto e cappello, preparandosi al gelo della Londra invernale. 

"Sarà bene tornare in albergo per ricongiungerci coi nostri "colleghi", per poi definire i dettagli del viaggio. Dovremo anche inviare un cablogramma, al più presto, oltreoceano". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Secondo pomeriggio [Sereno gelido]

@i tedeschi

Spoiler

 

Presa una carrozza i due amici si recarono al 3 di Brophy Lane ad Islington. Era una via commerciale con numerosi esercizi: quello che cercavano era un edificio di due piani in mattoni rossi della seconda metà del secolo precedente 
Sopra campeggiava l'insegna "Crescent Treasury. Negozio di antichità, esercizio autorizzato a tenere aste."

https://drive.google.com/open?id=1tceGw_b22NBsjiwbAXW9pRtc81oqs3AZ
(Immagine estiva di Trophy Lane in Islington)

In una rientranza nei pressi della porta un bobby si riparava dal freddo.

 

@Whitechapel

Spoiler

I compagni non ci misero molto a trovare una carrozza che li riportasse nei pressi di Victoria Station. Il tepore dell'Hotel li accolse benigno, dopo una lunga giornata al freddo, proprio mentre veniva servito il the del pomeriggio.

@daimadoshi 

Spoiler

Non esiste una skill apposita. Puoi provare con un test di dex

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

I teutonici

Spoiler

Prima di arrivare al locale, Niklas bisbigliò al suo collega "Cerchiamo di tenerci questo documento firmato dall'ispettore...Potrei riuscire a riusarlo per qualche trucchetto..." sorridendo di sbieco. Poi si avvicinò alla porta "Buongiorno, ci ha mandati qui l'ispettore Jenkins" disse, mostrandogli il foglio con la sua firma. 

Spoiler

Il mio intento è di tenermi il foglio. se il bobby vuole tenerselo, gli dico che potremmo dover tornare con altri colleghi, il che rende necessario che teniamo il documento.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dottor Buill in hotel

Spoiler

Dopo l'intenso freddo londinese un buon the di fronte al camino era quanto di più gradito desiderasse Terence.

Convinto di far piacere anche ai suoi compagni chiese al cameriere di lasciare al loro tavolo un intero bricco di Earl gray e un vassoietto di tartine per poter discutere con calma gli ultimi eventi.

Di Niklas e Ludwig non c'era alcuna traccia.

Mentre attendeva andò dall'addetto alla reception per sapere se qualcuno aveva lasciato dei messaggi per loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Secondo pomeriggio [Sereno gelido]

@Hotel

Spoiler

 

Mentre bevevano un the caldo, i compagni ebbero conferma che nessuno aveva lasciato loro messaggi e che i due amici mancanti non avevano fatto ritorno dalla mattina

Avevano tempo per mettere insieme le idee sugli indizi raccolti

 


@Tedeschi

Spoiler

 

Il bobby guardò con attenzione il foglio poi, sollevate le spalle aprì la porta e gli indicò di accompagnarlo dentro. Una volta nel negozio, chiuse la porta alle sue spalle, probabilmente felice di avere un motivo per stare riparato all'interno, e ridato il foglio a Niklas disse "guardate dove volete, ma non potete portar via niente"

Il negozio aveva scaffali ricolmi di libri su tutti i lati, e sul fondo presentava un piccolo bancone con la cassa al di la del quale vi era una porta che dava sul magazzino, anch'esso ricolmo di libri e altri oggetti: da lì una scala portava al piano superiore.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

Hotel

Spoiler

"Signori...", cominciò Carter accendendosi una sigaretta, "credo che sia necessario decidere in fretta. Abbiamo ricevuto informazioni mai udite prima. E, ammesso e non concesso che Smith non stesse delirando, c'è da presumere anche che... ci stiamo andando a ficcare in una montagna di - perdonatemi il termine - sterco. Una società segreta che impiega assassini fanatici, una antica cospirazione, una sorta di oggetto di potere, la cui stessa natura sembra lottare con la razionalità di questo nostro secolo e pare più legato agli antichi riti egizi... o alle perdute civiltà precolombiane. Dobbiamo pensare alla nostra partenza ed a prendere qualche accorgimento extra. Oltre a capire se siamo tutti intenzionati a proseguire: dottor Buill, cosa intendete fare? Lascerete la vostra signora presso i suoi parenti?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

In Hotel
 

Spoiler

 

Il tepore dell'hotel è sicuramente molto ben accetto dopo la rigidità del freddo di Whitechapel e sorseggiare un buon the caldo aiuta ancor di più a ritemprarsi

Sono d'accordo dico dopo le parole di Carter Io non mi tiro certo indietro, le sezione dei Marshall a cui appartengo è .. diciamo.. particolare, di nuova concezione e indagare in aree occulte è proprio quello che faccio per vivere. Però si, meglio pianificare con cura le nostre prossime mosse

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill,  

Hotel

Spoiler

Terence mise giù la tazzina e trasse un bel respiro. È proprio ciò cui stavo pensando  disse rispondendo alle parole di Carter, questa situazione sta diventando troppo pericolosa per Adele e devo assolutamente tagliarla fuori. Domani stesso mi trasferirò qui in Hotel e...bhe spero che non se la prenda troppo, questa vacanza non è andata proprio come sperava disse scuotendola testa; ammetto che mi tirerei volentieri indietro anch'io se non pensassi che è ormai troppo tardi. Da quando siamo tornati dal Messico ho incubi che non mi danno pace e la sensazione che solo la scoperta del mistero potrà ridarmi la serenità.

Lascio a voi i dettagli più tecnici. Concluse dopo aver fermato una camera per se', ci vediamo qui domani pomeriggio; se avete bisogno lasciatemi un biglietto alla reception oppure, sapete dove trovarmi. 

Spoiler

Vado, così sistemo  Adele e non mi separo più dal gruppo. lei e la cugina avevano in mente un tour di tuuutti i parenti del continente e Terence è ben contento di avere una scusa per saltarlo.

 

 

Modificato da shadizar
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Secondo pomeriggio [Sereno gelido]

@Hotel

Spoiler

Terence lasciò l'hotel per ricongiungersi alla famiglia della moglie. Beddows aveva detto agli amici che il professore stava organizzandosi per la spedizione e aveva già prenotato dei biglietti sul Simplon-Orient Express. L'Orient Express offe il servizio migliore, più veloce ed affidabile per muoversi nel continente. Il padrone amava il massimo del confort Sarebbero dovuti andare solo alla stazione e cambiare la prenotazione a nome loro: la partenza a quanto ricordava il maggiordomo era pianificata per l'8.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha 

Tedeschi 

Spoiler

"Buono a sapersi, grazie." Mi metto poi con il mio collega ad osservare il negozio, per poi passare al piano superiore.

Spoiler

Cerchiamo di valorizzare le abilità da ladro. Mi metto ad osservare tutto il negozio, tra libri, il bancone e la cassa, controllando dove pare ci sia meno polvere per capire se c'è qualcosa di importante che sia stato utilizzato da poco. Controllo se ci sono scomparti/passaggi segreti, cassetti chiusi a chiave o altro. Cerco di perdere più tempo solo su ciò che mi pare sia stato utilizzato di recente, per questo ho parlato di polvere ecc., non voglio perderci una giornata se non è necessario.

Se non trovo niente, poi passo al magazzino e all'abitazione. Cercherei inoltre di non farmi troppo vedere dal bobby, perché non mi piace essere controllato a vista.

Se troviamo libri esoterici (che non si sa mai, con la nostra ricerca, se troviamo riferimenti a Shub Niggurath o al culto...o qualcosa che c'entri con la chiave addirittura) li tengo da parte e nel caso li indico al mio collega.

 

Individuare 55%

Biblioteconomia 49% (saranno ordinati sti libri? mah)

Scassinare 61%

Seguire tracce 10%

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

Tedeschi

Spoiler

Il nobile ringraziò la guardia per aver loro concesso l'accesso, sebbene non vi fosse bisogno di un simile convenevole gesto dato che si trattava semplicemente di un suo dovere.

Convenne con Niklas circa la necessità di non trascurare nulla, tuttavia l'estensione del magazzino, più il sovrastante appartamento era tale che avrebbero potuto impiegare molto tempo per ispezionare tutto con cura. Dovevano focalizzarsi sui punti più probabili. Oppure avere rinforzi.

"Mi perdoni, avete trovato cassette di sicurezza, o cassetti, armadi, altro chiusi a chiave o comunque occultati o protetti che apparentemente non contenevano nulla di essenziale, che valesse la pena di essere preservato con tanta cura?"

Udita la risposta, fece una ulteriore richiesta.

"C'e' un telefono che possa usare, qui? Avrei bisogno della consulenza di un paio di nostri colleghi, esperti d'archeologia. Vorrei provare a rintracciarli." In caso positivo, avrebbe chiamato in albergo, sperando di saperli rientrati o lasciando un messaggio al concierge, per farsi raggiungere al negozio dove si trovavano adesso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Secondo pomeriggio [Sereno gelido]

@Tedeschi

Spoiler

 

Nikals iniziò a fruttare il negozio ed il magazzino: oltre ai libri, nessuno di carattere esoterico vi erano pezzi di artigianato in ottone egiziano, arabo e persiani, oltre  ceramiche alcune chiaramente delle riproduzioni.

Nulla attirò l'attenzione dell'uomo che salì al piano superiore dove vi era un soggiorno con una piccola cucina e una camera da letto. L'attenzione del tedesco cadde sui cassetti vuoti e sull'armadio di cui rimaneva solo un cappotto. Non vi era inoltre nessuna valigia


Intanto Ludwig parlò con il poliziotto "Non vi era cassaforte ma solo un cassetto blindato nella scrivania del negozio. Ma non fatevi illusioni: dentro vi era solo il libro mastro degli affari. Non capisco perché uno debba tenerlo sotto chiave... ma questi turchi sono strani. Quanto al telefono non c'è mi spiace"

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

@Tedeschi

Spoiler

"Perfetto! Perfetto!" il tedesco si mostro' entusiasta alla risposta del poliziotto, in primis perche' lo era davvero, in secondo luogo per tenere lontano il poliziotto stesso dalle curiosita' di Niklas. "Era giustappunto la mia prossima domanda. Dal libro mastro possono venir fuori le liste dei fornitori, ad esempio, qualcuno che conoscesse quest'uomo e spiegasse quel che gli accadeva. Dove posso trovarlo? Vi giuro che non l'intenzione di portar via alcunche', potete starmi accanto per verificare la regolarita' della consultazione e che non asporti nessuna pagina."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Secondo pomeriggio [Sereno gelido]

@I tedeschi

Spoiler

 

"Nel cassetto della scrivania." rispose "guardate pure senza problemi, non credo che qualcuno voglia rubare un inutile libro mastro"

Ludwig si avvicinò. Era un grosso tomo pieno di cifre e di numeri

@Ludwig

Spoiler

 

Il libro mastro era ben ordinato: mostrava voci di acquisto di beni dalla Turchia e del Medio Oriente, o acquistate da case d'asta londinesi.

L'ultima voce registrata di pochi giorni prima era evidenziata con una stella a margine
Era la vendita per una sterlina al signor Henry Stanley, Stoke Newington, di un un set di treni speciali Wrightson; questi risultavano acquistati dalla tenuta di Randolph Alexis alcuni mesi prima.

Non vi erano altri acquisti evidenziati con tale stella.

 

 


@Pietro

Spoiler

Puoi segnare contabilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

I tedeschi

Spoiler

Rispose in tedesco, con una voce contrariata "Uno strano vezzo... in un cassetto blindato" e gli indico' il rigo del libro contabile dove era annotata una stella. Il dito scorse poi lungo la linea evidenziando l'irrisorio prezzo di vendita, una sola sterlina, a fronte dell'entita' degli oggetti venduti: addirittura dei treni! L'indirizzo dell'acquirente, un tale Henry Stanley residente a Stoke Newington, poteva essere la loro meta d'indagine. Oppure un nome falso.

Tornando a parlare in inglese, si rivolse alla guardia, posando il libro chiuso su un ripiano vicino al cassetto blindato in cui era prima riposto il libro.
Si allontano' dal connazionale per avvicinarsi alla Guardia "Credo che abbiamo finito. A meno che non siano stati trovati biglietti del treno o altri titoli di viaggio, in casa. Usati o meno. Sarebbe interessante determinare se il padrone di questo posto avesse delle mete preferenziali... C'erano ombrelli e palto' vicino all'ingresso, quando siete entrati la prima volta?"

Si aspettava di ricevere una risposta negativa circa i biglietti, non era una traccia che i poliziotti avrebber oconsiderato irrilevante, pertanto sarebbe stata fra le prove note.  Ne' era molto importante conoscere gli altri dettagli che chiese sullo stato dell'uscio e del luogo. Contava solo la possibilita' di concedere a Niklas di dare un'occhiata al cassetto aperto, in cerca di eventuali dettagli sfuggiti all'occhio altrui. 

Poi sarebbe stato tempo di tornare in albergo, con la speranza di ritrovarvi i compagni e quella, piu' remota, di ritrovarli in compagnia di Smith.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Secondo pomeriggio [Sereno gelido]

@Tedeschi

Spoiler

Al diniego della guardia sulla presenza di biglietti o ombrelli, non avendo trovato Niklas null'altro nel cassetto, i due tedeschi lasciarono il negozio prendendo una carrozza per l'albergo

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Sera [Sereno gelido]

Erano ormai le 6 di sera quando i due teutonici entrarono, infreddoliti, nella hall dell'albergo raggiungendo poi gli altri compagni nella sala da the.

@all

Spoiler

Gruppo riunito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...