Vai al contenuto

SSF - Nereo Gesaffelstein


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Nereo 

quando la polvere nella sede si posa, posso vedere ciò che resta dei nostri uomini ancora in piedi, e gli ultimi rimasugli della fanteria nemica che si arrende. Alla meno peggio, viste le orecchie che fischiano e costole fuori posto, faccio in modo che qualcuno si prenda cura dei feriti, e che vengano requisite tutte le armi possibili ai tanti. Dico ai superstiti di tenerli d’occhio, e non mi aspetto di ritrovare molti prigionieri vivi. Con un pugno di uomini scelti, arrivo alla sede del conglomerato, in tempo per vedere i balenieri sfondarne le ultime difese e i dirigenti che si arrendono.

Al processo farsa, quando viene chiesta la mia opinione, non mi schiero contro la decisione popolare, ma faccio presente che stiamo gettando nell’elio dei sacchi di monete con le gambe, e che il mandarinato pagherebbe bene per riavere i suoi dirigenti 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Spoiler

Faccio notare che -come scritto- chi vi attaccava si è arreso solo perché i balenieri hanno sfondato le difese del loro quartier generale.

Gli insorti finiscono per accettare il vostro consiglio: risparmieranno i dirigenti in cambio di un grosso riscatto (di cui voi avrete una parte ovviamente). Il conflitto ha causato molti danni -sopratutto a voi e alla Jing Wu- e solo gli impianti produttivi del Sindacato sono rimasti integri.

Avete un altro problema da affrontare. Con la resa avete fatto molti soldati mandarini prigionieri (solo un asset di fanteria postech è andato distrutto). Se è presumibile che il guanliao sborsi per riavere i dirigenti della Jing Wu, difficilmente riscatterà le truppe sconfitte.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal riscatto dei dirigenti della Jing Wu la Vorota guadagna 12 CF. Tenete prigionieri la gran parte dei soldati, tranne alcuni che lasciate linciare dalla folla inferocita.

Per questo il Mandarinato vi accusa di crimini di guerra e giura vi trascinerà davanti ad una corte marziale. La vostra popolarità nondimeno vi fa ottenere l'appoggio dei locali e il Controllo Planetario su Fog, ma anche la velata ostilità di Diocleziano e del Sindacato che si sentono messi in secondo piano.

Spoiler

La Vorota cresce. Ottiene +1 a Forza ed Astuzia (quindi ora ha Forza 2, Astuzia 3, Ricchezza 1, PF 10) ma con gli impianti produttivi distrutti guadagnate poco o nulla mentre il Sindacato ha ora il monopolio del Grigio e fa soldi a palate (+2 a Ricchezza).

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

non sono felice di ciò che succede nella piazza, ma non posso evitarlo in molti modi, e molti che finiscono con la Vorota messa peggio di adesso. come se fosse possibile. 

la popolarità della nostra società intanto sale alle stelle, con grande scorno del Sindacato ovviamente, che adesso si trova scavalcato dagli ultimi arrivati, una cosa non molto piacevole; il Mandarinato, come ovvio, ci dichiara criminali di guerra e giura di portarci davanti ad una, loro, corte marziale. e poi davanti ad un plotone d'esecuzione. Diocleziano, come mi aspettavo, non prende bene questa situazione, e quindi si rende necessario un nuovo incontro per "spartirci" il tutto senza finire in una lunga guerra. mando quindi qualcuno a domandare questo incontro, stavolta chiedendo che avvenga in una zona neutra, non nella sede della Vorota e non nella sede del Sindacato, e con nessuna scorta, visto che nessuno si fida troppo dell'altro.

una volta stabilito il luogo dell'incontro, mi presento da Diocleziano, cercando di apparire il più amichevole possibile Credo debba ringraziarti per bene, dire che ci hai salvato il c**o penso sia poco. Se non sbaglio, e non credo, il Sindacato sta facendo soldi a palate negli ultimi tempi; tutto il Grigio che volete al prezzo che volete, o sbaglio? Ma si dice in giro che non ti piace questa situazione, e questo voglio sistemarlo il prima possibile. Ora, io ho pochi soldi ed un grosso bersaglio sulla testa, tu molti soldi e gente fedele, cosa non ti piace? 

Spoiler

persuadere 2 per il discorso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

556367666_face-DioclezianoBeniaminoByquist.jpg.7ea6854854bcddf2d3599ec90dea94be.jpg"Dibi" vi squadra severo: "Un mucchio di cose. Sono anni che mi lavoro questa gente, se c'è uno che dovrebbe governare quello sono io" taglia corto. "Senza i miei ragazzi la vostra società sarebbe morta nella culla, lo sapete benissimo, ma reggere le sorti del pianeta dopo quello che avete messo in moto? No, grazie, questa mano la lascio a voi. Perché ho l'impressione non ci resterete molto, al comando"

Schiocca la lingua. Non può più imporvi il pizzo, ma non invidia affatto la vostra popolarità appena acquisita.

"Il cielo sa se odio i mandarini, ma se vogliono sopravvivere e prosperare i pesci piccoli come noi non possono trattare il guanliao come avete appena fatto. Buttarli fuori a calci dal pianeta, assassinare soldati che si erano arresi. Il Mandarinato governa cinque sistemi! Cinque! Sono un sacco di mondi, con milioni di persone sopra. Fog arriva a malapena a diecimila residenti, e galleggiano tutti su un oceano di elio liquido"

Si massaggia le tempie e chiude gli occhi, come se si sforzasse di trovare una soluzione impossibile.

"Grande Spazio, vi avevo chiesto aiuto per allentare la presenza militare sul pianeta, non di sputare in piena faccia ad un f*ttuto impero galattico!"

"Ora cosa pensate accadrà? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Che l’impero galattico dei Canarini schiumerà di rabbia. E con il casino che succede su Thares può limitarsi a fare quello, se non vogliono una nuova guerra con la Ginarchia. La mia voce è calma e tranquilla, ma risoluta siamo seri: potevi benissimo lasciarci morire dove eravamo, e per te le cose non sarebbero cambiate più di tanto. Hai scelto tu di attaccare la base del Mandarinato, e non venire a dirmi che non ti è piaciuto cacciarli a calci in culo. 

Dopo un attimo di pausa, riprendo Fog e Thares sono due pianeti essenziali ai grandi imperi, per questo un piccolo cambio al vertice su uno dei due li mette così in crisi. Su Fog non comandava nessuno, o meglio: il conglomerato ci teneva per la gola e la Ginarchia per le palle. E adesso, per la Ginarchia, cosa è cambiato? Nulla, anzi possono ringraziarci. La tecnologia e il cibo per tenere in piedi questa città ce li davano loro, e adesso che tu hai il controllo del Grigio, tu puoi sederti al tavolo delle trattative con loro. Se la Ginarchia si schiera dalla nostra parte, e noi abbiamo da offrire qualcosa di molto, molto utile, credi davvero che il mandarinato sarà così interessato a venire qui con un esercito? E se anche succedesse, che le donzelle non ci aiuterebbero? 

Spoiler

Persuasione 2 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non lo nego", risponde Diocleziano con un ghigno soddisfatto.

"Ma non sono sicuro la ginarchia voglia correre il rischio di battersi qui. Credo invece cercheranno un accordo che non metta in pericolo la produzione di Grigio. E probabilmente vi taglieranno fuori, dopo quello che avete fatto"

Dibi sembra tranquillo. Chiunque verrà dopo di voi avrà bisogno dei suoi balenieri e del suo impianto di raffinazione per mandare avanti la baracca: è convinto gli perdoneranno persino la parte che ha avuto nella cacciata della Jing Wu. O, almeno, potrà mercanteggiare un trattamento di riguardo. Diamine, non è lui ad aver fatto linciare dalla folla inferocita i loro soldati che si erano arresi.

"La cosa buffa è che, conoscendoli, probabilmente i mandarini  li avrebbero fucilati per codardia una volta rimpatriati", osserva.

La politica è una cosa strana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i soldi dei riscatti promuovete la ricostruzione ed aumentate la produzione di Grigio che riportate sotto il controllo della Vorota.
Qualcuno avrebbe forse preferito dare la precedenza alla difesa planetaria, ma siete voi i nuovi padroni del pianeta.


Un giorno, mentre Petrov stila proiezioni di esaltanti margini di profitto, vi riferiscono di un tafferuglio di poco conto, avvenuto in centro. Uno straniero, entrato nel peggiore bar di Fog, ha ordinato una bottiglia di Moët & Chandon Bi Centenary Cuvée Dry Imperial. I rudi balenieri presenti lo hanno quasi linciato per questo.

Ora attendono il vostro permesso per fargli il bagno nell'elio perché, sostengono, è chiaramente una spia.

Senonchè il 'damerino', così lo hanno chiamato, continua a ripetere di dover conferire con tal Nereo, che ovviamente nessuno conosce.

Stanno pensando di congelarlo pezzo per pezzo, a partire dalle punte dei piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Ma insomma! esclamo di fronte ai balenieri Vedrò di farlo interrogare, dopo vedremo se sarà meritato un bagno nell'elio ghigno fingendo di esser particolarmente entusiasta dell'idea. Portalo nella sede. ordino ad uno dei quattro uomini che mi accompagnano costantemente per le pericolose strade di Fog.

Mentre mi allontano assieme all'uomo sussurro a Nereo Appena puoi, vedi di capire cosa vuole da te. Credo sia uno scagnozzo di tua cugina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Arrivo alla sede della Vorota ostentando tutta la calma che riesco a mostrare, temendo chi potrei trovarci dentro. Faccio sistemare il tizio in una sala isolata, mandando via tutti dalla stanza 

Mettendo bene in mostra la pistola ed il coltello che porto alla cintura, squadro il tizio con aria calma e rilassata, giocherellando un poco con pugnale e mano bionica Allora, chi dovrebbe essere questo Nereo? Chiedo con espressione curiosa 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

493792126_port-vadimsahin-kaya_com.thumb.jpg.96049d5357d7f43885ef22ca4dab6655.jpg

Il vostro ospite è solo un ragazzo, ma la fattura degli abiti e l'accento lo qualificano immediatamente -almeno agli occhi di Nereo- come un krallar gesaffelstein. Vadim Sahin-Kaya, questo sostiene sia il suo nome, è l'ultimo appartenente ad un ramo caduto in disgrazia della famiglia che, per qualche ragione, Kadriye ha salvato anni addietro dall'epurazione genetica.


"Non c'è bisogno tu finga con me, cugino. Sono qui per portarti una ambasciata della mia signora. Sebbene non capisca cosa veda in te. Il tuo feudo è una minuscola zattera piena di zotici e la tua ospitalità abominevole"

Fa una smorfia quando pronuncia la parola 'cugino'. Si tratta di un termine comune per chiamarsi fra gesaffelstein che non condividono gli stessi genitori perché la pratica dell'incesto, così diffusa in famiglia, rende altamente probabile un certo livello di consanguineità persino fra casate differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Fa come vuoi, uno cerca sempre di non far finire i parenti nell’elio liquido, ma se vuoi provare chi sono io per impedirlo... dico alzando le mani ora, passando alle cose serie: dammi una buona ragione per credere che tu sia davvero mandato dalla tua signora, poi vedremo il messaggio. E come farti andar via da questa stanza, vivo s’intende 

Link al commento
Condividi su altri siti

493792126_port-vadimsahin-kaya_com.thumb.jpg.96049d5357d7f43885ef22ca4dab6655.jpg"La mia signora vi informa che una flotta del Guanliao è diretta verso il tuo trascurabile faudo, cugino. Non me ne capacito ma ella, apparentemente, tiene alla vostra intregrità fisica. Per questo mi ha dato ordine di portarti via con la mia fregata, l'Usignolo Dorato, prima dell'arrivo dei mandarini"

A questo punto si schiarisce la voce e aggiunge con un certo imbarazzo, senza degnare neanche di uno sguardo il dottor Petrov: "anche il tuo sodale, il çok sevgili Ivan"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Ecco, è questo genere di parenti che mi piacciono: diretti e poco propensi all'offesa. Non mi hai ancora detto perché dovrei fidarmi di te, per quanto ne so potresti essere mandato da un qualsiasi altro ramo della famiglia il tono è calmo e sicuro, anche vagamente inquisitorio a dire la verità, ma non offensivo e tanto per sapere: come faresti a sapere di questa flotta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

493792126_port-vadimsahin-kaya_com.thumb.jpg.96049d5357d7f43885ef22ca4dab6655.jpg"Mi meravigli cugino. Dovresti sapere che la nostra famiglia è legata al guanliao. Abbiamo orecchi nel loro governo su Silicate, ovviamente. Quanto a fidarti di me sei libero di non farlo. Ma pensaci, non fosse la nobile Kadriye ad avermi mandato non mi sarei presentato come un suo emissario. Tutto il Settore crede che ti odi per averla rapita e poi aver ucciso l'Arciduca Altan. Sarebbe molto strano cercare di ottenere la vostra fiducia presentandomi a suo nome, non credi?"

Vadim guarda Nereo dritto negli occhi con un misto di disapprovazione ed ammirazione, anche se quest'ultimo sentimento non è rivolto a lui.

"Allearsi con l'assassino del fratello, un sangue debole rinnegato perdipiù. La mia signora è un essere straordinario. Guadagnerei molto dal vendervi ai mandarini, ma vi risparmio la vita sapendo che le vostre esistenze plebee potranno essergli utili in futuro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo 

Vadim, mentre pensi a quanto i musi gialli ti darebbero per consegnarmi a loro, ti ricordo che poco fa stavi per essere gettato nell’elio liquido. Ora, se la smetti di urlare a tutto il pianeta che conosci il guanliao, puoi ringraziarmi per star salvando la tua vita. Avrai notato che da queste parti non si tiene in gran conto la carica o la famiglia. E ad essere sinceri, l’unico motivo per cui non sei congelato è quel poco di... rispetto che nutro per la cara cuginetta dopo queste parole dette a bassa cose, mi alzo e mi dirigo verso la porta ora, io vado a trattare con le rappresentanti della Ginarchia, tanto per sapere quanto pensi di valere? Un mese o due di grigio? Voglio tirare sul prezzo e un uomo che ha... informazioni sul governo di Silicate potrebbe essere un bel regalo

Link al commento
Condividi su altri siti

493792126_port-vadimsahin-kaya_com.thumb.jpg.96049d5357d7f43885ef22ca4dab6655.jpg"Bella mossa cugino, davvero"

Vadim sorride nervosamente, e capisci che ora ha paura.

"Bluff pregevole. Sono venuto su ordine della nobile Kadriye. Sono un parente. E certamente immagini cosa mi farebbero quegli esseri amorali se mi consegnassi a loro"

Prova a ridere, ma la risata gli riesce debole e falsa.

"Sono qui per aiutarvi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate Vadim pallido e preoccupato guardato a vista dai vostri uomini per recarvi alla sede della Kahar. La fondazione ufficialmente gestisce programmi di sviluppo, ma tutti sanno che sotto questa copertura i suoi rapporti con il governo di Zadracarta sono molto stretti.

1730248607_port-gin-AfrasDarya-gkhkhkh.thumb.jpg.ca1ab7aeace077359d9310b546b9212a.jpg

Ad accogliervi è Afràs Darya, la nuova direttrice. Una giovane dai lunghi capelli corvini algida ed austera. Se chiedete che fine ha fatto chi l'ha preceduta, la donna vi informa freddamente che la precedente direttrice è stata giustiziata per tradimento.
Appare presto chiaro che Afràs è un falco, diretta emanazione del cambio di governo che si è recentemente consumato sul suo mondo natale.
Non sembra ben disposta nei vostri confronti. Anche se la propaganda della ginarchia non l'avesse indottrinata fin da bambina, la vostra decisione di lasciar linciare i prigionieri ha confermato quanto di peggio potesse immaginare sulle qualità maschili.

Non che le latariane non sappiano essere crudeli, ma la violenza per loro è sempre funzionale ad un bene superiore, mentre voi avete confermato che il patriarcato persegue egoistici vantaggi personali.
Capite presto che la direttrice non vuole una guerra su Fog ora, nel pieno di una epurazione che sta falcidiando i ranghi civili e militari del suo mondo. Piuttosto è qui per disinnescare il conflitto e voi siete la chiave per farlo. Forse sta già mercanteggiando con il guanliao per rimuovervi.

Poi cambia discorso. Ha saputo di un Gesaffelstein giunto da poco sul pianeta. Dice che hanno visto gli uomini della Vorota portarlo via.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

come prevedibile, un poco l'ideologia politica un poco le nostre ultime azioni pesano sul nostro incontro con la direttrice Afràs, che pare tutto meno che euforica della nostra presenza nei suoi uffici Mi perdoni direttrice, capisco bene l'astio che prova nei nostri confronti, siamo stati un poco... impulsivi, se mi passa il termine, o completamente stupidi se preferisce. Purtroppo anni di soprusi hanno pesato molto più del buon senso. Possiamo, però, dirci entrambi concordi che nessuno aspira ad una guerra su Fog, giusto? Posso anche, se mi concede, permettermi di farle notare che lei, e la Ginocrazia che rappresenta, avete a lungo conteso al Mandarinato il controllo ed il monopolio del Grigio? Questo monopolio, mi permetto di farle notare, posso offrirvelo adesso, qui e ora, una fornitura costante e sicura; una lunga contesa terminata, ed una vostra vittoria, conseguita con pochissimo sforzo. Purtroppo devo informarla che, come mi hanno confermato fonti attendibili, una grande flotta del Mandarinato sta venendo su Fog; ora, di sicuro la Vorota è il principale obiettivo di questa palese azione militare, ma siamo sicuri che, presi dall'enfasi della vittoria, il guanliao non voglia imporsi in maniera ben più salda di prima? 

Quando Afràs menziona il Gesaffelstein chiuso nei nostri uffici, non posso fare a meno di annuire Si, un rappresentante della famiglia Gesaffelstein è negli uffici della Vorota, sembra abbia causato molto scompiglio nel tentativo di tenere la sua presenza un segreto. Dice di essere mandato dai... Vasilliades-Gesaffelstein, o qualcosa di simile, e di voler trattare l'acquisto di un considerevole quantitativo di grigio. Ovviamente, prima di ascoltare le loro offerte, vorrei conoscere la posizione di chi conta davvero su questo pianeta 

Spoiler

Lecchinag... paracu... Persuasione+2 sulla nostra bella direttrice 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1730248607_port-gin-AfrasDarya-gkhkhkh.thumb.jpg.ca1ab7aeace077359d9310b546b9212a.jpgAfràs prende una bottiglia e versa un liquido color rubino in tre eleganti calici dorati. Due li spinge verso di voi, attraverso il tavolo, mentre tiene per sé il terzo.

Shiraz coltivato sotto la cupola dalla nostra città santa, su Zadracarta. Vi informa. Fossi in voi non perderei l'occasione. Di solito non lo offriamo mai agli uomini.

Poi sprofonda nella poltrona e si prende lunghi istanti per fare le sue valutazioni, mentre contempla il prezioso liquido pastoso arrossare le pareti del suo bicchiere.

Una proposta interessante, anche se non è possibile avere il controllo del Grigio senza fare i conti con il guanliao, osserva, o con noi della Ginarchia e la Gilda dei Mercanti.

In verità chiunque governi Fog viene tollerato perché garantisce l'afflusso della polvere alle grandi marine del Settore in modo imparziale. Dovesse cambiare questa premessa, sarebbe la guerra. Una guerra che nessuno vuole scoppi su Fog interrompendo l'afflusso della polvere.

Mi hanno inviato qui appositamente per risolvere questa crisi, signor Ublyudok. E posso farlo con voi della Vorota o senza. Sta a voi decidere.

Se volete l'appoggio della Ginarchia posso scongiurare l'invasione del pianeta, ma voglio qualcosa in cambio.

Potrebbe farmi conoscere il suo ospite straniero, ad esempio. Terrò una piccola festa per la mia assunzione di incarico stasera, qui alla fondazione, perché non portate il giovane Gesaffelstein con voi? Siete tutti invitati.

E bagna le labbra nello shiraz.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...