Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Aedan, Leah

Spoiler

Il draghetto si avvicina circospetto a Leah prima di scattare fuori ed aggrapparsi al suo petto, rimanendo nascosto sotto il poncho e guardando Aedan dalla spalla sinistra di Leah mentre Fiona fa spallucce prima di recuperare la sua borraccia e prenderne un lungo sorso "... mi basta questo, tanto non sento quasi il dolore e questa è robetta." indica uno degli armadi "Lì tengono unguenti per draghi e draconoidi, prendi tutto ciò che ti serve che tanto paga la Corona, e prendi dell'extra per me e Leah che non si sa mai!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Il draghetto vola via dalla scozzese e si attacca a Leah, facendomi tirare un lieve sospiro di sollievo: non voglio assolutamente ripetere l'esperienza dell'ultima operazione in quest'aula. Beh, non ci sono psicotiche nei dintorni, per lo meno... E come non approfittare della gentilezza della nostra amatissima regina? Dico dopo le parole di Fiona, aprendo l'armadio per leggere le etichette dei farmaci e scegliere il più adatto alla situazione. Credo di avere tutto. Dammi solo qualche istante e sarai come nuova. Concludo prima di mettermi a suturare e pulire le ferite della ragazza, facendo sì che non si formino cicatrici, incanalando dell'energia planare per rendere il processo più rapido.

Master

Spoiler

Uso Healer's Hand per curare Fiona come azione di round completo. Attivo poi il kit da Clockwork Surgeon per sommare Intelligenza ai PF curati. Ne spendo due usi (che non contano nel limite di cure giornaliere), così da curare 28 PF in caso entrambe le prove vadano a buon fine. In caso ottenga 30 o più (per un caso fortuito) curo altri 7 PF extra.

Guarire +11. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

Aedan si mette a lavoro ed usa le strane pomate che odorano di zolfo e terra per i lividi della paladina, fasciandoli poi con bende nuove, per poi chiudere la ferita ancora sanguinate e pulire e chiudere con punti più precisi quelle parzialmente guarite dalla magia.
Durante la mezz'ora di doloroso primo soccorso Fiona non si fa scappare nemmeno un suono, tastandosi le mani indolenzite e versandoci sopra qualche goccia da una pozione finita per far sgonfiare i lividi "Molto meglio, grazie Aedan. Già che ci sei puoi aiutarmi a finire le indagini ed aprirmi gli armadietti degli assistenti del prof?"

Dadi

Spoiler

Le medicine danno +5 alla prova di Guarire: 18+16=34, curati 35 hp

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

COn aedan

Spoiler

Guardo il draghetto esplorare un po' prima di tuffarsi sul mio petto e nascondersi sotto il mio poncho, strappandomi un po' di rossore sul volto mentre lo copro col poncho. 
Oh si. Grazie regina. Per una volta ci dai delle medicine e non piombo sotto forma di malintenzionati ironizzo guardandomi attorno. 

Attendo preoccupata per fiona l'operazione fino alla sua fine, tirando un sospiro di sollievo quando arriva a termine con successo e le allungo una fiaschetta con del whisky che nascondo in una tasca magica per aiutarla. Armadietti degli assistenti dei prof? Non so' che vuoi combinare ma ci son sempre per fare casino. scherzo ironica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

La resistenza al dolore di Fiona non era una semplice sbruffonata: non la sento emettere un suono durante l'intera operazione e non credo che sia dovuto alle mie mani delicate. Dillo un'altra volta: questa devo proprio segnarmela! Con vero piacere: ho un conto in sospeso con quei pazzi tedeschi. Dico alla donna prima di rimettere via gli strumenti, cercando negli armadietti con l'aiuto di Bran 

Master

Spoiler

Percezione +16. Bran ha +12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

Aedan ed il suo fidato corvo aprono facilmente gli armadietti ed iniziano ad ispezionarli ed in principio sembrano ordinari armadietti pieni di attrezzatura medica e camici di ricambio ma Bran, attratto da tutto ciò che luccica e dall'eterna fame da corvo, trova il simbolo sacrilego di Tiamat ed un paio di vecchi biscotti nella tasca di uno dei camici insieme a delle note criptate.

Dadi

Spoiler

Secondo Guarire di Aedan: 12+16=28, purtroppo cura "solo" 27 hp.
Aedan Percezione: 4+16=20
Bran Percezione: 14+12=26

 

Daphne

Spoiler

Vi avvicinate non sentite alla soglia della stanza il cui interno è spoglio e spartano ed a parte una scrivania, uno sgabello ed una libreria ed un letto matrimoniale c'è ben poco.
La prioressa vi dà le spalle e sta parlando in latino ad una figura fumosa in una sfera di cristallo, la luce blu è data dalla scena dietro la figura nella sfera di cristallo: laghi di lava incandescente in cui vengono lanciate figure umanoidi che prendono fuoco e fondono e vengono poi messe in grossi calderoni da creature immonde piene di spuntoni ed una "barba" di tentacoli spinati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Impreco a denti stretti quando non trovo nulla, ma voltandomi verso Bran lo vedo mangiare due vecchi biscotti tenendo tra le zampe un simbolo della Regina dei Draghi. Non ho mai adorato la tua fame come in questo momento, amico mio. Sí, anch'io so di essere fantastico. Dice il corvo con la sua solita sfacciataggine, spostandosi a sufficienza per farmi prendere le note e il medaglione. Ecco le prove di cui avevamo bisogno. Ora dobbiamo solo capire a chi appartenga quel camice. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Fiona sbuffa appena sentendo il nome "A saperlo potevo stenderlo ed arrestarlo stamattina, ma... so dove abita, vi spiace accompagnarmi ed aiutarmi a prenderlo vivo? Di solito i miei metodi sono drastici..." ammette imbarazzata la paladina "Dosare la violenza è difficile per me, specie dopo l'incidente con Tania."

Daphne

Spoiler

Mentre ti avvicini a lei la tua gamba destra cigola, un rumore insignificante che però rimbomba nei corridoi vuoti e nelle sale silenziose ed attira l'attenzione della prioressa che copre la sfera di cristallo e si volta verso di te rivelando un volto anziano ed austero, una mera illusione che copre le fattezze di una tiefling dalla pelle nera ed un singolo occhio in mezzo alla fronte che squadra te ma non nota Myrice "E tu chi saresti e perché ti presenti nelle mie stanze non invitata, ragazza?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Mi dispiace, Bran, ma dovrai perderti la rimpatriata: devi andare ad avvisare la nostra apprendista preferita. Non vorrei perdermi l'appuntamento con il professore. Spera solo che abbia nascosto quella bestia infernale che si portava dietro questa mattina... Conclude il corvo, partendo in volo verso il campus. Andiamo da questo Boyle, allora. C'è qualche informazione particolare da sapere sul suo conto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Leah

Aedan

Spoiler

Sicuro dico fiera estraendo dei proiettili dalla tasca giocandoci. Sono sempre pronta a testare nuove munizioni, soprattutto quelle non letali. Oltretutto un giorno dovro' far pratica anche con una nuova spada che ho comprato ma... non è molto NON letale. ammetto divertita dando un colpetto di gomito ad Aedan 
Dicci quello che sai Fiona e andiamo a prenderlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, Aedan

Spoiler

Fiona tira fuori dalla borsa un cambio d'abiti e si riveste al volo, riparando l'armatura con Make Whole prima di iniziare a rimetterla "Se credete che basti qualche graffio a lasciarmi indietro vi sbagliate di grosso... e no, a parte fare strani giri notturni ed avere un paio di amicizie questionabili sembrava Boringman Mac Dullson. Non regge nemmeno l'alcol ma ha una sbronza deprimente, provare a farlo parlare è stato davvero tedioso..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Hai di fronte due spadaccini con cui fare pratica, se vuoi. Anche perché, a dirla tutta, anch'io non ho ancora avuto modo di testare la mia ultima creazione. Dico sorridendo a Leah, toccando la mia cintura magica per far comparire il pomolo della mia lama. Non regge l'alcol e ha una sbronza deprimente? La questione è diventato ancora più importante: non posso permettere che l'onore della Verde Irlanda sia infangato da un omuncolo del genere! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, Aedan

Spoiler

Vi fate guidare da Fiona al traghetto e da lì di nuovo al quartiere del porto "bene", in una villetta a schiera tra tante villette a schiera di nuova costruzione.
Suonando la campanella alla porta nessuno risponde ma facendo molta attenzione vedete movimento oltre la serranda della finestra al secondo piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Che scortese: non risponde al campanello! Dico agli altri, indicando la finestra dietro a cui vedo del movimento. Vado a ricordargli le buone maniere. Concludo prima di creare un portale di fronte a me, riapparendo di fronte alla finestra. Tocco quindi il cristallo sul mio guanto, facendolo scaldare e toccando la finestra per creare un foro in cui far passare la mano, così da poterla aprire ed entrare nella stanza.

Master

Spoiler

Uso un punto della Riserva per usare Dimensional Slide e arrivare sul terrazzino. Sfrutto poi il guanto elementale per sciogliere la finestra/creare un buco e aprirla, così da poter entrare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

Aedan compare sul balcone e rompe la serranda ed il vetro con un singolo pugno mentre Fiona cerca lo spara-rampini alla sua cintura per poi caricarlo.

Aedan

Spoiler

All'interno vedi una scrivania ed una serie di librerie piene di libri e carte alla rinfusa ed un figuro ammantato salta via, cercando di evitare i raggi del sole mentre spalanca la porta dall'altra parte della stanza e ci si tuffa dentro, entrando in uno stretto corridoio di mattoni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Non c'è tempo da perdere: non se l'uomo davanti a me sia Boyle o meno, ma la sua fuga improvvisa dopo averlo visto rovistare in mezzo alle carte lascia pochi dubbi. Inizio a rincorrerlo, estraendo delle componenti arcane per poter creare del liquido scivoloso sotto ai suoi piedi, cercando così di fermarlo.

Master

Spoiler

Appena arrivo in vista del figuro casto Unto. CD 18 su Riflessi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan,

Spoiler

Intravedi l'uomo nell'angolo del ripostiglio delle scope e prima che possa chiudere la porta lanci il tuo incantesimo e lo fai cadere a terra e facendogli cadere il cappello dalla testa rivelando la verità: l'uomo non è l'assistente del professore ma un umanoide raggrinzito, calvo e disgustoso, con lunghi canini ed occhi gialli e dalla pupilla verticale, la progenie di un Nosferatu.

Dadi

Spoiler

Vampire Spawn riflessi: 13VS18, fallisce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Il mio incantesimo ottiene l'effetto sperato sull'uomo, facendolo cadere e rivelandone il volto: non si tratta di Boyle, come pensavo, ma di uno dei servi dei succhiasangue! Questo significa che la storia è più grande del previsto. E che il suo padrone non sarà troppo lontano. Estraggo la mia lama, senza attivare l'incantesimo per renderla di ghiaccio, e mi avvicino alla creatura, sferrando un fendente contro il suo corpo: non credo che parlarci serva molto. 

Master

Spoiler

Religione +20 per ricordarmi dettagli delle progenie vampiriche.

Estraggo la Rimeblade senza attivare l'incantesimo per renderla di ghiaccio. L'anima è in argento alchemico. +13, 1d10+5 taglienti, Critico 18-20. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...