Vai al contenuto

Topic di Servizio


Zellos

Messaggio consigliato

Non ci sono hr, è solo stile di mastering: si sta limitando a descrivere narrativamente il tutto invece di inserire numeri.

L'unico che sta allungando il tutto, senza offesa, sei tu dato che a noi va bene così... E appena ti sei reso conto della cosa hai provato ad importi su di noi tirando fuori problemi che, de facto, non esistono. Per me si può chiudere la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, Zellos ha scritto:

Continui a non afferrare il punto. Dal testo sembra un flame e si percepisce quello xD

Ho già detto che non lo è. A meno che non sia un flame sostenere che provare regole e h.r e poi dire come ci si è trovati segue il criterio causa effetto ed è pratica comune nel d20 system. Se vuoi metto faccette a go go ogni volta.

29 minuti fa, Zellos ha scritto:

Rissunto della situazione: hai colpito il parassita, ma è duro. Tanto duro xD

Là dici che colpisco entrambi e risulta colpito il cavaliere (io miravo il parassita). Le bega nasce da sto post e dal tuo discorso successivo sulla suspance arbitraria in mp. Se vuoi dire che era chiarissimo quando non lo era non so che dirti.  Per me prima dello spiegone in TdS non lo era. 😄

Spoiler

Lo star knife colpisce alle spalle la creatura, prendendo sia il parassita che alcuni osceni tentacoli e tagliandone uno. La creatura è incredibilmente resistente, come se lo starknife avesse problemi ad affondare nelle carni immonde. Per fortuna gli osceni fluidi dello sfortunato non insozzano la lama.

Se il parassita emette un verso, è un leggero stridio, ma gli interessa il giusto, sembra. Da lì a breve gli incappucciati lanciano diversi giavellotti alla volta del “cavaliere”, ma la maggior parte si rompe sulla carne marcia ed altri invece affondano forse innocui. Il loro capo fa un cenno al cielo ed un rombo di tuono suona nuovamente. Dal canto suo il cavaliere cammina brevemente, si ferma e vomita, letteralmente, uno sciame di mosconi che inizia a dirigersi verso gli uomini incappucciati.

@te

  Contenuti nascosti

Colpito il cavaliere con un 23 ed un 22 ( penalità del mirato -2 -> 21 e 20), sul d4 di danno fai 4 e 3.

Sei abbastanza sicuro di non avergli inflitto 17 e 16 danni ma molto meno. È comunque stato ferito.

Tocca di nuovo a te!

 

40 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per capirci, tu preferiresti che Zellos ti segni in ogni spoiler "Hai colpito facendo x danni, ridotti da una RD y e assorbiti da z PF temporanei"? O il problema è nato in questo specifico caso perché il tuo personaggio non ha colpito la famigerata larva?

Diciamo che con quel minimo di meccaniche, il concept di sto mostro sarebbe stata la cosa ficherrima per come l'aveva ideato.  

 

 

 

4 minuti fa, Plettro ha scritto:

L'unico che sta allungando il tutto, senza offesa, sei tu dato che a noi va bene così... E appena ti sei reso conto della cosa hai provato ad importi su di noi tirando fuori problemi che, de facto, non esistono. Per me si può chiudere la discussione.

E dai con le accuse infondate. 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Diciamo che con quel minimo di meccaniche, il concept di sto mostro sarebbe stata la cosa ficherrima per come l'aveva ideato.  

Su questo non concordo. Per quanto mi riguarda, sapere che il mostro ha RD 10 o 5 non influisce minimamente sull'esperienza narrativa. Poi ognuno ha i suoi gusti, per carità: nulla da dire contro chi la pensa diversamente.

Ed è indubbio che scrivere sotto ad ogni post le meccaniche precise fino al più piccolo dettagli rallenta un PbF. Per questo tendo a non farlo come master: se posso velocizzare la scrittura del post durante un combattimento sono solo contento, perché almeno so che potrò scriverli con più frequenza e rendere lo scontro via forum più rapido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:
41 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Diciamo che con quel minimo di meccaniche, il concept di sto mostro sarebbe stata la cosa ficherrima per come l'aveva ideato.  

Su questo non concordo. Per quanto mi riguarda, sapere che il mostro ha RD 10 o 5 non influisce minimamente sull'esperienza narrativa. Poi ognuno ha i suoi gusti, per carità: nulla da dire contro chi la pensa diversamente.

Premesso che in 2 round si traduce in 20danni in meno (ammesso colpisco sempre) e due pool di pf distaccati (vedi explain del master) e più ci metti più png schiattano.

E poi c'era questo lievissimo problem di targetting che "mi sarei inventato"

👇

31 minuti fa, Zellos ha scritto:

Li errore mio che ho scritto “hai colpito il cavaliere”: era un hai colpito il parassita 🤔( anche nella descrizione lo hai preso). Scemo io xD

Non preoccuparti, tanto le critiche gratuite e il lancio di ortaggi me le becco io. 😄 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Premesso che in 2 round si traduce in 20danni in meno e due pool di pf distaccati (vedi explain del master) e più ci metti più png schiattano. o"

👇

Ma anche se lo sapessi... Cosa potevi fare? Usare il Poderoso/altro talento simile? Ma non lo useresti comunque, anche senza sapere se la RD è 5, 10 o 30?

Per questo dico che non cambia nulla, almeno dal mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ma anche se lo sapessi... Cosa potevi fare? Usare il Poderoso/altro talento simile? Ma non lo useresti comunque, anche senza sapere se la RD è 5, 10 o 30?

 

Se non sai nemmeno dove finiscono i colpi e quanto fai a dispetto di quel che dichiari di colpire, hai solo 3 punti panache per giostrarti tra un txc senza penalità di gittata da 20m, far 6 danni extra o usare il parry se finisci in mischia, si viene solo a creare una difficoltà artificiale che poco c'entra con narrazione/meccaniche (sbagliate per stessa ammissione del master un paio di post più su) e gestione delle risorse di un party. 

È un po' come se hai un mago e ti dico "massì, bendati e spara l'unico raggio bruciante metamagico che hai su un bersaglio a caso, tanto è uguale. " 😄 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non è affatto così.

Se la tua controargomentazione è: "la scena che non ho giocato e il mostro che ho visto per sentito dire in TdS erano perfetti e chiari anche se il master ha ammesso di no" (l'ha scritto Zellos, mica io) spiacente ma no, non lo era e qui si sta facendo del tifo da stadio fuori luogo su un "incidente" bello che chiuso.  😄

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Se la tua controargomentazione è: "la scena che non ho giocato e il mostro che ho visto per sentito dire in TdS erano perfetti e chiari anche se il master ha ammesso di no" (la scritto Zellos, mica io) spiacente ma no, non lo era e qui si sta facendo del tifo da stadio fuori luogo su un "incidente" bello che chiuso.  😄

Non è quello che ho detto, dovresti leggere meglio. 
Ho detto che l'incomprensione da te citata non è come dire ad un mago di bendarsi e sparare a caso la sua unica magia. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non è quello che ho detto, dovresti leggere meglio. 
Ho detto che l'incomprensione da te citata non è come dire ad un mago di bendarsi e sparare a caso la sua unica magia. 

Sicuro? Io là indietro ho scritto l'unico raggio bruciante metamagico, non l'unica magia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Sicuro? Io là indietro ho scritto l'unico raggio bruciante metamagico, non l'unica magia. 

Il principio è lo stesso, non serve cavillare. Questo è un gioco con caos, casualità, rischio e risorse da gestire. 
Non puoi pretendere di avere davanti a te la scheda del mostro ogni volta, per sapere come e con cosa attaccarlo. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. Senza continuare questa cosa senza fine. Il problema direi che è stato detto ed è stato affrontato/risolto.

Il sistema di Zellos è quello e alla maggior parte dei giocatori va bene così.

Lui stesso ha ammesso di aver sbagliato in quel punto citato da Nyxator.

Direi che continuare ulteriormente sia inutile e deleterio.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il principio è lo stesso, non serve cavillare. Questo è un gioco con caos, casualità, rischio e risorse da gestire. 
Non puoi pretendere di avere davanti a te la scheda del mostro ogni volta, per sapere come e con cosa attaccarlo. 

Mai avanzato tale ridicola e assurda pretesa. 

10 minuti fa, Nilyn ha scritto:

Ragazzi.. Senza continuare questa cosa senza fine. Il problema direi che è stato detto ed è stato affrontato/risolto.

Il sistema di Zellos è quello e alla maggior parte dei giocatori va bene così.

Lui stesso ha ammesso di aver sbagliato in quel punto citato da Nyxator.

Direi che continuare ulteriormente sia inutile e deleterio.

Yep.😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il problema ci sarebbe stato anche se fossero state riportate le meccaniche puntualmente, essendo dovuto ad un errore di distrazione di Zellos. Mi dispiace, ma continuo a rimanere convinto che sia molto più comodo per un PbF, al netto dei vari svantaggi. 

Come si suol dire: le convinzioni son dure a morire. 😄

O tutto è bene ciò che finisce bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 22/9/2020 alle 20:06, Zellos ha scritto:

@PietroDstavo aspettando la tua azione: rimani lì, fai qualcosa? 
Comunque domani procedo per tutti ^^

Scusate, la nuova versione del forum ha modificato le mie possibilità di seguire le varie discussioni a cui partecipo togliendomi del tutto la possibilità di leggere via mail i post altrui, come se tutto fosse in spoiler. Ho accumulato un arretrato importante, ma conto di rimettermi in pari su tutti.

Presto. 🖖

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...