Vai al contenuto

Capitolo 1 - Londra 1923: Ballando nella Nebbia della Sera


Messaggio consigliato

Ludwig

Il tedesco fermò decisamente i due compagni che si offrivano.

“Assolutamente no. Io sarò l'unico al sicuro, se va come temo. Al vostro gruppo serve chi sappia affrontare uno scontro a fuoco... non dubito che chi usa bottiglie incendiarie cammini ben armato.”

Link al commento
Condividi su altri siti


Carter

"Mi sembrate ben deciso, Ludwig... ebbene, fate come volete. Ma non prestatevi a situazioni di rischio, qualora dovessero presentarsi. Rimanete sempre un luogo pubblico, in compagnia di altri e non appartatevi mai", suggerì allora Carter, rassegnato alla cocciutaggine del tedesco. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Sereno gelido]

Ludwig e Niklas salirono sulla carrozza ed il vetturino di allontanò velocemente lasciando gli altri compagni al pub.

@Chi è la pub

Spoiler

 

L'atmosfera nel pub era calda come il tepore che subito avvolse gli amici. Il pub era affollato seppur non pieno. Un forte odore di tabacco riempiva l'aria.

Nessuno pareva dare attenzione ai tre amici 

 

@in carrozza

Spoiler

La carrozza si mosse velocemente sulle strade ghiacciate. Il vetturino, percorso un tratto di strada si sporse verso i due compagni chiedendo "Dove vi porto, Signori...?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

In carrozza

Spoiler

"Ottima idea, Niklas." ammise il tedesco al proprio connazionale, sottovoce. "Questo ci dara' il tempo di determinare se qualcuno di segue, e ci portera' al museo. Con la casa distrutta, se il Professor Smith cerca un luogo familiare dove stare al sicuro e al riparo dal gelo puo' essere solo Scotland Yard oppure il British Museum. Vorra' dire che se non si trova la', faremo una chiamata ai flick per sincerarsi se sia stato trovato altrove..."

Spoiler

Ludwig si voltera' spesso a verificare di non essere seguito.

Immagino: Individuare (32)

 

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

In carrozza

Spoiler

In tedesco, a bassa voce

"Ho pensato di scegliere due zone dislocate che comunque ci avvicinassero, zigzagando, al vero luogo dell'appuntamento. Concordo però, possiamo fermare la carrozza quando, per andare a Islington, passeremo nei pressi del British Museum, così potremmo anche parlare con Ashlington, se fosse lì...Consiglierei di parlare nella nostra madrelingua, per evitare orecchie indiscrete."

Spoiler

Niklas ogni tanto controlla dietro carrozze che lo inseguono o gente sospetta per strada.

Individuare 55

Nascondersi 52 (se servisse,  per controllare furtivamente)

 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Sereno gelido]

@Niklas e Ludwig

Spoiler

 

I due amici vennero condotti dal cocchiere verso il cuore di londra, dove sorgeva il quartiere di Westmister. Le strade erano abbastanza vuote anche se i compagni dovettero ad un tratto fermarsi per un incidente occorso dove una carrozza, scivolando sul ghiaccio si era rovesciata

Più volte i due si voltarono a guardare ma nessuno pareva seguirli

Erano le 15 passate quando il cocchiere si fermò davanti al Parlamento sulle rive del Tamigi a due passi da Scotland Yard 

 

@al pub

Spoiler

 

Gli amici si fermarono a bere al pub il tempo necessario a giustificare il loro ingresso e a far allontanare gli amici, per poi uscire

Il quartiere dove si trovavano era composto da case du quattro piani in mattoni rossi. I marciapiedi erano ricolmi di neve, resa grigia dai fumi delle vicine fabbriche: la poca gente camminava sulla strada percorsa dalle carrozze

Ci volle mezzora per raggiungere l'indirizzo che stavano cercando: era una porta anonima di un'edificio identico a molti altri della zona. Nulla intorno permetteva di distinguerlo se non il numero civico.

 

@all

Spoiler

 

Niklas e Ludwig possono segnare individuare

Per andare e tornare in carrozza fanno 35 penny americani
Per il whisky fanno 10 penny a testa


Immagine dell'indirizzo a Whitechapel
https://drive.google.com/file/d/16otWVdBEo0NgqwB2Z05lXt3cH4aAjxZa/view?usp=sharing

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Whitechapel
 

Spoiler

 

Una volta sul posto, mi guardo intorno circospetto, il luogo non è certo dei migliori e non mi sorprenderi se qualcuno cercasse anche di derubarci; al che metto mano alla mia arma, pronto ad usarla se necessario

Signori, se avete armi vi consiglio di tenerle pronte all'uso dico agli altri Meglio prevenire che curare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

In carrozza

Spoiler

In tedesco

"Nessuno pare averci seguito, Ludwig. Direi di non scendere neanche e puntare a Islington, come dicevamo prima." Facendo l'occhiolino, per ricordare il piano sul British Museum.

Spoiler

Se @PietroD è d'accordo, ripartiamo con la carrozza e appena arriviamo nei panni del British Museum facciamo fermare il cocchiere di fretta, come se avessimo dimenticato qualcosa, e scendiamo.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

In carrozza

Spoiler

Sentire parlare nella propria lingua madre era una normalita' perduta, per l'americano d'adozione, sapere che usandola adottavano toni da cospirazione rendeva quell'esperienza quasi piu' unica che rara.

"Concordo. Telefoneremo dal museo ai flick, per le ultime novita'. Poi decideremo se rimetterci in carrozza per andare 'in ritardo' all'appuntamento dove sono andati gli altri."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Sereno gelido]

@Whitechapel

Spoiler

 

Carter ruppe gli indugi e bussò alla porta. Dopo un momento questa venne aperta da un uomo in abito scuro tipico dei maggiordomi: la perfezione della divisa era segnata da macchie di cenere che avevano ingrigito la camicia

L'uomo osservò gli amici e disse "Cosa posso fare per voi?"

 

@carrozza

Spoiler

Il piano dei due tedeschi funzionò alla perfezione, e in poco tempo gli amici si trovarono a scendere velocemente dalla carrozza di fronte al British museum
Di fronte a questa vi era una delle prime cabine telefoniche, realizzate in muttoni rossi, che da qualche anno segnavano le strade della capitale inglese

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

Al museo

Spoiler

Con una scusa scendiamo dalla carrozza e pago quanto dovuto al vetturino, per poi dirigermi con Ludwig al museo. Subito davanti al museo, una cabina telefonica. "Chiami lei, Ludwig. Ha sempre avuto più dimestichezza di me con le parole e...non si sa mai." 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

Al museo

Spoiler

Il tedesco accettò l'invito del connazionale, non perché ritenesse necessario chissà quale favella, ma per l'appunto per tirar corto con una discussione di cortesia. D'altra parte, era davvero convinto che l'uno o l'altro avrebbero ottenuto le stesse informazioni, quindi non era illogico operare egli stesso.

Entrò diretto nella cabina, e compose il numero del referente con cui avevano parlato quella mattina stessa, nel corso delle indagini sulla scoparsa del Professor Smith. Avrebbe chiesto se erano in grado di dare notizie in merito al ritrovamento dello scomparso. Poche parole, una risposta secca.

Era certo, tuttavia, che al momento non fosse ancora il caso di condividere la posizione presunta del professore sulla base del biglietto ricevuto. Come era stato consegnato a loro, così il professore avrebbe potuto consegnarlo ai flick londinesi. C'era dunque un motivo che gli faceva preferire, per il momento, l'anonimato e l'irreperibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...